Hot and Cold
di marthiachan

22/12/15, ore 21:16

Ciao! E' tanto che non recensisco questa raccolta, e mi scuso taaantissimo, ma per un po' sono rimasta letteralmente senza parole. Ormai penso che tu abbia capito che adoro il tuo modo di scrivere, adoro le tue OS, il modo in cui riesci a caratterizzare i personaggi senza stravolgerli troppo, come descrivi tutti gli scenari con una semplice e disarmante efficacia. ( E che rimanga tra noi, le tue sono le uniche Sherlolly che riesco a leggere. Shame on me. Cioè sono le migliori, intendo, almeno secondo i miei gusti.) Grazie per questo regalino di Natale, non hai idea di quanto mi piaccia leggere di Sherlock immerso controvoglia nei festeggiamenti, anche se da quello che ho potuto leggere in questo ultimo aggiornamento proprio ''controvoglia'' non è il termine giusto... e beata la tua Molly Hooper, aggiungo rosicando.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, l'unica cosa che posso dirti è che per me potresti aggiornare anche una volta all'anno, correrei sempre a leggere immediatamente - basta che non diventi come il Moff e crei hiatus assurdi e infiniti, ma tu non sei così crudele, no?

Detto questo, ti auguro Buone Vacanze e Buon Natale.
Ci sentiremo sicuramente ad un tuo prossimo aggiornamento,

20/12/15, ore 10:04

Sei davvero mattiniera, stamattina ho visto il tuo aggiornamento verso le 7.30 ma sono riuscita a leggere questa storia solo ora e come sempre non sono rimasta delusa, l'ho trovata dolce e anche un po' malinconica come sono di solito le storie di Natale. Ho particolarmente amato l'introspezione di Sherlock sui propri sentimenti, le sue riflessioni sulle festività, sul suo rapporto con esse e soprattutto sul suo rapporto con Molly o meglio l'assenza di un rapporto (ma per fortuna a questo ha finalmente posto rimedio😋). Per tirare le somme la tua storia mi è piaciuta moltissimo e a costo di essere ripetitiva ti faccio tantissimi complimenti.
E ora passiamo alle note dolenti! Avevi già accennato al fatto che avresti rallentato la pubblicazione e quindi questa non è una sorpresa. Ovviamente la parte ingorda di me vorrebbe un aggiornamento giornaliero, ma la parte razionale capisce che scrivere FanFiction non è un lavoro ma un piacere e semplicemente la vita vera a volte si mette di mezzo. Detto questo voglio solo rinnovarti il mio apprezzamento per il tuo sforzo encomiabile, per un anno con regolarità ci hai accompagnato settimana dopo settimana con le tue storie, sempre diverse e sempre di qualità altissima, anche le storie legate fra di loro hanno sempre avuto una freschezza e una originalità fuori dal comune. Hai toccato tantissimi temi forti e importanti come la difficoltà di avere un figlio, la prima volta o la presa di posizione nei confronti della droga leggere, senza mai dare un giudizio ma affrontando le difficoltà della vita di tutti i giorni. Certo amo le storie con nemesi come Moriarty, ma è più difficile immedesimarsi nei protagonisti quando questi si scontrano con eccelse menti criminali, tu invece hai scritto della vita di tutti noi e lo hai fatto in maniera sherlockosa. Non sono sicura di riuscire a spiegare esattamente i miei pensieri, ma spero che tu li abbia compresi tutti. Mi mancherà il nostro appuntamento settimanale, ma so che la prossima volta che ti leggerò avrai una storia meravigliosa da regalarci e questo mi ripagherà dell'attesa. Grazie mille del tuo impegno, ti auguro un meraviglioso Natale è uno strabiliante 2016, ti faccio anche gli auguri per il primo compleanno di questa raccolta e ti faccio una richiesta: devo assolutamente sapere che cosa Sherlock ha regalato a Mycroft! Ti abbraccio e ti aspetto nell'anno nuovo. Ciao

