Caro diario...
di NerdGirl_Marta

03/02/15, ore 00:27

MARTA IO TI ODIO.

Piango ç_ç i miei poveri feels T_T

Aggiorna, non posso aspettare D:

02/02/15, ore 23:29

Prima di lasciarti le mie riflessioni sugli eventi del capitolo, due appunti minuscoli. C'è un piccolo errore di battitura nella frase "entrambi non sapevamo niente una dell'atro" e c'è un passaggio che mi ha lasciato perplessa: "le nostre vite sono così diverse che potrei pure biasimare Tom se prendesse la decisione di non vedermi più". Immagino che tu voglia dire "non potrei biasimare Tom se [...]"?

E dopo aver fatto la rompiscatole puntigliosa passo al capitolo di per sé :)

Mi è piaciuto molto leggere il punto di vista di Tom, tramite lettera, su come vede lui le cose. E' interessante vederlo in difficoltà ed é assolutamente capibile che possa essere complicato per lui trovarsi in una situazione così inaspettata e in un equilibrio così delicato. E tutte le ragioni che gli hai fatto esporre hanno senso e, personalmente, mi sembrano realistiche.

L'unica cosa che mi ha lasciato un pochino perplessa è l'insistenza su certi aspetti - su come Emilia dovrebbe trovarsi qualcun'altro e farsi una famiglia, su come lui non le possa offrire una relazione, su come la ricorderà per sempre e via dicendo - tanto che ad un certo punto mi aspettavo che lui le dicesse che la loro relazione fosse arrivata alla fine. Invece, poi, la lettera cambia di registro e Tom le dice che la vorrebbe a Londra con lui - anche con le limitazioni che si dovrebbero imporre - e le lascia il biglietto d'aeroplano. Capisco che lui voglia che Emilia abbia un quadro preciso di quello che potrebbe aspettarla a Londra, ma a momenti le parole di Tom mi sono parse quasi parole di addio.
Ah, ma non è una critica, eh! Assolutamente no. Sono solo riflessioni en passant che, per giunta, ti arrivano da una persona che non è particolarmente romantica, languida o sentimentale :)

Sono curiosa di sapere come Emilia reagirà, anche se lei ha più o meno fatto le stesse riflessioni ed è stata colpita più o meno dalle stesse paure. Ma una cosa è farsi dei dubbi in testa e un'altra cosa è sentire quei dubbi espressi dalla persona a cui tieni. Ma il biglietto è lì e la prossima mossa sulla scacchiera tocca a lei, quindi vediamo che succede :)
​A presto!!

02/02/15, ore 14:50

Come al solito, trovo interessanti sia le parti dove la loro relazione evolve e cresce (come nel capitolo precedente a questo), sia le parti dove esprimi la fisicità del loro rapporto.

Piccolissima nota - e lo scrivo solo perché so che ci tieni ai dettagli - sono gli orari con AM/PM. Se, come in questo, vuoi usare il sistema americano, allora sarebbe 10PM invece di 22PM. Le diciture AM/PM sono usate perché qui preferiscono il sistema 12 ore, invece di 24.

Per il resto, mi trovi sempre curiosa di sapere che succede tra Em&Tom :)
La storia procede con un ritmo naturale, il tuo stile diario continua a dare quel tocco in più di realismo e le tue scene erotiche sono sempre un piacere da leggere :)

02/02/15, ore 14:29

Ma quindi, Emilia non ha ancora deciso se andare o meno? In caso parta per Londra con Tom che ruolo avrà? Sarà la sua massaggiatrice personale? Oddio, troppe domande e temo che tu non mi possa rispondere.
Un'altra domanda: Tom andrà a Londra prima senza Emilia e lei lo raggiunge, oppure partiranno insieme?
Okay, ora la pianto di assillarti con tutte queste domande da interrogatorio della CIA e mi metto seduta in un angolino della camera, buona buona, aspettando che tu aggiorni.
Intanto hai, come sempre, tutto il mio supporto, il mio tifo da stadio con tanto di ola, cori, trombette e striscioni..!!
FORZA MARTA..!!
A presto, cara...
Un abbraccio ed un bacione..

02/02/15, ore 13:24

Finita? Non capisco , ti sei interrotta perchè hanno finito di girare il film ?Almeno un finale in cui ognuno torna alla sua vita e forse un giorno si rivedranno

30/01/15, ore 12:47

Vai Marta , finalmente un pò d'azione, dai  retta a me lascia perdere le valigie smarrite in aeroporto e datti alle storie di  "sostanza"che ci piacciono  di più!

29/01/15, ore 23:33

Eh eh, cosa non combinano questi due.. non li si può lasciare un attimo soli che ne approfittano... ;-)
Bene bene, cosa avrà da rivelare la collega nonché amica di Tom? La curiosità sale..
Brava Marta, davvero..
A presto, allora..
ciao ciao, un bacione..

29/01/15, ore 13:59

Io, come al solito, arrivo a recensire più capitoli in uno. Finalmente stamattina (stamattina qui, almeno) sono riuscita a prendermi un po' di tempo e mi sono messa alla pari :)

Mi hanno colpita due cose: prima di tutto che le scene d'amore stanno, pur rimanendo ancora centrali nella storia e in alcuni dei capitoli, stanno anche sempre un po' di più diventando "una delle parti" centrali. E trovo che sia molto bello, perché sembrano rispecchiare l'evoluzione della relazione tra Em & Tom e quella dei loro sentimenti (espressi o non).

