Monstra.
di RainMemories

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/10/16, ore 12:33

Semplicemente magnifico sapevo che non lo avrebbe lasciato morire :'). Spero che aggiornerai presto:)
CIAO

26/09/16, ore 12:03

Molto bene.
Dunque.
Ma...esattamente in questi casi cosa bisogna dire?
No perchè la situazione è questa: io ho ripreso in mano la storia dopo mesi, stamattina.
Mi sono letta anche il capitolo precedente per rientrare nel mood.
Poi mi sono letta il nuovo capitolo e così ritorniamo alla domanda di partenza: esattamente in questi casi cosa bisogna dire?
Il capitolo è meravigliosamente scritto come al solito, nonostante io non sia una grande "fan" delle scene di guerra/battaglia/lotta, uno degli errori in cui si può cadere in questi casi, è rendere la situazione più caotica di quanto effettivamente non sia ma qui ho trovato invece una grande chiarezza.
Mi piace pensare di essere piuttosto intuitiva, ma devo ammettere che non ho la più pallida idea di come effettivamente questa storia si concluderà, anche se conoscendoti non credo tu sia votata al happy ending, il che forse non sarebbe neanche un problema nonostante i cuori spezzati che potrebbe causare.
Avanti così, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.

Eic

20/09/16, ore 20:13

Ottimo capitolo, certo ti ci è voluto un po' ma neppure tantissimo (moltissime storie che seguo vengono aggiornate una volta al mese, alcune anche 1 volta ogli 6 purtroppo). Ed aspettare è servito considerando il capitolo che ne è risultato. Del tuo stile amo il fatto che riesca a catturare benissimo il carattere dei personaggi, le loro emozioni e stati d'animo pur rimanendo dinamico. Non è cosa per niente facile anzi, si capisce che hai un ottima introspezione dei tuoi personaggi e sai anche trasmetterla anche a chi legge. Poi io amo i tuoi OC, in particolare la famiglia Knight, i cui membri, d'altro canto, sono quelli di cui abbiamo occasione di leggere di più. Emerald è la mia preferita (cavoli, potrei leggere una "sua" storia), ma pian piano anche gli altri fratelli stanno entrando nel mio cuore. Che dire? Hai fatto un lavoro superbo, il tuo stile di scrittura è favoloso e caratterizza i personaggi che è una meraviglia, li caratterizzi come pochi sanno fare. Sul serio un ottimo capitolo (ed ottima storia).

Ps: mi scuso per eventuali errori di qualsiasi tipo, scrivere col cellulare non aiuta per niente

19/09/16, ore 18:19

Ciao Rain. Non frequento assiduamente il sito, anzi, troppi impegni e tante cose per la testa mi tengono ben lontana da certi "svaghi". Trovare un tuo aggiornamento mi ha fatto molto piacere. Nonostante sia passato un po' di tempo, non ho avuto bisogno di rivedere i capitoli precedenti, ricordavo tutto. Penso che questo sia un capitolo di transizione e che il bello stia veramente arrivando. Il tuo stile è sempre molto curato: si denota una cura per i dettagli, le ambientazioni, il più piccolo gesto ha un senso. Tutto è calcolato e fondamentale ai fini della trama e della storia. Il capitolo si sviluppa in maniera crescente: l'inizio un po' flemmatico, come il canto (ho pensato ai canti gregoriani, qualcosa di lento e solenne) con il ritornello che scandisce il passare del tempo, e successivamente un crescendo di eventi. In un attimo, poi, il caos. Ho apprezzato parecchio. Veramente molto brava. Mi piace la costruzione delle varie scene, riesci a catturare l'attenzione del lettore che non è in pace finché non ha concluso il capitolo. Aspetto un tuo nuovo aggiornamento. Concludo con una sorta di promessa: ho visto che hai revisionato l'altra storia sul fandom di OP. Credo che la leggerò non appena avrò tempo e lascerò un pensiero. Ciao Rain, a presto.

