PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

05/07/15, ore 19:58

Ciao :)
Allora, un altro capitolo bellissimo che non vedevo l'ora di leggere. Estela mi ha praticamente fatto saltare la nervatura con quelle poche parole che ha detto. Ma è incinta?! Mi è venuto un colpo, povera me e povera Lily. I sentimenti di Scorpius e Lily erano bellissimo e mi hanno completamente travolta. Erano simili in un certo senso e diversi ovviamente, non so come spiegarti ma si completavano. E poi, dove è finita Lily? Dove l'ha mandata quella ... donna? Non so se l'hai notato ma mi irrita xD La parte di Lucius mi ha incuriosita tantissimo e il ricordo era scritto benissimo secondo me, anche se ovviamente non ho capito chi gli ha fatto visita. Ginny ed Elle mi hanno incuriosita, non posso ancora dirti con precisione cosa penso di loro, ma mi intrigano parecchio, soprattutto Elle. Non so dirti perché è una sensazione.
Così la bambina è figlia di Molly, con il senno di poi ci avevo pensato, ma ora ne ho la certezza. Figlia di Molly e del generale dei New Man se ho capito bene, se così non fosse ti chiedo scusa, ultimamente ho il cervello spento. Lily è la sua madrina, e non mi è piaciuto per nulla il fatto che Gabrielle si sia avvicinata a Bailey, come sai ormai sospetto fortemente di lei. Ah, poi ho trovato bellissima la parte dei ragazzi e quando Bailey chiama Scorpius "papá" *_*
Bravissima come sempre, io sono sempre più curiosa e aspetto con trepidazione il prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 09:34 am)

05/07/15, ore 15:54

Ciao,
per questo capitolo la mia risposta è solo no! Tu non puoi farmi una cosa del genere, speravo nella scomparsa definitiva della strega e invece lei dice a Lily di aspettare un bambino? No, non si può, anche perché non è vero....vero? (Scusa il gioco di parole ma sono sconvolta! XD)
Ginny non è il massimo della simpatia ma è una serpeverde... Questo spiega tutto! Per me, Bayley sarebbe un perfetto grifondoro e malgrado l'aspetto sembra avere lo stesso carattere di Lily, ci sarà da divertirsi.
Il rapporto tra Molly e Lily mi piace molto, vedere l'affetto che provano l'uno per l'altra è il voto di Lily mi incuriosiscono molto. Spero di leggere il prossimo presto anche perché sono curiosa per come finirà di Lily e scoprire, spero che lei gli dica in faccia quello che ha saputo da quella e non ci giri intorno, spero!!!
alla prossima e  complimenti per il capitolo che mi lascia sempre con tante domande e un grande nodo allo stomaco, insomma non deludi mai! 💜

19/06/15, ore 20:25

Questa storia è troppo carina, sono nuova in questo fandom, anche se già da piccola amavo Harry Potter e per caso mi sono imbattuta nella tua storia e  ho già una nuova ship <3
Ovviamente Lily e Scorpiu ahahah
Mi dispiace per i tuoi problemi di salute, spero che non ti impediscano di continuare a scrivere perché hai un gran talento complimenti!
Stark Malfoy

15/06/15, ore 21:34

Woooooow!!!!! *.* Che meraviglia i baci tra Lily e Scorp!!!! *.*
E anche il ricordo è stato carinissimo!!! ^^ Come si fa a non amare il bel biondino???? <3
Oooooh, ora sono curiosissima di vedere cosa combinerà Estela... XD NOn credo renderà la vita facile alla nostra Lily!!! XD E secondo me la cara Potter si incazzerà anche parecchio!!
Non so, ho questa sensazione!!! XD
Aggiorna presto, cara!!! ^^
Bacioni <3
Cicci 12

15/06/15, ore 13:00

carissima, finalmente, come stai? spero che vada tutto bene, davvero!
davvero, come fai a scusarti per il ritardo, quando mi piazzi a fine capitolo quella? il tuo ritardo è giustificato, ma Estela no! non puoi farmi questo! per una volta che sembra andare tutto per il meglio tra Lily e Scorpius, chi deve tornare? ovviamente ''l'amica'' di Scorpius. e ci scommetto quello che vuoi che hai ritardato di almeno cinque capitoli il ritorno di Lily e Scorpius insieme T.T
e poi? la scritta sulla bacchetta? voglio dire, è chiaro che Lily abbia lasciato in giro indizi, ma dove? e soprattutto, in che ordine?
diciamo che questo capitolo lascia solo una cosa: ansia!
capitolo stupendo e anche un po' misterioso, sono curiosa di sapere dove e quali saranno i prossimi indizi! un abbraccio dany! ♥
Aryelle

