La principessa e il guerriero
di JanineRyan

14/02/15, ore 15:44

Mi hai ucciso Gimli!!
No, dai, questo è troppo...Gloin mi era pure simpatico!
Io...ok, facciamo un bel respiro...
Sei stata molto brava, apprezzo la tua idea di far sopravvivere Boromir.
A dirla tutta lo preferisco qui che nrl libro o nel film.
Ora...mi volatizzo.
Ciao.

14/02/15, ore 10:02

Ciao cara! Devo dire che mi hai sorpreso, e anche molto! Immaginavo che Boromir sarebbe sopravvissuto ;-) altrimenti addio alla storia, ma non avrei mai immaginato la morte di Gimli... Povero nano... Ma non disprezzo affatto la tua scelta, anzi! Hai sostituito il gondoriano con il nano, quindi il numero dei protagonisti non cambia. Chissà come reagirà quando si accorgerà che Estryd é partita con Frodo... E Sam? Che fine ha fatto? Non ne hai parlato in questo capitolo... Presumo che andrà anche lui con il suo beneamato padrone. Anche questa volta ho notato alcuni errori di distrazione, probabilmente non hai riletto prima di pubblicare. Tu consiglio di farlo, perché altrimenti un po' la lettura ne risente... Comunque sono piccole cose, il resto é perfetto, come lo stile e la trama sempre piu` interessante! A presto! Bacioni! Evelyn
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 10:05 am)

09/02/15, ore 13:30

Ciaoo!
Allora, prima di passare alla recensione vera e propria, permettimi, innanzitutto di ringraziarti tantissimo: sei stata veramente gentilissima a continuare ad avvertirmi anche se non sono mai riuscita nè a risponderti nè a venire a recensire a causa dell'esame. E a proposito di questo, sei stata gentilissima anche ad augurarmi in bocca al lupo! Grasssie! L'esame è andato bene! Quindi adesso finalmente sono di nuovo qui a leggere e recensire!
Allora, cominciamo.
Ma sai che ho avuto gli occhi a cuoricino durante la lettura di tutto il capitolo? Insomma, Alhena la ho adorata: è troppo carina e dolce... E mi ha fatto una tenerezza infinita! *.*
Per non parlare di una certa coppietta... *.*
Mi hanno fatto sbrilluccicare (ma è italiano?) gli occhi per tutto il tempo: sono così felice per loro due e spero proprio che ci saranno altri momenti dedicati a loro nei prossimi capitoli! ^^ mi è piaciuto molto anche il flashback: piano piano, un passo alla volta, fornisce qualche piccolo dettaglio in più sui nostri personaggi.
Quindi, come sempre complimenti!
Ottimo lavoro!
Oggi andrò avanti con i prossimi capitoli e se ci riesco lascerò anche le prossime recensioni, recuperando i capitoli che mi mancano! Ma a giudicare da come si sta evolvendo la situazione, credo proprio che non rimanderò! ^^
un bacione!
A prestissimo!

08/02/15, ore 00:27

Ciao carissima! Si si, mi hai proprio intrigato! Prima di tutto con la storia di Alhena: non so perche' ma ho avuto come l'impressione che Thranduil abbia abusato di lei... e che solo la presenza di Legolas l'abbia sollevata dalle sue pene. Riguardo a Boromir ed Estryd, quei due insieme mi piacciono un sacco, e mi hai lasciato proprio con il fiato sospeso e sul piu' bello! Non vedo l'ora di leggere gli avvenimenti del prossimo capitolo! A presto! Bacioni! Evelyn

07/02/15, ore 18:43

Janine!
Mi hai quasi fatto odiare Boromir, avevo paura facesse una *tossisce e si guarda intorno* una gran cazzata!
Ok...ok...grazie ai Valar, Estryd appena vedo Celebrian l'abbraccio forte e la ringrazio di averti messo al mondo.
Sei bravissima!

29/01/15, ore 17:01

Per grazia di tutti i Valar Estryd è dolce buona carina e gentile! Boromir, ti capitava una come me ed eri già sottoterra!
Alhena è sempre il mio mito, il suo compirtamento nei confronti di Leg è alquanto sospetto...
Adoro te, i toui flshback e questo capitolo compensa l'attesa!

29/01/15, ore 00:00

Siiiiiiiiiii! E vai! Finalmente quei due si sono lasciati andare! Tanti tanti cuoricini! Poi, nel flashback, Elrond si e' ubriacato?! Lo sai che mi hai proprio sorpreso? Non me lo immaginavo proprio, quel re serioso, sbronzo! Tre bottiglie di vino? Altro che scimmia! Ah ah ah! La storia mi piace sempre piu', pero' ho notato delle incongruenze, specialmente a fine capitolo: a volte hai usato la prima persona, come se a narrare fosse Alhena, ma di solito hai sempre usato la terza persona, senza un narratore specifico. Prova a rileggere anche tu, magari mi sono sbagliata! Alla prossima! Baci! Evelyn

17/01/15, ore 16:56

eccomi, eccomi!

