Portieri
di Ai_1978

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/04/15, ore 23:46

Ed eccolo lì, finalmente.
Genzo, il numero uno, il portierone dei portieroni.
Devo essere sincera, non è mai stato il mio personaggio preferito... Diciamo che non ho mai amato particolarmente né lui che Tsubasa (questo perché io sono nata con un gene che rende in ogni modo impossibile apprezzare i protagonisti nelle serie corali, è scientificamente comprovato), eppure questa tua breve fic è riuscita a farmi riflettere: E' vero, Genzo ha sempre quest'aria un po' troppo boriosa e piena di sé, ma non deve essere stato semplice per lui vivere lontano da casa, sentirsi costantemente sminuito nel suo valore quando in Giappone sentiva di essere un dio... Insomma, vedersi completamente crollare il mondo addosso.
Ci si sofferma sempre sugli aspetti più superficiali, eppure in certi casi bisognerebbe provare ad andare un po' più a fondo; io ci sono riuscita, grazie a te, e anche se Ken godrà sempre di un posticino speciale nel mio cuore, non posso che concordare con te nel dire che Genzo si è decisamente meritato di essere il numero uno, alla fine. :)
Che posso dire, tesoro?
Ho adorato questa raccolta, finirà dritta dritta fra le mie preferite e io continuerò a seguirti, perché adoro il modo in cui scrivi! :3
Ti abbraccio forte forte fortissimoooooo! <3

Fede :3 :*

22/04/15, ore 15:20

Eeeeeeh, ma così non vale!
Non puoi farmi questo, già parli del mio secondo personaggio preferito, in secondo luogo ci metti anche lo shipping con Kojiro... Allora dillo, vuoi farmi chiaramente morire prima del tempo! u.u
Che cosa posso dire... Niente, appunto! Ken è un personaggio che adoro, adoro il fatto che quando gioca a calcio non metta mai i piedi per terra durante le parate (sarebbe troppo banale, no?), adoro il suo ciuffo itinerante che copre sempre uno dei due occhi (destro o sinistro, a seconda del meteo, e per altro io ormai mi sono convinta che di occhio ne abbia uno solo, considerato che da sotto il ciuffo non si vede mai nulla... Ma la visione monocolare non lo disturba durante le partite) e soprattutto adoro la sua devozione a Kojiro.
Va bene, non mi soffermerò sul sentimento che li lega, anche perchè ne abbiamo già parlato in privato e sai già come la penso... Piuttosto, spezziamo una lancia in suo favore: certo, sarà pure l'eterno secondo, ma chi si è mostrato un grandissimo giocatore sin dall'inizio della saga, praticamente a partire dalla prima apparizione?
Ok, io sono di parte, ma considerato che Genzo è più infortunato che in porta, Ken per me rimarrà sempre il numero uno.
E poi, si sa.. Io ho proprio un debole per gli eterni secondi :3

17/04/15, ore 12:53

Ed eccolo lì, il nostro numero tre.
Beh, se non altro il suo nome lo conoscono tutti, anche se per lo più è ricordato per essere il portiere più fifone dell'intero campionato, visto che prima di riuscire a parare un tiro ha dovuto affrontare una serie infinita di sedute psicoterapeutiche con Tsubasa e il pallone stesso.
Però da un lato lo capisco, Kojiro ha un tiro un po' troppo “deciso” e posso capire che un giocatore possa sviluppare una sorta di trauma, se viene colpito in pieno muso o nel petto da una pallonata tirata alla velocità della luce!
Per fortuna, però, anche il nostro Yuzo ce l'ha fatta e sì, è diventato a tutti gli effetti un vero portiere! E chissà... Magari un giorno arriverà persino più in alto del terzo posto! :)
Un abbraccio

Fede <3

12/04/15, ore 23:06

Povero Taichi, fra tutti quelli da te scelti in questa raccolta è davvero il più sfigato, poverello! E dire che a me ha sempre fatto una certa tenerezza, se non altro aveva quell'aria così pacioccosa.... E poi sì, era talmente grosso che gli bastava piazzarsi davanti alla porta per bloccare qualsiasi tiro, di certo non c'era possibilità che la palla entrasse.
Però immagino che circondarsi da figoni muscolosi non debba essere proprio un piacere, poveraccio, chissà quanti complessi d'inferiorità! Ci credo poi che va a sfogare tutto lo stress accumulato sul cibo.
Comunque è vero, alla fine TUTTI si ricordano di lui... E tutto sommato, gli vogliamo anche un po' di bene. <3

Ps: comunque questa idea dei portieri è FANTASTICA e adesso io ti adoro ancora di più!

bacioni
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 11:08 pm)

