PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

25/03/21, ore 13:52

Ciao cara! Scusa per il ritardo, ma questi sono tempi pazzi (cit.)
Allora capitolo densissimo di eventi...probabilmente dovrò rileggerlo almeno una seconda volta per capire appieno tutto ciò che c'è sotto.

Allora di sicuro Mike sarà un punto fermo del prossimo capitolo, insieme a Lily, Scorpius e Gabrielle. Ne vedremo delle belle...

E poi Draco è stato grandioso con Rodolphus, lui è pazzo quanto Bellatrix. Merita il peggio.

Insomma capitolo grandioso.
Scusami se sono un po' veloce, ma nonostante la zona rossa devo scappare a lavoro!

CONGRATULAZIONI!
Ti auguro il meglio

Spero aggiornerai il meglio
XO XO

24/03/21, ore 23:11

Oddio lo sapevo! Ammetto che non sentendoti da un po' mi sono preoccupata, stavo per scriverti quando ho letto il tuo messaggio e subito ho capito. CONGRATULAZIONI! sono felicissima per voi! Che bello leggere queste notizie di questi tempi. Vi meritate tutta questa felicità ❤
Tornando alla storia: praticamente la battaglia si sta spostando ad Hogwarts, almeno in parte. Che tenerezza mi ha fatto Nott che rivede Molly: ti prego, concedi loro finalmente un happy ending. La parte più bella è stato il pov finale. Un punto di svolta è dato da Malfoy, che catturando Rodolphus mette fine a parte a battaglia: un bel riscatto per i Malfoy. Che poi lo faccia alla babbana è ancora più divertente. Tu sai che lo adoro: qui l'ho adorato anche di più.
Ora, se ti conosco un po' so che farai due capitoli: l'ultimo sull'epilogo, il penultimo sulla fine della battaglia e la resa dei conti tra Lily e Gabrielle che penso occuperà il suo spazio, com'è giusto che sia. Non vedo l'ora! Ancora tanti tanti auguri dany! Un abbraccio ❤
Aryelle

24/03/21, ore 22:22

Ciao Dani e intanto congratulazioni!!!! ❤️ E in bocca al lupo per questa nuova avventura! Le belle notizie e dove trovarle! (Parlando di bimbi ad agosto diventerò zia per la prima volta di una piccola grifoncina!!)

Tornando al capito! E ci ti abbandona fossi matta! Aspetto più che volentieri.
Anche perché le tue storie mi trasmettono tante di quelle emozioni che mi tengono incollata al pc.
Mi devo giusto andare a rileggere alcune cose riguardanti Simone perché credo di essermele perse per strada. Ma ci può stare sono smemorata.
Per il resto sto anche apprezzando molto Mike, personaggio sofferto che per amore ha sopportato di tutto.
Poi Lily , finalmente si di è decisa a fidarsi alla buon ora! Ma si sa “caparbio genio pazzo decolava da un palazzo”, ci stava che affrontava tutto da sola nel bene e nel male.
Questa idea di donna la trovo perfetta, con tutto quello che ha passato nella sua vita.
Scorpius è stoico, credo che al posto suo avrei già perso le staffe e mandato tutto alle ortiche.
E poi Draco.... è uno dei miei personaggi preferiti, con il suo carattere così machiavellico, si è finalmente tolto un macigno di dosso. E a trovato quel coraggio che tanto anelava. Rimanendo fedele a se stesso.
(Mi devo andare a rileggere qualche capitolo perché mi sono persa Astoria per strada 🤦🏻‍♀️)

Dico solo che questa storia mi è entrata nel cuore e più sei prolissa e più sarò felice.
La scatola di fazzoletti è sempre vicino e il cardiopalma anche.
Mi inchino a questa piccola opera
E attendo!