14/06/15, ore 10:29

Bentornata dany,
ti aspettavo con ansia...e sono stata ampiamente ripagata!
É sempre bellissimo tornare a leggere i tuoi scorrevolissimi capitoli!
Quindi....beh Scorpius mi sembra che abbia resistito anche troppo nel non baciarla appena l'ha vista...anche se dopo l'apparizione di Estela credo che dovrà galoppare un bel po' per avere qualche nuovo approccio.
Spero comunque che tutti i dubbi di Lily si siano dissipati, almeno sul loro rapporto nel passato.
Teddy sei il mio mito forever (come Tonks del resto)! ;)

Alla prossima, un abbraccio
Mary

13/06/15, ore 15:21

Ciao! Comunque appena ho visto che hai aggiornata sono corsa a leggere, ero super carica, quindi forse sono contenta di aspettare così a lungo, se poi te ne esci con delle sorpresone del genere! :) grazie! Il capitolo è proprio bello, le cose si fanno sempre più aggrovigliate, e io inizio a rendermi conto che preferisco aspettare che ci sganci le tue bombe a sorpresa, piuttosto che mettermi a fare ipotesi! Complimentissimi!!
A presto spero, un bacio e ti faccio gli auguri per tutti i problemi che stai avendo, di cui ho letto nei commenti agli scorsi capitoli! :)
Chapeauchinois

13/06/15, ore 14:55

Oddio oddio oddio, mamma mia, oddio, mancare per un mese e uscirtene con un capitolo così che manda in pappa tutti i miei buoni propositi di farti una recensione seria, lineare e ragionevole. Oddio, bacioooo, devo dire che non me l'aspettavo proprio, poi wow, Lily non ce l'ha fatta proprio più, si vedeva da subito che le formicolava qualsiasi cosa quando si trovava in presenza di Scorpius, ed ecco che qui non ce l'ha fatta più dopo quel lunghiiiiiissimo momento con loro due da soli e tutta quell'attrazione. Be, non c'è granchè da aggiungere a quel pezzo, bellissimo e troppo divertente come Teddy li abbia beccati proprio in quel momento, specie lui che appunto è così tenero. Il ricordo molto carino, specie la fine, avrei voluto che il momento tra i tre fratelli e Scorpius durasse un po' di più, mi sembra che così l'hai lasciato un po' inconcluso. La parte più densa, e da fangirling sfrenato, però è stata quella dei tre incantesimi. Be, tanto per fare la difficile volevo dirti che il Prior Incantatio si può usare anche come incantesimo dimostrativo, vedi nel quarto libro quando Amos Diggory lo fà sulla bacchetta di Harry per vedere se era quella che aveva lanciato il Marchio Nero. Te lo dico per il futuro, magari ti serva e vuoi rivederti quel capitolo del libro. L'incantesimo che hai inventato tu però ci stava meglio in questo caso ed era più efficace. Ho però un dubbio che spero di chiarirmi, andrò a rivedere il tuo primo capitolo, ma mi pareva tu avessi descritto uno scontro finale con più di tre incantesimi e non c'era nessuna bambina, quindi non comprendo bene, questa bambina lei l'ha obliviata prima di incontrarsi con Gabrielle e compagno di torture? Ummm, la bambina potrebbe essere la figlia di Molly e Mike, però se la mente mi porta a dire questo, con i calcoli dell'età non ricordo bene se ci potrebbe stare, dovrei andare anche a rivedere quanti anni avevano Molly e Lily nel ricordo. Se fosse lei però, dove si trovava, perchè Lily la oblivia, era tipo protetta? Che fosse questo il ricordo, o parte di esso, più importante di cui parlava Mike? E ora quella bimba che fine ha fattto, immagino che sia tipo andata comunque ad Hogwarts con una falsa identità dati gli anni passati? Le domande sono tante, come ad esempio cosa si nasconde dietro le due parole che Lily ha scovato, e non vedo l'ora di scoprire le risposte che celano. Uuu ultima cosa che stavo dimenticando, finalmente l'incontro con la bacchetta, mi chiedevo quando sarebbe saltata fuori, non è da Lily non chiedere cosa fosse accaduto alla sua bacchetta, anche se ancora non ha molto realizzato il concetto di essere una strega. Sull'odio non commento, ormai so perfettamente come funzionano gli ingranaggi di Lily nella tua testa, e lo sa bene anche Scorpius, che pensa lui a sistemarle i pezzi rotti.