03/01/15, ore 20:27

Prima di tutto ciao, sono nuova del fandom e questa è la seconda fanfiction che recensisco. Ho letto tutti e quattro i capitoli, uno dopo l'altro e mi sono piaciuti molto, hai reso molto bene i pensieri di questi
quattro personaggi. Devo dire sinceramente che, tra i quattro, il mio preferito è Genzo ( ma non il mio preferito in assoluto), e tu lo hai descritto alla perfezione, è proprio lui. Complimenti, ciao

28/11/14, ore 12:36

Avere Genzo come ultima ff è come tenersi il boccone più buono di torta per il finale. Forse tu non l'hai fatto apposta, ma grazie XD
Effettivamente lui è un po' antipatico, borioso e stronzo soprattutto all'inizio, ma sono anche queste cose che me l'hanno fatto amare da subito! Proprio perchè, al contrario di Tsubasa, non è il classico protagonista simpatico e politically correct. Lui è sempre stato un bravo portiere e non vedeva motivo di tenerlo nascosto o tenere un basso profilo (certo a lui piaceva accentuarlo in modo eccessivo, ma nessuno è perfetto XD). Però gli va reso assolutamente il merito di sapersi mettere in gioco, come ha fatto andando in Germania. Poteva restarsene in Giappone dove era già un idolo, senza contare che abitava in una megavilla che manco l'imperatore ha mai avuto, invece no, è ripartito da zero in una paese sconosciuto, dove si giocava un calcio molto più tecnico, più agguerrito di quello a cui era abituato e con impegno, anche con umiltà credo, ha stretto i denti facendo la gavetta e dimostrando di essere davvero il miglior portiere al mondo. Dopo tutto questo ha diritto a sbandierare di essere il S.G.G.K. diamine! XD
E poi è così figo *___* (vuoi che non ci mettevo un commentino da fangirl assolutamente di parte?)
Complimenti per questa raccolta, mi è davvero piaciuta molto!

28/11/14, ore 12:26

Come non capire lo sfogo di Ken? Io sono una genziana doc, però non posso dargli torto se ha tutta quella rabbia, quella frustrazione nei confronti di Genzo. La cosa peggiore credo sia il paragone che viene fatto sempre e costantemente, sia i meriti che i demeriti saranno sempre paragonati a quello che ha fatto o fa Wakabayashi. Il Taka è stato decisamente cattivello con lui da questo punto di vista. Però, al di là dell'essere tormentato (e Ken ce lo vedo uno a cui piace un po' avere qualcosa per cui tormentarsi, come se non potesse stare solo bene e basta, non so se mi spiego) è un vero amico. La sua amicizia, la stima che prova per Kojiro è troppo bella, un sentimento vero e mi piace che non si voglia soffermare ad analizzare se potrebbe essere qualcosa di più, perchè forse potrebbe incrinare il loro rapporto. Di certo Ken è una spalla perfetto per Hyuga, possono fare grandi cose in coppia (in campo e forse fuori? >_>)

28/11/14, ore 12:20

Nel mondo del Taka, dove tutti sono fenomeni, siamo un po' tutti Yuzo credo. Lui è uno normale, che mostra le sue paure e si impegna per superarle, anche con tante difficoltà porello. In effetti il trauma di quel tiro di Hyuga in piena faccia avrebbe traumatizzato chiunque! Il bello di Morisaki è proprio che, pur accettando i suoi limiti, ha forza di volontà da vendere e riesce a migliorarsi, senza farsi scoraggiare da chi non ha fiducia in lui e quel sentirsi un "portiere" alla fine mi ha fatto proprio sorridere di contentezza per lui.

p.s. sulla domanda che si fa, sul perchè Kojiro tiri così forte, la risposta è semplice "perchè è Kojiro" XD

28/11/14, ore 12:16

Ottima idea una raccolta sui portieri, altrimenti detti GK! Credo di non aver mai letto niente su Taichi e mi è piaciuto il modo in cui hai approfondito i suoi sentimenti. In effetti (mi basi sui ricordi dell'anime) si è presentato molto sbruffone e pieno di sè (caratteristica quasi comune agli altri portieri, Yuzo escluso porello) ma purtroppo temo che la sua "bravura" fosse più dovuta alla stazza che all'essere effettivamente bravo. Ciò non toglie che Tsubasa gli distrugge l'autostima con quei 5 goal (bello che Taichi dica che poteva fargliene di meno XD). Gli riconosco che sa essere realista, è 4° nella graduatoria dei portieri più bravi e di certo non ha fortuna con le donne, giusto che affermi di voler essere lasciato in pace almeno quando si butta sul cibo per consolarsi. Ci vedrei anche un bell'esame di coscienza, della serie "ora prendo in mano la mia vita e vi faccio vedere chi è davvero Taichi". Ok, la smetto perchè sarei capace di crearti un seguito, perchè stuzzichi la mia vena di dare una possibilità di rivalsa a quei pg maltrattati lol. Complimenti!