Un bacione
Cla

24/03/21, ore 14:51

Adrenalina pura! Questo capitolo è un concentrato di adrenalina pura!
Prima di tutto le mie congratulazioni per il tuo futuro secondo figlio! È una notizia bellissima per le maestre come me che vivono la loro vita lavorativa fortemente affettiva in mezzo ai cuccioli d'uomo!!!
E poi miei complimenti per come sta proseguendo la long! L'incalzare degli avvenimenti è frenetico!
Lily Luna e Scorpius hanno capito che la psicotica di Gabrielle si sta recando a Hogwarts e abbandonano la lotta contro i NewMan per salvare Bailey.
Nott vede finalmente Molly ( per me non è un'allucinazione) e mi auguro di tutto cuore che entrambi escano vivi da quella battaglia e che per loro ci sia la possibilità di amarsi alla luce del sole.
Draco è stato magnifico: è riuscito a rimanere lucido proprio mentre quel paranoide di suo zio cercava di ucciderlo e ha saputo fare la scelta migliore, da valoroso rugbista😁!
Simone si sta rivelando molto coraggiosa: sta affrontando il clan Potter-Weasley e Scamander a testa alta e mi auguro che davvero riesca a guarire Bailey.
Mi ha colpito tutto ciò che hai narrato e, come sempre, la lettura è stata veloce e scorrevole proprio grazie alla tua grande abilità narratrice.
Speriamo solo che la parte sana del mondo magico riesca a vincere e, soprattutto, a fare un repulisti completo di questi assurdi e malvagi neomangiamorte!
(Recensione modificata il 24/03/2021 - 02:54 pm)

24/03/21, ore 14:35

Oh mio Dio!!!!!!!! Inizio subito dicendo che ho riso fino alle lacrime leggendo di Draco che si lancia di testa su Rodolphus - sul serio, che momento EPICO! Ora che ho espresso la mia reazione più immediata, veniamo al resto. Mi è piaciuta molto Lily che decide di affidarsi a Scorpius e parlare con lui dei dubbi su Gabrielle e su dove stia andando (adoro l'idea che i tre Potter contribuiranno alla sua fine, anche se il punto lo metterà sicuramente Lily). Anche Simone e il modo in cui cerca di ottenere la fiducia degli altri (che pena Fleur, povera). Ma il momento di maggiore pathos per me è stata l'introspezione nei pensieri di Mike. Sono stata col fiato sospeso fino alla fine quando pensava di vedere Molly e alla fine decideva di correre a Hogwarts da sua figlia! Cioè, che personaggio!! Anche Draco mi ha emozionato molto quando ha dovuto decidere se uccidere o no quel cattivissimo Rodolphus (terribile la morte di Molly!!). Credo di aver recensito tutti i punti salienti, ma se ho dimenticato qualcosa ti scrivo! A presto e ancora congratulazioni per il baby❤! Un forte abbraccio,L.

02/03/21, ore 10:47

Ehilà!
Ciao Dany, mi scuso per il ritardo e mi scuso anche per questa recensione, sono davvero davvero di fretta ma ci tenevo a farti sapere prima che tu aggiornassi che questa storia continua a essere la mia preferita di sempre e che io continuo sempre a fare il tifo per te! Il capitolo mi è piaciuto molto, mi ha tenuto molto molto sospesa: prima James, che anche se in questa storia non è stato il mio preferito di sempre ho davvero temuto potesse capitargli qualcosa! Menomale che mi sono sbagliata, sono contenta di avere visto un riscatto da parte, ma soprattutto sono contenta di aver visto un riscatto di Sean! Sei passata dal farlo stare sulle scatole a tutte a farlo amare da tutte, menomale che c'era lui, così Simone si può prendere di nuovo cura di Bailey. Sono rimasta un po' così dalla pacatezza di Fleur, tua zia é pazza, datti una svegliata, ma so che devo essere paziente. Ovviamente momento Teddy e Harry dei ricordi mi ha fatto esplodere di tenerezza, che bello che ci sia qualcuno che si preoccupi ancora per Lily come un padre, quando é arrivato Teddy ho proprio pensato "ok, ora sì che andrà tutto bene" e ancora non ho evidentemente imparato che con te non si può mai stare tranquilla perché dopo questo pensiero ecco che fai arrivare un Infero. Terribile. Sai la regina dell'azione dany!
Non vedo l'ora di continuare a leggere!
un bacio,
Lele
p.s. Prometto che la prossima volta sarò più brava a recensire

