Dune d'oriente - La rosa del deserto
di Martiverse

20/06/10, ore 21:27

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Capitolo 15: l'obbedienza di un cane.
Voto questa scena perchè fino in fondo ho sperato che Riku riuscisse a dominare lo sciocco principino, ma il finale rovesciato (e più ovvio nella storia) è stato decisamente migliore di ogni mia più rosea aspettativa! :3
In più, l'autrice è davvero brava con tutti i tipi di descrizione, e non smetterò mai di ripeterlo!

20/06/10, ore 21:17

Semplicemente fantastico! <3 Come fai a dire che le descrizioni sono il tuo "punto debole"?? Non è che esagero, sei davvero bravissima! Se dovessi scrivere storie del genere a quest'ora non me ne starei a cazzeggiare ma a scrivere tutto il giorno! xD Ah, forse sono l'unica lettrice che è contenta del fatto che Riku è morto.. ù.ù Nel videogioco lo odio, lo sopporto solo perchè sta tremendamente bene con quel pirla di Sora.. xD Però con Dune mi hai fatto cambiare idea su di lui.. Forse perchè è talmente sfigato che non vale la pena di odiarlo! x3
Bhè, complimentissimi per questo capitolo davvero molto bello. Adoro come descrivi Sora e la sua difficoltà, perchè riesci a farci capire e sentire come si possa sentire debole e indifeso, in un modo buio fatto solo di rumori. Complimenti! :D Aspetto il prossimo capitolo, giusto per sapere cosa succederà a 'ste povere anime! xD

18/06/10, ore 12:06

Hai ragione, la vitalià di Riku è inesistante! Sembra quasi un pupazzo in questo capitlo, povero tato, portato in giro da tutti...XD E cosa intendi dire con "Non uscirà dalla sua bocca"? E' inquietante questa frase, sai?! Ah, il mondo di Dune... è così bello affascinate, sanguinoso... e non c'è neppure una donna(apparte la madre scomparsa di Roxas, a quanto pare), visto che disturbano. Meglio così! Comunque, anche questo capitolo è bello! Roxas mi diverte sempre molto... già, sono malata, lo so! Spero di vedere aggiornato... presto? Non diciamo nulla, per carità, che dopo portiamo la malasorte... che c'è ne già abbastanza qui, mi pareXD Allora, al prossimo capitolo!!

15/06/10, ore 18:35

AHAHAH XD a quanto pare non amo abbastanza Riku perche', si non mi sono depressa °_° pero' lo infamo lo stesso xD ma.. aspetta! Io lo infamo sempre! XD Mi chiedo se Roxy sopravvivera'.. insomma per dieci minuti a perder sangue dalla testa? muore disanguato +__+ e io esulto! Lol dune e' sempre piu' bello >8D Che commento stupido! Comunque le tigri torneranno e.. non buttate il corpo di Riku E' un buon pasto per le care bestiole che son state dimenticate nel deserto! Amo le Tigri >:D si vede? no? fa niente! *faccina malefica*
Viva Hetalia °w° (lo sfondo... dunoso con sopra Veneziano con la pizza! XD)
beh ora vado XD e continua.. voglio disperarmi! ma non ci riesco... troppo ottimista o sono senza neuroni? (domanda Amletica)
Bye!
Alynna

13/06/10, ore 18:28

...*si butta dal balcone urlando "RIKUUUU"**rivivisce* NUOOOO! Roxas deve morire in quei dieci minuti °_° altrimenti lo ammazzo io °w° uhuhuh!...E adesso Sora come farà con il cuore scoppiato ç.ç senza il suo prode paladino?! Nuooo! Che tristezz ç.ç per fortuna è estate e domani non devo andare a scuola, se no che depressione =.= *si prodiga per la causa "Regala a Riku una risurrezione per la prossima Pasqua" XD*

13/06/10, ore 16:56

Ok...ok...ora sono sconvolta!!! Ma povero Riku, eh! quando ho finito di leggere il capitolo sono rimasta a bocca aperta per cinque minuti!! Non puoi farmelo crepare così!!! Vabbè, vabbè, lasciamo perdere, eh! Il capitolo è comunque bellissimo come al solito e abbiamo finalmente scoperto perchè quel pazzo psicotico di Pirloxas odia gli sciamani...c'è da dire che nemmeno a dieci anni era una persona normale!! Sora che si dispera poi mi piace da impazzire! Sarò crudele e sadica, ma lo trovo taaaaanto carino!! Per quanto riguarda i disegni sui quaderni di matematica, ti capisco: anche i miei hanno molti più disegni che appunti (così come la maggior parte degli altri quaderni, in effetti...a fine anno poi ho "intaccato" persino quello di greco) e sono impaziente di vedere le nuove fan art tue e della Vane ( e vorrei sottolineare che, dopo questo capitolo, sono d' accordo con lei riguardo il "non applicarsi" di Riku...insomma ora è pure morto!)
Ok...ho di nuovo scritto un papiro, ma questa volta sono stata brava e non ho nominato Demyx trenta volte come nell' altra (piccole soddisfazioni della vita ^_^).
Un bacione, continua così e buone vacanze, eh! XD

