La principessa e il guerriero
di JanineRyan

25/08/15, ore 01:18

Recensisco all'una del mattino.
Ho orari bizzarri.
Allluura...
A (non so come si scriva il nome) mi è sembrata un filino isterica. Giusto un filino.
"se qualcuno muore, io ti riterró responsabile"
amore di mamma, che ragionamenti fai?!
Poi Legolas che si eccita parlandole...lì ero in ansia, dicendomi: "adesso si baciano" e invece niente.
Il flash-back lungo piú dei precedenti è molto triste, ma serve ad inserire il personaggio di Faramir.
Brava. Ben tornata!

24/08/15, ore 21:16

Wow era da tanto che lo aspettavo bellissimo.
Continuerai vero ?
Se si non vedo l'ora di leggerlo !
Ciao ☺

Thranduil_heat

24/08/15, ore 16:44

Che bello trovare un nuovo capitolo! La tua storia mi affascina sempre più, lo sai? Anche questa volta hai dato il meglio di te, ed il flashback è a dir poco insuperabile! Il piccolo Boromir che si era già innamorato di Estrid da bambino? E' così dolce e tenero... Però a questo punto è strano che tu non ne avessi fatto già riferimento prima... Possibile che Boromir non si ricordi della bella elfa che gli aveva acceso il cuore? Era piccolo, è vero, ma ci sono alcune cose che non si dimenticano... Per esempio, quando io avevo quattro o cinque anni ero spaventata a morte da un signore: ogni volta che lo vedevo, scoppiavo a piangere! Bè, anche oggi me lo ricordo bene. A volte l'ho rivisto e ne abbiamo riso insieme... Comunque, hai fini della trama non influisce più di tanto... Adoro il carattere di Alhena, così forte e caparbio, ma anche Estryd continua a stupirmi: all'inizio mi sembrava più adatta a fare la calzetta, ed invece anche lei è una guerriera a tutti gli effetti!
Molto d'effetto l'incontro con Faramir! La bella elfa gli rivelerà l'amore che prova per suo fratello?
E, per finire, anche questa volta mi hai lasciato con la curiosità su ciò che è accaduto tra Thranduil e la bionda elfa! Mi sto sciogliendo per la curiosità, ti giuro! Quando ti deciderai a scrivere un flashback su quell'argomento? XD
Bacioni ed a presto!
Evelyn

22/07/15, ore 01:10

Molto brava, come sempre.
Alhena mi piace sempre di più, mentre tempi per Sam ed Estryd
ben ritornata
scusa la brevità, ma è tardissimo!

20/07/15, ore 13:42

Ciao carissima! Ma che gradito ritorno! Mi mancava proprio un aggiornamento della tua storia! Piu` vai avanti e piu` me ne innamoro! La trama é articolata e coinvolgente: benché gli avvenimenti principali siano ormai risaputi, hai saputo aggiungere nuovo pepe alla vicenda, integrando alla perfezione i tuoi nuovi personaggi! Come sempre, mi piace l'uso che fai del flashback, però, anche stavolta, non hai detto cosa le ha combinato Thranduil! Aaaaargh! Io sono sempre piu` convinta che abbia tentato di metterle le mani addosso, se non addirittura che ci sia proprio riuscito...ma credo di capire che il mistero ti serve ai fini della storia! Mi é piaciuta anche la risolutezza di Estryd, che vorrebbe addirittura uccidere Gollum: e come darle torto, in fondo? Prova però a rileggere il capitolo: in alcune occasioni, dove probabilmente eri indecisa su due diverse terminologie da usare, é andata a finire che ti sono rimaste entrambe :-). Sono proprio soddisfatta del capitolo, e spero che tu possa aggiornare presto! Bacioni! Evelyn

10/05/15, ore 01:09

È stato un flash-back parecchio distruttivo. Scritto benissimo, ma distruttivo. Mi spiace per Estryd, ora è piena di dubbi e di paure riguardo a sua sorella, ma siamo giunti al nero cancello e avrà ben altro di cui preoccuparsi. Attendo di sapere il resto nel prossimo capitolo, vado a dormire.
Notte
sara

09/05/15, ore 23:44

Ciao! Devo dire che questo capitolo e' uno dei piu' belli che hai scritto e la parte migliore e' proprio il flashback riguardante Gran Burrone! Ma ho apprezzato anche la parte introspettiva di Estryd, quando capisce di non conoscere piu' sua sorella Alhena! Tutto ben scritto e con i riferimenti al film l'hai resa ancora piu' familiare e quindi, a parer mio, di lettura piu' scorrevole! A presto! Evelyn