13/02/21, ore 14:50

Ciao Danyazzurra.
Ho trovato la tua long per caso, mentre girovagavo nella prima pagina delle storie dei libri di Harry di Potter e mi ha impressionato l'elevatissimo numero di recensioni. Tante recensioni significano che la long dev'essere bella o quantomeno interessante!
Ho impiegato più di una settimana per leggere fino all'ultimo step, un po' perché i capitoli sono lunghi e un po' perché, dopo essere andata freneticamente per sapere come procedeva, ho rallentato per poter prolungare il piacere della lettura.
Avevo ipotizzato che il Supremo fosse Rodolphus Lestrange, il marito di Bellatrix, ma non riesco ancora a capire se Gabrielle è qualcun'altra sotto mentite spoglie o è proprio lei! Hai creato una cattiva ad arte, un personaggio disgustosamente malvagio, senza alcuna morale, senza limiti e devo ammettere che è lei quella che mi spaventa più di tutti. Quando c'è di mezzo questa sorta di pazzia non si sa davvero cosa fare , se non sperare che esista qualcuno in gamba che sappia fermarla e ucciderla... perché io, che sono contro la pena di morte, non riesco a pensare che una persona così abbia la possibilità di restare viva e poter fare ancora del male.
Lily è una forza della natura: ora è matura e ha saputo unire il coraggio e la caparbietà della sua adolescenza alla lungimiranza e alla condivisione di intenti del presente. Certo... impulsiva lo è ancora, ma la saga di Harry Potter ci ha insegnato che è con l'impulso del momento che il trio magico ha saputo sconfiggere Voldemort e la sua ghenga.
La storia che hai saputo inventare, facendo nascere questi nuovi mangiamorte chiamandoli NewMan è davvero impressionante. L'odio che hanno portato nel mondo magico, gli omicidi efferati, le torture, l'infiltrazione nell'esercito degli Auror e tutto il resto è davvero TANTO.
Ron che muore così insulsamente, Harry e Ginny sconfitti nella loro casa che avrebbe dovuto essere inespugnabile, i vari Weasley morti o distrutti dalla scomparsa di Lily... sono tutti espedienti mirabolanti che lasciano affranti ma con il desiderio di sapere di più, di non fermarsi a piangere.
Adoro lo stile narrativo che hai scelto: in ogni capitolo uno o due ricordi sanno proporsi al momento giusto, parlandoci e ricostruendo quel passato di Lily e della sua larga famiglia che altrimenti non conosceremmo.
L' amore fra Lily e Scorpius è sublime, di quelli che sai essere eterni, che sopravviveranno ai loro corpi terreni. E Baeley è esattamente il frutto dell'unione dei loro DNA, della loro forza, dei loro fortissimi caratteri.
Non riesco a pensare come finirà e cos'altro succederà. Mi auguro soltanto che smettano di morire i buoni. Ne sono morti così tanti che è pesante riuscire a sopportarlo.
Ammiro la tua immensa capacità di caratterizzare i personaggi principali: Lily, Scorpius, Baeley, James, Albus, Draco, Teddy, Gabrielle, Mike...
Mi è piaciuto molto che Sean abbia trovato l'amore in Simone e che lei possa trovare un nuova vita senza distruggersi nella consapevolezza della malvagità della madre.
Ho solo una piccolissima perplessità: Sarah ammira tantissimo Hermione per quello che ha fatto insieme ad Harry e a Ron all'epoca della guerra contro Voldemort, tuttavia Hermione appare ora come un personaggio di contorno, come se la morte del marito l'avesse costretta a fermarsi, a non esporsi continuamente come faceva nel passato. È divenuta un personaggio secondario e forse, in tal modo, può proteggere meglio Rose e Hugo.
Una preghiera finale: salvali, salva i nostri eroi. Ne abbiamo bisogno.
(Recensione modificata il 16/02/2021 - 06:44 pm)

