Caro diario...
di NerdGirl_Marta

06/03/15, ore 22:02

Eccomi qui! :) recensisco questo capitolo perché sono tornata ieri da Roma e sono ancora un po' in aria. Ahahaha devo riprendere i miei tempi e le mie abitudini. Ho letto lo scorso capitolo mentre ero in viaggio, ma non potendo sfruttare il wifi non sono riuscita a recensirlo perché ci avrei messo troppo tempo, ma comunque mi è piaciuto molto, così come questo. :) finalmente si sono chiariti!! Ahahaha io lo dico sempre che un bel bagno e guardare fuori dal finestrino della macchina o del pullman sono i modi migliori per riordinare le idee e per permettere anche alle persone di chiarirsi e di scegliere le parole giuste da dire. :) e così è stato anche fra loro. :) Posso capire che sentir nominare sempre la ex ad Emilia dia fastdio, dava fastidio anche a me quando lo faceva il mio ex, ma mi rendo conto che lo faccio anche io per mettermi in autoguardia da non ricommettere gli stessi errori ecc. Ma comunque Tom dovrebbe farsi meno paranoie (che poi parlo proprio io che sono la paranoica per eccellenza. Ahahaah) e affrontare momento per momento. Lui ha un carattere che glielo permette. :) e poi sono troppo carini insieme. *-* comunque ti faccio i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo. :) p.s le foto le ho viste eccoome, sono già salvate nel cellulare. 😉 Ahahahaha alla prossima. 😊

06/03/15, ore 21:53

Ecco qui Tom finalmente....sai io sono arrivata a lui per caso, leggendo una ff su Robert D.Jr, ho googolato per capire chi fosse e patatrac... Adoro le ff che scrivete su di lui in generale, perchè sono piene d'amore, di romanticismo... e credo, per quel poco che ho letto che lui sia proprio come lo descrivete. Mi fa sognare.. <3
Per quanto riguarda questo capitolo complimenti davvero, mi è piaciuto molto!

03/03/15, ore 22:07

Ieri ho letto il capitolo appena lo hai pubblicato, ma non me la sono sentita di commentarlo a caldo... *cof- cof*
Aspetto il bagno chiarificatore..... sono curiosa di sapere cosa turba tanto Tom. Ma non farmi soffrire troppo eh? Vabbè che ogni grande amore deve essere tormentato... ma io ho una certa età!!!LOL

03/03/15, ore 14:21

Quando ho letto il passaggio dello schiaffo sono rimasta per un momento perplessa, ma mi è piaciuta parecchio l'immediata reazione di Emilia - il sapere in qualche modo di aver superato un po' la linea.
La reazione di Tom, invece, non me l'aspettavo proprio!

Mi domando - ma qui probabilmente sono io che leggo troppo fra le righe - se quel vaso di cristallo che si è rotto è a qualche livello una metafora della loro relazione precedente, qualcosa di delicato e sfaccettato che ora si è rotto, i frammenti come ricordi che fanno male, ma anche uno spazio vuoto da riempire con qualcosa di nuovo.

Dita incrociate per un dialogo onesto e, possibilmente, qualche tipo di rappacificazione :)

(C'è una piccolissima svista, "attenta ai vitri sul pavimento").

02/03/15, ore 16:57

Eccomi di ritorno !Visto che bastava poco , giusto un capitolo ultra porno per riaccendere la mia passione per la tua fiction .Ora però mi preoccupa che siano andati di sopra a parlare...non era meglio continuare a tr....ah ah ah!!!! No vabbè un pò di dialogo ci vuole ogni tanto,sono curiosa di sapere come si arrampicherà sugli specchi tom per salvare il salvabile!

01/03/15, ore 15:54

Ah, Tom con gli occhiali, una delle mie "versioni" preferite di Tom :)

Sopresa di sapere che è stato lui a mandare Emma da Emilia! Bel dettaglio :)
Tengo le dita incrociate per quel bacio finale, sperando che sia l'inizio di un processo di rappacificazione - anche se ho l'impressione che potrebbe estere lento e complicato. Il tuo Tom sembra ancora in mezzo ad un dibattito interiore complicato, ma spero che Emilia (e i sentimenti di Tom per lei) siano più forti di tutto il resto.
Dita incrociate :) !