22/04/15, ore 23:51

Ciao carissima! Il tuo e' un gradito ritorno! Mi piace molto il modo in cui stai sviluppando la storia, portando avanti entrambi i punti di vista in tutti i capitoli. Sono sempre piu' convinta che tu abbia avuto un'intuizione geniale, eliminando Gimli dalla storia ed aggiungendo le due principesse elfiche. I loro personaggi sono ben caratterizzati, cosi' come il loro passato. Mi e' piaciuto molto il modo in cui hai concluso il capitolo, con il colpo di scena di Gollum. Ci sono, pero' alcuni errori di distrazione e quache tempo verbale, nel flashback, che non mi ha convinto molto... Poi volevo farti una precisazione: se non vado errata, e tu correggimi se sbaglio, Eomer non e' figlio del fratello minore del re, ma della sorella minore. Comunque nel complesso anche questo capitolo mi e' piaciuto molto! A presto! Evelyn

22/04/15, ore 22:54

Eccomi...
Janine, lasciati dire che diventi più brava di capitolo in capitolo, specialmente con questi tristissimi flash - back! Mamma mia, ho rischiato di insultare pesantemente Erlond per ciò che ha fatto!
Scusa la micro recensione, ma è molto tardi qui.
A presto
sara

24/03/15, ore 22:52

Okay, ti confido che per circa mezzo secondo ho sperato che fosse tutto vero!
Ma sarebbe stato troppo bello ed improvviso per esserlo, avevo tristemente ragione:(
Mi dispiace per tutti i patemi d'amore ♡ dei tuoi innamorati, ma il viaggio continua!
Sei davvero un'ottima scrittice, complimenti♥
A presto :D
Sara♡♥

24/03/15, ore 22:49

Ciao! Il capitolo e' molto dolce e tenero! Immaginavo infatti che fosse tutto un sogno, anche se speravo sinceramente potesse essere vero! Mi e' piaciuto anche il fatto che entrambi hanno fatto lo stesso sogno, cosa che dimostra quanto quei due siano legati tra di loro. Cosa succedera' da qui in avanti? Spero sinceramente che il loro sogno possa realizzarsi, anche se da quanto hai preannunciato capisco che dovranno penare ancora un po'. Spero che non ci saranno altri stravolgimenti. Auguri per il trasloco! Evelyn

14/03/15, ore 11:30

Jan!
Eccomi *arranca*
accideboli, bel capitolo(ne)!
Come al solito i miei complimenti per il flashback!
Estryd e Boromir...si ritroveranno, io lo so!
Tutti: hai scoperto l'acqua calda!
Tacete voi, sciocchi, agli autori piace ammazzare la gente!
Detto questo ti mando un bacio e ti saluto perchè anche qui si sgobba dietro agli impegni :(

13/03/15, ore 08:51

Buongiorno cara! Il capitolo é molto bello e interessante: adoro i tuoi flashback, in cui racconti il passato dei personaggio, e mi é piaciuto il modo in cui hai tratteggiato sia il povero disgraziato Gollum che la sua amicizia con Alhena. Thranduil invece é a dir poco insopportabile, ma é uno dei personaggi che amo di meno. Nel complesso la storia sta venendo molto bene, non sento affatto la mancanza di Gimli, e sono sempre piu` convinta che Boromir ci stia molto meglio! Alla prossima! Evelyn

26/02/15, ore 00:27

Ciaoooo! Eccomi qua! Finalmente, dopo tre interruzioni indesiderate, sono finalmente riuscita a portare a termine la lettura del capitolo! Dunque: il capitolo e' ben scritto, mi piace molto l'idea di aver mandato Estryd con Frodo e Sam, ed ancor piu' mi e' piaciuta la reazione di Boromir alla scoperta della sua partenza. Il gondoriano e' proprio innamorato perso! ;-). Anche il flashback e' ben scritto, ed ho apprezzato molto la tua visione di Thranduil, che beve per dimenticare. Mi hai lasciato con il fiato sospeso, alla fine, come in ogni buona storia che si rispetti. Mi dispiace per Gimli, ma trovo che Boromir ci stia molto meglio al suo posto! Bacioni ed a presto! Evelyn

24/02/15, ore 22:05

Alhena resterai il mio mito!
Adoro i tuoi flash-back, ma sono un po'in ansia per Estryd.
Le nostre sorelle si riuniranno?
Alhena sta diventando la mia preferita, amo il suo carattere, la sua tenacia, è prprio un gran personaggio .
Che dire? Aspetto il continuo, mia cara Janine, sei molto brava.
Continua così!