PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

03/09/20, ore 23:55

Ok, è vero che ti conosco bene, però mi sento abbastanza idiota a non aver realizzato che a uccidere Nott sr sia stato Wisper e non Gabrielle come credevo. Mi sono riletta il capitolo ed effettivamente l'avevi detto chiaro e tondo che la talpa era tra gli Auror, quindi ci sarei dovuta arrivare appena capito del tradimento del bastardo, eppure ero stracerta che la responsabile fosse Gabrielle quindi il problema non me lo sono neanche posto e non sono più tornata a riflettere sulla questione. Tra l'altro nel capitolo dell'uccisione era anche contenuta praticamente la vera identità del Supremo, mi ha fatto bene rinfrescarmi le sue motivazioni.
Sì, onestamente devo dirti che il capitolo mi è sembrato troppo affrettato; sarà perché c'è davvero tanta carne al fuoco e le sensazioni di tutti sono sicuramente difficilissime da descrivere, quindi magari quello che io ho sentito come mancanza lo affronterai con più calma successivamente, come ad esempio la reazione di Lorcan alla scoperta che suo marito non è quello che credeva. Ti capisco e, io non riuscirei a scrivere bene neanche un quarto di come scrivi tu, e ciò che avevi da gestire era davvero tanta roba, non immagino neanche quanto i personaggi si sentano bollire in questo momento. Di roba da mostrarci ne avrai a volontà nei prossimi capitoli, ripeto che non vorrei per nulla essere nei tuoi panni :) Ma sono sicura che riuscirai a trattare tutte le impressioni e le reazioni dei numerosissimi personaggi al meglio, come hai sempre fatto, quindi in bocca a lupo e coraggio!

03/09/20, ore 19:41

Ciao Cara!
Scusami sono di fretta ma volevo scriverti subito!

Ma capitolo PAZZESCO!
Anche se non conviene te, fidati, convience sicuramente me! 😂

Come immagini mentre descrivervi Lily attorno a Bay io stavo piangendo come una fontana e non nego che, come Scoprius, stavo temendo il peggio...

Poi ovviamente c'è stato il Nott Show...perché lui non può usare un po' di tatto, non sia mai...riversiamo addosso a Lily tutto, tanto, tutti pensano sia indistruttibile...ma io ho un abruttissimo presentimento...

Confermo e sottoscrivo che Gabrielle mi fa veramente schifo, è una persona becera proprio

Draco ha avuto l'illuminazione e speriamo che arrivi presto al dunque, contiamo tutti su di te caro principe Slytherin.

