La principessa e il guerriero
di JanineRyan

04/01/15, ore 00:02

Ciao! Mi piacciono molto le modifiche che hai apportato alla storia, e la tua versione dell'incontro con il Balrog e' di sicuro molto particolare, ma non per questo meno intensa o troppo superficiale. Alhena dev'essere una vera peperina devo dire! Molto bello anche il flashback di Aragorn e Haldir! La trama e' molto interessante, e sono proprio curiosa di sapere come continuerai, percio' alla prossima! Baci! Evelyn

03/01/15, ore 21:13

Ciao Alhena! Ciao Janine!!

Finalmente le nostre Principesse si soni ritrovate, non ho ancora capito chi delle due sia la maggiore, è stato un momento molto toccante il loro abbraccio e capisco Alhena che stenta a fidarsi di suo padre.

Stai aggiungendo il tuo tocco personale alla vicebda e mi piace molto!

Complimenti!
Buon 2015!!!
Sara.

31/12/14, ore 16:13

Ciao! Appena ho letto l' intro ho pensato 'un' altra storia comune di quelle con nuovi membri della Compagnia', ed invece, ora, sono felice di dirti che mi sono ricreduta.

Appena ho proceduto con la lettura del capitolo, mi sono rimangiata le parole: sarà anche una cosa già vista, ma tu hai saputo farlo molto bene!
Innanzitutto, ti sei attenuta al film, ma non hai ricopiato le stesse identiche parole; hai inoltre inserito momenti 'inediti', frutto della tua fantastia, che calzano a pennello! Il lessico che utilizzi mi piace moltissimo, non è banale, ma è molto raffinato ed elegante! Degno di Tolkien, insomma!
Adoro anche la tua sintassi, il modo in cui costruisci le frasi. Tra l' altro non si riesce bene a capire con chi ha ha il 'flirt' la protagonista, se con Legolas o Boromir, e questa cosa mi piace molto, perchè tiene sulle spine!
Brava brava! Attendo con ansia il prossimo capitolo :)

31/12/14, ore 00:26

Janine, Buon Natale.

Perdona se ci ho messo un po' a risponderti ma sono in montagna, fa un freddo cane e ho connessione solo di notte(sul cellulare).

Veniamo al capitolo,
hai descritto bene lo stato d'animo di Estryd, il suo FlashBack è molto bello e parecchio dolce(Elladen che si preoccupa per lei!!).

Poi la battaglia, le mie congratulazioni!!

Io le scene di guerra non le so descrivere.

E alla fine il nuovo misterioso venuto!

Chi potrà mai essere???

Bho, attendo di scoprirlo!

Sara.

30/12/14, ore 23:50

Ciao! Molto bello questo capitolo! Ho apprezzato molto il fatto che tu lo abbia modificato in una delle parti piu' importanti, proprio per introdurre Alhena! Sono favorevole ai cambiamenti, ed il tuo mi ha tenuto proprio con il fiato sospeso, perche' tutto mi aspettavo fuorche' l'arrivo dell'elfa. Ho apprezzato anche la dolcezza di Boromir verso Estryd, e quel brivido che lei ha provato mi puo' far sperare in qualcosa che potrebbe succedere tra quei due? Mi auguro di si! Bacioni e Buon Anno! Evelyn

30/12/14, ore 00:03

Ed eccomi ancora qua! Noto con piacere che stai facendo scorrere velocemente la storia, saltando le vicende del Carahdras ed andando direttamente a Moria, ed anche che in molti punti ti attieni al libro e fai riferimenti a fatti, come la fuga di Gollum, che ne nel libro ne nel film sono trattati. Finalmente sappiamo qualcosa in piu' anche di Alhena: mi piace il fatto che le due sorelle si tengano in contatto. Chissa' pero' cosa vuole Thranduil da lei... credo lo scopriremo solo andando avanti con la storia, quindi aspetto il seguito. Baci! Evelyn

29/12/14, ore 23:53

Rieccomi! Devo dire che mi piace molto il tuo stile di scrittura, ed anche la trama si fa molto interessante, anche se ancora agli inizi! Mi piace il carattere forte e determinato di Estryd, ed e' interessante il fatto che lei, secondo la visione di Galadriel, dovra' accompagnare Frodo. Sono molto curiosa di leggere anche il prossimo capitolo, percio' vado avanti! Baci! Evelyn

29/12/14, ore 23:43

Ciao! Premetto dicendo che adoro tutte quelle storie in cui ci sono nuovi personaggi che si aggiungono alla Compagnia, e nella tua mi ha molto intrigato il fatto che sono addiritura 2, e per di piu' entrambe figlie di Elrond! Capisco che hai fatto solo un'introduzione, e spero, leggendo il seguito, di capire meglio la vicenda della figlia rinnegata! Quindi per ora ti saluto e passo oltre! Baci! Evelyn