14/12/15, ore 20:01

Sono nuova di qui e nel cercare una fanfiction Sherlolly sono capitata su questa tua raccolta. Devo ammettere che è semplicemente meravigliosa. Lo stile è fluido e scorrevole ed i momenti di intimità tra Sherlock e Molly sono davvero dolcissimi. Mi piace molto il tuo stile e sicuramente mi fermerò a leggere altre delle tue storie. Complimenti! A presto!!
(Recensione modificata il 14/12/2015 - 08:20 pm)

14/12/15, ore 10:51

Voglio anche io la nave pirata per il mio bagno!
Quando ho letto quella parte mi sono capottata dalle risate, riesco anche a immaginare Sherlock che finge di non essere interessato per poi strappare letteralmente di mano a Molly l'oggetto in questione. Devo dire che io sono decisamente un tipo da doccia, però quando sono molto tesa o stanca, soprattutto in inverno, devo ammettere che un bel bagno caldo è davvero un toccasana e come Molly se qualcuno me lo rubasse sarei molto molto irritata. Devo ammettere che comunque Sherlock sa come farsi perdonare ;-) e alla fine Molly non sarà troppo dispiaciuta. Come sempre non deludi le aspettative, tra l'altro mi hai piacevolmente sorpresa con l'anticipo della pubblicazione, tu scrivi divinamente sia il fluff che l'hot e quindi non mi dispiace se a volte c'è più uno dell'altro, certo l'apoteosi è quando ci sono entrambi, del resto come dice anche una famosa pubblicità due gusti sono meglio di uno! Ti auguro una buona settimana e ci sentiamo alla prossima.
p.s. Ma alla fine la discussione inerente alla terrazza come è finita?

09/12/15, ore 22:02

''L’intento era un capitolo divertente all’inizio, molto hot in seguito e fluff per il finale.''
Ci sei assolutamente e indiscutibilmente riuscita. Questa raccolta ormai è diventata di vitale importanza, infatti non aspettavo altro che l'aggiornamento e cominciavo persino a preoccuparmi. Adoro, adoro come ogni volta riesci a caratterizzare Sherlock senza renderlo troppo OOC e come, con il tuo stile semplice, riesci a farmi ''vedere'' tutte le scene di cui scrivi.
Devo ammettere che all'inizio sono morta dalle risate, Molly non la facevo tipa da Jack Daniel's, anche se mi ha messo addosso un misto di tristezza/consapevolezza. Condividiamo quasi la stessa sfortuna in fatto di uomini. *Tristezz*
Ora però, visto che dovrò aspettare altro tempo per il prossimo capitolo, vado a rileggermene qualcun altro. Finirò per sapere l'intera raccolta a memoria come è successo con Alphabet.

A presto e sempre complimenti per le bellissime storie,

09/12/15, ore 19:04

Ciao,
Innanzitutto mi dispiace che ti sia influenzata di nuovo, speravo che il tuo ritardo fosse dovuto ad un lungo week end e questo è il solo motivo per cui non ho sguinzagliato la swat per cercarti! Scherzi a parte avevi ragione nella tua premessa, la prima parte mi ha fatta ridere (immagino la scena con Molly su un rullo e Sherlock che cerca di calmarla, la seconda parte è decisamente hot (le senti le sirene? Sono i vigili del fuoco che ho chiamato per spegnere l'incendio che la tua storia ha appiccato al mio tablet) e l'ultima parte è di una dolcezza unica, come uniche sono sempre le tue storie.
Mi auguro che tu sia guarita del tutto e quindi non mi resta che augurarti una buona settimana.
Alla prossima