Secondo poi, l'aggiunta dei dialoghi. Personalmente trovo che aiuti tantissimo sia la struttura della storia che la narrazione. Aggiunge qualcosa di diverso, pur rimanendo in stile diario. Ottimo escamotage!

Rimango sempre stupita, in aggiunta, dalla quantità di dettagli e riferimenti reali che metti nei tuoi capitoli. È davvero stupefacente.

Credo di aver scritto tutto quello che volevo, ma allo stesso tempo ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa (il problema di quando rimani indietro con la lettura e finisci per avere più capitoli sotto le mani!)
Ciao ciao!

28/01/15, ore 13:56

Allora, eccomi di nuovo qui.. quando sono contenta che hai aggiorno! Pensa, che appena fatto il login ho trovato il tuo nuovo capitolo.. *me felice*
La sorpresa di Emilia è stata molto carina e poi me ce le immagino le fans a sbraitare e sudare freddo alla vista di Tom... non vedo l'ora che tu pubblichi il nuovo capitolo.
Ti saluto, ciao ciao 😉

27/01/15, ore 20:31

Perdonami, perdonami e ancora perdonami. Ho avuto una settimana impegnativa e pure la febbre ci si è messa di mezzo. Beh che dire questo Prince Charming dei miei stivali è diventato un Bad Boy con i controfiocchi..e la cosa mi accende come non mai ahahha. Tornando serie devo dire che questo lato nascosto di Tom, passionale e al contempo dolce come una saker, mi fa veramente piacere non solo perché è realistico ma anche perché anch'io me lo immaginerei così. Continua così..un bacio :)
Lovelyblueness

26/01/15, ore 14:33

Capitolo abbastanza tranquillo, ma molto carino, davvero. Ci vuole ogni tanto, tra un capitolo focoso e l'altro..
Brava Marta.. ci sentiamo presto, alla prossima..
Un abbraccio, ciao ciao 😉
Cate..

26/01/15, ore 14:22

Ehi, ragazza...! Credo che questo capitolo debba avere una recensione tutta sua. È stato intenso, intenso come le emozioni e sensazioni che mi ha trasmesso. Perché è una storia d'amore con elevate scene piccanti (Dio ti benedica per questo) :P ma oltre al sentimento che ormai si avvicina all'amore tra di loro, c'è anche il lato giocoso fatto sotto le coperte, quello più lussurioso e selvaggio (se non mi sbaglio lo chiarisce pure tu attraverso le parole della protagonista) e ciò mi piace molto. Perché nel rapporto di coppia non c'è solo il bianco od il nero, ma un'infinita gamma di colori (50 sfumature di grigio xD)....
E poi c'è questa cosa del trasferimento che mi fa presagire che ci saranno cose belle e cose brutte.. chissà, vedremo solo andando avanti con la lettura, cosa che farò sicuramente 😉
brava Marta..
a presto..

26/01/15, ore 14:05

Ciao cara, come vedi mi sto rimettendo in pari.. Quando ho letto di Tom che da piccolo si è buttato dal tetto per fare spiderman sono scoppiata a ridere, non riuscivo più a smettere. Non lo so sapevo e mi ha fatta morire >.<
per il resto, ti faccio i miei complimenti. Mi piace che all'inizio di ogni capitolo metti una foto e finalmente possiamo vedere il bel visino di Emilia..
Ho adorato gli scorsi capitoli, trovandoli piccanti, sensuali ma anche dolci... oddio, Tom è proprio un amore *.* e Lucas mi sta simpatico..
Ora finirò di leggere gli altri e fare ammenda per il mio ritardo spropositato...
A presto cara, un abbraccio..
Ciao ciao 😉

24/01/15, ore 16:45

Ciao cara, sono finalmente resuscitata! XD (maledetta malattia! )
So che mi sono persa uno sfacelo di capitoli ma ero da mia madre e non avevo internet...
Te li recensisco tutti, pian piano, rimettendomi così in pari ;-)
Cosa non è questo capitolo? L'ho trovato molto dolce, e davvero ben descritto. Hai specificato molto durante il loro rapporto, ben fatto e sviluppato. Molto buona anche l'iniziativa di Emilia ehehe.... xD
Bella la semi proprosta di Tom di andare con lui a Londra e la paura di lei a mollare tutto. È verosimile e quindi credibile.
Mi è mancato leggere di loro due in questi giorni di clausura forzata, menomale adesso mi potrò rifare!!
A presto cara Marta, stammi bene..
un abbraccio ciao ciao

22/01/15, ore 23:59

Che carucci sti' ragazzi! E poi lui...ma io dico come si fa a non volere un tipo del genere? Bello (estremamente bello), attraente in tutti i modi possibili, soprattutto intelligente e poi ci mettiamo anche la caratteristica da cavaliere?? Nono proprio da sposare. E poi Emilia così profondamente presa da farmi mettere nei suoi panni..continua così ;) xxx
Lovelyblueness