La principessa e il guerriero
di JanineRyan

06/02/16, ore 10:11

BUONGIORNOOOOO!!!
Mi ero ripromessa di non leggere più nemmeno un capitolo fino a che il mio non fosse stato concluso, ma, ahime, come per Boromir, la debolezza mi ha sopraffatta. Mi sono lasciata irretire dal potere magnetico della tua fic e ora eccomi qui a recensire :-D
Capitolo magistrale, come sempre, mia cara!
Ho notato solo un paio di piccoli errorini. Il primo è che, verso l'inizio, a volte il soggetto non è ben chiaro e non si capisce bene quale delle due elfe faccia cosa e chi stia facendo tale pensiero.
Il secondo te lo riporto qua sotto:

non avrebbe avuto modo di difendersi se il Comandante avrebbe cercato di impossessarsi dell’anello.

Dovrebbe essere "se il comandante avesse cercato..."
Tranquilla, niente di grave comunque: a volte capita di fare degli errori di distrazione per la troppa foga di scrivere xD
Mi è piaciuto moltissimo il flashback di Estryd e le sagge parole di Elrond. La comprensione dell'amore non ha ancora raggiunto la giovane elfa, ma il saggio re di Gran Burrone ne è consapevole e non può fare altro che acconsentire al volere della figlia maggiore.
Anche la parte in cui Estryd convince Boromir a desistere è molto bella... non vedo l'ora di proseguire!!!
Mi sono resa conto che, sebbene avessi letto velocemente tutti i capitoli, per la fretta di andare avanti, mi ero persa dei passaggi bellissimi e salienti, quindi ora me li sto riprendendo tutti, senza saltare qua e là per arrivare in fondo xD
A presto, mia cara! Un bacione

04/02/16, ore 03:01

oooooh finalmente i due acidoni si sono venuti incontro!
Improbabile la sfollata di Estryd, visto e considerato che è un'elfa di famiglia reale, ma poco importa, il passaggio mi è piaciuto ugualmente.
Sto morendo dalla voglia di rivedere e commentare anche il prossimo capitolo ma DEVO-ASSOLUTAMENTE-DORMIRE.
Sappi che se muoio di stenti, hai il peso della mia anima sulla tua coscienza!
A domani, a questo punto.

04/02/16, ore 02:43

Urca! Si è fatto davvero tardi, ma non ho potuto resistere!
La parte che vede protagoniste Galadriel e Alhena mi è piaciuta moltissimo! E il flashback ha finalmente chiarificato le vicende del passato. Ora sappiamo perchè Elrond ha esiliato la propria figlia e perchè apparentemente non la vuole rivedere.
Mi è piaciuta un sacco anche la parte di Estryd e Boromir <3 però, concedimi il termine, Boromir è un po' una fighetta acida! Cioè, hai un'elfa bellissima che ti dice che ti ama e si denuda pronta a concedersi a te e tu cosa fai?! Beh, chiaramente ti tiri indietro dicendo una frasaccia di convenienza del tipo: "ti meriti di meglio". Mi sembra ovvio...
Sarcasmo a parte, mi piace vedere il lato "umano" di Estryd. Dopotutto, è una mezzelfa e, in quanto tale, come i fratelli, ha una componente umana che, a tratti, esce allo scoperto. Qui era decisamente predominante: la sua testa le impone un certo tipo di comportamento, ma il suo corpo e il suo cuore vogliono tutt'altro.
Nient'altro da aggiungere. Ottimo lavoro!

04/02/16, ore 01:53

wow! Che tenerezza i due piccioncini! <3
Ma partiamo dall'inizio. Adoro Galadriel, ho sempre avuto un debole per lei! E come non adorarla, del resto? Bella, buona, forte, intelligente, saggia, ecc....
Mi piace come si rivolge alle nipoti e l'affetto che palesa nei loro confronti.
Avrei gradito una descrizione più dettagliata delle due sorelle in abiti elfici, per sottolineare la differenza tra la tenuta di combattimento e la bellezza degli abiti preziosi di Lothlorien. Non so, mi sarei immaginata i non elfi che strabuzzano gli occhi nel constatare la bellezza delle due.
Comunque...parliamo di Boromir e Estryd. Tutto bello, niente da ridire...a parte cheeee...non so, forse questo bacio che sbuca dal nulla è un po' affrettato?! Non che non l'abbia apprezzato (anzi, non vedevo l'ora), però è strano che una principessa elfica dapprima non rivolga particolari attenzioni dal figone gondoriano di turno e poi, tutto di un colpo, SBAM! Pomiciata!
Va beh, comunque sono dettagli. xD Vado a lavarmi denti e faccia e poi proseguo nella lettura prima di mettermi a dormire.
Bacini, Fjorleif.

