Hot and Cold
di marthiachan

25/10/15, ore 11:21

la gemella di Molly!
ovviamente diversa e all'opposto, anche se il personaggio sta crescendo talmente tanto che magari ora della decima serie diventa quasi cosi (piercing a parte... o no?). la scena che ho preferito e' quella in cui Sherlock scappa dall'ospedale dopo la domanda di Lizzie: ce lo vedo ad andare totalmente nel panico per una cosa del genere, tanto che non si accorge subito che quella non e' la sua Molly.
come al solito, complimenti per l'originalita' e la costanza.
alla prossima!

25/10/15, ore 11:16

come sempre in ritardo, ma volevo dirti che questa fanfic stranissima e originale e' stata interessante (anche perche' sembrava dover finire in un modo e poi invece...). non ho visto il film, ma naturalmente mi sono incuriosita.
hai sempre degli spunti molto personali, legati ai tuoi interessi.
complimenti, vado a recensire il capitolo successivo!
ciao, yllel

23/10/15, ore 14:42

Oh Dio è bellissima questa storia! Sarà che ho un debole per i gemelli, ma Lizzie Hooper mi sta già molto simpatica, e spero un giorno di rileggere di lei. Come sempre i tuoi racconti sono impeccabili da ogni punto di vista, ma è soprattutto nell'emozionarci che sei insuperabile. Ho amato l'insicurezza di Sherlock, credo che quest'ultima non sia tanto dovuta a qualche dubbio sui suoi sentimenti (credo che lui sappia benissimo cosa prova per Molly), quanto piuttosto al terrore di ferirla in qualche modo. Proprio su questo passaggio si basa tutta la tua bravura, hai preso un personaggio "scomodo" e l'hai umanizzato. Brava! Grazie ancora per questi appuntamenti settimanali che ci danno allegria e ci fanno sognare un po' insieme ai personaggi che tanto amiamo. A presto e buon week end.

22/10/15, ore 20:06

Cara Marthia,
voglio rimettermi in paro con le recensioni e non posso che iniziare da Hot & cold soprattutto considerando il fatto che amo, e ripeto amo, il film a cui ti sei ispirata (concordo con te, il film è adorabile e non capisco come possa essere così poco conosciuto! A me sembra un incontro perfetto fra i film di Tim Burton, il fantastico mondo di Amelie e la serie Pushing Daisies!).
Non so come tu possa aver pensato di scrivere un racconto su Sherlock partendo da un film così ma il risultato è perfetto! Sei riuscita a mantenere Sherlock, ed il suo essere Sherlock, ed al contempo mantenere lo spirito del film: incredibile.
Inoltre hai anche fatto incontrare Sherlock con il nostro caro Sir Doyle e per questo credo che 3/4 degli amanti di entrambi non potranno che adorarti.
Ci sarebbero altre mille cose che vorrei dirti ma temo di aver perso un po' di pratica anche nello scrivere recensioni e non saprei esprimermi al meglio per cui mi fermo qui ma ribadendoti il fatto che questo è veramente un bellissimo racconto.
Un abbraccio,
Anne ^^

18/10/15, ore 01:15

Solo una parola: magnifico! Non ho visto il film, e nemmeno lo avevo sentito nominare, ma appena possibile cercherò di rimediare a questa mancanza, l'unico problema sarà che ad ogni scena immaginerò Benedict e Louise nella parte dei protagonisti. Sei davvero davvero fantastica, leggere della scena dove Sherlock saluta Molly pensando che sarà l'ultima volta che la stringe a se mi ha commossa fino alle lacrime, è davvero uno dei più bei racconti che hai scritto, le tue storie sono tutte stupende, da 110 e lode, ma alcune meritano,anche il "bacio accademico" come in questo caso.
Se tardare il tuo appuntamento settimanale ti fa sfornare questi piccoli capolavori tarda pure tranquillamente, ne vale assolutamente la pena. Buona domenica e aspetto di leggerti presto!

13/10/15, ore 21:20

punto di vista molto originale e carino, complimenti!
mi e' piaciuto, anche i casi piu' disperati hanno invece speranza (e se lo dice Cupido...)!
bentornata, a proposito... su dai, almeno qualche particolare lo racconti?
ciaooo

12/10/15, ore 21:16

Ciao, bentornata dal tuo viaggio e non preoccuparti del ritardo nella pubblicazione l'importante è che sei riuscita a farlo. Ovviamente sei liberissima di annoiarci con la tua esperienza londinese, a me sicuramente non dispiace.
La storia mi è piaciuta veramente tanto, il punto di vista di un terzo, e un terzo come il piccolo Cupido, è stata vincente e originale. Hai sempre delle straordinarie pensate ed è bellissimo che tu le condivida con noi. Grazie ancora e alla prossima.
Scusa la brevità di questa recensione, ma sto passando un periodaccio e non sono proprio al 100%. Alla prossima

03/10/15, ore 17:24

Invidiaaaaa! Spero che sia una bellissima esperienza, buon divertimento!
E aspettiamo resoconto...
Ciaoo

01/10/15, ore 13:35

Che meraviglia, goditi tanto tanto Hamlet e Benedict e se riesci dagli un bacio anche da parte mia, alla prossima!