29/11/15, ore 22:49

Cosa devo fare con questi due testoni, che si amano a distanza, che si inseguono, si trovano, si perdono e poi si ritrovano ancora? La storia di Sherlock e Molly sembra (almeno nella serie) quella di due binari che viaggiano paralleli senza incontrarsi mai, all'inizio vediamo Molly innamorata di Sherlock e lui beatamente inconsapevole dei suoi (di lei) sentimenti, finché non gli vengono sbattuti in faccia alla famigerata festa di Natale ma, almeno apparentemente, è troppo tardi, Sherlock è innamorato/attratto da un'altra donna forse per la prima volta e tutte le speranze sembrano perdute, poi arriva la caduta, il bisogno di Sherlock è reale e disperato, così come lo sono i suoi sentimenti: paura, disperazione ma anche fiducia incondizionata e se non amore sicuramente affetto per Molly, ma ancora una volta è troppo tardi, deve andarsene senza sapere quando e se sarebbe tornato. Infine al ritorno di Sherlock ritroviamo Molly fidanzata e almeno all'apparenza pronta a dire addio ai suoi sentimenti per Sherlock (la scena fuori dall'appartamento del ragazzo dei treni mi fa piangere ogni volta che la vedo), quindi è ancora troppo tardi? Una volta ho scritto che quando penso a Sherlock e Molly mi viene in mente quella massima che recita più o meno così: ci siamo amati, ma mai allo stesso tempo. Probabilmente nella serie continuerà in questo modo, ma sono molto felice che invece tu abbia risolto la questione, hai preso i binari e non solo lì hai fatti incontrare, ma di due ne hai fatto uno, li hai fatti amalgamare e hai creato qualcosa di bellissimo. Scommetto che ti erano mancate le mie recensioni deliranti 😔. Comunque tutto questo sproloquio serve solo a dirti quanto mi è piaciuta questa storia. E per la cronaca se Sherlock cadesse dal letto dopo aver sbattuto ripetutamente la testa, decidesse di sposarsi farebbe esattamente così, senza tanti giri di parole o perdita di tempo, del resto a cosa serve un fratello che è il governo britannico se non ti risolve queste quisquilie? Infine volevo dirti che non importa il ritardo, l'importante è che ci sia l'aggiornamento e soprattutto che sia di qualità altissima come sono tutte le tue storie. A presto ;-)

23/11/15, ore 22:00

Oh che dolceee menomale che alla fine Sherlock ha deciso di stare con molly e di accettare suo figlio... sai? Non riesco proprio ad immaginarlo come papà... spero che nelle stagioni successive lo diventi, sarebbe bello vederlo nelle vesti di padre. Ovviamente mi è piaciuto questo capitolo, ormai avrai capito che mi piacciono tutti, non escluderei nessun capitolo dalla raccolta... in realtà recensisco ora il capitolo, ma sto leggendo il capitolo 37... non vedo l'ora di leggere il 38 dove mi hai detto che c'è una sorpresa... adoro le sorprese <3, ciao alla prossima!!!

23/11/15, ore 17:58

non ce la posso fare vero a seguirti con regolarita'? riassumo in questa recensione l'apprezzamento per tutti gli ultimi capitoli, in particolare di questo ho apprezzato il fatto che sia stata Molly a prendere l'iniziativa e a "prepararsi", mentre del precedente mi incuriosisce l'idea di vedere all'opera Sherlock nel ruolo di quello che si prende cura... con le dovute attenzioni potrebbe anche farcela. io non vedo l'ora di assistere al suo baby sitteraggio della figlia di John, se ci grazieranno senza far succedere chissa' che cosa!  e poi... in fondo perche' no con Molly? e' vero che e' sempre stata lei quella attenta quindi i ruoli potrebbero invertirsi.
ancora complimenti!
ciaoo

22/11/15, ore 14:17

Molto sexy questo capitolo! Mi convince poco il fatto che loro abbiano già un figlio, ma ti ho già detto come la penso sulle storie, e so anche che va bene così se no sarebbero tutte uguali... e hai ragione! Ahahah me li vedo girare tutti e due per casa ogni volta con un costume diverso!