Insomma fantastica come sempre

Spero aggiornerai presto
XO XO

03/08/20, ore 17:35

Ehilà!
dany ti giuro che io mi sento stupidissima, non ho capito niente dalla scena con Lucius ahahaha! Nel senso, ok Narcissa ha la polisucco, ma in chi si trasforma? Sto ripensando anche a dei personaggi che sono comparsi nella storia senza prendere un ruolo fondamentale, ma non mi viene in mente niente! Ma sono contenta che Draco e Teddy si stiano svegliando e si stiano avvicinando, Lily ne ha un'idea? Non vedo l'ora che tutto il puzzle venga fuori! Per quanto riguarda Gabrielle, be' ... ma Simone dove l'ha messa? Per me é questa la cosa più sconvolgente di tutte, che non tenga neanche a sua figlia, per quanto avessi capito che Simone e Gabrielle fossero la stessa persona. È malata, è ossessionata da Lily in maniera schifosa. Ho come l'impressione che ce l'avesse a morte con Ginny, non so, ma il fatto che sia stata lei a ridarle il libro che Ginny aveva regalato a sua madre e sempre lei a chiamarla "piccola stella" mi fa quasi pensare che stia proiettando su Lily i sentimenti di odio per Ginny (Lucius infatti ha detto che era lei il vero target, non Harry Potter, come tutti i Weasley), ma c'è qualcosa che mi sfugge, Gabrielle potremmo essere semplicemente una psicopatica e Ginny non c'entrare niente. Io sono ancora scovolta dalla rivelazione di Whisper, ma insomma, lui almeno a Ella terrà no? No? Sinceramente non so se questa te la perdonerò, se penso al sacrificio di Lily, Molly, se penso al povero Nott .... solo che non capisco, ok che Gabrielle è malata e può anche fregarsene del Supremo, ma davvero può permettersi di essere tanto autonoma? Non ci saranno ripercussioni? Non solo sta attaccando sua figlia, ma anche un Malfoy (povero Bailey, mi dispiace tantissimo, so che sei una fan degli happy endings ma io prevedo già di piangere nel prossimo capitolo) dopo tutti i patti fatti con Narcissa, quindi mi è venuto anche il dubbio che Whisper non sia proprio il Supremo, ma vedremo (non sono mai stata brava nelle tue storie a prevedere il cattivo). La cosa comunque che mi ha stupito più di tutti è stato Lorcan che non ha degnato Bailey di una sola occhiata, ok che c'è sua figlia, ma quando vedi il figlio della tua migliore amica perdere sangue non te ne freghi e basta, almeno voglio sperarci. Sono contenta che almeno James si sia svegliato, come ti ho già detto in altre recensioni, James, Albus e Scorpius non stanno facendo una bella figura in questa storia ahahah! Sinceramente sono i più tonti perché hanno tutto sotto il naso senza accorgersi di nulla, quindi finalmente possiamo esclamare un vero "bravo James"! Sono contentissima che tornino Domi e Alice, davvero, mi sembrava che mancassero da un po' in effetti, mentre in fondo sarei stata curiosa di sapere anche la reazione di Scorpius. Spero che Nott sia con loro OVVIAMENTE ❤️
penso che questa recensione sia abbastanza sregolata, ma sinceramente non sono in grado di articolare altro, sono un po' confusa perché in ogni ipotesi o presentimento che ho è come se mi mancasse un tassello. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di vedere Gabrielle sconfitta :))))! Sei bravissima come sempre,
Lele
(Recensione modificata il 03/08/2020 - 05:39 pm)

02/08/20, ore 22:34

Oddio da dove comincio? Il pov di Draco è stato interessantissimo. La dichiarazione d'amore di Lily stupenda. Coinvolgente il confronto con Lucius: No, non sono sicura di quale sia il parente a cui accenna Lucius (ho qualche ipotesi però). Mi sento tonta invece per non aver capito di Simone...anche se la pozione ci aveva aiutate. I miei sospetti su Jason invece mi sono stati confermati da Gabrielle: guai in vista per Lorcan! Ma invece Molly? Avrà un suo ruolo in questa resa dei conti?
Comunque trovo che tu faccia bene a dedicarti di più a questa storia: siamo arrivati ad un momento cruciale e per noi è anche più facile tenere il passo con tutti gli eventi che si susseguono. Grande scelta! Arrivati a questo punto non vorrei far altro che continuare a leggere Dany! Ti prego aggiorna presto! Un abbraccio ❤
Ps: voi tutto bene? Come procede l'estate?

02/08/20, ore 18:09

OH MIO DIO!!!! Questo capitolo è fantastico!! Mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine!Gabrielle credo sia uno dei personaggi più psicolabili che hai mai creato ed è una cattiva perfetta per la storia!! James anche in questo capitolo non ci delude, anzi! Sono felice che sia lui ad averla scoperta e che abbia chiamato Dominique (li adoro insieme e tu li hai resi perfetti!) ed Alice immediatamente! Quanto a Draco..rimango convinta che Lestrange sia il parente implicato (in teoria è suo zio,no?) e, dai pensieri di Gabrielle, anche il marito di Lorcan è tra le alte fila di NewMen. Non ho ancora le idee chiare su Narcissa, ma prevedo che tutto alla fine avrà un senso e mi mangerò le mani per non esserci arrivata prima! La maledizione fatta a Bailey mi ricorda un sacco la maledizione a Scorpius di 'in assenza di te'..spero si possa risolvere diversamente da quella però...Immagino che la battaglia finale si stia avvicinando ma a dirti la verità non voglio che questa storia finisca perché sul serio stai superando te stessa tra intrighi, descrizioni dei sentimenti e caratterizzazioni dei vari personaggi!! Bravissima,Dany!!a presto!!xxxL.

02/08/20, ore 15:26

Ciao cara!
Capitolo veramente da Ta-dan!
Si il binomio Simone e Gabrielle effettivamente si stava capendo...ma comunque vedere che fosse vero da soddisfazione!

Ti prego dimmi che non è la tua prima storia senza happy ending...non sopravviverei al colpo, povero Bay e povera Ella...