29/12/14, ore 22:06

La vita ci ho messo per venire a recensire! Ahahahah scusami per il ritardo ma ho avuto un po' di cose da fare e poi mi è passato di mente. Comunque ora eccomi qui!
Innanzitutto, sono contenta che tu abbia deciso di seguire il mio consiglio sui flashback, quindi, beh, grazie! Sono contenta di esserti stata in qualche modo di aiuto.
Premetto, prima di andare avanti con la recensione, che se troverai errori ortografici o di qualunque genere è perchè sto scrivendo con un ipad e non al computer, quindi ogni tanto mi partono alcune lettere dove non dovrebbero esserci! XD
Ma torniamo a te e alla storia.
Dunque.
Innanzitutto Boromir. Allora, io amo Boromir e mi è piaciuto vedere che riprendi un po' quanto successo al concilio di elrond. Spero vivamente che abbia uno spazio maggiore in seguito, procedendo con la storia, ma forse sono solo un po' troppo di parte xD perdono: devo mettere per un po' a tacere la fangirl innamorata di Boromir che c'è in me. XD
Mi è piaciuto molto anche il richiamo a Thranduil e il flashback con lui e suo figlio! I approve! XD
Spero che i prossimi capitoli saranno anche più lunghi, perchè voglio incontrare l'altro personaggio femminile nominato nel prologo e perchè voglio capire che ruolo avranno entrambe le nostre fanciulle all'interno della trama!
Perdonami ancora se ci sono errori o semplicemente se la recensione è uno sclero (sono parecchio sclerata questa sera...non so perchè...)! XD
Spero di leggere il prossimo capitolo presto!

27/12/14, ore 15:34

Sono moooolto contenta di poter leggere il tuo capitolo e anche molto incuriosita dal tuo improvviso FlashBack.

Estryd che non sopporta di essere tratta come una principessa mi ha fatto sorridere un po', è in grado di difendersi da sola ma agli uomini viene auromatico protreggere una Donna(anche se non sempre) e lei che si altera mi ha fatto proprio ridacchiare.

Sinceramente, non capisco il motivo del titolo. Centra con la decisione di Thranduil? O si riferisce ad un'altro re?

Comunque a parte questa piccola incognita è tutto ok, alla prossima recensione.

Sara

27/12/14, ore 12:48

Salve!
Bene bene bene, le miniere..odio questa parte, muore Gandalf :(
La scena è descritta molto bene anche se il capitolo è un pò corto.. quindi mi auguro che il prossimo sarà più lungo :3
Aspetto con ansia il quarto!
Besos
Giuli

24/12/14, ore 14:02

Ho letto il tuo messaggio e sono venuta a leggere!
Allora, la storia continua ad incuriosirmi, per la trama e per i personaggi (e spero che anche l'altra fanciulla elfica, quella bionda mi sembra, si palesi nei prossimi capitoli)!
Ho solo un paio di cose da farti notare al volo:
1- “Sei te il capo di questa Compagnia." in questo caso è meglio scrivere "sei TU il capo della compagnia..."
2- l'idea del flashback è ottima (io adoro i flashback). Ti consiglio, però, di non specificare quando comincia e quando finisce in modo così esplicito:
#flashback# #FINE flashback#
in questo modo sembra più un copione che un racconto. Se vuoi, potresti provare a lasciare due linee di stacco tra il racconto normale e il flashback, oppure scrivere il flashback in corsivo, lasciando comunque uno spazio sia sopra che sotto.
Ma al di la di questo non ho altro da aggiungere. Spero che questa piccola recensione possa esserti stata d'aiuto!
=)
Piccola domandina prima di salutarti: ma tra Boromir e questa fanciulla? Sono io che amo troppo Boromir e quindi comincio già dal secondo capitolo a farmi grandi viaggioni... oppure no? xD
Va bene, dai!
Ti ringrazio per avermi avvertito!
Aspetto con grande curiosità il prossimo capitolo!

ps
ma...mi hai ringraziata qui sotto il capitolo? *.* Ma grazie mille!!! Che cosa carina!!! *.*!

24/12/14, ore 10:19

Ciao! Buona vigilia!!! Allora,il capitolo é molto bello e per fortuna è più lungo del primo perché mi piace davvero tanto questa storia!! :')
Per un momento ho pensato che tra Aragorn e Estryd ci fosse qualcosa eheheh..ehm, il piccolo cucciolotto di Leggy :3 amo quell'elfo,beh comunque spero che aggiornerai il prima possibile perché è bellissima questa storia!!
Buon Natale!!
Giuli

23/12/14, ore 23:55

IO LO SAPEVO!!

Sarebbe fuggita, lo sapevo!!
Accidenti però che situazione con Boromir, prevedo ravvolunamenti.

Il flashback è stata un'ottima mossa, non mi ha dato nessun fastidio perchè era inserito benissimo nel testo.
Sarà mooolto interessante scoprire l'evolversi della situazione!
Magari lei e sua sorella si ritriveranno, chissà!

Notte,Sara.

21/12/14, ore 20:17

Ciao! Ho trovato questa storia e mi incuriosisce! =)
Forse un po' corto come vero e proprio capitolo, magari fungeva meglio da prologo. In ogni modo hai introdotto, brevemente, queste fanciulle (che, a parte gli scherzi xD, quanto sono belle?!?! Insomma, sono elfi, d'accordo ma sono proprio due belle figliuole! xDxD)
Elrond è un personaggio che mi è sempre piaciuto moltissimo, quindi mi ha particolarmente incuriosito la vicenda del "ho rinnegato Alhena": spero che nei prossimi capitoli ci fornirai più dettagli! =)
Ti posso solo chiedere un favore? Purtroppo ho un po' di problemi con internet quindi faccio fatica a venire su efp e a causa dei problemi tecnici a volte mi dimentico di cosa seguo e di cosa no (anche se inserisco le storie negli elenchi): potresti mandarmi un messaggio quando aggiorni? Mi dispiacerebbe perdere la storia adesso che deve ancora cominciare! =)
Grazie mille!