13/06/15, ore 13:57

Sei tornata a scrivere <3
Sono una pessima persona, quando ho finito di leggere gli altri capitoli non ti ho lasciato neanche mezza recensione ;-; In ogni caso, ora sono qui u.u
Sappi che ho una mezza idea sulla bambina... ma in caso te lo dirò in privato, eheh +_+ e scommetto che l'oblivion è stato fatto per proteggerla da ricordi spaventosi o pericolosi... Invece mi incuriosisce di più la scritta Leon e anche sussurri... Per ora c'è troppo poco su cui lavorare ma sappi che tengo gli occhi aperti!
Sei magnifica come sempre, Dany ;)
Mi raccomando tieni duro e ogni tanto fatti sentire! Non perforza aggiornando, anche in privato :)
Ps: prevedo che una botta di gelosia farà bene a Lily, e che sarà Scorpius a farsi mille paranoie sentendosi una cacchina u.u

13/06/15, ore 13:18

Hey, capitolo bellissimo e tutto pieno di Lily e Scorpius e io volevo che non finisse più! Ovviamente dopo questa meraviglia di capitolo era impossibile che andasse tutto bene, infatti arriva Estela che sicuramente combinerà qualcosa e distruggerà il già fragile rapporto che c'è tra Lily e Scorpius... Ok io spero di sbagliarmi, ma conoscendoti...
Mi piace tantissimo il fatto che Scorp conosca Lily meglio di quanto si conosce lei, da prova dal fatto che la ama vermanete tanto...
Adesso con la cosa della bacchetta sono ancora più confusa di quanto non lo fossi prima e sto cercando di collegarlo alla mia teoria, ma è abbastanza difficile...
I ricordi bellissimi e mostrano il bel rapporto che avevano e che deve ritornare ad essere...
Bacioni
Roxy
Ps: non ti preoccupare per il ritardo finché poi arrivi con capitolo di questo tipo sei perdonata

13/06/15, ore 12:46

Bellissimo, come sempre. Bentornata, Dany. Non preoccuparti del ritardo può capitare, stai Tranquilla. Grazie a te.
Che bello si sono Baciati e Lily ha visto uno stralcio della loro Vita di Coppia e di come si sono fatti scoprire dalla Famiglia, ed ora che è arrivata Estella chissà che succederà? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

13/06/15, ore 11:58

Ciao :)
Bentornata. Questo capitolo è stato meraviglioso. Non vedevo l'ora di leggere di questo bacio! Ho fatto gli occhi a cuore quando finalmente è successo. Io credo che possano essere le emozioni così forti ad aiutare Lily maggiormente a ripristinare i ricordi. L'inizio del capitolo mi ha commossa, vedere tutti e tre così vicini lo faceva davvero sembrare una famiglia. Una bella prospettiva del futuro ;) e poi la loro casa... posso capire Scorpius, chi non odierebbe una casa così piena di ricordi, ma allo stesso tempo continuerebbe ad amara seppur contro voglia? I ricordi io li adoro, ma questo ormai lo sai già xD parliamo della bacchetta, gli ultimi incantesimi pronunciato da Lily prima dell' Oblivion. No so perché ma ho la sensazione che quella bambina abbia a che fare con Molly. Ovviamente la mia è solo una sensazione, ma mi ha colpita prepotentemente. Sei stata fantastica come l solito, spetto il prossimo capitolo. Sarò sempre qui :)
Alla prossima.

12/06/15, ore 23:01

Ciao stella! Ben tornata
Come al solito non devi scusarti di nulla
Hai fatto un capolavoro come sempre:)

Sei bravissima!

Il bacio ci stava troppo, erano perfetti in quel momento

Per Estela ho due opzioni...o è la nuova ragazza di scorp o è sua sorella...vedrò, magari non ci ho neanche azzeccatoXD

Per quanto riguarda bay...lo adoro insieme al suo papà;))

Per l'incantesimo prima di tutto gai fatto benissimo ad inserire la scena e per secondo ottimo incantesimo

Insomma bravissimissima:))))

Spero aggiornerai presto
XO XO

12/06/15, ore 21:50

Ciao,
allora sono tanto felice del fatto che hai aggiornato, soprattutto con un capitolo così tanto incentrato su Lily e Scorpius. Io li amo alla follia :)
E' stato un capitolo importante, Lily e Scorpius fanno dei passi avanti sul loro rapporto e lei vede altri ricordi che le confondono le idee ancora di più, ma il nostro Serpeverde è sempre lì pronto ad aiutarla e a prendersi cura di lei. La scoperta dell'Oblivion mi porta ad altre domande e mi rende sempre più curiosa di quello che è successo e di come continuerà la storia soprattutto ora che la "strega" ha visto che Lily è viva. Come la prenderà? E Lily come reagirà? Ma soprattutto la farai uscire di scena una volta per tutte?
Aspetto con ansia il prossimo e ti faccio tanti complimenti, come sempre non deludi mai.
Alla prossima,
Juliet<3

12/06/15, ore 21:19

Hey!
ciao, allora per parlare del capitolo... si sono baciati e non sai quanto ho aspettato questo momento!!! Da troppo tempo!!nel senso.. non è stato un bacio clamoroso però bello!son Felice!!
Anzi felicissima!!!
Sono una bellissima coppia e sono felicissima di sapere che anche a te piacciono e che ultimamente ci sono proprio poche persone che li shippano!!
Spero di sentirti presto,
ciao bella!!