08/02/21, ore 00:09

Ok, finalmente recensisco anche io. Come ti dicevo sarò lenta a recensire ma cercherò si farlo per tutti i rimanenti capitoli! Allora, come sai io sono la fan n.1 di James in questa storia quindi ho amato lo scontro dove era lui il protagonista. Ho anche riso un sacco quando la polisucco ha smesso di fare effetto facendolo tornare se stesso con gli abiti di Ella. Bene anche che Albus abbia liberato Harry e che stia bene. Spero che anche Simone ora riesca a risvegliare Bailey. Mi è molto piaciuto come hai riscattato Sean, non me lo aspettavo proprio e sono felice di vedere che dopo tutti questi anni in cui ci "conosciamo" le tue storie sono sempre capaci di sorprendermi! :) Gabrielle fuggita mi ha fatto abbastanza arrabbiare ma sono fiduciosa che riusciranno a fermarla in tempo prima che faccia altri danni! Lily e Scorpius ovviamente adorabili anche nel mezzo di una battaglia. Scusami per la recensione breve ma meglio breve che niente! A presto carissima, spero siate tutti guariti da quella bestia di covid! Un abbraccio,L.

02/02/21, ore 00:41

Ciao Dani non so perché ma avevo recensito questo capito, ma a quanto pare il fato mi è avverso! Quindi procederò nuovamente.
Ammetto che avevo scritto una recensione stupenda, e non sarò mai più in grado di riscriverla uguale 😭.
sappi che non sono sparita, ti leggo sempre appena posso.
Tornato a Cose più importanti ovvero la storia .... anche questo capito è strepitosoo.
Ora dopo aver rimendiaro in corner qui... mi accingo a scrivere la vera recensione di li
un bacione 😘

01/02/21, ore 14:28

Ueilaaa. Prima di tutto, spero che stiate finalmente tutti bene ❤
Tornando al capitolo. Ma quanto ho goduto del pugno ad estela? Insopportabile
Fleur mi ha fatto tanta tanta tenerezza. Aspetto tanto un suo confronto con Gabrielle, anche se sarà molto sofferto.
Ma invece quanto sei stata sadica a usare gli inferi? Ahahah. Spero solo che fossero pochi, anche se penso che lo scopriremo. Spero anche che Draco (lo sai che lo amo) riesca ad avere qualche confronto con i Lestrange. Suppongo che nei pochi capitoli che mancano avremo tutte le spiegazioni del caso. Immagino che questa sia la battaglia finale vero? Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa fantastica prima parte: ormai ci siamo!
Un abbraccio dany❤
Aryelle

01/02/21, ore 01:10

Ciao cara!
Spero vada tutto bene!

Sappi che sono stata con il fiato sospesa dalla prima parola fino al punto finale...capitolo intensissimo, non ho veramente parole!

Ammetto che stavo urlando internamente alla fine, temevo veramente che Scorpius non sarebbe arrivato in tempo, mi stavo preparando a piangere a dirotto, ma fortunate in extremis ce l'hanno fatta!
Teddy è adorabile, alla fine sta facendo soprattutto per Lily tutto ciò e anche di più di quello che Harry ha fatto per lui.

Fleur è sconvolta...ma sfortunatamente deve rendersi conto che per la sorella non c'è possibilità di redenzione...guarda cosa ha fatto alla figlia...

E poi la parte iniziale...mi piace molto la complicità di Jamie e Al e finalmente sono riusciti a recuperare Harry un po' acciaccato ma sicuramente salvo.

Insomma grazie di cuore per questo capitolo magnifico!

Spero aggiornerai presto
XO XO

31/01/21, ore 16:52

Risolto l’arcano mistero della recensione non pubblicata perché Sono rimbambita ricominciamo... Dani che bello rileggerti!!! Non sai che splendida sorpresa.
Più passano i capitoli e più questa storia al cardiopalma mi entusiasma. Posso dire che vorrei fosse infinita?
Ma lo so che non è fattibile quindi va bene.
Come sempre la precisione nelle descrizioni delle scene e dei personaggi ti fa scivolare nella storia, facendoti vivere emozioni uniche.
Io sono già pronta con una tonnellata di fazzoletti perché lo so che piangerò come una bambina. Già avevo la lacrimuccia pronta in questo capitolo!
Mi sono trattenuta in parte, lo ammetto.
Comunque Estela il cazzoto se lo è meritato ben gli sta.
Mi spiace di non esser riuscita sempre ad essere presente con le rencenzioni.
Aspetterò con impazienza il prossimo.
Evitando di fare disastri con le recensioni
I miei Ossequi
Cla😘
(Recensione modificata il 02/02/2021 - 12:47 am)

