PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

19/01/15, ore 18:20

Bello, bello, bello!!!! ^^ La fan fiction mi piace sempre di più... ^^
Però devo ammettere che non riesco proprio ad immaginare il ruolo di Lucius in tutto questo... o.o Insomma, è colpevole o no???? o.o Ma sono fiera di Draco e di come gli ha tenuto testa... v.v
Bailey è un pò troppo "arrogante" per i miei gusti.... ma è pur sempre un Malfoy, no???? XDXD Ma anche il suo personaggio, in fin dei conti, è perfetto così... ;)
MI piace davvero moltissimo la tua storia, e anche l'ambientazione, nonostante quanto detto nella scorsa recensione, è perfetta!!! ;)
Quindi aggiorna presto che sono curiosa di leggere come e se si aggiusterà il rapporto tra Scorp e Lily e sopratutto quello tra il biondino e il figlio... :P
A presto, cara!!!
Un bacione grandissimo!!! <3
Cicci 12

18/01/15, ore 15:37

Eccola lì...è tornata Dany la sadica!! E ti pareva?!
Mi sembrava troppo bello aver letto un paio di capitoli tranquilli!! E infatti cosa hai fatto per risolvere il problema? Prendiamo un gruppetto di bambini incoscienti, tra i quali c'è il frubone erede di Harry Potter, che prende e va a Nocturn Alley da solo e incontra un cavolo di NewMan!
Cosa vuoi che ti dica? Hai un cuore di pietra donna!!!!!
E adesso? Beh...adesso io sto in ansia...decisamente!
Bailey comunque è un bambino frustrato, lasciatelo dire! Però mi ha fatto tenerezza quando ha pensato a suo padre quando ha scoperto quanti anni aveva Albus quando è morto Harry!
E niente...poi c'è la parte iniziale del capitolo che per me è stata semplicemente perfetta!! Il rapporto tra Draco e Lucius mi ha sempre affascinata e trovo che tu lo stia trattando benissimo negli ultimi capitoli. E' un rapporto di stima/odio/amore/disprezzo/paura/rispetto veramente complesso che farebbe diventare pazzo chiunque. Amo il tuo Draco...so di avertelo già detto. Quello che non ti ho detto è che in questa tua storia mi shippo con lui :p ah...ma lui è super innamorato di Astoria...pazienza :p
E Scorpius per una volta ha gestito bene la situazione...anche se non ha ottenuto poi molto! Solo un sacco di domande alle quali non abbiamo risposta...cosa c'entra Lucius in tutto questo? Cosa c'entra Narcissa? E che fine ha fatto? Qual è il collegamento tra le due cose?
Continua a scrivere perché ho bisogno di sapere!!
Un bacione Dany

18/01/15, ore 11:08

Ciao :)
La prima parte di questo capitolo mi ha fatto venire i brividi. La descrizione di Lucius da vecchio era così realistica che non ho potuto fare a meno di immaginarlo nitido nella mia testa, ogni singolo particolare. Credo che la sua sia una figura un po' controversa, Lucius ama Draco e Narcissa, ma sembra farlo a modo suo. Tutto il rancore e l'attrazione che prova Draco erano chiarissimi, queste sue emozioni mi sono rimbalzate addosso contagiandomi, sono sicura che senza Scorpius nessuno dei due ce l'avrebbe fatta. Sono sicura che nella scomparsa di Narcissa centrino i Newman, e anche nel mio cervello le parole di Lucius hanno fatto scattare sensazioni, ma ovviamente come Scorpius, non ho potuto ricavarne molto e la sua confusione è diventata anche la mia. Lo sapevo che Bailey si sarebbe cacciato nei guai, dopotutto è figlio di Lily e Scorpius e nipote di Harry e Ginny, dunque non avevo dubbi xD Ora, la parte della visita a Diagon Alley è stata divertentissima, rivedere quei luoghi magici attraverso gli occhi di Bailey, capivo perfettamente il suo stupore per tutte quelle cose nuove, e poi per il Quiddich, un Cercatore eh? Diciamo che l'ha nel sangue ;) Adesso morirò nell'attesa di scoprire chi c'è sotto quella "maschera", chi ha attaccato Bailey. Spero solo non sia qualcuno che si spacci per Scorpius, proprio adesso che stava cominciando ad abituarsi all'idea. Il disegno l'ho finalmente finito :) Non è un capolavoro e io sono autodidatta, quindi chiedo scusa da adesso per la mediocrità dell'opera. Alla prossima con ansia.

