Caro diario...
di NerdGirl_Marta

22/02/15, ore 15:47

Marta ,aiutooo credo che un hacker si sia impadronito del tuo account e abbia scritto gli ultimi tre o quattro capitoli per farti un dispetto .Confido che riprenderai in mano la situazione al più presto. Nel frattempo mi chiudo in un perplesso mutismo !

21/02/15, ore 21:05

Ho letto gli ultimi due capitoli d'un botto, troppo presa anche per riprendere fiato.
OMMMIODDIO... cosa hanno combinato?!? Non so se iniziare a sclerare come una matta o restare calma. Credo che impazzirò :P
Cosa gli hai fatto a questi due poveri amanti? E' stata una cosa crudele,la lite, il ''VATTENE'' di Emilia, però mi è piaciuto!! Ha avuto una reazione naturale dopo una lite di quel genere, forse troppo impulsiva ma non c'è da farne una colpa a lei.
Tom, ma che cosa mi vai a combinare? Mio caro Thomas, non c'era bisogno di infiammarsi per così poco, bastava che tu aprissi quella bella boccuccia e tutto si sarebbe sistemato.
Ottima l'idea di far entrare la sorella Emma..!! Mi piace.. Adesso vediamo come si sistemeranno le cose, certamente ci vorrà del tempo perché se Tom è veramente l'orgoglioso cocciuto che ha descritto la sorella, sarà difficile convincerlo a ragionare..
Beh, aspetterò ;-)

Brava Marta, davvero, come sempre.. Inutile dire che aspetto a gloria news su loro due :P
A presto, ciao ciao

21/02/15, ore 20:43

Sono ufficialmente dipendente dalla tua storia. Ti prego, aggiorna presto!

21/02/15, ore 17:39

Mia cara scusami, scusami e ancora scusami. In questo periodo oltre ad avere molte cose da fare non potevo proprio leggere per eccomi qui a recensore per te! Ti prometto che continuerò a seguirti e...scusami ancora di più perché non ho finito i capitoli mancanti ma presto concluderò la lettura. A presto e baci xxx
Lovelyblueness

21/02/15, ore 04:21

Una cosa che prevede la lingua italiana è l'uso dell'andare a capo nei testi. Il fatto che tu non lo faccia praticamente mai mi spinge se non altro a fartelo notare, perchè quello che risulta è un fastidioso blocco unico di parole, un'ammasso concentrato che andrebbe se non altro rivisto nelle divisione dei paragrafi, che non è un dettaglio eh... sono le basi di come si struttura un testo.
Altra cosa orrificante è scrivere il nome di chi parla prima del discorso diretto... Tom:"bla bla bla...".
Non è il massimo, anzi la lingua italiana scritta sta urlando di dolore, ricorda i testi che davano da recitare a Natale in seconda media.
Rivedi queste basi. E' un consiglio naturalmente.
Sulla storia non mi esprimo perchè parla già da sola. Trita e ritrita e la fiera dei clichè. Ma qui non è l'unica per cui questo sarebbe ancora il meno.

20/02/15, ore 20:31

Sono rimasta decisamente sorpresa.
Tra le possibilità, una delle cose che mi era passata per la testa era un qualche problema personale o dibattito interiore di Tom, ma per qualche ragione non ho pensato di collegare la sua reazione nel capitolo precedente con i ricordi di una relazione passata. Però lo capisco.

Qualsiasi legame affettivo lascia dei segni, e quando ti trovi nel momento in cui capisci di essere in qualcosa di profondo e (per certi versi) inaspettato, è ovvio avere paura. E' ovvio tornare indietro, anche per un attimo, all'ultima volta in cui ci si è trovati in quell'esatta situazione e paragonare - giustamente o ingiustamente - le situazioni.

Poi, basta aggiungere la posizione di visibilità e notorietà di Tom, il non aver cercato certi sentimenti ma esserci finito comunque in mezzo, e l'idea che se è andata poco bene una volta e - come hai fatto presente tu - con una persona che faceva parte del suo mondo e che avrebbe (forse) dovuto capire di più (o con cui Tom avrebbe dovuto avere più cose in comune e più comprensione reciproca), capisco che ci debbano essere delle forti paure da parte di Tom nel relazionarsi con una persona come Emilia, che è così fuori dal suo mondo e dalle necessità della sua carriera.