18/09/16, ore 00:11

noo ti prego non lasciarlo morire Cecile T.T

finalmente un nuovo capitolo è stupendo :)

23/10/15, ore 13:48

Eccomi qui, so di essere in un ritardo orribile, ma sono state due settimane prive di internet sul pc, e non mi piace recensire dal cellulare, anche se sicuramente avrei fatto prima.
Ma ciancio alle bande.
Cominciando dal principio, adoro il fatto che ogni capitolo ha il suo disegno! Fatto da te, unico e, in linea con l'ambientazione, sempre molto tetro (non è una critica! i toni scuri fanno immediatamente calare il lettore nell'atmosfera, nonostante i capitoli non vengano sempre letti subito uno dopo l'altro). Da disegnatrice (in erba, anzi, proprio sotto terra, con i lombrichi e i semini) so quanto sia complicato raggiungere certi effetti, realizzare certi dettagli, e ti faccio i miei complimenti! Sei bravissima!
Passando alla parte scritta... sapevo che Cecile è testarda, e ogni capitolo c'è una conferma in più: la parte con Lucinda è stata deliziosa! L'infermiera ti è uscita veramente bene, anche se ha avuto solo un paragrafo, l'hai fatta emergere benissimo, riuscendo a trasmettere i suoi sentimenti contrastanti (rivelare o no?) e il suo professionale modo di lavorare.
Cecile è davvero un bel personaggio! Gli OC sono sempre una scommessa, ma lei ti è uscita meravigliosamente e il suo personaggio si muove rimanendo coerente con se stesso! Si evolve, non è la stessa Cecile del primo capitolo, ma non le hai fatto tradire il suo carattere, l'incontro con Kidd e Law non l'ha cambiata, l'ha solo... fatta evolvere. Spero si sia capito quello che intendo >.< insomma, complimenti! Mi piace il suo essere analitica, senza farsi trasportare completamente dalle emozioni. Sì, poi in questo capitolo crolla, ma è un essere umano e dopo quello che ha passato ci sta tutta. Quello che volevo dire è che mi piace la sua intelligenza, è davvero tosta senza avere i fenomenali poteri cosmici!
E poi crolla, perché è umana. Perché è un'umana innamorata. Non che questo snaturi il personaggio, ben inteso. Anzi, offre un'altra sfaccettatura di Cecile. È la sua resa: perché non può fare più niente, non c'è nient'altro da fare o da capire; l'unica cosa che può fare è amare quell'uomo un'ultima notte prima di seppellirlo.
Qui l'erotismo si fonde con la disperazione, la scena di sesso mette in primo piano non i corpi, ma una Cecile che sta per perdere ciò che ha di più prezioso.
E, umana, ancora più umana, spera segretamente che una volta uscita dalla doccia Trafalgar sia ancora lì. Ma ovviamente lui è sparito, lasciandosi dietro una scia di tristezza e di IC.
Secondo me la scena madre del capitolo è quando Cecile fracassa la lampada contro il muro. A livello temporale è un gesto che dura sì e no due secondi, ma rende in maniera netta e indelebile cosa prova la ragazza. La crepa nel muro e le scintille dal filo troncato, poi, sembrano riflettere quello che c'è nell'animo di Cecile.
Il finale, con la piccola Emerald che per la prima volta ha l'occasione di consolare la sorella, è una lucina nel buio. Dolcissimo.
Insomma, non so che altro dire se non rinnovarti i complimenti! Vedo sempre tanta cura nei tuoi capitoli, sono scritti benissimo e ogni parola è scelta con cura chirurgica. Tanto di cappello!
Ancora complimenti e un grande abbraccio,
Yellow Canadair