17/01/15, ore 22:20

ciao cara,io sono come il gatto morirò di curiosità,ahah..........per quanto riguarda lucius,sono convinta che narcissa sia l'amore dell sua vita e che non centri con la sua scomparsa,ma chissà dove è finita,intrigante.bailey,lo sapevo che sarebbe successo qualcosa,hai ragione tu è pur sempre nipote di Harry.a presto.baci

17/01/15, ore 16:25

ahhhhh ti adoro

capitolo bellissimo e sì le mie rotelline stanno girando vorticosamente tra l'altroXD

premetto che io odio lucius, in qualsiasi forma, perciò continuo ad odiarlo ma trovo che tu gli abbia dato spessore e umanità, insomma ottimo lavoro!
spero vivamente che non abbia fatto niente a narcissa che, a differenza del marito, mi piace
se invece ha combinato qualcosa spero che draco lo soffochi!

draco, povero draco, nonostante il tempo passato porta ancora gli strascichi di ciò che suo padre gli ha fatto.
ha fatto bene a lasciarlo là a marcire per 20 anni!

e poi...il fatto che sappia più di tutti messi insieme non mi ispira molta fiducia...è lucius

spero vivamente che ritrovino il piccolo...anche se vorrei proprio vedere un sfuriata di lilyXD

insomma bravissima, anzi di più... magica!

spero aggiornerai presto
XO XO

17/01/15, ore 15:58

Hey, già prima avevi tantissime domande e ora sono aumentate di più, ma sinceramente è meglio così! Mi piace quando c'è un mistero che devo risolvere... Molte volete ho ragione e anche adesso o molto ipotesi, ma non so che pesci pigliare per capire se sono giuste o meno... Dovrò aspettare!
Non so perché ma mi aspettavo che arrivasse Scorp a salvare suo figlio o che lui troppo spaventato faccia una magia involontaria e riesca a scappare... Le cose si stanno complicando parecchio e non so neanche cosa pensare di Lucius!
A presto
Bacioni
Roxy

17/01/15, ore 14:31

Ciao dany,
come ogni volta mi lasci con il fiato sospeso e mi fai incuriosire ancora di più. Devo dire che immaginarsi Lucius come un vecchietto dell'ospizio è dura, soprattutto ripensando al lucius dei film, con quella faccia sempre schifata verso il mondo. Il rapporto Lucius/Draco è sempre stato complicato anche se non credo abbia davvero ucciso Narcissa, qualcosa mi dice che dietro c'era un piano o qualcosa di più. Comunque è vero Scorpius è davvero diverso da Draco e da Lucius, per alcuni versi mi ricorda Sirius. Bailey è davvero un Malfoy e un Potter, sempre a cacciarsi nei guai, per quanto riguarda l'uomo stavolta non ho idee ma forse è qualcuno che bailey ha già visto. Spero che capiscano in che guaio si è cacciato e che magari sia prorpio Scorpius ad aiutarlo, magari si crea un minimo di rapporto.
Insomma, come sempre ottimo capitolo e come sempre mi lasci tanta tanta curiosità, quindi aggiorna presto! :)
Baci Juliet<3

17/01/15, ore 13:15

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Grazie a te.
Povero Bailey, chi l'ha preso? E perché? Non avevano detto che un Malfoy non doveva essere Ucciso, forse lo vogliono Rapire, speriamo che Harry e gli altri lo trovino prima e lo salvino. Chissà che fine ha fatto Narcissa, l'hanno rapita per un motivo, ma quale? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