Detto questo, sono rimasta con un piccolo dubbio riguardo alla reazione di Tom, ma mi domando se verrà in seguito chiarito. Mi riferisco a questo: la sua reazione nel capitolo precedente è stata dettata dalle sue insicurezze o dal fatto che Tom, davanti al timore di ferirla, stesse cercando di "proteggere" Emilia allontanandola da lui?

E nota finale, mi è piaciuta molto la reazione di Em alla fine.
Alla prossima :)

20/02/15, ore 16:46

ma noooooooooo, chissà che mi credevo,speravo in una doppia personalità tipo dottor jeckil e mr hyde invece è solo lo spauracchio della ex....ma poi susanna? E jane chissà quanto si incavola se passa di qui...non ci siamo questa volta.

aaahhhh!!!! Cattivissima, ti sei fermata sul più bello!! Bello, bello!

Alors.
Il capitolo mi è piaciuto tanto quanto mi ha fatto sorgere domande. Ma parto dall'inizio cercando di darti una recensione con un poco di senso.

Un po' di dramma ci sta sempre bene e, per quanto mi riguarda, aiuta nello svolgimento di una storia e nella crescita dei personaggi. Poi, che divertimento c'è nel leggere racconti dove tutto fila liscio e non c'è nessun pathos?
Non sono rimasta sorpresa del fatto che Tom sia arrivato tardi alla cena, perché era un dettaglio che pensavo sarebbe potuto succedere dopo il passato capitolo, ma di certo tutto il resto è stato una sorpresa.

Mi è piaciuta molto la reazione di Em, perché l'evoluzione della sua frustrazione-confusione-rabbia è plausibile e ben pensata fin dall'inizio: l'amaro della promessa non mantenuta, il passarci sopra pur sentendo ancora fastidio, le accuse da una parte e dall'altra e lo scoppio liberatorio finale (vorrei diventare una comparsa nella tua storia, incontrarla e dirle "brava ragazza, così si fa" :P !).

È Tom che mi fa domandare più di una cosa. Ma non dal punto di vista di credibilità o altro, semplicemente in merito alla storia e cosa hai in serbo per noi. In poche parole, mi domando se Tom (e tu :P) ci ha detto tutto e tutta la verità. Ho come l'impressione che ci sia di più, qui, che non è stato ancora rivelato. Magari mi sbaglio, ma molto di lui in questo capitolo ha qualcosa di particolare. La scusa del ritardo con cui si è presentato alla festa, il suo distacco, il bacio con Em, la sua "gelosia", i dubbi, l'andare avanti e indietro con certe scuse e certe emozioni (prima è infuriato, poi è freddo, poi è geloso e poi è distante).

​Io aspetto pazientemente i prossimi capitoli per capire cosa sta succedendo qui, perché c'è qualcosa che non mi torna...e spero un pochino di avere ragione :)
Nel frattempo, come detto all'inizio, il capitolo mi è piaciuto e ci stava tutto! Al prossimo!

che dire , come avrai capito mi piacciono le cose più realistiche che le sdolcinatezze da diabete quindi son contenta.Però ,non so a mia opinione personale , Tom non è un tipo sanguigno e geloso , mi sa più di pesce surgelato che se una cosa non gira per il suo verso la scansa e basta , poi boh ...in realtà nessuno lo conosce veramente.

19/02/15, ore 11:12

Ma dai ti prego , fai che lei capisca che una vita normale con un bel ragazzo normale e molto meglio a una vita nell'ombra di un divo ....comincia a salirmi nelle quotazioni sta ragazza...

