PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

13/02/16, ore 17:37

Prima di tutto scusa scusa scusa se non ho potuto recensire negli ultimi tempi, ma sono stata impegnatissima a scuola, anche se ho comunque continuato a seguire regolarmente la storia.
Che cosa mi fai? Ti lascio sola per un po e mi uccidi il mio personaggio preferito? Ho pianto! Passi Hermione, ma Drago. ...no! Non puoi averlo ucciso davvero! Non farmi questo!
Su Gabrielle sapevo di avere ragione, ma non che fosse una sorta di mini Bellatrix.
Ti supplico, non lasciarci troppo a lungo col fiato sospeso!
Un abbraccio e a presto! ♥
Aryelle

09/02/16, ore 13:29

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Grazie a te. <3 Come stai?
Poveri Draco ed Hermione saranno Morti? Spero di no, sennò capita tutto alle Famiglie Potter\Weasley\Malfoy, poi Gabrielle è sempre la più Pazza Omicida dei NewMan, mentre se loro o Lucius lo verranno a sapere cosa succederà? Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buon Carnevale in cui ogni Scherzo Vale. <3

09/02/16, ore 10:19

Io non voglio cederci, assolutamente no. Sono sicura che in realtà uno dei due si è salvato, perché altrimenti qui non finisce bene. L'altra volta sono stata gentile perchè te lo meritavi, ma ora.... diciamo soltanto che il mio istinto omicida si sta risvegliando. Avevo intuito che Grabille non fosse del tutto sana di mente, ma scoprire che è completamente folle e senza un'anima, perchè solo una persona vuota dentro, può comportarsi così... Odio ammetterlo, ma la trovo anche un personaggio interessante, insomma i folli psicopatici danno un tocco in più alle storie, non si sa mai come si comporteranno. Magari pensi che faranno così e forse lo fanno ma seguendo una strada assurda che ti lascerà spiazzata e po' perplessa, del genere: "Ma che diavolo è successo?" accompagnato di solito con un'espressione da pesce lesso. Lo so ora sembro anche io una di loro e forse lo sono chi lo sa, ma come al solito stai caratterizzando la pazzia di Gabriel davvero bene quindi ti devo fare i miei complimenti.
Aspetta... non vorrai utilizzare questo diversivo per non far confessare Lily a Scorpius vero? Ci rimarrei male, voglio che si mettano in insiemeeeeeeeeee!!! So che non succederà subito, ma lo voglio T.T (scusami ma la mia parte da fan girl psicolabile ogni tanto riesce a scappare dalla sua gabbia... beeeeeene ora sembro davvero pazza...)
Ehm, ok... Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e solo un'ultima cosa, te lo avevo già detto ma, mi ha davvero toccato Draco soprattutto quando si fa coraggio per essere degno della fiducia e del rispetto di suo figlio e del nipote... Grazie mi è piaciuto davvero tanto!
Bhe, alla prossima allora :)

08/02/16, ore 22:14

Aspetta un attimo...... vuoi forse dirmi che Draco e Hermione sono morti davvero?????? o.o Stai scherzando?????? o.o non... non puoi!!!! T.T Dimmi che alla fine si sono salvati... T.T
Passando al resto del capitolo... mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra Draco e Bailey!!! ^^ E questa volta il "momento lacrimucce" è arrivato durante il primo flashback, quando Albus ringrazia Draco e abbraccia Scorpius!!! ^^
Per questo non puoi lasciare morire così Draco e Hermione!!!! o.o
Ok, ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi aggiorna il prima possibile!!! :)
Bacioni!!! <3
Cicci 12

07/02/16, ore 19:27

Ok io ti odio per aver ucciso Draco, ma ti amo perché è un idea geniale, nonostante la sua crudezza...
Io lo sapevo che era Gabrielle, già dal primo capitolo in cui appare io ho sospettato di lei poi i miei dubbi sono diventati certezze...
La odio e ho capito che è una psicopatica, uccidila al più presto anche se so che non lo farai.
Fino all'ultima parola ho sperato che in verità Hermione aveva trovato un modo per uscire da quella stupita casa, e invece no l'hai fatta morire!!!
Ti odio perché hai ucciso Draco, non dovevi ucciderlo senza che lui sia le dovuto spiegazioni a Bailey e senza fargli fare pace con Scorpius... È troppo tragico, lui doveva fare pace con Scorpius, lui alla fine l'avrebbe capito e l'avrebbe perdonato... Perché lo hai ucciso???? Perché???
Ok credo di aver finito di sclerare anche se non se sono proprio certa...
Adesso Bailey non avrà più le meritate spiegazioni e ha appena perso il nonno, l'aveva appena conosciuto... E Scorpius? Ha appena ritrovato Lily e perde il padre? Perché sei così crudele??
Non vedo l'ora del prossimo capitolo ora è spero che arrivi presto!
Bacioni
Roxy

07/02/16, ore 16:50

Ciaoooo stella!