14/10/15, ore 16:03

Si. Decisamente ne è valsa la pena aspettare questo capitolo.
Di tutti è probabilmente quello più intenso e più toccante. È uno di quei capitoli in cui oggettivamente succede poco e niente: Cecile scopre una verità che dentro di sè ha sempre saputo sempre più vicina, fa qualcosa di inaspettato (prevedibile ;)), Law rimane incuriosito e vanno a letto insieme. Perché è questo quello che succede e non te lo devo dire io.
La vera storia è dentro a Cecile: la presa di coscienza del futuro che attende il suo professore/amante e il suo stesso, la destabilizzano e la reazione sicuramente un modo per tenerlo vicino a se il più possibile.
Incredibilmente scritto bene e coinvolgente nonostante il contesto in cui l'ho letto (in treno con davanti una vecchia scatarrosa e bambini che urlano). Grazie per avermi catapultata nel tuo mondo una volta ancora.
Continua e aggiorna al più presto sperando nella collaborazione della tua creatività alla quale faccio un grande e grosso "In bocca al lupo!"

04/10/15, ore 14:48

Mi era davvero mancata Monstra, e questo nuovo capitolo è stata una gran bella sorpresa!
Mi era mancato da morire il tuo Law, così dannatamente perfetto da farmi pensare, ogni volta: ma certo, non avrebbe potuto fare altro che questo, non avrebbe potuto dire altrimenti! Mi era, ovviamente, mancata anche Cecile, che sembra sprofondare sempre più verso una dolorosa e inarrestabile autodistuzione. Assistere alla sua progressiva perdita di controllo è terribile eppure affascinante, al punto che, appena finito di leggere, non ho potuto fare a meno di chiedermi: e adesso? Sembra che la ragazza abbia ormai toccato il fondo - o che poco ci manchi -, e non resta che capire se riuscirà a risollevarsi oppure rimarrà bloccata lì dove Law l'ha - seppur non del tutto consapevolmente - gettata. Perchè se da una parte il capitolo è pervaso da un cupo senso di perdita di ogni speranza, dall'altra c'è, nonostante tutte le difficoltà, la piccola Emerald, adorabile come non mai nel finale, che mi impedisce di disperare del tutto. Cecile ha ancora i suoi fratelli su cui appoggiarsi, sebbene sia troppo orgogliosa per cercare il loro aiuto, e mi chiedo se grazie a loro non possa riuscire a tirarsene fuori.
Law invece resta sempre un mistero. Ad un certo punto dovrà smettere di tenersi tutto dentro, non è umano - mi dirai, lui non è più umano, ma resta comunque il fatto che ad un certo punto dovrà pure lui fare i conti con le sue emozioni, a meno che, certo, non abbia un ultimo asso nella manica da giocarsi...
Come sempre, gli interrogativi sono molti, e riesci a tenere il lettore con il fiato sospeso fino all'ultimo. Sono molto curiosa di scoprire come andrà a finire questa intricata vicenda e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto! :)

03/10/15, ore 15:34

Veramente un capitolo stupendo.
Ormai non so più come dirtelo, questa storia mi ha veramente stregata ed ogni volta che aggiorni devo assolutamente leggere il nuovo capitolo.
Questo poi, in cui ho adorato ogni battuta di ogni personaggio e di come hai trattato ognuno, veramente. Ho adorato la notte tra Cecile e Law, in cui entrambi sanno che la mattina porterà una situazione molto diversa da quella che hanno vissuto fino ad ora. Ho adorato la tematica ma anche come hai descritto i sentimenti profondi di Cecile, come lei voglia disperatamente vivere fino in fondo quella notte.
Emerald, poi, l'ho letteralmente amata! Sta vicino alla sorella sempre e comunque, sembra quasi che infonda una forza sempre nuova a Cecile.