07/01/21, ore 13:34

Ehilà!
Ciao dany, scusami il ritardo! Buon anno nuovo ❤️ Che sia un anno pieno di tue storie!
Inanzitutto a me fa riderissimo che io ormai tipo dieci capitoli fa fossi "pronta" (non sarò mai pronta) alla fine di questa storia perché se da un lato mi sembra che siamo sempre più vicini ogni volta emerge qualcosa che mi dire che ancora per un po' di tempo questa storia mi terrà compagnia. Allora devo dire che mi è sembrato davvero molto originale come fare apparire la lettera, non vedo l'ora che Teddy e Draco aiutino quei tre dal casino in cui si sono cacciati. Se devo dire che è stato molto soddisfacente leggere Lily attaccate Gabrielle dall'altro lato mi è sembrato come piovere sul bagnato, ma Lily mi piace proprio per questo. Spero (probabilmente stupidamente) che anche Molly vada ad aiutare Lily e Scorpius e ❤️Nott ❤️ Anche se dubito, dato che metterebbe in percolo la sua vita e abbiamo poi bisogno di avere Nott lucido in una situazione simile. Non mi ricordo: Molly è a conoscenza dell' "amicizia" tra Lily e Nott o Lily ha mentito/ omesso anche con lei? Ad ogni modo te lo dico: io ho un botto di aspettative sull'incontro Nott e Molly. Vedere Estela manifestarsi per ciò che è è stato fenomale, spero che Scorpius tenga gli occhi un po' più aperti d'ora in poi. A proposito di occhi aperti, mi pare che finalmente anche Albus e James si stiano svegliando. Un pochino temo il loro incontro con Stephen ma allo stesso tempo credo sia arrivato il momento che anche loro si diano da fare e contribuiscano alla storia in maniera significativa 😂 non ho la migliore stima per i fratelli Potter in questa storia. Sarah mi fa molta tenerezza e inoltre io la capisco: chi non vorrebbe essere Hermione Granger? Devo dire che Ella inizia a starmi più simpatica!
non vedo l'ora di leggere il seguito, come sempre! ❤️ (Inoltre spero che le tue condizioni di salute stiano andando sempre meglio)
Lele

02/01/21, ore 12:47

Meglio tardi che mai! Innanzitutto, buon anno! Spero tu e la tua famiglia stiate meglio e stiate passando delle feste serene! Detto questo, capitolo molto bello ed enozionante, specie il risveglio di Ella e il finale in cui gli adulti (prevedibilmente e per fortuna) scoprono i piani dei ragazzi e intervengono. James continua ad essere uno dei miei personaggi preferiti (non so se te l'ho mai detto). Sospendo il giudizio sulla battaglia perché voglio vedere come va a finire ma hai reso perfettamente lo stato d'animo di Lily. Bello anche il momento in cui Ted scopre che Molly è viva! Spero aggiornerai presto col seguito! :D un abbraccione! XxxL.

26/12/20, ore 10:01

Oddio questo capitolo mi manda in ansia! Io adoro Neville, che non si fa mettere nel sacco da due ragazzine! Per Molly non mi arrendo qui: ho bisogno di leggere i pensieri degli altri personaggi. Lucy tenerissima. Chissà che colpo al cuore sarà stato per loro. Teddy invece ormai è un po' il capofamiglia, colui che ha le redini della situazione quindi non poteva sbilanciarsi troppo. Ahimè, per Draco dovrò aspettare ancora un po', ma ho adorato il riferimento al ramo Black della famiglia. Invece la situazione per Lily e Scorpius non potrebbe essere messa peggio di così: mi chiedo cosa ti inventarai stavolta per salvarli ahaahah. Su Rabastan nulla da dire, se non che mi fa pena. Chissà se ne usciranno vivi i fratelli Lestrange. E se incontreranno mai Narcissa: lei ha diritto a una rivincita poverina. Veramente un bel capitolo Dany! Sono contenta che tu stia meglio! Ancora buone feste, un abbraccio!❤