13/06/10, ore 01:33

Waaa sono la prima a recensire *-* tirare fino a tardi serve a qualcosa dunque! XD
Ma... ma Riku... Riku è... *scoppia a piangere facendo invidia a una fontana* Perché?! *prende i biscotti che doveva dare alla Marti e li mangia lei per consolarsi* Rikuccio!!!! *smette di piangere e getta via il pacchetto di biscotti, prendendo la sua falce* Fallo vivere °°
Scherzi a parte, ottimo capitolo! Quello schiavo non me lo sarei mai aspettato, è stata una trovata furba u.u E ho goduto a vedere Roxas lì a terra... Muahahahah!!!! Ehm... sì, dunque... intrigante anche il flash back! Indica per caso che verrà approfondita la storia sulla povera crista che ha messo al mondo quel demonietto di Roxas? Sarebbe interessante ù.ù
Ti prego aggiorna presto, non puoi lasciarmi così in sospeso ç.ç *allunga mega pacchetto di pan di stelle* Te li meriti in ogni caso u.u

ps: buona idea quella di inserire una scena di battaglia nel capitolo 22 ^^

07/05/10, ore 12:42

Gomen, non ho recensito il precedente capitolo! ç.ç Credevo di averlo fatto ma ora mi sono resa conto che non è così! *si deprime* Cooooooomunque. Il capitolo è davvero delizioso! ** Come al solito le descrizioni delle scene e dei luoghi sono favolose, ricche di dettagli e particolari molto interessanti. Adoro le metafore/paragoni che inserisci per dare più phatos alla narrazione, e devo decisamente farti i complimenti per la tua fantasia! Io sono in crisi ogni volta che invento un personaggio, mentre tu invece inventi addirittura nuove civiltà con le relative divinità, città e strutture sociali. Complimenti! <3 Ad ogni capitolo di Dune la depressione cala, non aumenta: devo dire che visto quanto sono sfigati loro, io mi sento addirittura fortunata! xD Povero Rikuccio, anche se qualcosa mi dice che non è crepato! Non penso sia possibile levarcelo dalle balle così facilmente.. *Scappa da tutte le fan assatanate di Riku* Ok, in questa recensione mi sento molto deficente. Ogni mio tentativo di sembrare una persona seria e intelligente sta andando a farsoi benedire, quindi taglio corto. Capitolo molto bello e lungo, per la gioia di noi lettrici, che a questo punto aspetteremo il prossimo con la solita impazienza! A presto! <3

02/05/10, ore 13:22

innanzitutto ciao! Ho scoperto pochi giorni fa questa fanfiction e mi sono immediatamente appassionata e, nonostante la mia eterna pigrizia, non ho potuto evitare di lasciarti un commento. Sono rimasta impressionata dalla tua capacità di descrivere le varie situazioni narrate nel corso della storia in modo così fluido e scorrevole, senza farmi mai farmi venire la voglia di saltare righe (cose che, purtroppo, invece, accade spesso). I personaggi sono descritti in modo fantastico e, a mio parere, hai dato il ruolo perfetto ad ognuno di loro (Roxas poi, il mio più terribile incubo, è perfetto nel ruolo di puttanella-mocciosetto-rompiballe) e no, non ho iniziato ad odiare nessuno dopo aver letto Dune...quelli che detestavo, li detestavo già prima (vedi Roxas). Le coppie presentate poi, sono tutte le mie preferite *me sbava di fronte all' AkuDemyx*...a proposito di Demyx: adoro il modo in cui si comporta in questa storia! è talmente adorabile il modo in cui dice "puttana" a Roxas ogni volta che può! Anche Axel, Sora e Riku sono meravigliosi, ovviamente, eh! Specialmente Riku...devo dire che l' ho rivalutato, grazie a Dune. Poi, poi, poi cosa...ah sì! adoro tutte le musiche che hai usato per ispirarti ai vari capitoli, specialmente la canzone cantata da Demyx, che è diventata una vera e propria ossessione XD! Ultima cosa, poi giuro che mi spengo ( oddio che commento super lunghissimo! @_@) i disegni ce aggiungi sempre ai capitoli sono fenomenali! Complimenti a te e a tutte gli/le autori/autrici!! Con questo credo di aver finito! Spero di non averti stordito con tutte queste cose in una volta sola, eh!Ancora complimeni, bye bye e baci by Erika....p.s. ho letto anche Luv me nao plz e l' ho adorata!complimenti anche per quella!!
(Recensione modificata il 02/05/2010 - 01:26 pm)