04/02/16, ore 01:34

Ed eccomi qui!
Sai cosa mi piace della tua storia?! Che in ogni capitolo c'è un flashback; è una scelta curiosa e inconsueta, ma l'originalità paga, cara mia! :-D
E' interessante come, di volta in volta, ci presenti spezzoni di vita passata tratta dai ricordi dei vari personaggi.
Mi fiondo verso il prossimo capitolo.
Un abbraccio!

04/02/16, ore 01:25

Buonasera! Ho riletto con attenzione anche questo capitolo e vorrei lasciarti qualche impressione a caldo!
Mi piace l'intesa che sta vendendo a crearsi tra Estryd e Boromir. Certo, il fuoco è ancora tenue, e certo, io baro perchè so già come va finire; tuttavia le attenzioni e le gentilezze che lui ha nei suoi confronti e lo sfioramento di mani, mi hanno fatto emettere gridolini immaginari nella mia testa. Ok, detto ciò, passiamo all'ingresso trionfale della sorella numero 2. Cacchio, in 10 avevano paura dei goblin, ma lei li ha fatti fuori come se niente fosse xD tostissima.
Proseguo e rivedo anche il prossimo capitolo :-D
A presto, Fjorleif

03/02/16, ore 21:17

Ed eccomi qua, come promesso!
Avevo già letto questo capitolo, ma devo ammettere che non lo ricordavo per niente O.O
Invece lo trovo molto intrigante e ben scritto. Ho notato solo una frase poco chiara e te la riporto:

Una mostruosa creatura, emersa dal lago, avventandosi sulla Compagnia con i suoi tentacoli. Cercava d’afferrare gli intrusi per attirarli a sé.

Non capisco bene se volevi scrivere:
 Una mostruosa creatura emersa dal lago avventandosi sulla Compagnia con i suoi tentacoli, cercò d’afferrare gli intrusi per attirarli a sé.
OPPURE
 Una mostruosa creatura emerse dal lago, avventandosi sulla Compagnia con i suoi tentacoli. Cercava d’afferrare gli intrusi per attirarli a sé.

In ogni caso il senso è chiaro, quindi il problema è minimo.
Per il resto nient'altro da osservare! Mi è dispiaciuto un po' che Estyd abbia snobbato Legolas e le celle di bosco atro, ma in fondo ha fatto bene xD Lei è una gnocca e se lo può permettere \m/ GIRL POWERRR

02/02/16, ore 15:13

Ciao Janine, bentornata! Avevo bisogno di immergermi ancora nella tua storia che, ad ogni capitolo che passa, diventa sempre più avvincente. Sei riuscita molto bene ad amalgamare gli elementi della storia originale con le tue parti creative, e ciò rende la lettura sempre molto veloce e scorrevole. Ho apprezzato molto il flashback: Thranduil ha finalmente capito di aver sbagliato molte cose; ed anche la parte finale, con l'emozionante scontro tra Shelob ed Elrhoir. Cosa accadrà ora a Frodo, Sam ed Estryd, caduti nelle grinfie degli orchi? Di sicuro il fratello tenterà il salvataggio, ma con un braccio rotto non sarà così semplice...

31/01/16, ore 10:41

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Ok, dopo l'urlo da fangirl, posso lasciare una recensione decente! Ma da dove comincio??? -fjorleif va nel panico-
Sono stata in Cina un semestre e nel frattempo tu hai pubblicato un sacco di capitoli!! Li ho letti un po' alla veloce (perdono), ma ero troppo curiosa di vedere come si sarebbe evoluta la trama. E facevo bene ad esserlo, perché sono successe un sacco di cose spettacolari! Innanzitutto, ho notato un netto miglioramento nel tuo stile di scrittura. Davvero, come hai fatto a migliorare tanto in pochi mesi? Sono sbalordita!
Per quanto riguarda la trama è i personaggi, anch'essi hanno fatto un salto di qualità! Cominciamo dalla trama: estryd e boromir stanno addirittura per diventare genitori!!! E alhena ha sciolto il cuore di ghiaccio di zio thranduil fashionista!!! Meraviglioso!
Parlando dei personaggi, invece, adoro le due sorelle (anche se alhena, a tratti, è un po' rompiballe...ma è più che comprensibile...e poi lo sono anch'io xD ) e amo alla follia elladan e elrohir! A parte che me li farei entrambi, ma oltre a ciò, adoro l'affetto sincero che li lega alle sorelle e mi piace come hai tratteggiato la loro personalità. Ecco...questi erano i punti salienti che mi hanno colpita più di tutto. Ho constatato che, purtroppo, siamo quasi arrivati alla fine (ahimè. ..I semestri all'estero fanno perdere un sacco di cose belle); spero comunque che ci riserverai ancora qualche chicca!
Ne approfitto anche per dirti che ho aggiornato la mia fic dopo moooooooltissimo tempo e per chiederti (visto che, per l'appunto, ho perso la cognizione del tempo) se avevi già scelto un personaggio originale da affidarmi o se volevi affidarmene uno.
Ora ti saluto e prometto di andare a rivedermi con più calma i vecchi capitoli.
Un abbraccio, Fjorleif.
(Recensione modificata il 31/01/2016 - 10:45 am)