Lorcan è in un bel casino...fra il marito e Lily è come se fosse fra l'incudine e il martello...speriamo che riesca a capire e a far stare meglio i due...

Gabrielle attira tutta la mia ira! Ha goduto una vita nel veder soffrire una bambina...è spregevole
La caratterizzazione di questo personaggio ti è venuta paurosamente bene...fantastica come sempre, anche con i cattivi!

Scusami se sono un po' breve!
Spero aggiornerai presto!
XO XO

02/08/20, ore 15:08

Ciao, sono davvero felice che tu abbia aggiornato perché concludendo una fan, puoi dedicarti meglio alle altre (a mio avviso, ovviamente è solo un parere personale). Passando al capitolo: io avevo già capito che Gabrielle era Simone con la polisucco e mi chiedo che fine abbia fatto Simone. Adoro il fatto che Draco abbia un po' abbandonato il suo lato serpeverde e si stia dando da fare per riscattare il suo passato, anche se io non ho minimamente capito a chi so riferisse. Secondo me il capo dei New Man è anche il capo auror, ma chi è in realtà costui? Che nesso con i Malfoy? In che senso è un parente? Leggevo che altri fan della storia hanno delle teorie, potete darllmi delucidazioni? Avrei bisogno di un lumos maxima per capire.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. Un baciooo

02/08/20, ore 14:51

Ciao Dani!
Allora siamo al quinquagesimo capito è ancora riesco a farmi morire d’infarto!
Direi che è un ottima cosa 😂!
Personalmente è molto Ta-Dan questo capitolo, per quanto Gabrielle finalmente ha messo il piede in fallo!(che fattucchiera cattiva)
E poi finalmente ritorna un po’ il mitico Draco, che sotto sotto ha visto più in là del suo naso. ❤️
Sono sempre felice di leggere aggiornamenti di questa storia, da una parte spero che non finisca mai essendo talmente complessa e arzigogolata da farti fare dei viaggi mentali unici,
Dall’altra la curiosità si spere come finirà è tangibile.
Sarò Ripetitiva ma è un capolavoro.
Hai tutta la mia stima
Cla!

02/08/20, ore 12:43

Buona domenica cara! Sarò breve, perché come dici tu ciò che hai rivelato nel capitolo l’ho già capito da tempo, anche ciò di cui sta parlando Lucius. I pov di Gabrielle sono i più agghiaccianti, quella donna ha un problema mentale veramente grosso. Mi dispiace tantissimo per Simone, spero la madre abbia avuto almeno l’amore di farle passare la prigionia fisicamente in salute, già è tremendo che per i suoi scopi schifosi sia arrivata a prendere con la forza la figlia, che probabilmente poveretta è una persona più che corretta e brava e con questa storiaccia non c’entra nulla. Certo che però Gabrielle non è così diabolica come vorrebbe far credere: è vero che finora li ha fatti tutti fessi, ma proprio per questo come poteva non pensare che essendo Ella in fin di vita i Potter non avrebbero chiamato Lorcan? Anche se non fosse l’alchimista che è e che confido risolverà l’enorme casino in cui quella bastarda ha infilato Bailey ed Ella, è normale che se c’è un figlio in pericolo qualsiasi genitore nvoglia stargli il più vicino possibile. A questo punto voglio proprio conoscere il disgustoso traditore, voglio proprio capire fino a che punto se n’è approfittato: dopotutto si presuppone che anche lui tenga ad Ella quindi voglia starle vicino, mi chiedo come mai gli altri non abbiano ancora riflettuto sulla sua assenza.

01/08/20, ore 18:13

Ciao! Allora il capitolo è veramente pieno di colpi di scena... Credo che Draco stia avendo la nausea da Lucius Malfoy. Narcissa... Allora sta assumendo la polisucco (credo anche di sapere l'aspetto che assuma) e i parenti alla lontana di cui parla Draco... Ho un'opzione, ma cozza con la mia teoria sull'identità di uno dei New Man, quindi penso andrò a fare anche io le mie ricerche sulla famiglia Malfoy (parenti acquisiti e non)! Ah, quella Estela non mi convince...secondo me, o è passata dall'altra parte quando Scorpius l'ha mandata a fan- ehm ehm oppure è sotto imperius... Noj mi incanta! Bailey.... Beh, non può morire ma so che ci farai patire abbastanza il momento in cui potrà riabbracciare i suoi genitori, genitori che ora sanno che sta male e sono sul piede (ma che dico, piedi, braccia...) Sono tutti in procinto di scatenare una guerra! Che Simone sia in realtà Gabrielle ora lo ha capito anche James, anche se non ho ben capito come... E inizio a a pensare che anche Lorcan stia iniziando ad avere dei sospetti (ma la povera Simone dove sta allora? Chiusa in un baule come Malocchio nel 'calice di fuoco'?)...pozione irreversibile? Io non credo che questa donna conosca il team Potter-Malfoy-Weasley-Paciock-Scamander/scamandro... Credo di averli detti tutti XD Spero di leggerti presto❣️ Un bacio, Anna❤️

