Un'altra me.
di WingsOfButterfly

12/01/15, ore 00:19

Silvia é decisamente troppo buona. Nina con tutti sti cambi di personalità sembra un po'una mezza pazzarella... ma in fondo si sa, che "l'amore non é bello se non è litigarello".
Io credo che se Silvia facesse la vera stronza con Nina, quella le cadrebbe ai suoi piedi. Sisisi. Complimenti, al prossimo capitolo :-)

11/01/15, ore 16:36

Oh cielo Nina è pazza e Silvia è cotta...io l'avrei bellamente mandata al diavolo, altro che scopamiche! XD

17/12/14, ore 12:39

Certo che quantomeno salutarli tutti, non sarebbe stato una male eh! Silvia ha ragione, quando si comporta così è proprio da "vaffanculo!" XD comunque voglio proprio vedere ora come si evolve la situazione...vero che Nina ha sia Carla che Emanuela come valvole di sfogo, ma spero proprio che Silvia la lasci a secco per un bel po'! Se lo meriterebbe! XD

16/12/14, ore 10:53

Dopo tanto tempo che non entravo su efp, ho deciso di aprire la tua storia tra le tante semplicemente perché mi chiamo come una delle protagoniste: Silvia. Un gesto leggermente egocentrico, lo ammetto, ma da qualcosa si dovrà pur partire, no?
Mi piace il contesto, finalmente qualcosa di diverso e originale. Un'abbazia circondata dalla natura, racchiusa in un'atmosfera antica e quasi fiabesca dà quel tocco particolare alla tua storia che non guasta mai.
Silvia e Nina sono due personalità interessanti, forse un classico delle coppie saffiche; una dominante e rude, l'altra sottomessa e dolce. Un cliché, senza dubbio, ma il fascino risiede nel loro carattere nascosto. Nina, scostante e lunatica, in realtà è ben lungi dall'essere considerata la più forte tra le due. In fuga incerta da lei, dalle persone, si rifugia in incontri passionali che alla fine le lasciano un grande vuoto, più immenso di quello che voleva colmare, temo. Più che forte la definirei preventivamente aggressiva, ovvero: ti ferisco per prima cosicché tu non abbia il tempo di fare altrettanto con me. Silvia, invece, anche se appare completamente in balia dei mutamenti dell'altra, ha una dolce fermezza che sicuramente la rende più equilibrata. E non teme di esporsi, soprattutto, che è un'arma a doppio taglio, ma sicuramente la rende più consapevole.
Inoltre, finalmente una persona che scrive bene. Bisogna cercare a lungo e profondamente su efp per trovare una storia organizzata e scritta bene. La tua è scorrevole, scritta semplicemente e appassionante.
Beh, al prossimo capitolo allora. I miei complimenti.
P.s: Voglio una liason tra Roberto e Lorena. La esigo. ;)
Silvia
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 10:56 am)

15/12/14, ore 22:27

Eccomi qui a recensirti! Ovviamente *W*
Mi piace, taaaaaaaaaanto!
Ok, senza fare la pazza come al mio solito, mi piace tanto Silvia. Mi piace questo capitolo, Nina è leggermente lunatica, o per lo meno così lo vedo e presuppongo che dietro ci sia un motivo che prima o poi scopriremo.
E ammetto che se fossi stata Silvia le avrei tirato uno schiaffo, no, probabilmente se fossi tutti gli altri anche perchè neppure a me piace quando la gente prende e se ne va così, senza neppure salutare, dopo aver organizzato una serata tra amici.
Come sempre è ben scritto, ti prende e si, ho voglia di leggere il seguito. Indi...ci spero U_U
Ok, sto sconnessa stasera perchè sono cotta, però complimenti, ancora!
A prestooooo

15/12/14, ore 21:32

Salve, buonasera :)
È la prima volta che recensisco la tua storia, ma ammetto che dall'inizio ho seguito con interesse questa storia.
In primis, mi piace molto il contesto nel nel quale hai incentrato la storia, soprattutto perché sono una grande amante dell'archeologia ed è piacevole leggere una storia in un contesto che apprezo molto, quindi complimenti per la fantasia e la creatività, perché non avevo mai letto una storiaa in ques amvito.
Okay, parliamo di Nina... personalmente non è il tipo di donna che potrebbe piacermi, soprattutto perché non amo molto le persone che usano il sesso e le donne, come sfogo per le frustrazioni e i dispiaceri che inconsciamente possono logorare. Capisco anche però, che probabilmente è una donna con un passato, lo stesso che l'ha portata ad avere questo approccio nei confronti della vita e delle donne. Quindi non mi sento di giudicare, nonostante il suo comportamento discutibile. Mi piace la sua impetuositá però, il suo sarcasmo e il modo professionale di comportarsi. Quindi nonostante l'apparenza, credo che sotto si nasconda un animo tormentato e bisognoso, che vuole solo fidarsi di qualcuno ed essere 'salvata' dall'amore, anche se dice di non credere nei rapporti.
Silvia invece è molto più nelle mie corde xD anche perché caratterialmente mi rispecchio molto, per cui mi piace il suo essere genuina, leggermente timida, ma consapevole di se. Non ha paura di darsi quando ci crede davvero o se le piace qualcuno... È un tipo razionale e allo stesso tempo di cuore, che sono un pó i pedali sui quali fa forza per mandare avanti la sua vita. Quindi la sto apprezzando molto *-*-*
a suo modo, anche Roberto è simpatico, soprattutto perché si vede che tiene a Nina e che vuole solo essere per lei un amico e una figura di sostegno!
tirando le somme, fino ad ora sono contenta di quello che sto leggendo e ti trovo abbastanza credibile e con una padronanza discreta di linguaggio e di capacità descrittive. Quindi complimenti e spero di leggere al più presto il prossimo capitolo xD
a presto
R :)
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 09:36 pm)

