La principessa e il guerriero
di JanineRyan

29/10/15, ore 23:16

Ciao Janine! Mi fa molto piacere vedere che hai aggiornato la storia, mi mancava molto, sai? Da quando abbiamo scoperto che Estryd aspetta una bambino da Boromir, sono sempre piu' curiosa di sapere come andra' a finire! Questo capitolo mi e' piaciuto molto! Finalmente conosciamo il motivo per cui Alhena e' scappatada Bosco Atro. Sinceramente me lo aspettavo, che Thranduil ci avesse provato con lei, anche se all'inizio pensavo in maniera piu' violenta. Per fortuna lei e' riuscita a capire che il suo comportamento era sbagliato ed ha deciso di reagire. Mi e' piaciuto molto anche l'arrivo dei gemelli, ed il fatto che uno vada in cerca della sorellina minore mentre l'altro decide di seguire Estryd. Sono sempre piu' curiosa di conoscere il seguito: quali visioni ha avuto Estryd nello specchio di sua nonna? E come reagira' Boromir quando sapra' che sta per diventare padre? Soprattutto considerando il fatto che l'elfa non si sta affatto risparmiando. Spero di rileggerti presto! Bacioni! Evelyn

28/10/15, ore 19:17

Gran bel capitolo, un pò triste quando ho letto la parte che riguardava il ricordo di Alhena e Thranduil ❤ (mi è piaciuto)
Quello che mi chiedo nascerà del tenero tra i due ?
Aspetto il prossimo capitolo 😊
Namarië mellon nîn !
Thranduil_Oropherion

05/10/15, ore 15:24

Ciao Janine!
Non preoccuparti per l'attesa, capisco che gli impegni, a volte, tengono lontani dalla tastiera per un po'. Comunque, l'attesa è stata grandemente ripagata dal capitolo, che è molto bello ed intenso. Innanzi tutto non mi sarei mai aspettata che Estryd fosse incinta. In fondo, ha fatto l'amore con Boromir solo una volta, se non vado errata, e quindi è stata proprio fortunata a beccare proprio il momento giusto! XD Anche se lei, ovviamente, non se lo aspettava di certo. Mi piace la sua determinazione nel voler continuare la sua missione, per il bene stesso di suo figlio, che non deve nascere in un mondo in guerra. Ho apprezzato anche il fatto che Faramir acconsenta ad aiutarla a partire. Credo che rispecchi molto il carattere originale del Gondoriano.
Riguardo al flashback, ho apprezzato come hai caratterizzato Thranduil ed il suo dolore per la perdita della moglie, che lui riesce a placare soltanto rifugiandosi nell'alcool. Il tentativo di Celebrian pareva funzionare, ma poi lui è tornato a richiudersi nel suo guscio... Ed Alhena sta facendo altrettanto nei confronti di Haldir. Spero che Legolas riesca ad aiutarla: ha fatto bene a lanciarle la frecciatina che lei non è forte come vorrebbe. Forse in questo modo riuscirà a spronarla.
Volevo farti notare, però, che questa volta ci sono alcuni errori di distrazione, dovuti forse ad una mancata rilettura. L'esempio più eclatante è questa frase: "Il mausoleo dove Thranduil il corpo della moglie era stato deposto...". E' poco chiara, non sembra anche a te? XD. Non preoccuparti, succede spesso anche a me, quando correggo, e di solito, infatti, prima di pubblicare leggo dalle 3 alle 4 volte lo stesso capitolo.
Ed ora, dopo questo poema, ti saluto.
Evelyn

04/10/15, ore 21:11

All’inizio stavo compiangendo la povera Estryd per il fatto che Faramir la costringesse a rimanere, ma ho capito cosa lui volesse fare. Sa quanto Boromir tenga a lei e non vuole che le capiti qualcusa mentre è sotto la sua “custodia”. Poi alla fine hai messo che comunque la nostra principessa partirà con Frodo e Sam, ho apprezzato che Faramir le raccomandi di fare attenzione.
(*.*), come sei romantica certe volte...
Un piccolo appunto, i flash back, che oramai sono un tuo marchio distintivo e che sono fantastici, stanno “divorando” buona parte dei capitoli! Insomma, questo che hai scritto su Thranduil è bellissimo, una vera perla, ma ha “mangiato” gran parte del capitolo. E questo non va bene, proprio no. Insomma, capisco che talvolta non si volgia fare capitoli corti oppure che non si abbiano idee, ma fa attenzione! Sì ai flash back, ma non così “voraci”.
Sul personaggio di Alhena ho varie opinioni, non voglio essere cattiva, capisco che la perdita di Haldir, che oramai abbiamo capito essere per lei una figura di riferimento, l’abbia distrutta e che stia affrontando un “periodaccio”. Ma non so, questo suo modo di comportarsi (nei confronti di Boromir, di Legolas, ma anche del resto della Compagnia) mi da fastidio e molto, e mi dispiace perché capisco perfettamente come si debba sentire.
Solo che penso che stia “sfogando” la sua frustrazione nel modo sbagliato, cioè…non ritengo giusto che pensi che la perdita di Haldir debba interessare solo lei. Legolas lo conosceva, Aragorn era in buoni rapporti con lui…era anche amico loro! Ma adesso basta, non volgio arrabbiarmi o dirne contro Alhena, che comunque adoro, e non vorrei offendere te. È un piacere rivederti e spero che aggiornerai presto,
Una Sara che si sente in colpa

