PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

29/11/14, ore 19:17

Bellissima, brava. Inizio interessante.
Povera Lily, non ricorda niente della sua precedente Vita da Strega, e pensa che la Magia non esiste, al contrario del figlio Bailey, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

29/11/14, ore 16:32

Un'altra long? Magnifico!
E io che già mi chiedevo quando la tua fantasia avrebbe partorito un altro capolavoro *-*
Non vedo leggere tutte le sfaccettature di questa nuova storia!

29/11/14, ore 11:40

Ok sto amando questa storia ;) e de solo l'inizio .. ok il primo momento e stato uno shock  , la morte di Harry e Ginny , sono curiosita di sapere come la prendera Al, ma  specialmente lily quando scoprirà tutto .... aggiorna presto ;) .

28/11/14, ore 19:47

Ciaoo, vedo che andiamo sempre peggio, sto cominciando a temerti ed a temere la tua evoluzione, o mamma, mi hai ucciso Harry e pure Ginny e Ron e Charlie, cioè devo commentare? è pur vero che abbiamo così molti personaggi conosciuti in meno, ma mi sa che ne hai già in programma tanti nuovi per complicarci la vita. Ooo il bimbo che tenace, tuuuutto suo padre, e Neville così cresciuto, preside, wooowwww, bella scelta. Ummm la donna cattiva, già cerco di capire chi sia e mi faccio mille domande, è un personaggio nuovo o vecchio? Da quanto ho capito conosceva i suoi genitori da tantissimo, quindi una della loro generazione o della generazione dei Mangiamorte se da come ho capito sono loro i cattivi, le bionde che mi vengono in mente, tipo Luna, non fanno sicuramente le medimaghe, mmhhh, all'inizio avevo pensato a Narcissa perchè non voleva uccidere i bimbi, ma mi pare strano che lei faccia la medimaga e che sia così amica dei Potter. Coomunque so che non lo scoprirò per un bel po' di capitoli, quindi me ne starò buona buona e cercherò di cogliere gli indizi che lascerai, anche se sono una schiappa in questo genere di cose. Sull'uomo vale lo stesso, e il marchio nero che è rivissuto mi inquieta tantissimo, dato che se non sbaglio è certo che dopo la morte di Voldemort si è "oscurato" e smorto, come e addirittura peggio di quando Voldemort era senza poteri e senza corpo. Umm come Se Tornerai, quella in confronto a questa è l'opuscolo della spesa in offerta cara! Umm, quindi, ok non riesco a star buona, questa donna conosceva benissimo Lily e sapeva cose anche molto personali di lei, mmmmhhh. Quindi Lily adesso ha tipo 38 anni, giusto?

28/11/14, ore 19:01

Ok tu non puoi farmi questo...già dipendo da questa storia! ti giuro, già la amo, ed è un po' come se la conoscessi già.

non ti nascondo che sulla donna ho già una mia precisa ipotesi, anzi due. la prima, quella di cui sono più sicura: Luna Lovegood, la seconda di cui non sono sicura per il colore dei capelli, Hanna Abbott (si scrive così? in ogni caso, la moglie di Neville, nonchè madre di Alice)
per quanto riguarda Lily...mi ha fatto una tenerezza immensa, questa ragazza con la famiglia completamente distrutta, completamente svuotata dentro. poi ho due domande.
la prima: Lily e Scorpius, nella parte iniziale, stanno insieme, giusto?
la seconda: quando lei ''rivive'' la morte dei genitori, dice che voleva raggiungere il camino per andare a casa dello zio Ron, ma successivamente dice che quando Harry e Ginny muoiono, lui era già morto. credo di non essere stata io a capire, perchè l'ho letto davvero in fretta :')
la storia è andata dritta alle preferite, mi piace da impazzire, solo che già so che sarà completamente diversa perchè non ci saranno molti personaggi a cui siamo abituate :(
non vedo l'ora di vedere dove questa storia ci porterà. un abbraccio! Aryelle
PS: Neville come preside ce lo vedo, già me lo immagino vestito come Silente ahaahah

28/11/14, ore 12:38

Okay.
Ho letto TUTTE le tue storie e...solo wow, davvero complimentissimi.
Ti apprezzo tantissimo, sappilo...anzi, SALLO principalmente per due motivi.
1) FINALMENTE HO TROVATO UN'AUTRICE CHE SCRIVE DI SCORPIUS E LILY. ZEUS SOLO SA QUANTO AMO QUEI DUE CUTIESS PUCCIOSISSIMI...non so come certa gente preferisca la RosexScorpius
2) e lasciatelo dire, ma scrivi in un modo che definirei sublime...senza contare le trame che sono coinvolgenti, avventurose, romantiche senza mai cadre nell'eccessiva dolcezza che alla lunga annoia e fa salire il dibete( per certe ho dovuto prendere una dose massiccia di insulina )...