22/11/15, ore 14:13

Ahahah capitolo molto divertente! È bello poter leggere un lato di Sherlock che nel film penso non si vedrà mai ( T.T quando aggiorneranno le puntateee uffaaaa!!!!) Povera molly con tutti quei dubbi! Onestamente sei stata brava, perché quando lei descriveva i punti a Sherlock non sembrava che lui sarebbe stato in grado di contraddirli tutti! Che genio che sei, potrei dedicare la mia vita a leggere le tue storie!

22/11/15, ore 05:17

Ciao... È da poco che seguo Scherlock e ho avuto l'immenso piacere di innamorarmi di Benedict Cumberbach e non solo in questo ruolo ma anche in molti altri.... Perciò è da poco che leggo anche "su Scherlock". Le tue storie... Tutte, non solo questa raccolta...mi sono piaciute moltissimo.... Hai un modo di scrivere estremamente gradevole :) Visto che non potevo stalkerarti e commentare tutte le storie che mi sono piaciute ho deciso di farlo in questo capitolo di questa raccolta... La mia preferita in assoluto.... Davvero complimenti per tutti i racconti su Scherlock... Continuerò a leggere (e a rileggere) le tue storie con grande piacere. :)

21/11/15, ore 23:42

È meravigliosaaaaaaaaaa! Tenera, dolce, romantica, ma soprattutto spontanea proprio come l'amore di Sherlock e Molly. Sono felice che tu abbia, in un certo senso, chiuso il cerchio, immagino che con questa storia l'universo Unilock sia conclusa (se invece avessi altre storie io non mi lamenterei), ma se tutta la serie è stata un crescendo, storia dopo storia, con quest'ultima hai davvero fatto i fuochi d'artificio. Forse ho dimenticato di dirti che questa storia mi è piaciuta tantissimo, nel caso non l'avessi capito! Devo anche farti le mie congratulazioni per aver superato le 100 recensioni, tra l'altro tutte positive, te le sei meritate tutte, anzi ne meriteresti molte di più. Ovviamente fra poche settimane festeggeremo la prima candelina e non mi stancherò mai e poi mai di farti i miei complimenti (tutti strameritati) e soprattutto di ringraziarti sempre perché a volte l'appuntamento costante con le tue storie risolleva una settimana difficile e da dimenticare, ma poi arriva il,tuo aggiornamento e almeno per dieci minuti non pensi a nulla se non alla meraviglia che stai leggendo, quindi grazie davvero di cuore. Buona domenica e ci leggiamo alla prossima. Ciao

18/11/15, ore 18:12

Va' vedi se ovviamente non ti dovevo recensire una volta arrivata ad una delle più lunghe. Innanzitutto di nuovo, come sempre, ti ringrazio perché con le tue raccolte mi stai tenendo compagnia in giorni orrendi e stressanti; e prendermi quella mezz'ora per finire questa raccolta è un toccasana. (Anche se di solito è più di mezz'ora, ma lasciamo stare.)
Secondo, le tue sherlolly sono una cosa fenomenale, non sono mai scontate, né stancano, ogni volta è come cominciare da capo e i crossover o le one shot ispirate sono un tocco di classe!

E niente, ora torno a studiare ma stasera prima di dormire continuo dalla prossima e non vedo l'ora. Caso mai dovessi rimandare la laurea, sappi che ti arriveranno gli avvocati a casa perché sarà solo colpa tua.
(Ovviamente scherzo.)

Continua ad aggiornare fino alla fine dei tempi, perché ormai ho trovato la mia droga legale preferita,

14/11/15, ore 18:47

Che tenerezza, mi hai colpito il cuore con la dolcezza di questa storia. Dopo le notizie terribili che si sono susseguite da ieri sera ci voleva proprio un po' di amore, amore puro e disinteressato che tu hai descritto perfettamente. Non preoccuparti se le tue settimane sono affollate, venerdì o sabato non fa differenza, l'importante è il tuo bellissimo aggiornamento. Buona domenica e grazie sempre per la tua costanza e fantasia. Ciao