A Fish Called Greg [Traduzione di Midori No Esupuri]
di alisonmalison

10/05/15, ore 13:12

Dannazione ai capitoli cortiiiii! Aspettavo questo aggiornamento come sto aspettando la quarta stagione e nghhh, è già finito ;___; …proprio come le stagioni di Sherlock che durano un soffio [ whispers ].
Btw, mi è piaciuto un sacco e spero tantissimo che l'autrice riesca a dedicarvi qualche riga in più ;w;
Inutile dire che i p.o.v. di Mycroft (e Mycroft stesso) li adoro ~ ❤
Specialmente le frasi come questa:
" I suoi sentimenti per Gregory erano puramente legati al fisico, nulla più."
SEH SEH SEH, Myc bugiardo peggio di Mary! uwu
Ancora grazie per tradurre quest'opera e alla prossima,
Luna ~ ❤

13/02/15, ore 13:13

Detesto quando i capitoli finiscono sul più bello e poi non c'è più niente da leggere… y_y no okay, li amo, però nngh (??). Mi auguro che l'autrice aggiorni in frettissima: sono curiosa di sapere se Greg torna a Baker Street oppure lo segue fuori dal ristorante, o chissà che cosa... Ahh, basta, mi tocca aspettare. uwu ovviamente, mille grazie anche a te che traduci il lavoro. ❤ E perdona le mie recensioni sempre misere.
Al prossimo capitolo
Luna ~ ❤

05/02/15, ore 20:29

Ehi, avevo letto il capitolo ieri, ma non so perché non mi sono fermata a recensire. :) Comunque... bello, ma corto! Ecco se c'è un difetto che ha quest'autrice è quello dei capitoli troppo brevi. Io ne voglio ancora, insomma! XD Specie perché ogni capitolo è bellissimo e descrive sempre molto bene le dinamiche tra i personaggi. Fino ad ora abbiamo avuto uno Sherlock che decide di trovare a Mycroft qualcuno che sia adatto a lui, di trovargli un "tipo giusto" e il fatto è divertente, ma (per me) anche molto tenero perché ho sempre creduto che Sherlock fosse attaccato in modo particolare a suo fratello. Ora invece il fatto diventa serio perché Lestrade è attratto da Mycroft, Mycroft lo è da Lestrade e entrambi non si dicono niente. Ecco spero di non dover aspettare troppo tempo adesso perché io voglio sapere come continua.

Comunque, stai facendo una traduzione davvero eccellente.

30/01/15, ore 14:59

No, okay, AMO questa storia! Mi sono letta tutti i capitoli pubblicati in nemmeno un'ora, saltando pure il pranzo xD L'avevo aggiunta tra le seguite tempo fa, leggendo l'omonimo titolo del video di cui non ricordo quasi nulla, poiché l'ho visto millenni fa ç_ç

" “Oh Sherlock, non c’è nulla di sbagliato. Rendi così semplice il creare tensione fra di noi. Io non ho fatto niente, ma basta guardarti per farti dare in escandescenze.”
“Il tuo viso ha quella caratteristica che accentua ogni tua espressione in modo da renderti due volte più orribile e fastidioso per me che per le altre menti del mondo.” ringhiò Sherlock, portando la gamba sinistra al ventre per accovacciarsi sulla sedia.
“Sì beh, non vorrei parlare troppo delle menti più comuni del mondo Sherlock, sappiamo tutti che tu sei solamente un gradino più in alto.” lo schernì Mycroft, con un sorriso compiaciuto quanto annoiato. Per Mycroft e il suo grande intelletto erano tutti semplicemente ordinari, persino il magnifico e brillante consulente investigativo. Sherlock si corrucciò, il viso che trasudava disgusto in ogni ruga. "

Mi sono divertita ad immaginarmi questa parle di dialogo tra i due. Io ti giuro che il rapporto tra questi lo adoro, come adoro i loro battibecchi e la preoccupazione di Mycroft stesso, nonostante tutto. çwç

" “Devo forse tornare in un altro momento, quando non avrai una discussione con le stoviglie?” chiese Greg dalla porta, schiarendosi la gola. Sherlock guardò in sua direzione, la mano ancora sul petto.
“No, va bene. Vieni pure... Era solo la preparazione del tea...”
“Non suonava come la preparazione del tea.” rise Greg, facendosi strada nell’appartamento. "

Qua ho riso come una stupida, invece. Adoro Greg come personaggio e la / sottile / vena sarcastica che è in lui. Aw, Greg! Se non ci fossi... uwu
Bello bello bello! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e grazie ancora per lavorare a pubblicare questa storia! Complimentoni anche all'autrice! çwç

Al prossimi capitolo,
Luna ~♥

23/01/15, ore 10:50

Ciao, sono contenta di trovare un aggiornamento per questa storia. Mi ricordavo che fosse solo di quattro capitoli e quando ho finito di leggere questo sono andata a vedere l'originale e ho visto che in realtà è di sei capitoli, meglio così... non ero proprio pronta a veder scritta la parola fine, specie perché deve succedere ancora il meglio. Non so davvero come Lestrade si sia lasciato convincere a fare una cosa del genere, ma Sherlock sa essere molto convincente e poi magari, Lestrade non è così disinteressato come può sembrare. Ad ogni modo sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli.