26/09/15, ore 17:54

Ohhhhh. .. il rapporto/matrimonio segreto fra Sherlock e Molly è uno dei miei spunti preferiti. Sarebbe un colpo di scena veramente fantastico, no?
Va beh, mi accontento della tua storia, davvero carina e romantica (Parigi è pur sempre Parigi anche se, a quanto pare, quei due non si sono dati ehm... molto sforzo per esplorarla). E come al solito John è l'ultimo ad aver capito, prima o poi bisognerà dargli vendetta e soddisfazione!
Grazie, capitolo molto divertente e bello da leggere.
Ciaooo

25/09/15, ore 15:04

Ciao, scusa il ritardo con cui recensisco, ma oggi è un giorno pazzo e non mi sono ancora fermata un momento.
La storia mi è piaciuta tantissimo, sai che come te amo il fantasy e demoni, vampiri, licantropi e angeli caduti sono fra le cose che preferisco, se poi una storia vampiresca è anche Sherlolly allora vado proprio a nozze. Devo ammettere che non conosco la saga, ne ho lette altre, di autrici diverse, ma questa davvero non l'avevo ancora sentita, grazie alla tua fantasia e al tuo desiderio di sperimentare con i personaggi mi rendo conto che dovrò rimediare presto e dedicarmi alla lettura di tutto il ciclo. La cosa che ho preferito di questa storia è stato il fatto che Molly non abbia ceduto al primo colpo, nel senso che come moderna donna del 21* secolo e soprattutto come scienziata è stata un po' incredula, per non dire altro, e il fatto che non abbia accettato le parole di Sherlock per oro colato l'ha resa hai miei occhi ancora più umana, le hai dato uno spessore che spesso i personaggi letterari perdono, soprattutto quei personaggi di cui si scrive molto, tu invece pur avendo scritto e continuando a scrivere (grazie a Dio) di Molly e Sherlock non dai mai per scontato niente, ogni volta che scrivi di loro è come se lo facessi per la prima volta, ma soprattutto è come se scrivessi di personaggi che conosci solo tu e avessi bisogno di spiegare al tuoi lettori ogni sfaccettatura della loro personalità. Non so se sono stata chiara a sufficienza, nella mia testa suonava bene, ma vederlo scritto nero su bianco mi sembra un po' contorto. Comunque, oltre a ribadire per l'ennesima volta che sei una straordinaria e prolifica autrice, ti ricordo che in me troverai sempre qualcuno aperto alla sperimentazione, puoi scrivere qualsiasi cosa tu voglia, fantasy, universo alternativo, epoche diverse, crossover e io sarò sempre pronta a darti la mia opinione.
Grazie per tutta la tua pazienza e il tuo impegno, non vedo l'ora che sia venerdì prossimo!
Ciao

18/09/15, ore 14:39

Non ci crederai, ma non ho ancora letto questa storia, in realtà mi sono accorta solo ora della sua esistenza! Stavo rileggendo le recensioni che ti ho lasciato quando mi sono resa conto di aver recensito la 36 e poi la 38. Colpa mia, la volta scorsa ha aggiornato con due storie, io quando entrò nel tuo profilo leggo sempre l'ultimo capitolo e non mi sono resa conto che c'era un doppio aggiornamento. Quindi anche se in ritardo di due settimane eccomi qui. Hai fatto l'agognato sequel che è assolutamente perfetto. Romantico, dolce anche un po' angosciante, ma con il lieto fine che io bramo ogni volta. Mi piace moltissimo questa versione di Molly e Sherlock, sono così veri e così ivi nei tuoi acconti che a volte faccio fatica a pensare a loro come personaggi di fantasia. Io ho vissuto la stessa cosa per quanto riguarda il fumo alternativo, non con il mio fidanzato, ma con la mia migliore amica, abbiamo discusso ci siamo confrontate e anche se ognuno di noi è rimasta sulle sue idee la nostra amicizia è sopravvissuta ed è cresciuta con noi. La mia amica dopo tanti anni non rimpiange di aver provato e io non rimpiango di non aver provato, insomma Molly è in buona compagnia. Comunque complimenti ancora per tutte le tue magnifiche storie, grazie di condividerle e a presto. Scusa ancora per il ritardo :-(