30/07/20, ore 19:04

Ciao Daniiii!!!
Quando aggiorni mi regali delle gioie immense!
Mi sono divorata il capitolo, devo dire bello, bello, bello.
Ammiro molto il tuo stile, e non è una novità credo di avertelo ripetuto in ogni recensione.
Ma riscrivertelo non guasta mai.
Riesci a tenermi sul filo del rasoio, a farmi vivere le sensazioni delle tue creature in ogni modo.
Sempre che non mi venga un colpo prima.
Mi fa piacere che Scorpius nonostante tutto riesca a rimanere vicino a Lily.
Ma quante ne dovranno passare ancora?
Comunque spero ancora un po’,questa storia mi piace troppo.
In questo capitolo, ho anche apprezzato tanto la piccola Ginny, riuscendo a buttare giù la sua corazza e mostrare a suo padre anche le sue fragilità.
Come sempre non ti smentisci mai fantastica
Spero di leggerti presto
Un bacione
Cla

29/07/20, ore 23:48

Non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo quindi tenterò di fare un mix qui! Intanto, questo. Bellissimo, bellissimo capitolo! Ho adorato il momento tra James e Ginny, lui è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti in questa storia! Non che mi aspettassi altro, ma hai descritto davvero molto bene tutta la scena e come rassicura sua figlia :) anche la scena tra Lily ed Ella nello scorso capitolo mi è piaciuta molto e si capisce sempre più la personalità di Lily e quanto sia cresciuta rispetto a quella che era una volta. Quanto a Bailey, sono sempre più sicura che Simone sia la talpa a Hogwarts e la pozione che gli ha dato lo abbia avvelenato. Non capisco perché nessuno abbia ancora sospettato di lei visto che è la figlia di Gabrielle, no? (Dimmi se mi confondo). Devo dire che anche la reazione di Mike in questo capitolo mi ha toccato però..e mi fa sospettare che ci sia qualcosa sotto riguardo Jason che ancora ignoriamo (come sai è un altro dei miei "sospetti" e ho visto nelle altre recensioni che non sono l'unica a sospettare di lui!!). Anyway, non vedo l'ora di vedere come si sviluppa il finale, sono troppo curiosa al momento e spero ricompaiano anche Alice e Dominique alla fine! A presto!!L.
(Recensione modificata il 29/07/2020 - 11:51 pm)

29/07/20, ore 18:27

aspetta aspetta: stai insinuando quello che sto pensando su Jason? no perchè sarebbe un gran colpo basso questo. cambierebbe tutte le carte in tavola e Ella ne sarebbe distrutta. non dirmi che Jason sta dalla parte dei NewMan. sennò perchè Nott ha reagito in questo modo? troppo strano! menzione d'onore per la prima parte: la mia preferita! la reazione di James al coming out della figlia è stata davvero molto dolce: anche il parallelismo rispetto al James giovane molto azzeccato. e Bailey? gli indizi portano alla pozione che ha assunto, il che fa pensare ad un avvelenamento. non entrerà mica anche lui in uno stato di coma come Ella? sento che ci stiamo avvicinando al nucleo della fine, però dall'altro lato sembra che manchi ancora così tanto perchè ci sono ancora così tanti elementi da inserire: non vedo l'ora di arrivare alla resa dei conti! complimenti per il capitolo dany! un abbraccio♥