Che dire? davvero complimenti ancora, spero che aggiornerai molto presto!
Un bacione😘

01/10/15, ore 17:33

Ciao Rain!
Sono molto contenta di questo aggiornamento, anche perché mi sono resa conto di essermi persa gli ultimi capitoli della storia! Purtroppo per parecchi mesi sono stata inattiva sul sito, non avendo tempo da dedicare allo svago, e dunque ho perso di vista alcune storie, fra cui la tua. Ho colto l'occasione per leggerla dall'inizio, per rinfrescarmi la memoria e per inserire al meglio gli ultimi tasselli. Che dire? Io adoro questa storia. Non so bene neppure che parole utilizzare per farti capire quanto sia entusiasta di questo lavoro.
Nulla da dire riguardo allo stile: lessico curato, sintassi perfetta, uno stile direi quasi asciutto e immediato. Gli ultimi capitoli della storia mi hanno maggiormente coinvolto, credo  poiché il periodo di "rodaggio" sia stato ampiamente superato: la storyline è ormai a mille, gli ingranaggi si incastrano e girano in maniera perfetta. I tuoi OC si mescolano perfettamente con quelli di Oda, che seppur catapultati in un AU, mantengono le loro peculiarità: sto ovviamente pensando a Law e a Kidd. Nella tua storia, i due hanno un rapporto particolare che mi ha affascinato parecchio; mentre nell'universo di Oda sembra ci sia solo della sana rivalità (almeno per ora! si sono visti poco insieme), ma questo non ti ha comunque fatto sfociare nell'OOC. Ho apprezzato tantissimo l'inserimento di Bepo: non me l'aspettavo proprio e ho riso veramente tantissimo! Complimenti per la trovata, a dir poco geniale, insieme alla naturalezza con cui Law spiega a Cecile del mammifero! A proposito di quest'ultimo capitolo, devo dire che siamo giunti di fronte (almeno credo) all'ultima tappa del "percorso autodistruttivo" di Cecile. Non ti nego che mi è piaciuta vederla, almeno per una volta, fuori controllo, fuori da ogni schema e senza pensare alle conseguenze delle sue azioni. Ritengo che dal prossimo capitolo, pian piano, ci sarà una lenta risalita, che mi sembra di scorgere già dal finale del capitolo: il momento dell'abbraccio fra le sorelle è stato veramente molto tenero. Come si fa a non amare Emerald, poi?!
Law, come tu stessa affermi, ha effettivamente "solo" il ruolo da spettatore in questo capitolo, anche se, a ben vedere, è lui che sta per morire. Il suo ruolo è comunque ben caratterizzato, riesce ad essere un personaggio ingombrante anche quando l'attenzione non è concentrata su di lui. Dunque Rain, spero di non averti annoiata e di essere riuscita a trasmetterti il mio entusiasmo. Ovviamente il mio egoismo da lettrice mi spinge a sperare che tu possa buttar giù in breve tempo il prossimo capitolo, ma posso soffocare questa vocina e dirti di lavorare con calma, secondo il tuo estro, perché. per storie come queste, aspettare è il minimo. Davvero. Alla prossima! :)
Ps. Sì, 500 milioni di berry. Chissà per quanto tempo potrò godere della sua presenza. Io, comunque, non me ne voglio separare.

28/07/15, ore 00:51

Beh capitolo formidabile come al solito. La trama si infittisce e mi lascia senza fiato. La cosa è positiva perchè è chiaro che lo sia, ma pagherei per avere i prossimi capitoli a portata di mano per sapere come va a finire!!
Non posso aspettare per scoprire se Law deciderà di sacrificare i suoi principi e una vita umana per ottenere "l'elisir di lunga vita", oppure più banalmente, per vedere ( perchè io me lo sento che almeno un accenno anche solo sarcastico da parte del professore in merito non mancherà) una scenata di gelosia per quel abbraccio un po' troppo lungo.
E poi cosa è questo yaoi a ciel sereno tra il prof e il demone? Ho capito io male? non puoi buttare cosi una bomba!
ah e ultima cosa, è lecito pensare che in quella boccia di vino ci sia più acqua santa che altro?