18/09/15, ore 13:37

Tu hai scritto "Like a violin" il giorno del mio compleanno, e posso garantirti che è stato uno dei regali che ho apprezzato di più, oggi ovviamente non è il mio compleanno, né il mio onomastico o nessuna ricorrenza particolare, ma considero questa storia come un altro regalo per me. Devo confessarti che segretamente ho sempre sperato in un sequel di "Like a violin" e oggi mi hai regalato un sequel che è anche un prequel, insomma un apoteosi! Davvero non mi soffermo sulle scene di sesso che sono sempre magnificamente scritte, sensuali e romantiche, dolci e appassionate, voglio invece dirti quanto ho amato John, mi ha fatto una tenerezza incedibile, lui così preoccupato per il suo migliore amico e anche per Molly e intanto tutti intorno a lui avevano capito o perlomeno intuito cosa stava succedendo. Capisco che le donne hanno decisamente una marcia in più e due donne come Mary e Mrs. Hudson non potevano essere da meno, ma almeno un piccolo indizio potevano darglielo. Se penso che è corso fino al Diogenes per parlare con Mycroft! Di Mary e Mrs. Hudson non ho nulla da aggiungere se non che sono fantastiche e la scena finale mi ha fatto sorridere come una pazza, Mycroft e Anthea sono sempre fantastici, appena accennati ma sempre protagonisti, ammetto di essere ingorda e adesso vorrei vedere la faccia di Greg quando Sherlock gli dirà del matrimonio, chissà magari avrai l'ispirazione per scrivere una trilogia.
Sono contenta che sei tornata riposata e ricaricata, e capisco benissimo quanto a volte sia bello tornare alla routine, le vacanze sono bell'e proprio perché sono a termine e ci fanno apprezzare il tornare a casa, la routine del resto ci fa apprezzare le vacanze proprio perché sono così diverse, insomma due cose diverse ma che si completano e che sono fondamentali l'una all'altra proprio come Sherlock e Molly (oddio una settimana di astinenza dalle tue storie e sono impazzita del tutto!). Bentornata e grazie per questo appuntamento settimanale. Ti aspetto venerdì prossimo. Ciao ;-)

04/09/15, ore 11:40

L'avevo già recensita su AO3 ma non ho resistito e la recensisco anche qui!
Sai già quanto ho apprezzato questa mini fic che pur nella sua brevità ha espresso tutto quello che c'è tra Molly e Sherlock, la paura di perdere la persona amata, l'essere disposti a morire per proteggerla e la promessa di esserci sempre l'uno per l'altra, semplicemente perché questo è l'amore. La cosa più incredibile e più bella di questa storia è che se avessi invertito i dialoghi, cioè se avessi fatto dire a Molly quello che ha detto Sherlock e viceversa, non sarebbe cambiato nulla, sarebbe stata sempre una storia vera e credibile nella purezza del sentimento. Come direbbe la mia vecchia prof. di matematica "cambiando l'ordine de fattori il risultato non cambia"!
Scherzi a parte anche nella sua brevità hai scritto un altro piccolo gioiellino e ti dirò di più, non lo considererò come una bonus track, ma come una delle tracce più importante di questo meraviglioso disco che è la tua raccolta.
Spero che il motivo per cui non aggiornerai la prossima settimana sia perché ti stia godendo una meritata vacanza, sai che sarò molto triste, ma mi consola il fatto che tu probabilmente ti starai divertendo e ricaricherai le pile anche per regalarci ancora tanti bellissimi capitoli.
Ti abbraccio e ci leggiamo fra due settimane!
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 11:42 am)

29/08/15, ore 16:47

Ciao! Innanzitutto spero tu stia meglio...
Aggiungo questa recensione per dirti che mi piace questo Sherlock impaziente e irruenza, già deciso dopo poco tempo. Credo che lo Sherlock "vero" sarebbe così se decidesse di perseguire una relazione. In fondo è l'unico consulente investigativo al mondo e chi potrebbe essere più sicuro di lui? Salvo poi avere quell'incertezza di fondo che gli viene dall'affrontare questo campo così misterioso...
Ma ti prego... dimmi che anche Lestrade fa parte della band come John.... sarebbe bellissimo un episodio con loro tre sotto copertura insieme, magari proprio in una situazione del genere.
Complimenti come sempre, alla prossima.
Ciaooo