27/07/20, ore 13:54

Ehilà!
penso che il mio cuore non riesca a leggere tutto questo, mi dispiace Dany ma stai rischiando di uccidere una tua lettrice. Alloooora la parte di Ginny e James è semplicemente una delle cose più belle e tenere che siano mai state scritte, James è un babbo bellissimo e adorabile, l'avrei voluto abbracciare. Sono contenta che questa cosa sia venuta a galla perché ci sono troppi segreti in questa storia!! Mi aspettavo una reazione diversa da Lorcan, ma alla fine è andata bene, almeno più di quanto mi aspettassi (ma so benissimo che con te non posso mai stare tranquilla quindi aspetto il prossimo capitolo come se stessi aspettando una bolla a orologeria) ... finalmente il ricordo di quando Lorcan ha preso in affido Elle! Finalmente! Ci speravo tanto di leggerlo prima o poi, e ogni volta che Lorcan entra in scena mi rendo conto di aver sottovalutato l'amicizia che ci deve essere tra lui e Lily, do sempre per scontato che Lily abbia avuto solo Alice, ma non è così :) la mia parte preferita è ovviamente dove c'è il mio personaggio preferito di forse tutte le tue fanfiction, ovvero Nott ❤️❤️, io lo adoro e prova enormemente pietà nei suoi confronti già da prima che si mettesse a fare il "padre" preoccupato, figurati ora. La reazione di Nott al nome di Whisper mi ha fatto svegliare un campanello di allarme, insomma ..... allora io non ci voglio credere che lui sia un Newman, un po' perché va bene Estela, va bene Gabrielle, vanno bene tutte le loro spie, ma io non ci riesco a credere che Scorpius, Albus e James siano così tonti, inoltre non ci voglio proprio chiedere perché Lorcan non se lo merita, non se lo merita Elle, non se lo merita Lily dopo tutte le colpe che si sta dando per questa bambina, non se lo merita Molly che ha sacrificato tutto per farla stare al sicuro e poi puff, sacrificio vano. Io non ci voglio credere e confido nel tuo senso di giustizia e bontà :))))) sto tentando di convincermi che Nott abbia avuto questa reazione perché è consapevole che lui sia il
capo degli Auror, di quanto sia conosciuto e preso di mira dai Newman. Sta di fatto che viene a Hogwarts e io non penso di non vedere proprio l'ora! Parlando di Bailey, era chiaro che stesse male, penso c'entrino le pozioni di Simone da tipo quattro capitoli, ma una parte di me sperava che questa cosa emergesse dopo Elle. Nel prossimo capitolo abbia Nott e Lorcan a Hogwarts, in Infermeria, dove ci sarà anche Bailey con i cugini e gli zii e tutta la preoccupazione di Lily e Scorpius. Non sto nella pelle!
un bacio,
Lele

25/07/20, ore 20:42

Danyyy, ma che capitolo fantasticoooo! Devo assolutamente cominciare dalla scoperta finale: nonostante io l’avessi capito da un pezzo che Wisper fosse un traditore bastardo (e no, le tue rassicurazioni non mi avevano affatto tranquillizzato), aver avuto la conferma da Nott è stato un colpo al cuore: mi dispiace immensamente soprattutto per Lorcan, che si percepisce perfettamente che non ha la minima idea di che compagno si sia scelto, e data la sua sensibilità per lui sarà una batosta tremenda considerata anche la faccenda di Ella, poveretto veramente, gli devi proprio voler male xD Ricollegandomi a questo per analizzare la scena iniziale: ormai sull’avventatezza di Lily neanche mi esprimo più, voglio concentrarmi invece sul cuore grandissimo di Lorcan e su quanto sia davvero un padre esemplare, ho amato il modo in cui ha accolto Ella fin da subito e come adesso rivendichi con tutte le forze il profondo legame che li unisce. Questo capitolo è pieno pieno di amore, e io lo so che le recensioni che esprimono solo apprezzamento senza spiegarne i motivi sono insulse, ma secondo me la seconda scena si spiega talmente bene da sola che non servono altre parole: la forza dirompente con cui Ginny ha dichiarato al mondo di amare Ella, il pieno sostegno ricevuto dal padre che l’ha spinta a non vergognarsi perché anche lui e Dominique hanno lottato contro il mondo e i pregiudizi per far accettare il loro amore, ho amato come li hai descritti, sei stata magistrale. E sì, purtroppo era nell’aria che a Bailey succedesse qualcosa, era solo questione di tempo; spero comunque ovviamente che qualcuno curi lui ed Ella alla svelta, entrambi sembrano parecchio gravi.