Caro diario...
di NerdGirl_Marta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/01/15, ore 14:46

Tom che fà le sorprese all'ultimo minuto - con risultati interessanti! Bene sapere che la tua protagonista ha preso una decisione in merito a cosa fare, ora è solo questione di vedere che succede (e come succede).
Lo stile diario continua ad essere realistico - in termini sia di prosa che punto di vista - continuando a dare l'impressione di leggere pagine vere.
Il fratellino appare, aiuta e  - con un tempismo e una perspicacia invidiabile - si trova qualcosa da fare al momento giusto, lasciando a Tom&Em modo e spazio di dimostrarsi quanto si sono mancati... Loki style :) ! (...più o meno, Tom rimane pur sempre dolce).
Valigie e pronti per partire nel prossimo capitolo?
Ciao ciao!

19/01/15, ore 17:13

Quando leggo di una dolcezza così profonda in un uomo non posso che sorridere e intenerirmi anch'io! Mi cara Marta mi stai facendo innamorare di questo Tom così dolce e persuasivo che pare di averlo di fronte a me. Continua così. A presto..anche perché sono troppo curiosa do sapere come va avanti tra quei due. Baci xxx
P.s. Scusa se non ho recensito ma in questi giorni avevo da fare ahahah

17/01/15, ore 16:06

Approfitto dell'ultimo capitolo per lasciarti un commento e, prima di tutto, per scusarmi di non averlo fatto prima. Quando scrivo, mi limito a leggere libri, quindi rimango sempre indietro con una marea di fanfiction. Ma ho letto la tua oggi (tutti i capitoli) e quando leggo, mi piace commentare :) Quindi!

Se non ti rompe, prima di tutto un paio di annotazioni veloci che - a dire il vero - sono solo preferenze stilistiche ed assolutamente niente di più.
Mi piace il punto di vista intimo ed onesto del diario (e su questo, di più in seguito), ma hai per caso preso in considerazione l'idea di rendere lo stile un po' più "romanzato"? Intendo con pause e dialoghi divisi, solo ed esclusivamente per rendere la lettura un po' meno fitta? Scusa se mi permetto di chiedertelo, ma è più che altro per sapere se stai cercando di mantenere l'idea il più vicina possibile alla sensazione di leggere "vere" pagine di diario - dove ovviamente di norma non hai pause e dialoghi - o se è semplicemente il tuo stile di scrittura.

Detto questo, come ti dicevo, mi piace lo stile del diario. E' versatile, sincero, piacevolemente intimo e - almeno per quanto mi riguarda - ottimo per creare una connessione con chi legge.
Mi piacciono i due mondi che collidono, le rispettive complicazioni e come stai gestendo Tom ed Emilia - che, per inciso, trovo davvero umana e reale. Non è una sciocca, non ha atteggiamenti incomprensibili e allo stesso tempo è fragile e complessa.
Le scene "rosse" le ho trovate ben gestite e ben descritte. Intense - come devono essere - e allo stesso tempo piene di sentimento.
La storia stessa è dolce, di quelle che leggi sorridendo e che ti fanno sentire bene (e ci vogliono storie così!)
Mi trovi curiosa di sapere cosa deciderai di fare, quindi continua a scrivere, mi raccomando.
E sono sicura che i commenti arriveranno :)

12/01/15, ore 22:14

Ciao carissima, ti voglio fare i miei complimenti per come hai gestito questo capitolo bollente.... me tantissimo felice. È la prima volta che scrivi scene da bollino rosso? (tranquilla, è solo una mia curiosità) Comunque sia, è venuta fuori molto bene, non è volgare e questa è una gran cosa. Insomma, mi piace tutto il capitolo e tutta la storia in generale. Sono curiosa di vedere cosa hai in serbo per noi, sperando che, anche questo, non sia tutto un sogno :P
mi scuso per il ritardo con cui ti lascio questa recensione, ho la febbre e la varicella e quindi lenta in tutto ma il tuo capitolo mi hanno messo il buonumore ;-)....
A presto, ciao ciao 😉
Cate

12/01/15, ore 15:42

Sarai perdonata per il tuo ritardo! Ahahha poveretta posso solo immaginare quanto sia estenuante mantenere questi ritmi ed è anche giusto che tu possa prenderti una pausa. Carino il capitolo, le cose si stanno facendo sempre più serie tra i due, però mi piacerebbe sentire di cosa parlano, cosa gli ha resi così complici in poco tempo e quali temi li rendono compatibilissimi come coppia. Secondo me potrebbe arricchire la storia, facendola diventare ancora più interessante. A presto xxx

11/01/15, ore 14:42

Che cara sei stata a fare il mio nome, mi fai diventare tutta rossa 😶 *si va a nascondere sorridente in un angolino* scusa se ti lascio un commento solo ora, benché l'abbia già letto un paio di volte ieri sera e, quindi, sia in ritardo.
Povera Emilia che si fa tante piccole paranoie, normali e naturali, visti i suoi precedenti e con chi ha a che fare adesso. Ma Tom è un bravo ragazzo (parlo come se lo conoscessi........ MAGARI!! XD) e non farebbe mai nulla di sbagliato od offensivo nei confronti di una donna...
Mi è piaciuto questo capitolo e non vedo l'ora di andare avanti e leggere qualcosa di piccante 😉
A presto cara Marta, ciao ciao..
Cate..