15/12/14, ore 12:50

....ok faccio il tifo per silvia solo perche' ha ordinato una guinness......(irlanda prima o poi arrivo....)bando alle ciance...sto capitolo e'alquanto....uhmmm pepato direi...cara nina.....vai pure con chi ti pare a sfogare la tua non so che...mi sa tanto che silvia sia comunque na calamita per te......o calamita'....a seconda di come la si guardi!...attendo con ansia il seguito....;)

09/12/14, ore 17:32

..chissa' cosa nasconde nina.....sempre molto carina la storia ;) a presto!

09/12/14, ore 16:25

Eccomi tornata a recensirti!
Che dire? Questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto *W* l'ho letteralmente divorato!
Mi piace tanto Silvia come personaggio, è...carina, dolce eppure non si lascia mettere i piedi in testa. Una buona cosa. E Nina..beh, non vedo l'ora di vedere cosa si cela sotto quella corazza.
Bravissima come sempre, aspetto già il nuovo capitolo con impazienza!

05/12/14, ore 08:06

Ciao....mi piace molto come stai spiazzando nina con la reazione di silvia...che non sta lia morirle dietro..non ancora almeno...molto carino il.contesto lavorativo in.cui è ambientata....spero che farai un po rosicare la playgirl.nina....che fa tanto la sfrontata... mi sa che c'è cascatA con tutte le scarpe..;) a presto e buona ispirazione!

05/12/14, ore 00:24

Io ho apprezzato il capitolo, ed anche la reazione da dura che sta avendo Silvia. Chissà come sarà poi Nina fuori dal contesto del solo ambiente lavorativo. Al prossimo capitolo :-)

04/12/14, ore 23:26

Beh, eccomi qui a recensirti per la prima volta U_U e non sarà l'ultima è.è
Ok, ammetto che la storia mi ha attirata principalmente perchè c'è una delle due ragazze si chiama Silvia e dato che mi chiamo così..beh, ero curiosa di leggere XD sono pessima, me ne rendo conto da sola maaaa..non parliamo di me, scusa, ma tendo sempre a parlare, o meglio, scrivere troppo.
Mi piace questa storia, davvero molto. Mi sorprende che tu abbia così poche recensioni in realtà dato che è davvero carima, ma dettagli.
E' una storia semplice, scorrevole e ti fa venir voglia di continuare a leggerla. Noto che aggiorni velocemente, dunque ne sono felice, potrò leggere spesso **
Ehh, è troppo che non recensisco qualcuno dunque..non saprei che dirti. Cioè, magari mi piacerebbe qualche descrizione in più, magari..sull'abbigliamento o sui luoghi o cose del genere. Non è una critica, sarò fissata io ma per esempio a me aiuta ad immedesimarmi o comunque ad immaginarmi meglio la storia. Dunque non prenderla come una pecca, o altro. Era soltanto un mio appunto, puoi anche fingere di non averlo letto =)
Dunque..a presto spero, e complimenti ancora!

30/11/14, ore 20:43

Ciaoo devo dire che scrivi bene e i fatti sono ben chiari. Vorrei tanto leggere il continuo per capire un po meglio la storia. A presto! :)
(Recensione modificata il 30/11/2014 - 08:45 pm)

25/11/14, ore 18:16

Come primo capitolo mi è piaciuto parecchio, Nina sembra essere una cattivella, per così dire, ma dubito che si comporterà così per tutta la storia e lo si può già intuire dalla fine, ma sono curiosa di vedere come andrai avanti. Complimenti c:

25/11/14, ore 11:01

Questo primo capitolo mi é piaciuto. Silvia, seppur goffa mi ha giá fatto una buona impressione...e Nina, sa di acidella, ma immagino che dietro a quell'apparenza ci sia un perché...e sono curiosa di scoprirlo :-)