17/01/15, ore 12:46

Sadica e cattiva tu, bruuuuuttaa!! Allora, partiamo dal punto Narcissa che dire che mi inquieta tantissimo è dire poco: come forse ti avevo detto, all'inizio mi aveva sfiorato il pensiero che fosse lei la donna del mistero, e coincide anche col fatto che è bionda, ma ci sono troppe cose sbagliate, troppe che non quadrano, primo fra tutti il fatto che lei non è stata mai una vera cattiva e lo ha dimostrato anche nei flash, e poi non credo proprio che abbia fatto tutta quella messa in scena per allearsi con i cattivi, perchè anche se tu hai detto che lei farebbe qualunque cosa per proteggere il figlio, non penso sia così stratega e poi lei è anche abbastanza avanti con l'età, non credo proprio abbia potuto avere una figlia da Charlie. Certo, magari lei ha seriamente finto di scomparire ed è al sicuro, Lucius infatti ha fatto capire che l'idea madre è stata sua e che per qualche ragione Draco poteva essere in pericolo. Però uffa, ci hai lasciato con un assaggino ma in realtà non hai cavato nulla di risolutivo a Lucius, anzi ci hai messo solo altra carne al fuoco per impazzire. Di sicuro lui sa più di quanto pensavamo, e mi domando come abbia fatto a saperlo. Poi la frase sul fatto che il destino di Lily e quello di Narcissa sono legati mi inquieta tantissimo, cosa vorrà dire, che mistero si cela dietro quelle parole? Sì, sono convinta che Lucius non abbia fatto nulla a Narcissa, anzi appunto sembra che la vera artefice di tutto sia stata lei, ma giustamente Draco non poteva non pensare che il padre c'entrasse, e capisco perfettamente il suo risentimento e contemporaneamente il suo amore per il padre che ancora da qualche parte è presente. Belli i continui paragoni tra la situazione di Draco e quella di Scorpius, molto illuminanti e dimostratori del fatto che Lucius, e di conseguenza tu che scrivi, è tanto crudele a richiamarli in continuazione, anche se ha iniziato Scorpius. Stupendo quando Draco dice al padre che è orgoglioso di Scorpius, ne abbiamo discusso tantissimo in questa storia, Draco ha avuto la forza di fare fare al figlio quello che non ha avuto il coraggio di fare lui, e si vede come hai messo in luce che Scorpius è da sempre stato un uomo migliore e molto più coraggioso. Il pezzo con Bailey, ovviamente non mi aspettavo una visita tranquilla, ma Bailey è stato parecchio stupido ad infilarsi da solo in Nocturne Halley, specie dato che non conosce ancora bene il mondo della magia e non può difendersi, lo capisco è curioso, e appunto con una madre e un nonno come i suoi non mi potevo aspettare altro, ma ora si è cacciato in un guaio non indifferente, e voglio proprio vedere come se ne uscirà fuori e cosa combineranno i cugini quando scopriranno che se lo sono lasciati scappare, poveri, si prenderanno una bella sgridata immagino. Molto toccante il pezzo in cui parlano di Harry anche se è stata molto bella la tua scelta di trattare questi argomenti più delicati con dei ragazzi della sua età che forse lo capiscono meglio degli adulti e possono arrivare a lui con facilità. Ahaha, ripeto, povera burrobirra che aspetta ancora di essere bevuta e povero Bailey che starà frenando d'impazienza per assaggiarla.

17/01/15, ore 12:44

sono sconvolta , e  senza parole!!! Nn puoi far finire cosiiiii !! sono in ansia !! O.O ... aiutoooooo !!!  mi vuoi uccidere per caso ?!!??

15/01/15, ore 16:40

Buongiorno a te, mia cara!!! ^^ Eccoti una nuova lettrice e commentatrice. ;)
Ti confesso che all'inizio la storia non mi convinceva molto, soprattutto per l'ambientazione (ho sempre preferito quelle che avvengono tra le mura di Hogwarts), ma andando avanti con la lettura, imperterrita, ora riesco a dire solo una cosa: la ADORO!!!!! *.*
È davvero bellissima ed intrigante, e io non vedo l'ora di leggere il continuo!! *.*
Adoro la coppia Lily/Scorpius e adoro questo Scorp così innamorato; quindi è proprio la storia che fa per me!!!
Per quanto riguarda la donna misteriosa.... mmmmh, bè, marito uccisore di draghi, Albus che la chiama zia... io voto per la consorte del caro Charlie Weasley!!!! ;)
Ora sono curiosa di sapere se ci ho azzeccato e se Lily riuscirà a ricordare, soprattutto della sua storia d'amore con Scorpius, quindi aggiorna prestissimo!!!! ;)
Un bacione enorme!! <3
Cicci 12

12/01/15, ore 15:12

Ho un sacco di cose da dire: parto dalla fine, ossia la donna. sono sempre più convinta che la colpevole sia Luna, perché la vedo la persona più vicina alla famiglia essendo stata la migliore amica o almeno una delle migliori di Ginny, quindi come una zia, per i suoi figli. so che questa è una delle tante teorie, ma mi sembra la più convincente. per quanto riguarda Draco, ho apprezzato un po' tutti i flashback sul sesto anno, è come me lo sono sempre immaginato, e anche a me piace pensare che Lucius abbia amato sua moglie e il figlio. Anche se Voldemort ovviamente per lui veniva prima, mentre per Narcissa il figlio, la famiglia in generale, ma soprattutto il figlio, venivano prima.
Sono Tanto tanto curiosa di sapere chi è la donna, ma soprattutto il mistero sulla scomparsa di Narcissa.
questa storia sta venendo su benissimo, complimenti Dani.
Un abbraccio, Aryelle

12/01/15, ore 10:10

Hey, bel capitolo volevo leggere di Draco e Scorp che parlano con Lucius ma è stato meglio così... Mi è piaciuto molto il pezzo che parla di Draco al sesto anno e lo trovo molto adatto alla sua condizione e anchio ho sempre pensato che Lucius amava Narcissa e Draco, molto di più il potere...
Bailey che fa amicizia con i cugini è bellissimo e spero che si integrerà bene...
Ho delle teorie sulla donna però non so che pensare... Non te lo dico perché non ne sono ancora sicura!
A presto spero
Bacioni
Roxy