28/11/14, ore 00:02

Bella raccolta, hai colto in pieno il carattere di ognuno di loro cos' come il Maestro Takahashi li aveva pernsati. Complimenti.

27/11/14, ore 17:13

Finalmente ce l'ho fatta! Sto iniziando a leggere le tue ff, devo recuperare, che è un periodo che non ho tempo di nulla... ma rimedierò presto :) Almeno sono riuscita a cominciare! Ho adorato queste tre  flash fic, hai tratteggiato benissimo tutti i personaggi dando voce alle loro caratteristiche fondamentali:
1-Nakanishi, Oddio che tenerezza quando hai detto che riempie la voragine col cibo!!
2- Yuzo. Mi sono sempre chiesta che senso aveva un portiere che aveva paura del pallone :D Bello come hai dato voce alla questione!
3- Ken. Io lo amo e si sa. E meno male che è sempre l'eterno secondo, perchè il suo broncino è adorabile!!
4- Genzo. Geniali le prime righe XDD E Perfette le ultime... di sicuro la vita in Germania non è stata facile per lui!!!

Complimentissimi, davvero!! Recupererò presto anche il resto ;) Baci, rel!

20/11/14, ore 21:33

Davvero bella questa raccolta sui nostri mitici portieri! In particolare, il capitolo su Genzo è perfetto:è praticamente lui che parla... Ho chiesto a mio marito di leggermelo ad alta voce ed ho chiuso gli occhi... Risultato? E'comparso proprio lui! Calzante, d'effetto, appropriato. Brava davvero

19/11/14, ore 02:03

Ciao Ai! :-)
Ho letto e apprezzato con entusiasmo questa raccolta che hai voluto dedicare ai nostri goal keeper e sono rimasta colpita dai bellissimi e calzanti pensieri in prima persona che hai scritto per ciascuno di loro! Sei stata bravissima, perché sei riuscita ad approfondire in modo personale l'introspezione di ogni personaggio lasciando intatto il loro spirito originario!
Voglio però recensire partendo subito da questo capitolo, perché mi ha seriamente e profondamente emozionato! Leggerlo è stato come parlare con Ken a cuore aperto.
Che abbia fatto bene o male ad abbandonare la Nippon Youth non lo so e non mi interessa: so solo che riesco a capire Ken fino in fondo e che io, al suo posto, avrei fatto la stessa cosa. Perché è davvero brutto quando qualcuno ha già deciso per te a priori, senza offrirti nessuna possibilità di dimostrare il contrario! Essere utilizzato solo per le eliminatorie asiatiche e poi messo in panchina per far posto a Genzo, senza avere nemmeno la possibilità di un confronto... e solo perché lui è un professionista all'estero e Ken semplicemente il miglior portiere dei campionati studenteschi, ma nel suo Paese. Boh, chi lo sa... potrà anche aver sbagliato ad abbandonare tutti di punto in bianco, ma per un combattente orgoglioso come Ken, che accetta la sconfitta ma solo con onore, tutto ciò era intollerabile. E chi lo conosce per davvero, doveva saperlo bene...
Kojiro... lui e Kojiro *sospira*. Quella frase "Un’unica persona mi porto nel cuore" l'ho adorata! Perché, al di là di quello che il mio cuore vorrebbe vedere, sono convinta che quello che tu hai descritto non è tanto lontano dalla verità! Che sia una o l'altra cosa, il loro è un rapporto speciale. Ognuno ripone nell'altro una fiducia ed una complicità che non condividono con nessun'altro. E per due tipi come loro, con i loro caratteri, è qualcosa di davvero importante.
Bellissima poi l'ultima parte riguardante la nuova coppia d'attacco che Ken ora forma con Hyuga. Pure se preferisco Wakashimazu tra i pali, in questa new Golden Combi ci vedo (o forse ci voglio vedere^^!) un forte valore simbolico, quasi come un'intesa ritrovata o un'amicizia che non si è mai veramente affievolita, nonostante la lontananza. E non ho potuto fare a meno di ripensare, ancora una volta, ai pensieri di Ken dopo il suo splendido goal segnato contro la Nigeria, nel Golden 23. E' tutto lì...
E' stata un'emozione leggere questo capitolo, bravissima! *_*
Capitanhyuga :-)

18/11/14, ore 09:52

E' proprio lui.....ti confesso che avevo letto questo tuo capitolo già ieri ma ho voluto rileggerlo stamattina. E devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Perchè Genzo è così, si descriverebbe così e parlerebbe così di sè stesso. Bravissima, davvero.

18/11/14, ore 09:37

Me le sono bevute queste flash, e come avrei potuto non farlo, io che dei portieri ho letteralmente la kink? Molto efficaci, in poche parole hai condensato l'essenza di ognuno di loro! Brava!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]