è un capitolo molto bello, ho adorato il tuo flashbak ed è il miogliore, fino ad ora, che tu abbia scritto.
povera Alhena! quanto ti odio Erlond!
non è mica colpa sua, era giovane e [passami l'insulto] parecchio rincitrullita!

poi Boromir...oh, tesorino...ma quanto sei scemo?!?! ha detto lei stessa che ti vuole, che vuole fare l'amore con te e tu?
MA CI SEI O CI FAI?!?!?!
 aggiorna subito!
(ti prego)
sara

16/01/15, ore 13:30

No, no, nooooo! Io avevo gia acceso 1000 candele per creare l'atmosfera, si sono spogliati pronti per consumare e poi, Boromir che fa? Dice di no?! Mio caro capitano di Gondor, deve averti dato di volta il cervello! Ehm ehm... Riprendiamo un certo contegno... Innanzi tutto ciao! Scusa per lo sfogo ma mi aspettavo gia` i fuochi di artificio, invece... Va be, pazienza... Passiamo ad Alhena. Mi é piaciuto molto il flashback, cosi` hai spiegato molto sulla storia e sul comportamento della giovane elfa. Continua cosi`, questa storia mi prende un sacco! Baci! Evelyn

09/01/15, ore 01:15

Ciao! Ho iniziato da poco a leggere questa storia e ti assicuro che mi sta prendendo! I personaggi che hai introdotto sono interessanti, la lettura è scorrevole e piacevole! Complimenti :)

09/01/15, ore 00:18

Ahhhhh! Che belli che sono Estryd e Boromir! Mi piacciono molto i flashback che ogni tanto inserisci, tengono la storia in movimento e non la appesantiscono. Questo capitolo mi e' piaciuto molto: oltre alle belle descrizioni mi e' piaciuto molto l'atteggiamento dei nonni nei confronti di Alhena! Rileggendo la mia recensione l'ho trovata molto confusa ma, cerca di capirmi, l'ora e' tarda! Bacioni per ora! Evelyn

08/01/15, ore 23:15

Acciderpoli!

Estryd si bacia Boromir, dire che me lo sarei aspettata offenderebbe qualcuno?
Spero di no.
Alhena mi ha fatto una tenerezza infinita, sembrava una pre-adolescente che non riesce ad accettare se stessa e le sue scelte. Teme il giudizio dei suoi parenti, teme di risultare come una macchia su una tovaglia fin troppo bianca.
Dire che sto adorando questa giovinetta è poco, io la stimo!

Adesso notte,
Sara.

07/01/15, ore 09:09

Ciaoo!
Eccomi di nuovo qui!
Ecco, lo sapevo che avrei dimenticato qualcosa nella scorsa recensione. Mi è venuta in mente leggendo:
" “Concedi loro qualche attimo.” disse Boromir, guardando il profilo dell’elfa. "
Quindi, quello che volevo scrivere nella scorsa recensione è che, vedo ship ovunque quando ci sono questi due nella medesima frase! xD xD Spero proprio che si evolva qualcosa e che si smuovano gli animi! =) <3
Questa scena (quella del "concedi loro un momento") è una delle mie preferite nel primo film perché mette in luce così bene anche il lato positivo di quel personaggio meraviglioso che è Boromir (che dici? sono un po' di parte? Non ci posso fare niente, lo amo! Insieme ad un paio di altri personaggi xD). *.*

Ma torniamo al capitolo: Haldir... Haldir? Oh wow! Mi piace un sacco il personaggio di Haldir (e infatti credo di aver pianto la primissima volta che ho visto le due torri, la scena della battaglia al fosso di helm...) e sono proprio contenta che tu abbia deciso di inserirlo a questo punto della storia! Non mi dispiace affatto come hai deciso di cambiare gli avvenimenti del romanzo per piegarli alle necessità della tua storia, senza comunque storpiare o rovinare i momenti clou! Quindi ottimo! =)
Ti faccio i complimenti, come sempre! =)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche perché, ora che finalmente è entrata in gioco anche Alhena, che sembra una ragazza dal carattere particolarmente...particolare? xD, voglio proprio sapere in che modo influirà... e su chi... xD
Un bacione!
(come sempre, pleeeease avvertimi che altrimenti, con tutti i problemi che ci sono qui, tra telefoni, ipad e computer smichi, temo che finirei per dimenticarmi, e non mi piacerebbe... -.-')
Baci!

07/01/15, ore 08:50

Ehi ciaoo! Scusa il ritardo ma ho avuto un po' di problemi vari e non ero ancora riuscita a tornare qui a recensire!
In ogni modo, ora sono qui e ho letto (e adesso recupero anche il prossimo capitolo così mi rimetto in pari!)
Tutta la scena tra Pipino e Gandalf mi ha fatto ripensare alla scena nel film quando un incazosissimo Gandalf gli si rivolge con "Idiota di un Tuck!Gettati tu la prossima volta e liberaci della tua stupidità!" ...cioè, ma con quale cattiveria! xDxDxDxD
OOOOh, finalmente ecco che compare anche la sorella!!! Ottimo ottimo, voglio proprio sapere come si evolve il suo personaggio! Sono molto curiosa!
Corro subito a leggere il prossimo capitolo! Se mi fossi dimenticata aldesso come adesso qualcosa in questa recensione, lo aggiungerò nella prossima! xD
A tra pochissimo!
Come per gli scorsi capitoli, brava! =)

05/01/15, ore 14:23

Ciao, la tua storia è davvero molto avvincente ed interessante. Inserire nuovi personaggi nella storia non è per niente facile e tu ci stai riuscendo egregiamente. 😄 Adoro Alhena, non vedo l'ora di scoprire il suo passato e le sfaccettature del suo carattere, così deciso e combattivo! In bocca al lupo per la storia, spero di leggere presto il prossimo capitolo 😘