28/11/14, ore 12:02

1 solo capitolo e sono già follemente innamorata di questa storia!!!!
Ma povero Scorpius...è già la seconda storia in cui gli fai questo scherzetto...lo spingerai al suicidio questo povero uomo!!!!!
Voglio ben sperare per te che Lily non stia insieme a questo Sean e Scorpius non si sia rifatto una vita in questi 11 anni! Ok che tu tifi sempre per loro e alla fine sappiamo che riusciranno a stare insieme...ma avranno già tanti ostacoli con la perdita di memoria...ci mancano solo due terzi incomodi...:p
Mi piace un sacco! Mi piace l'idea e anche come hai strutturato il capitolo con i ricordi e i salti temporali! Sono stra curiosa di scoprire chi è sta tipa, ma ovviamente lo scopriremo solo negli ultimi capitoli quindi cercherò di resistere ;)
L'unica cosa...all'inizio hai scritto che Lily stava correndo a chiamare aiuto e che magari avrebbe potuto contattare lo zio Ron, ma poi dici che lui è morto prima di Harry...non so se ricordo male o ho letto male, in ogni caso è una stupidaggine :p mi sono svegliata rompi scatole ;)
Per ora ti dico solo che non vedo l'ora di leggere il seguito e se continui così...sai già dove finirà questa storia ;)
Baci

27/11/14, ore 23:06

ciao cara,ovviamente sono già qui e già mi fai impazzire.cosa è capitato a lily 11 anni prima?chi è la stronza?scusa ma gli assassini non mi piacciono,e cosa centrano i malfoy,a parte il fatto che ovviamente lily stava con scorpius?bailey,già il nome mi piace,mi ricorda un vecchio telefilm,anche se un po' mi spiace aver interrotto le costellazioni.sono contentissima,per la disperazione della fine di pegasus avevo già riletto tutto se tornerai.non vedo l'ora di rivedere scorpius.a prestissimo.baci

27/11/14, ore 22:19

Ciao :)
Come promesso sono qui a recensire questa tua nuova storia, e sono molto felice di poterla recensire capitolo per capitolo come non ho potuto fare con la precedente. Io non ho ancora letto l'altra tua storia a cui facevi riferimento nelle note, quindi tecnicamente per me non è un autoplagio xD È devo dire che mi hai completamente conquistata con questa nuova idea, davvero non so tu come faccia ad avere idee così originali e attrattive :) La prima parte è stata un colpo al cuore, cominciare a leggere da dove ci aveva lasciato la Rowling per scoprire che Harry, Ginny, Ron, Charlie e tante altre persone sono morte, mi si è stretto davvero il cuore. Ho immediatamente odiato quella donna per ciò che ha fatto anche se non so davvero il motivo delle sue azioni o quanto ancora possa fare e farà, credo di avere già una mezza idea su chi possa essere la spero di sbagliarmi e non farò nomi adesso perché è troppo presto e decisamente so troppo poco xD Poi la scoperta di un figlio che Scorpius non conosce nemmeno, una vita diversa e da Babbana senza l'affetto delle persone amate. E Neville e la lettera. Lily non l'ha affatto presa bene e conoscendo la con quella testa dure che ha... la vedo dura ;) Ma sono troppo curiosa e aspetto il seguito.
Alla prossima allora.
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 10:21 pm)
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 06:53 pm)

27/11/14, ore 20:51

ti amo ti amo ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

bene prima di tutto adoro già questa storia:))
mi sto già appassionando
non vedo l'ora del prossimo capitolo!XD

insomma mi piacciono tutti i protagonisti

un mito neville come preside
però non riesco a consolarmi la morte di harry, ginny, ron..ecc
sarà che ci sono affezionata
ma so che saprai sorprendermi:)))

spero aggiornerai presto
XO XO

27/11/14, ore 20:35

Hey, appena ho letto la tua risposta mi sono precipitata qua a leggere questa nuovo storia perché ero proprio curiosa... Devo dire che come inizio mi piace molto, sarà perché richiama un po' "Se tornerai" che è una delle mie preferite, sarà perché è scritta da te o semplicemente perché adoro il mistero e questa storia sembra presentarne molto... Allora se non ho capito male il tizio che ha cancellato la memoria a Lily lei lo conosce, e sapeva che era incinta... Poi Neville vuole andare a parlare con Albus e sinceramente non vedo l'ora di vedere la sua razione... Come inizio storia è molto bello, anche se lo direi comunque perché è una Lily Scorpius, no comunque è bello e come ho già detto adoro le tue storie e il tuo modo di scrivere infatti le ho lette tutte!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo perché sono curiosa
A presto
Baci
Roxy

27/11/14, ore 20:20

CHE FIGATA! Spero solo che non si sia sposata con quel Sean, ma è una Lily Scorpius quindi sono sicura di no! Ho già un'idea per la cattiva ma mi sa che è troppo banale quindi te la comunico in privato (non mi dirai niente, lo so, ma io ti informo comunque!)! Mi ispira un sacco questa storia e mi stra piace come idea! :D Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento!! A prestissimissimo! xoxoL.