28/04/10, ore 18:24

A chi lo dici!XD Comunque... Roxy è davvero... non trovare una brutta parola, su puoi farcela... sadico? Va bene, hai inteso, no? Ma è carinissimo! Sai quando esplodi in risate malvage senza motivo apparente? Con lui esplodo un sacco, è abbastanza divertente. Ma... perchè? Perchè Riku? Quale male aveva fatto? No, perchè, alla fine, a lui succede di tutto senza che lui faccia dei gran danni. Almeno in apparenza. Va be'... spero che nel prossimo capitolo si riprenda, anche se sembra un poco morto. Ma solo un po'. XD è sempre un piacere "deprimermi" con Dune! Aggiorna presto!!

28/04/10, ore 00:20

... O.O ... *arrivano a punzecchiarla con un bastoncino, ma non reagisce* ... ... *ci riprovano, ma lei afferra il bastoncino e lo morde facendolo a pezzi* Riku!!! Buaaaaaa!!! *piange ben imitando una fontana, mentre continua a mordere ciò che resta del bastoncino* Perché Riku è morto?! Pecchè?!? Maledetto Roxas °° Ti ucciderò!!! *sputa i pezzi del bastoncino e prende la sua falce pieghevole e corre verso Roxas per farlo a pezzi* A morte!!! *la furia omicida ottiene la sua vendetta*
Ok, scemenze a parte XD Ottimo capitolo! Pieno di colpi di scena, che fino all'ultimo mi hanno tenuta col fiato sospeso, come sempre u.u *allunga pacchetto di pan di stelle* Ti sei meritata altri biscotti ^^ spero di vedere presto il prossimo capitolo!! Devo sapere come continua, ma soprattutto se Riku amore caro si salva ç.ç ma lui deve salvarsi!! ç.ç

27/04/10, ore 17:32

E no dai, già ero depressa per cavoli miei e per la pioggia, mi ci aggiungi Dune ultradepressiva nuoooooooo... *corre a piangere sul corpo di Riku* Riku mio, perchè sei mortooooo *depressa*. Comunque, ogni nuovo capitolo è una nuova voglia di disegnare fan artsssss (xD), credo che se mi metto sotto ti tiro fuori qualcosina di decente *ç*. Comunque non preoccuparti per gli immensi ritardi, almeno io personalmente so aspettare *--* Al prossimo capitolo, continua cosììì *ç*

27/04/10, ore 17:20

°_°...*elaborazione dati in corso* *mode fangirl: on* NUOOOOOO! Riku morto, NUOOOO! *off* ehm, ehm...ma che tristezza ç.ç Roxas assatanato, zio Sephi maniaco, Squall e Cloud che sono i suoi cagnolini, Axel e Demyx dispersi, le tigri pure, Riku morto (o no **?) e Sora...Sora è completamente inutile in tutto ciò! C'ha ragione Roxas (blasfemia XD)! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà *_* E se Aasham scieglierà un altro gruppo di "eroi" dopo essersi sfogato con quei poveracci XD oppure mandiamolo in vacanza XD

27/04/10, ore 15:56

Aggiornamento! Banzaii *alza le braccia con faccia ebete*
Bello questo capitolo °-° e non mi ha nemmeno depressa (strano? no -w- sono immune! AHAHAHAHAHAH). Suspance! Riku ha un segreto ed e' morto o quasi °^° Beh insomma piu' morto che vivo, ma non importa! xD Le tigri DEVONO tornare! *mira alla faccia della Divina Marti con un fucile* CHIARO? Comunque Roxy e' schioppato XD Ha preso un "colpetto" alla testa e ci e' rimasto secco. Forse... ma si adesso perde la memoria! Se la perde... questa si chiama BOTTA DI CULO ma non penso che cio' possa accadere.
Concordo con Aasham.. si insomma gli avevano detto di non prendersela con Sora no? Allora adesso e' il turno di Riku e la prossima e' Sabiri xD No dai porella.. Sabiri lasciamola in pace a procrare e mangiarsi bestie varie tipo il povero cavallo di Riku! XD
Non ho nulla da dire se non... voglio entrare in crisi depressiva! °A° perche' io non ci riesco? Continui presto Divina Marti *inchino*
Alynna

27/04/10, ore 15:08

/rilegge l'ultima parte del capitolo ocn aria sconvolta/ OAO ...... OAO........ ma nooooooooooooooo!
come puoi ç_ç cioè questa si chiama crudeltà ç_ç povero sora e povero rikuç_ç
ti prego però di non farci asperttare tanto per il prossimo capitolo o morirò per la disperazione çAç