14/12/15, ore 15:50

Ciao Janine! Che bello vedere che hai aggiornato così in fretta! La trama della tua storia si sta arricchendo sempre più, con la presenza dei due gemelli, che trovo perfettamente inseriti nel racconto. Come sempre i tuoi flashback sono bellissimi, e lasciano sempre col fiato sospeso sul più bello, come in una soap opera :-)
Inutile dirti che ogni volta mi lasci con maggiore curiosità di sapere come andrà avanti la storia che, ti ripeto, mi piace sempre più.
Ti rinnovo i miei complimenti!

12/12/15, ore 21:40

Bellissima la parte di Thranduil e Alhena davvero molto cucciolosi !
Aspetto con ansia il prossimo capitolo 😊
Namarië mellon nîn ! Thranduil_Oropherion

01/12/15, ore 15:18

Ciao Janine! Ben tornata! Bellissimo capitolo, soprattutto per quanto riguarda la parte introspettiva di Boromir. E' naturale che non sappia che pesci prendere. E' innamorato di Estryd, ma ha anche paura che l'anello possa tornare a prendere il sopravvento su di lui. E poi, non dimentichiamoci dell'amore per la sua città!
Ti rinnovo i miei complimenti, perché la tua storia, oltre ad essere sempre scritta impeccabilmente, è sempre più interessante ed avvincente!

30/11/15, ore 07:14

Alhena mi sta facendo salire l'avada kedavra (nella speranza di averlo scritto giusto), quel poveretto di Boromir finirà seriamente per lasciar perdere Estryd nel timore di farla soffrire o si impiccherà definitivamente. Me lo sento. Questa cara ragazza sta diventando ogni capitolo che passa sempre più complicata ed isterica, scusa se offendo il personaggio, capisco che voglia bene a sua sorella e che sia nel bel mezzo di una crisi amorosa, ma davvero fatico a capire come potesse essermi simpatica all'inizio.
*Legolas, abbiamo anche capito che l'amore non fa per te. Thranduil ti batte dieci a uno, caro!*
Estryd la adoro, spero che lei ed il suo bambino/a non corrano rischi inutili, ma con la madre che si ritrova tutto è possibile!
Ti abbraccio,

Aspetto il prossimo capitolo 😊
Namarië mellon nîn !
Thranduil_Oropherion

01/11/15, ore 02:53

Forse ho sbagliato questa valutazione, perchè il capitolo mi è piaciuto. Fino alla parte in cui si parlava di Estryd l'ho trovato come sempre curato, preciso, dettagliato.
Poi è arrivato il flash back e lì ho capito meno di niente.
So che ha un certo legame con la parte presente del capitolo che poi narrerà delle vicende di Alhena, ma proprio non riesco a capirne il senso.
Forse ho sbagliato io, ripeto, ma non capisco come mai il personaggio di Alhena stia diventando così...complicato.
Prima viene esiliata perchè il padre la reputa colpevole della partenza della madre, poi si viene a sapere che era anche molto legata ad Haldir e che lo reputa quasi un padre, in seguito si sbaciucchia un po' Legolas [chi non vorrebbe farlo? XD] e infine ha una sorta di tresca con suo padre!
Aiuto, un'aspirina per favore!
Temo di star esagerando, ma mi piacerebbe che tu mi spiegassi meglio il motivo del flash back, oltre che a spiegarmi meglio questo personaggio.
Sei sempre molto brava, ricordatelo, e leggere i tuoi capitoli è bellissimo!,
Sara