Affrettati e non ci lasciare sulle spine, anche se so che al lavoro creativo mettere dei paletti è completamente inutile...però tenta almeno per la salute mentale dei tuoi lettori! :D

26/07/15, ore 11:14

bene. molto bene. come al solito mi sono messa d'impegno per prendere appunti durante la lettura, ma efp ha deciso di trolleggiare e non mi ha permesso di salvarli.
Così sono costretta a farti una stima generale di quella che è la mia opinione di questo capitolo.
In realtà gli appunti che avevo preso erano nettamente in minoranza rispetto agli scorsi,ma questo dovrebbe farti piacere perché, presa dalla storia, tende a non risultarmi più possibile fermarmi a parte a fine paragrafo :D
sono davvero eccitata e curiosa su più fronti: per quanto riguarda la storia tra Law e Cecil, in primis e per sapere cosa sono e cosa effettivamente vogliono questi intrusi.
Complimenti come al solito, amica e grazie per la piacevole lettura :)
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 11:17 am)

25/07/15, ore 13:47

Ho appena scoperto questa fanfiction e credo sia una delle migliori che io abbia mai letto, fidati ne ho lette fin troppe.
Oltre ad avere una trama originale che ti invoglia a sapere come andrà avanti, tu hai una capacità di catturare il lettore con le tue parole che è indescrivibile. Ogni sillaba ti catapulta nel mondo della storia e i personaggi sono descritti così bene che inizi a pensare di conoscerli sul serio. Non sembrano personaggi di fantasia, ma persone reali.
Amo questa storia, amo ogni capitolo, amo ogni lettera. Insomma amo ciò che scrivi.
Ti prego di non smettere mai.
Complimenti!

-Martina.

25/07/15, ore 11:26

E a distanza di (cosa sono?) 20 minuti? eccomi di nuovo qua a recensire.
Come ti avevo anticipato ho preso addirittura appunti!
Ti anticipo che ho trovato il capitolo estremamente divertente (nel senso che mi sono fatta proprio delle grasse risate), anche (e sopratutto) per l' "incompatibilità" voluta tra il tono scherzoso del tutto e la scelta del narratore "piatto". Molto apprezzata davvero.
Iniziamo con il "Il lunedì è un giorno misterioso, un arco di 24 ore capace di provocare istinti omicidi nei confronti di qualsiasi comune mortale."...che dire non potrei essere più d'accordo.
Mi hanno fatto molto ridere anche gli epiteti di Dio a inizio capitolo durante la descrizione di Law, che tra la'tro ho trovato molto benrisucita.
Un'altra frase che mi ha fatto sbellicare è "l’omicidio è severamente vietato dal regolamento scolastico.".Perchè si, è vietato solo dal regolamento, non tipo magari dalla legge xD
Poi ci sono c'è una cosa che mi devi spiegare: ossia il feticismo della sorellina per i tessuti. Per meglio dire... ma come diavolo ti è venuto in mente? Cioè io penso sia stata una cosa del tipo "Ah si dovrei proprio trovarle qualche strana mania perchè no?" ma che sei una personcina bizzarra questo si sa.
Concludo ringraziandoti per la "speed-lesson" di francese, che mi è stata molto utile e chiedendoti se per caso il professor Law usa Abercrombie (profumo muschiato). Ce lo vedo a torso nudo con una camicia alla boscaiola a scattare foto con ragazzine arrapate!

25/07/15, ore 10:39

Ehilà!
Come promesso eccomi qua a pronta a leggere questa storia!!
Che dire? Sai già tutto! Il tuo stile di scrittura, le trame e gli intrecci che la tua mente malata riesce a partorire sono sempre indubbiamente di mio gusto.
I tuoi personaggi riescono sempre a stupirmi e già da questo primo capitolo ho già capito di che pasta sono fatti.
Non mi dilungo perchè sono impaziente di leggere i prossimi capitoli!!
H_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]