28/02/15, ore 18:08

Finalmente riesco a lasciarti una recensione.
Certo che questi due sono proprio cocciuti, non fanno altro che litigare... però quanto sono carini... **
Ora non ci rimane altro che vedere cosa combineranno, anche se un'idea ce l'avrei già :P
però anche Tom potrebbe aprirsi di più con Emilia, è un uomo grande e grosso, maggiorenne e vaccinato :P spero che riusciranno a mettere da parte i loro dissapori ed a chiarirsi..
Solo una domanda, ma non è una critica, solo per curiosità e delucidazioni: ho visto che fino a qualche capitolo fa ed ogni tanto anche in questi ultimi, i dialoghi li inserisci tra le virgolette, mentre altre volte scrivi Tom: oppure Io:, è una scelta stilista tua?
Comunque, ti voglio fare ancora una volta i miei migliori complimenti sia per la storia, per i personaggi e per le scene hot che sei riuscita a rendere molto bene..
A presto cara Marta...
Un abbraccio ed un bacione..
Cate..

27/02/15, ore 11:45

Proud... proud everywhere. Ahahahah un'ansia mi mettono questi due ragazzi. Aahahahah vabbé almeno un primo passo è stato fatto, mandare giù l'orgolgio è difficilissimo, ma entrambi hanno cercato di provarci, prima Emilia, e poi Tom, il quale cerca di giustificarsi con il fatto che ha un pessimo carattere. Questa non è una scusa, può essere una giustificazione, ma c'è un limite a tutto. Tra l'altro non so se dire che mi fa tenerezza, o se mi faccia anche un po' arrabbiare. Ahahahaha ha mandato sua sorella in missione per lui!! Ahahahaha Ma sono contenta per questo avvicinamento per quanto inizialmente burrascoso, e pagherei oro per vederlo dal vivo mentre suona la chitarra o il pianoforte. *-* mi è piaciuta molto la metafora della piuma sull'acqua paragonata al sussurro delle parole di Tom. :) molto bella e dolce direi. :) non guasta mai un po' di sugar. Ahahahaha e sospetto che il bacio finale sia un nuovo punto di partenza, o almeno lo spero! :) Complimenti, aspetto il prossimo capitolo. *-*

26/02/15, ore 21:50

Ciao!!! Molto felice di leggere questo nuovo capitolo. Mi ripeto lo so ma sembrava davvero di vederli.... che bell'immagine...credo che devi ancora dirci molte cose su Tom, qualcosa nel suo passato gli impedisce di essere felice, sono curiosa davvero di leggere come svilupperai la storia. Non poteva andare tutto liscio in fondo... perchè questo è un grande amore.

25/02/15, ore 22:39

La tua storia mi piace davvero tanto. I personaggi erano un po' troppo "perfettini" per i miei gusti e, se fosse andata avanti liscia, spedita fino all'happy end, credo che ci sarei rimasta un po' male! Tom perfetto (già l'originale può dare problemi di lucidità mentale) ed Emilia molto carina, accomodante, desiderosa di non contraddirlo. Finalmente la ragazza mi dimostra di avere un po' di carattere e maturità. Ok accomodante per amore, ma zerbino no! Un po' di sana introspezione, da parte di entrambi, mette un po' di pepe. Fino ad ora, mi è piaciuta molto...spero in un aggiornamento veloce, perché pendo dalle labbra di Tom ed Emilia! Complimenti.

25/02/15, ore 22:21

Ciao :), ieri notte sono rimasta a leggere la tua fanfiction fino alle 3 del mattino e credo che la rileggerò con calma stasera. Devo dire che è una delle FF più belle che abbia mai letto. La prima che leggo su Tom. Ti faccio grandi complimenti per come hai saputo caratterizzare i personaggi, sembrava quasi di vederli davvero, di essere davanti al pc a guardare un film e non a leggere. Il capodanno mi ha un pò spiazzata se devo essere sincera, ma non poteva essere tutto rose e fiori no? Attendo di leggere il seguito!

25/02/15, ore 15:15

Questo capitolo dev'essere (per quanto mi riguarda) uno dei momenti che più rispecchia un diario vero e proprio. Le riflessioni personali, i dubbi, le incertezze, la rabbia - tutto messo giù su carta (o schermo del computer) per la necessità di fare ordine e sfogarsi.
Mi sono piaciuti tanto i consigli di Lucas, sensibili e giudiziosi. E mi è piaciuta Emilia e la sua riflessione personale, l'essere capace di guardarsi dentro e in maniera oggettiva (pur lasciandoci capire il perché di certe reazioni o certe scelte).