11/09/15, ore 15:07

Ciao Janine! Io... non so che dire... questo capitolo è Stupendo, con la S maiuscola! Oltre all'essere ben scritto e ben curato, ai fini della trama ha portato un'ondata di amore tragico che mi ha lasciata senza fiato! Ecco cosa intendevi, quando mi hai risposto che non era esattamente innamorato di Alhena. Lui era innamorato di sua madre! Mentre leggevo il flashback, nel passo in cui lei e la famiglia tornano in visita a Lothlorien, per un attimo nel mio cervello fulminato si è formata l'immagine di Celebrian ed Haldir insieme, di nascosto, e che Alhena potesse essere figlia sua... Poi, però, ho letto che lei era già incinta, ed ho avuto un moto di delusione, accompagnato, però, da un sospiro di sollievo. Forse la storia sarebbe apparsa più "peperina" se Celebrian avesse cornificato Elrond ma, ho poi riflettuto, non le avresti reso giustizia, e quindi è decisamente migliore la scelta che hai fatto. Così, il nostro buon Haldir è diventato ancora più nobile ai miei occhi, visto che ha messo la sua vita a disposizione di quella di Alhena. Il finale... bè, benché me lo aspettassi, non ha comunque mancato di commuovermi. Ho immaginato ben vivida la scena nella mia mente, come del resto anche le altre della battaglia, specialmente la faccia terrificata di Boromir alla vista del cannone! Non so, però, se il fatto che lui avesse già visto armi simili possa essere verosimile. Se non mi sbaglio, è stato Saruman ad inventarla, e quella del Fosso di Helm dovrebbe essere la prima battaglia in cui vene impiegata. Gli orchi che infestano Osgiliath, infatti, sono orchi provenienti da Mordor e non da Isengard. Comunque, ai fini della storia non è di vitale importanza. La mia è solo una fisima, tutto qui!
Ancora i miei più sinceri complimenti per questo capitolo incredibile, che mi ha commosso ed emozionato profondamente!
Bacioni!
Evelyn

10/09/15, ore 19:40

Avrei dovuto recensire alle quattro di mattina, ma le mie capacità di intendere e di volere erano nulle.
Duuuunque...per quanto io possa ammirare Haldir, qui lo sto lentamente odiando. Mi ha incasinato tutto !
Non ci capisco niente!
Alehena amore di mamma Jen e zia Sara, mi stai facendo salire l'istinto omicida.
Le botte, le botte!
Ok. Ora mi calmo!
Tu sei sempre bravissima, i miei complimenti.
Al prossimo cap!

07/09/15, ore 08:40

Ciao! Indovina un po' chi si rifà viva?! Mi dispice di essere sparita per un po', ma sono stata terribilmente presa dagli impegni (fra i quali venire in Cina e scrivere il nuovo capitolo della mia fiction xD).
Torniamo a te e alla tua storia; La narrazione è ottima, ho notato solo un piccolo errore, che sarebbe "vent'enne" (in verità si scrive tutto attaccato!) e una cosa che non mi è piaciuta molto, ovvero che hai scritto *flashback* all'inizio del ricordo. Non è necessario, anzi, spezza troppo la grafica della pagina: la prossima volta limitati ad usare qualche riga di distacco e poi parti subito col flashback senza specificare nulla.
La trama è sempre più avvincente e mi piace l'affetto che la dama elfica prova per Aragorn, l'amore di sua sorella. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli (ho già visto che sono un bel po', quindi avrò da fare nei momenti vuoti!). Ti auguro una buonissima giornata. A presto! :-)

05/09/15, ore 14:35

Faramiri. L'ho detto mentre leggevo il libro e pure mentre vedevo il film: sei un tale idiota a volte!
"L'Anello andrà a Godor", le ultime parole famose. Alhena è...è...una persona molto poco intelligente. Non fare come Tauriel, bella! Che a te le botte poi le do, a Tauriel no, mi faceva pena.
Jen, sei bravissima. Io ti adoro!