10/01/15, ore 12:40

Ciao Marta.. Sono molto felice di vedere che piega ha preso la tua storia ed il rapporto tra Emilia e Tom 😍 complimenti per la scelta della casa, se fuori è così bella, non oso immaginare come deve essere dentro.. Ti faccio i complimenti anche per come stai mandando avanti la storia e come, via via, caratterizzi i personaggi....
Bene, per ora ti ho detto tutto.. a presto, ciao ciao 😉
Un abbraccio,

10/01/15, ore 11:34

Ciao Marta. La storia è bellissima e sono contenta di trovarla qui. Avevo iniziato a leggerla su facebook ma con il cellulare è un po' difficile invece qui si va benissimo. Il personaggio è ben strutturato e descrivi molto bene le emozioni che prova. Spero tu possa scrivere altre FF su Tom.

10/01/15, ore 10:29

Ora che mi sono divorata questi quattro capitoli non aspetto altro di leggere il continuo. La storia mi piace molto, principalmente come stai facendo svolgere le varie situazioni, ed anche se solo ora ci spostiamo dal centro estetico ( o per meglio dire: stanza dei massaggi XD ) non ho per niente risentito di questo, anzi tu hai reso il massimo con Emilia ( finalmente una persona normale eheheh ) e un Tom ( c'è da aggiungere altro?). Insomma se continuerai così non posso altro che ribadirti i miei più sinceri complimenti.
A presto, watanuki ^_^

09/01/15, ore 00:13

Ciao Marta! :) Complimenti! Dopo avermi letteralmente lasciato a bocca aperta come un pesce con il finale di "love after love", sei riuscita a farmi saltare giù dalla sedia con questo capitolo. Bellissima storia, sul serio! E che bacio! Mamma mia, un Tom da urlo!
Complimenti ancora, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacio!
Eli.

08/01/15, ore 22:42

Certo che non potevi e dovevi dirgli di no! Non gli hai detto di no, vero? Vero?!
Okay, molto bene, davvero molto bene. Direi che loro due sono partiti in quarta, senza aspettare, del tipo:"chi ha tempo non perda tempo!" Bravi, hanno fatto proprio bene. Non mi aspettavo, comunque, che facessero così veloci a scambiarsi un bacio, ma la posso capire Emilia... L'atmosfera della sala, il caldo, le candele e Tom...... SOPRATUTTO Tom xD
mi hai fatta morire quando ho letto che la protagonista trova brutti i piedi di Tom, non so se è una cosa solo ai fini della storia od è un tuo, pensiero ma su questo sono d'accordo con Emilia, neanche a me piacciono i sui piedi.. pensavo di essere l'unica xD
Bene, via.. Ti saluto cara, alla prossima..
Ciao ciao ;-)

07/01/15, ore 18:33

"e se devo proprio essere sincera le ''vesti'' neanche ce le aveva." Mi hai fatta ridere, giuro! Che botta di culo stratosferica ha avuto Emilia a fare per ben due volte si fila un massaggio a tom, immaggino le altre fan a cui esce il fumo dalle orecchie e diventano rosse per la rabbia xD
Come sempre, cara Marta, ti faccio i miei complimenti per questo capitolo. E non disperare, vedrai che poi le redensioni verranno 😉, io ho deciso di iniziare a lasciartele fin da subito e non aspettare una vita e mezzo secolo per lasciarti il primo commento 😊..
Brava!!
A presto, ciao ciao..
un abbraccio, Cate...

07/01/15, ore 16:53

Confesso: Qualche tempo fa avevo letto il tuo primo capitolo ma volevo vedere come andava avanti la storia. Molto interessante questa visione dal diario..mi incuriosisce! Aspetto un nuovo capitolo ..a presto :)

05/01/15, ore 12:05

Ommiodio, non ci credo, sei tornataaaaa..!! Che bello, sei tornata! *batte le mani come una scema, tutta sorridente e felice*
Sono molto felice di vedere che hai iniziato un'altra storia, perché l'altra era stata così carina e tu così brava che non potevi limitarti a scriverne una sola. Questa parte decisamente bene, mi piace come hai iniziato a caratterizzare la protagonista, sfortunata poveretta!, e il primo incontro con il misterioso Thomas.. non vedo l'ora di leggere altro, mi dispiace ma io non sto più nella pelle..
Bene, molto bene, cara Marta ;-) alla prosima, ciao ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]