Per quanto riguarda la tua nota personale e la supposizione che gli ultimi capitoli non siano piaciuti tanto, ti dico solo questo: la storia è tua e solo tua. E' ovvio che le tue scelte risuonino in maniera diversa con diverse persone, ma alla fine conta solo che tu sia contenta con le tue decisioni. Sai tu cosa succede e dove vuoi che la storia vada e per quali motivi - è la tua fantasia, non quella di altri.
E continua così :)

24/02/15, ore 18:29

Ecco qui, questo è il capitolo che serviva per spiegare i motivi che hanno indotto i due protagonisti a reagire così. :) capitolo di passaggio ma essenziale proprio per rischiarare le menti di noi lettori che eravamo stati travolti da questa litigata colossale, ma ho apprezzato che Emilia, a mente fredda, abbia capito sia come si è comportato lui, ma soprattutto come si è comportata lei. :) ma non sto a ripetermi ancora a riguardo, visto che l'ho già ripetuto più volte. Ahahaha non voglio diventare ridondante. :) suggestiva la descrizione di ciò che ha visto e fotografato per le strade e i giardini di Londra, ora ho ancora più voglia di andare a visitarli anche io! Ahahaha meno male che c'è Lucas che riesce a mantenere la calma e a vedere lucidamente e razionalmente sulla faccenda, facendo sfogare Emilia, ma aiutandola anche a comprendere dove ha sbagliato. :) devo ancora capire bene il ruolo effettivo e le mire di Ty, ma penso lo scoprirò. Ahahahah alla prossima e complimenti. :)