Premessa: il capitolo l'ho letto ieri sera quando hai aggiornato ma sono morta appena arrivata alla fine X.X

Ora, tornando a noi: ma, per caso, Tom oltre al vino s'è bevuto anche quel poco cervello che aveva in quella bella testolina? Ma che ca*** gli è saltato in mente? Ha pure addossato la colpa ad Emilia?!? Poverina, lei ha cambiato continente per andare da lui, dopo che lui stesso le ha fatto tutte quelle moine (si, è anche vero che l'aveva messa in guardia, ma le aveva anche fatto capire che era contento se lei andava!)?
MALEDETTO..!! Scusa, però mi devo sfogare, cioè, sono davvero morta quando Tom ha iniziato quella sceneggiata.. Magari lo posso capire perché è stato rischioso per lei aggirarsi in una città sconosciuta con uno sconosciuto, visto mezza volta al bar, ma è anche vero che lei è maggiorenne e vaccinata, saprà badare a se stessa....
La lite è stata qualcosa di straziante, non ha avuto neanche le palle di guardarla negli occhi!! Meschino..!! Che cosa è preso a Tom? perché ha reagito così? Davvero, sono curiosa di sapere se è l'alcool che gli ha dato alla testa o se sotto sotto c'è una motivazione più plausibile....
Te bravissima come sempre nella descrizione delle emozioni della protagonista, per poco non fai piangere pure me.....
Adesso aspettiamo di vedere cosa vuole Tom...
Per Emilia: tirali un bel ceffone da parte mia!! perché non si fanno queste cose! Perché, inoltre, poteva aspettare il giorno dopo a fare quella buriana....
Bene, molto bene ;-) mi piace tanto questa storia anche se sta prendendo una brutta piega..
A presto cara Marta..
ah, dimenticavo: sarò da mia mamma per un paio di giorni(no, non sono malata questa volta :P) quindi se non mi ''senti'' sai che sono senza internet ;-)
Un bacione, ciao ciao

18/02/15, ore 20:11

Aaahhh, ma guarda che succede qui. Tom che non risponde ai messaggi, Em che gironzola per Londra in compagnia di altri (e, che cavolo, perché no) e ci lasci all'alba di questa fantomatica cena a casa di amici - e chissà cosa succederà. Io mi sono fatta un paio di idee e sono curiosa di vedere se mi sono avvicinata ad almeno una delle due...aspetterò il prossimo capitolo e vedrò :)

Nota personale, la breve descrizione della passeggiata per Londra mi ha fatto sorridere tanto. Ogni volta che ci vado è sempre quello che faccio, camminare e camminare con la macchina fotografica pronta a scattare foto.

Come già notato in passato, i dialoghi riportati creano un piacevole elemento di diversità allo stile diario. E, per quanto mi riguarda, il cambio di ambientazione ha aggiunto freschezza alla storia.
Ci sono un paio di sviste minuscole (nella telefonata con Tom c'è una ripetizione, "in agenzia a firmare il contratto annuale annuale", e questo "avere un accompagnatore, una giuda che mi mostrasse"), giusto perché devo sempre fare la rompiscatole :P

Al prossimo capitolo e grazie mille per questo, nel frattempo. Sono giorni che sono malata e piena di medicinali, e finalmente oggi con la testa un po' più libera sono riuscita a passare e leggere, e mi ha fatto rilassare parecchio.
Grazie!

18/02/15, ore 14:21

Mmmmmmh, chissà perché ho come la vaga sensazione che questo Ty sia, in futuro, portatore di guai o incomprensioni? Spero di sbagliarmi e che se ne stia buono buono :P
Per il resto non ho altro da aggiungere, solo che questa storia mi piace sempre di più e che non vedo l'ora che Tom ed Emilia passino un pò di tempo insieme ^^
Quindi, a presto cara Marta..!!
Un bacione,
cate...

16/02/15, ore 09:10

Ciao cara, come va? Ottimo capitolo, davvero, ma dopo quello che mi hai detto sto sempre sulle spine :P Comunque l'ho trovato bello, molto vero. Le emozioni sono reali, vivide e non è per nulla difficile immedesimarsi nel personaggio di Emilia.. Mi piace sempre molto di più.. *batte le mani, grida canti da stadio *
Anche se in ritardo auguri di buon S. Valentino a te e Riccardo.. (è Riccardo, vero? non ho tirato uno strafalcione dei miei?!)
Un bacione, a presto..