Oddiooooooooooooooo

Spiegami come ai ad inventarti sempre qualcosa di nuovo???

Allora: punto 1 - Gabrielle! Lo sapevo...quella stupida oca!

Punto 2 - nonostante non ci siano o nostri amati "cuori imbranati" è un capitolo bellissimo

Mi piace molto il rapporto tra Draco e Albus, molto diverso dal solito, ottimo lavoro!

Anche la chiacchierata tra nonno e nipote è stata estremamente toccante, bravissima!!! :)

Punto 3 - non potrei mai volerti male! Devo ammetterlo il loro rapporto e la loro morte mi ha scosso...ma è stato un vero e proprio colpo di genio

Proprio degno di te genietta!sei bravissima come sempre

Spero aggiornerai presto
XO XO

07/02/16, ore 16:44

Uuu, no, non ci credo che Draco ed Hermione non sono morti, e sono quasi certa che ce li farai spuntare, ammaccati e bruciacchiati, ma spunteranno. Be qui non ho granché da dire dato che alla fine è stato un capitolo che in qualche modo si è concluso da solo, che Gabrielle fosse pazza e fosse stata lei l'avevo già capito da tempo, però quel finale nella sua testa mette davvero i brividi. Troppo carina la festa in ospedale, teneri questi zii Potter. Mi è piaciuto molto il dialogo tra Draco e Bailey, gli hai fatto risolvere le cose senza troppo diabete, nel modo giusto e con le giuste reazioni. Uu, il confronto Draco/Albus ancora mancava, molto interessante.

07/02/16, ore 16:30

Ciao :)
Ti chiedo perdono se non ho recensito lo scorso capitolo, ma ho avuto davvero una pessima settimana. IO LO SAPEVO! Sapevo che Gabrielle era la pazza che aveva ucciso Harry, Ginny, Ron e Charlie! Lo sapevo, e dopo quello che ha combinato in questo capitolo ... Vorrei torcerle il collo con le mie mani! Allora, devo dire che ti sei davvero superata con i ricordi in questo capitolo, sono stato sublimi a mio parere. E poi .... non avrei mai pensato di rimanere scioccata dalla morte di Draco. Non oso immaginare cosa farà Scorpius quando lo verrà a sapere, soprattutto considerato come si sono lasciati l'ultima volta. Devo dire che il quadro mi si sta facendo più chiaro ;) Anche se ovviamente ci sono ancora tantissime cose che non riesco a capire, ma non vedo l'ora che Lily dica finalmente a Scorpius il modo in cui funziona la sfera di cristallo. Sono ansiosissima per il prossimo capitolo! Bravissima come sempre, alla prossima :)

07/02/16, ore 15:56

Ciao dany,
per prima cosa voglio farti i complimenti anche per il capitolo precedente che mi era piaciuto molto, purtroppo mi sono appena resa conto di non aver lasciato una recensione!!! Insomma, questi esami mi stanno rincoglionendo. Ahahah!
Per quanto riguarda questo capitolo, devo dire che mi è piaciuto tanto soprattutto adoro il modo in cui hai descritto Draco, la sua continua lotta contro il passato, la vergogna per non essere stato abbastanza coraggioso, il desiderio di fare òa cosa giusta e, soprattutto, la voglia di non perdere l'affetto di Scorpius e Bailey. Adoro questo personaggio!
Spero che Draco ed Hermione riescano a salvarsi, inoltre, la parte finale ha risolto alcuni dei miei dubbi, ho sempre avuto il sospetto che Gabrielle fosse la talpa e qualcosa mi dice che l'aveva capito anche la vecchia Lily.
Quindi, aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere che fine farenno Draco ed Hermione.
Alla prossima,
Juliet<3

07/02/16, ore 13:47

Oddio!! Gabielle, me lo aspettavo :( Draco, Hermione noooo :'( Aggiorna presto ti prego ...

05/02/16, ore 09:02

Ciao, allora parto con il dirti che adoro il tuo modo di scrivere. Estremamente fluido, pieno di particolari e senza errori grammaticali o di lessico. Come ho già riscontrato in tante altre tue storie riesci con grande maestria ha trasmettere ogni genere di emozioni al lettore. Ci fai desiderare che Scorpius riesca a riconquistare Lily, che Draco riesca a far capire al proprio figlio ciò che è realmente o ci fai stare dalla parte di quel New Man così complicato, ma che ha scoperto che c'è qualcuno che lo ha amato nonostante tutto, ma che ha perso per paura. Insomma quando scopro che stai scrivendo una storia so per certo che mi regalerai, non solo una trama particolare che mi avvincerà ad essa per colpi di scena e momenti romantici da sogni ad occhi aperti, ma mi donerai anche la possibilità di far parte di quella storia. Davvero grazie.
Ora passiamo a questa storia in particolare. Magari all'inizio potrebbe sembrare molto simile a Se Tornerai, ma più si va avanti e più si nota la totale differenza fra le due storie. Adoro come stai caratterizzando i due personaggi centrali, in particolare Lily perchè è quella più complicata per via della perdita della memoria, ma come al solito ci stai riuscendo davvero bene! L'unica supplica da parte mia è che per piacere fa che l'intento di dire tutto a Scorpius non sfumi. Perchè altrimenti sarebbe un po' prevedibile, no? Questa però è solo una mia idea...
Mi dispiace molto per Draco e per tutto quello che è successo con Scorpius, non se lo merita in un certo senso. Spero in una riconciliazione, ma questo sono sicura che si vedrà più in là.
Per il resto la storia si sta infittendo di misteri e io non vedo l'ora di leggere come andrà a finire!
Buona Giornata e alla prossima :D