23/02/15, ore 21:17

Ciao. :) premetto che ho letto tutta la tua storia in un po' di giorni e l'ho terminata solo ora, visto che 34 capitoli, anche abbastanza lunghi, non sono veloci da leggere. :) premetto che la storia mi piace, io amo Tom, lo trovo un vero gentleman e tutto ciò che Emilia ha già elencato durante le sue elucubrazioni riguardo all' ice giant mister perfezione. Ahahaahah scrivi bene e l'idea del diario mi piace, pensando poi che io non avrei mai la costanza di scrivere tutti questi papiri a fine giornata. Ahahahah ci ho provato quando ero piccola, ma poi quando ho compreso a pieno il mio carattere, ho capito che avevo ben altri modi per imprimere ogni cosa, elaborando, analizzando e sviscerando nel profondo ogni fatto avvenuto, perché la costanza nello scrivere è assolutamente inesistente per me. Ahahhah ma immagino che non te ne importi assolutamente nulla di tutto ciò. Ahahahaha era solo per farti capire che ho apprezzato lo stile di scrittura, e devo ammettere che ciò che davvero mi ha incuriosita è il fatto che la ragazza in questione abitasse in Louisiana. Non so se tu conosci Assassin's Creed, ma da quando ho giocato a Liberation, mi si è aperto un mondo, e quando mi sono accorta di essere abbastanza ossessionata anche dalla saga di AC, ho capito che tutto ciò che in qualche modo potesse ricollegarmi a lui, destava il mio immediato interesse, unito poi al fatto che è una FF su Tom Hiddleston e ciò è già un punto a favore, ma mi ha spinto ad aprire la storia proprio questo particolare. :) ora che ti ho illustrato tutti i pregi passiamo ad una cosa che purtroppo non mi è piaciuta, perché si è in parte rifatta ad una mia storia personale: la litigata avvenuta nello scorso capitolo tra Tom ed Emilia. Ora, non sto dicendo che tutto debba essere rosa e fiori, ma sono i comportamenti tenuti dai due interlocutori che mi hanno lasciata perplessa. Precisando più che ovviamente che io non conosco Tom di persona( se lo conoscessi di sicuro sarei da una ben altra parte e non qui. Ahahaha) ho trovato il suo comportamento fastidioso durante la litigata, ma perché mi ha ricordato quello tenuto dal mio ex. Ora io non posso credere che un uomo di 34 anni, vero(almeno sembra, così pare dalle interviste) gentleman come lui possa avere una reazione del genere, arrivare a dire: " mi comporto così perché sono terrorizzato che mi ricapiti ciò che mi è successo con la mia ex". Dio è una cosa così egoistica e infantile! Se sai che errori e sbagli hai fatto in passato non rifarli più! Non comportarti come un bambino e affronta la situazione, non trattare male la tua attuale ragazza autoconvincendoti che la colpa sia sua e non tua! Ovviamente mi sto inalberando perché è un comportamento che ho vissuto anche io e trovarlo accostato a Tom mi sembra così surreale. Ahahha inoltre non credo, così a impressione, che sia un uomo davvero così egoista, al di là della gelosia infondata o meno, ognuno pesa le cose diversamente. Io ho ammesso solo dopo lunghe riflessioni di essere molto gelosa di ciò che è mio, ma gelosa, non morbosa e nè possessiva a tal punto da impedire a colui con cui sto insieme dal vedere altre persone( nel senso di amici/conoscenti) per questo ti dico che stride tutto ciò se accostato a Tom... non so perché ma mi da questa idea. Ahahaha ma non è solo il comportamento affibiato a Tom che mi ha fatto storcere un po' il naso (solo durante la litigata eh! Perché poi per il resto me lo hai fatto amare ancora di più di quanto già non lo amassi), ma anche il comportamento di Emilia. L'ho trovato a dir poco infantile e orgoglioso oltre misura. Io stessa sono molto orgogliosa, e mia mamma dice sempre che io prendo tutto sempre come un'offesa personale, come un affronto al mio essere, al mio orgoglio, ma ciò non mi impedisce di permettere agli altri di spiegarsi, poi se ho deciso di dire il fantomatico "vattene", bhe non c'è storia, ma l'idea di una ragazza, donna, di 30 anni con tante delusioni alle spalle (e chi non le ha avute???) si comporti come una bambina che si nasconde dietro la porta e che non guarda neanche in faccia con maturità l'uomo che ha davanti e non vuole neanche ascoltare quello che le sta dicendo mi sembra davvero irrazionale. Ora, non vorrei che pensassi che sto dalla parte di Tom, assolutamente! Emilia ha ragione! Lui si è mostrato ad un tratto diverso e l'ha accusata come se fosse tutta colpa sua. Non funziona così! io probabilmente avrei preso la stessa decisione di Emilia, ossia: "questo tuo comportamento mi sta stretto, mi ha ferita davvero nel profondo, addio", ma l'avrei presa in modo meno infantile e puntiglioso a mio parere. :) è ovvio che ognuno ha un modo di reagire diverso, ognuno vive le cose con intensità diversa e con razionalità diverssa, tuttavia, dal momento che ognuno può esprimere il proprio parere volevo lasciarti il mio, che peraltro ci tenevo a recensire, ma ho voluto aspettare ad avere una visione d'insieme. :) ad ultimo aggiungo che ho trovato un po' incoerente il fatto che prima Emilia, mentre lo ammira a letto in tutto il suo splendore, desidera quasi ardentemente di trovargli un difetto, e assicura di prendersi tutto il pacchetto, poi quando trova il difetto quasi "atteso", dal tronde questa gelosia infondata è un difetto, come l'orgoglio di non fare la prima mossa per non cedere (io stessa ne sono affetta, ma dal tronde sono 20 anni che mi porto appresso questo fardello, che possiamo fare? Ahahhaha) invece che cercare di comprenderlo se ne va infuriata e addirittura una volta in camera si chiude in bagno e non ha nemmeno il coraggio di dirgli in faccia di andarsene... comunque insomma, mi ha toccata nel profondo perché il comportamento tenuto sia da Tom sia da Emilia nello scorso capitolo è stato lo stesso che ha tenuto il mio ex, e ora infatti non è altro che un ex. Ahahahaha comunque al di là di questo, la storia mi piace, e continuerò a leggere i prossimi capitoli, e sono curiosa di sapere se la sorella Emma riuscirà a smuovere il nostro Tom, che per altro non mi sembra proprio abbia un cuore di ghiaccio. Ahahaha o almeno, dalle interviste e dal suo modo di presentarsi ad ogni evento fa trasparire tutto il contrario... ma chi può dirlo? Noi non lo conosciamo davvero, e ci basiamo solo su apparenze. ahahaha ma ciò non toglie che lo amiamo lo stesso incondizionatamente. ❤ detto ciò, aspetto il proseguo con impazienza. :) alla prossima,

23/02/15, ore 20:30

Interessante capitolo di passaggio. Sono curiosa di sapere quale ruolo Emma avrà nella riconciliazione tra Emilia e Tom e come hai deciso di svolgere la cosa.
Mi è anche piaciuto come Emma abbia chiesto ad Emilia di mantenere le distanze e lasciare a lei il compito di sondare il terreno.
Al prossimo capitolo :)