12/01/15, ore 00:38

Lavoro donna la osservò.Era così strano poterle stare di nuovo vicino.La sua piccola stella. L’ aveva amata così tanto e, nonostante sapesse che era stata la cosa giusta, quando lui le aveva tolto la memoria una parte di lei aveva sofferto.Sarebbe stato molto meglio saperla morta, ma con la consapevolezza di chi era lei e perché l’ aveva uccisa.Sapere che si era dimenticata di lei dopo tutto quello che aveva fatto per Lily era stato doloroso, quasi quanto dover uccidere suo marito.Per un attimo la sua mente si perse nei ricordi e lei si assentò dalla stanza pur rimanendovi fisicamente.   (la donna qui sta parlando di un altra
 Persona anche .. quindi di quel uomo che compare per poco nel primo capitolo ?! )     Tutto si sarebbe immaginato tranne che sua moglie fosse un’ assassina e soprattutto, tutto avrebbe pensato tranne che di morire per una stupida caduta da una scopa.Lui che aveva ucciso e domato draghi. Ok charlie e morto "accidentalmente" cadendo dalla scopa ... che si scopre che e stata una falsa ... quindi la donna e la   moglie   moglie di charlie ... quindi buona trovata avver fato sposare charlie, nn si potevamo arrivare subito, perché charlie nn si e mai sposato (se si basiamo su quello che ci ha detto la Rowling , charli nn si e mai sposato ) nn si sa più che altro.... bella trovata ....hahah aggiorna presto...scrivere con il tablet mi va male x)

11/01/15, ore 21:53

Ciao! Seguo la tua storia dall'inizio, ma non ho mai recensito,dopo questo capitolo però non posso non farlo! I flashback mi sono piaciuti tantissimo: vedere un momento tra Lily e Scorpius è stato tenerissimo. Lily nella relazione è proprio come me la immaginavo: orgogliosa, intimidita forse, ma soprattutto non ancora pronta a voler amare veramente qualcuno. Anche il personaggio di Narcissa è fantastico e in linea con quello che si sa dai libri della saga, ho sempre amato il il suo personaggio e mi sono sempre chiesta come un cuore così gentile sia potuto appartenere ad una mangiamorte. Draco invece me lo immagino ogni volta codardo e mentalmente chiuso come suo padre, però ci sono tanti aspetti di lui che non sappiamo, tutti i retroscena che potrebbero mostrare che in verità è un uomo migliore e tu ce ne hai proposto uno, quindi grazie.
Estela, io non la odio, non quanto odio Sean almeno, come non odio Scorpius per aver intrapreso una relazione con un'altra donna e c'è un motivo: Lily era morta e, per quanto si possa promettere il contrario, nessuno può non amare mai più, magari Scorpius non ama Estela, va bene, ma comunque a qualcuno in undici anni deve essersi legato. Sean invece non ha pensato al fatto che Lily potesse avere una famiglia che l'amava e per questo non ha mai cercato di trovarla e di aiutare, in questo senso, la persona che dice di amare. Si è limitato a sputare la sua sentenza e basta, sperando forse che così avrebbe avuto Lily per sempre. Secondo me è lui il vero egoista, non Lily.
E passiamo alla questione spinosa: Simone. All'inizio pensavo che la cattiva fosse Victoire, giuro, non so perchè, ma il profilo avrebbe potuto combaciare. Sono contenta però che non sia nessuno di già esistente (vero?) un sospiro di sollievo insomma. A questo punto potrebbe essere la moglie di Charlie (sob), francese a giudicare dal nome. Escludo Gabrielle, sembrava così dolce nel "Calice di fuoco", e poi i nomi non combaciano. Una cugina forse? Mi sembrerebbe troppo estranea se fosse solo la moglie di qualcuno e poi il fatto che il nome si pronunci "alla francese" non può essere solo una coincidenza... Il fatto che sia così legata a Lily da chiamarla "piccola stella", e per tutti i riferimenti nella storia, non me lo so ancora spiegare però. Ecco perchè Victoire mi sembrava perfetta.
Un'altra cosa: mi sembra giusto che Bailey sia così diffidente e che si fidi più di Sean che di suo padre, in fondo non lo conosce e non ho nessuna critica da muovere al suo personaggio tranne se non fosse che i suoi discorsi, le sue parole, sono troppo adulti per un undicenne, anche se è dovuto crescere in fretta data la situazione e anche dopo gli ultimi avvenimenti. Capisco che non è facile parlare come un undicenne, e magari non è neanche tua intenzione farlo nella ff, però credo che renderebbe il personaggio molto più realistico.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
H.