Ah aggiungo una piccola parentesi, ho adorato la tua raccolta chiamata Fratelli. Davvero spero che farai qualcos'altro sui fratelli Potter perchè non so, era unico

28/01/16, ore 12:37

Bellissimo capitolo, come sempre. Grazie a te. <3 Non preoccuparti del ritardo, può capitare, stai Tranquilla.
Povero Scorpius, Draco gli ha detto una Cosa Sconvolgente e ora è pieno di Rabbia con lui, e lo ha Cacciato via da lui, deve solo Metabolizzare la Cosa e forse lo vorrà ancora con sè, e pur sempre il padre, mentre Draco spero dichiarerà quello che sa agli Auror. Poi Lily ha Scoperto cosa fa Azionare la Sfera e che può Fidarsi Ciecamente del Suo Scorpius, poichè lui c'e e ci sarà sempre per lei come in Passato. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

28/01/16, ore 10:21

Uno, due, tre...
Omg questa storia è semplicemente STUPENDA! Lily e Scorpius sono descritti eccellentemente e non vedo l'ora di capire chi appartiene agli newman. Cosa dovrà dire di così importante lorcan a lily(perché si, è una delle cose per me piú curiosa della storia)? Cosa nasconde Gabrielle?
Ti prego aggiorna presto.
Un bacio Jade Morgenstern

27/01/16, ore 09:48

Ciao ciao cara. :) Eccomi qua: ho due capitoli da recensire, quindi di cose da dire ne ho tante e sicuramente mi scorderò punti importanti. Sebbene mi sia sempre piaciuto il tuo Draco versione nonno saggio che ha rimediato ai propri errori, e lo sai, trovo il Draco di questo capitolo molto verosimile a quello che la Rowling ha descritto. Mi piace molto come lo rappresenti, sto quasi ricominciando ad odiarlo come facevo nei libri quando era un ragazzino. Ha commesso un errore fatale non denunciando Nott agli Auror, forse davvero la guerra sarebbe finita prima, anche se altrettanto forse magari avrebbero preso solo lui e i New Man avrebbero sostituito il secondo capo. Tuttavia, non credo che Bailey sia stato salvato per quella sottospecie di accordo, anche perché Nott non aveva proprio nessuna voglia di salvarlo, secondo me ha più a che fare con la scomparsa di Narcissa e la mia teoria su di lei. Direi che era abbastanza normale che Scorpius la prendesse così male, sfido chiunque a non farlo dopo una rivelazione del genere. Legittime anche tutte le domande su Draco da parte di Bailey, spero presto in un confronto tra nonno e nipote, che è l'unico modo sano per risolvere tutti questi dubbi. Tadaaan, ecco che fine aveva fatto Sarah, fortunatamente è viva, il che è confortante, ma non mi aspettavo che Fiona fosse così ottusa: dai, come può solo credere che sia colpa di Bailey. Adesso spero che finalmente Draco dica di Nott ad Harry, almeno così si ha un punto di partenza. E finalmente forse Lily ha capito come funziona la sfera, quindi suppongo che molti nodi verranno al pettine, credo che qualche pezzo del puzle si stia finalmente incastrando. Lily e Scorpius infine, ehehe, Draco è arrivato proprio nel momento peggiore, anche se si sono avvicinati però ci sono ancora tante cose non dette, quindi forse non è stato un male che non si sia concluso quel passo. I ricordi molto illuminanti, specialmente quello di Draco ha dato ancora di più un tocco al suo personaggio.

26/01/16, ore 17:53

Hey, mi è piaciuto moltissimo come capitolo... Ho adorato il flashback di Draco penso che sia davvero realistico, nel senso che per quanto Draco possa odiare i Potter o pensare che Lily non vada bene per suo figlio la accettare solo perché vede quando Scorp la amo e quanto sono felici insieme anche in tutto questo casino di NewMan e guerra. Si Scorp è parecchio incazzato ma penso che alla fine capirà.
Forse ho capito come funziona la sfera ma non ne sono sicura. Mi è piaciuto il flashback di Lily e sono felice che lei torni a fidarsi Scorpius.
Bacioni Roxy