Alla prossima

03/12/14, ore 17:20

Lo ammetto, stavo morendo dal ridere per Sherlock che litigava con un bollitore del thè e, ti dirò di più, me lo aspetterei assolutamente da uno come lui.. Peccato che nella serie non ci sia mai stato qualcosa di così comico, penso che mi sarei messo a guardarlo continuamente morendo dal ridere ogni volta xD
A parte questo: finalmente hai tradotto ed aggiornato, donna << Dovrei cominciare a prendere il frustino di Sherly (mi ammazzerà sicuramente nel sentire questo nomignolo) ed obbligarti a fare le cose y.y
Bellissimo capitolo, comunque~

19/11/14, ore 10:47

Un piano ben organizzato............ sinceramente, povere quelle due anime (e parlo di Myc e Greg... facciamo tre anime e parliamo pure del povero dottor Watson....) che incorreranno nel piano malefico dell'Holmes minore. Che poi, come Sherlock non ci tiene? Su! Andiamo! Certo che tiene a Mycroft u.u è evidente u.u questa storia comunque sembra davvero iniziare col piede giusto, sono troppo curiosa! XD
Domanda (che forse ho già fatto ma non ricordo la risposta....) la storia è già conclusa? Se sì, quanti capitoli ha? :3
Grazie per la traduzione! *w*

19/11/14, ore 08:52

Ecco...il piano ha inizio! Povero Greg che non sa cosa sta accadendo! Ma Sherlock come sempre ha capito proprio il tipo di Mycroft! Mi dispiace però della lite fra John e Sherlock! Spero si risolva presto!
Aspetto il prossimo capitolo,
Kia_love

19/11/14, ore 01:29

Io sto tipo ridendo per il 'litigio' inutile tra questi due dimenticandomi - momentaneamente - che è una ff Mystrade, che cattivo soggetto u.u Comunque bell'aggiornamento. Sherlock che va a chiedere aiuto a Lestrade senza rendersi conto che il tipo ideale di suo fratello è Lestrade! Che genio, davvero. E John, anche lui mi fa morire. Per l'amor del cielo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, dovrò aspettare la prossima settimana, ma stringerò i denti, promesso y.y Hai aggiornato parecchie ff questa settimana, vai così :3
~Aka

12/11/14, ore 20:47

Ciao, il video lo conosco e credo sia uno tra i più famosi fanvideo mystrade che circolano su youtube (se non sbaglio c'era anche una fanart con un pesce rosso), avevo intuito avesse a che fare con una storia, ma sono davvero troppo pigra (tipo Mycroft ecco) per andarmela a cercare. Ma ehi, è arrivata la storia da me apparendomi sulla pagina! Se non è fortuna questa.

Che dire? Ovviamente è solo il primo capitolo, ma il plot è piuttosto interessante e mi stuzzica parecchio quindi attendiamo gli sviluppi. Devo dire, così, come primo impatto trovo che l'idea che Mycroft soffra la propria solitudine, ma che non lo voglia ammettere sia decisamente molto da lui e molto da Sherlock impicciarsene anche. Anche se per una volta il "fratellino" non ha intenzioni cattive. Voglio proprio vedere come arriveranno a Lestrade... XD

12/11/14, ore 08:56

Cara Midori, ou
Prima di tutto ti dico che questa fanfiction mi piace tantissimo; soprattutto dato che è una mystrade e una johnlock insieme! Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Kia_love
(Recensione modificata il 12/11/2014 - 08:59 am)

12/11/14, ore 00:38

So che dovrei mettermi in pari anche con le altre ff, ma aspettavo veramente con ansia la traduzione di questa, soprattutto dopo che abbiamo visto il video :D infatti sono corsa immediatamente a leggerla ahahahhahah.
Ammiro il fatto che tu abbia deciso di tradurla (io non ne sarei mai stata capace c:) e ti è venuta proprio bene. Pazientemente (ormai sai quanto sono lenta per mettermi in pari con le cose) aspetto nuovi capitoli

11/11/14, ore 23:53

Bene, devo ammettere che aspettavo davvero questa traduzione, infondo ero curiosa di leggere questa ff (dopo averne visto il video), ma facendo schifo nella lingua Inglese mi aspettavo che qualcuno di anima gentile la traducesse. Inoltre, beh, me lo hai praticamente detto ed eccomi qui a leggere aspettando impazientemente il prossimo capitolo (non credere di essere scappata dalle altre ff che devi aggiornare, signorina u.u). Dunque, io non mi intendo di traduzione, come ho detto ho un inglese che farebbe piangere pure il mio cane D: ma devo ammettere che mi attrae molto e, da come è scritta, posso affermare che è tradotta bene. Posso, vero?
Bene, aspetto pazientemente - impazientemente - il prossimo capitolo ♥