05/09/15, ore 09:05

Buongiorno carissima! Non sai quanto mi fa piacere vedere che aggiorni cosi' di frequente! La tua storia e' veramente molto bella, come ti ho gia' detto, ed e' sempre ricca di colpi di scena! Per esempio, non avrei mai immaginato che Estrid sarebbe stata ferita. Pensavo che sarebbe andata a Mordor con gli Hobbit, in
realta'... Come sempre, nel flashback spieghi molte cose: ecco perche' Estryd ha deciso di seguire Frodo! Questo capitolo mi e' piaciuto dall'inizio alla fine, sinceramente! Continua cosi'! Bacioni! Evelyn

03/09/15, ore 15:38

Ciao cara! Eccomi qua! Ho trovato finalmente il tempo di leggere e commentare il capitolo! Nonostante la storia canonica sia ben nota (ed ora siamo arrivati al fosso di Helm), con i tuoi flashback riesci sempre ad aggiungere qualcosa di più, alimentanto la mia curiosità a dismisura. Quello contenuto qui, riguardante Thranduil, mi ha molto colpito nella sua durezza. Addirittura respingere il proprio figlio? Però non ho ben capito perché si considera divenuto un mostro... Per via della cicatrice sulla guancia? Non credo: Thranduil sarà pure un'elfo vanitoso, ma non credo fino a questo punto... XD. Come sempre, la verità salterà fuori solo leggendo!
Ho trovato molto d'effetto anche l'ultima frase: l'amore o c'è o non c'è... Niente di più vero!
Brava come sempre!
Bacioni ed alla prossima!
Eve

02/09/15, ore 08:16

Jen, trovami qualcuno che ti recensisce alle otto di mattina!
Vabbè.
Allora Alhena cara, che sei caduta da piccola (perdonami, ma è isterica a volte) lo avevamo capito.
E non ti si può toccare, non ti si può parlare in un certo modo, baci Legolas, ma tutto diventa complecato...
Ho apprezzato moto il flash back di Thranduil. Ecco, alle otto di mattina mi hai fatto scoppiare a piangere?
Essere diabolico!
Povero piccolo Legolas...
Io non piangerò, io sono calma, io sono...UNA FONTANA!!!! *piange a dirotto*
torno a dormire,
Sara
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 08:19 am)

29/08/15, ore 01:40

Allora. Faramir è reso da Dio qui. Anche se mi sembra più freddo e determinato dell'opera originale. La scena fra lui ed Estryd, in.cui compare il pegno di Boromir è stata perfetta! Molto dolce e profonda. Il flash-back perfetto e molto toccante, amo il rapporto fratello-sorella. Mamma mia, sento che un giorno mi commuoverò! Ancora bravissima, Sara

28/08/15, ore 21:18

Ciao mi piace un sacco la tua storia all'inzio ero titubante e un po' perplessa per l'aggiunta di due figlie di Elrond ma adesso mi hai del tutto convinta, soprattutto col personaggio di Ahlena che trovo davvero ben caratterizzato. In questo capitolo in particolare poi mibha stregata Elladan, é davvero dolcissimo!
​aspetto con ansia un tuo nuovo capitolo,
Electra :)

28/08/15, ore 16:54

Ehila! Che bello rileggertì così presto! Mi è piaciuto molto anche questo capitolo: sia la parte di Estryd, dove trovo che tu abbia amalgamato bene il suo personaggio con la trama originale del film, caratterizzando bene Faramir ed il suo desiderio di riscatto nei confronti del padre; sia la parte di Alhena, dove cominci a rilevare molte più cose di lei. Allora, anche Haldir prova un debole per la bionda?
Ho visto anche che hai ripresto il concetto della visita degli elfi a Minas Tirith per la nascita di Faramir. Hai fatto bene, visto che, come ti avevo detto nel capitolo precedente, sembrava un po' strano che Boromir non ne avesse serbato memoria...
Mi sento però in dovere di dirti che mi pare che in generale, il capitolo sia un pochino meno curato dei precedenti. Non che sia male, intendiamoci ma, leggendolo, mi ha dato l'impressione che tu lo abbia scritto di fretta, testimoni anche alcuni errori di distrazione che ho trovato nel testo, ed un pochino ne ha risentito la qualità. Comunque, niente di grave. Sono convinta che, se troverai il tempo di rileggerlo, riuscirai a modificare qualcosina per migliorarlo. Ripeto: mi ha dato l'impressione che sia stato scritto d'impeto, senza un controllo successivo. Ovviamente, è solo una mia impressione!
Bacioni!
Eve

25/08/15, ore 17:19

Buongiorno! :-)
La prima cosa che mi è venuta in mente nel leggere la tua fiction è stata: "oh come mi piacciono questi personaggi femminili forti e decisi!"
E ne sono pienamente convinta: le elfe che hai ritratto hanno un bel caratterino e sta bene così!
L'introduzione mi sembra molto interessante e per ora il personaggio di Estryd mi piace. Devo dire che c'è una sola cosa che stride un poco alle mie orecchie: la scelta dei nomi. Così, a naso, non sembrano nomi elfici; Estryd sembra qualcosa di norreno, un po' come Astrid, ed Alhena mi ricorda un nome russo. Ad ogni modo, non voglio giungere a conclusioni affrettate, poichè in giro so che ci sono dei siti con molti nomi elfici e potresti anche averli presi direttamente da lì!
Per quanto riguarda il resto, non ho altre osservazioni, ma solo complimenti per te! Spero di poter leggere presto anche il seguito (al momento sono un po' impegnata con la mia fiction, sempre ambientata nella Terra di Mezzo, ma non disperiamo!).
A presto, Fjorleif.
PS: ah! La tua storia finisce immediatamente fra le seguite!