Caro diario...
di NerdGirl_Marta

15/02/15, ore 21:18

che dolce la tua storia...mi piace proprio tanto! Brava!

15/02/15, ore 17:33

ora che sappiamo che tom è andato al matrimonio missà che l'episodio sul matrimonio ci sta, ricordati di spiegarmi che ci ha faatto con quella bottiglia di vodka!

finalmente qualcosa di originale il preservativo ritardante stimolante è la prima volta che lo qualcuno lo infila in una fiction di tom.............mi piaace

La cosa utile di essere in ritardo con la lettura è che appena torni ad avere un po' di tempo, ci sono diversi capitoli ad aspettarti :)

Ci sono diverse cose che mi sono piaciute parecchio: la reazione più che realistica di Em - quando ancora lontana Tom e dopo aver "scoperto" i social network - di cercare tutto il possibile su Tom (chi non lo farebbe?); il fatto che sia stato Luke a venire a prenderla all'aeroporto ("publicist", btw, con una sola "b" ;) ), che ha molto senso; e poi quel "provare ad amarti" di Tom che, in assoluto, è la cosa migliore che avrebbe potuto dire - e finalmente! :)

Ora mi domando quali piani hai in mente per questi due, perché ho l'impressione che ci saranno diversi problemi da affrontare nel futuro - quei "colpi di scena" a cui accenni tu - e, più in generale, mi chiedo quanto la fama di Tom peserà sulla loro relazione.

Mille scuse, poi, se vado e vengo. Ma appena posso mi fermo sempre a leggere e mi metto in pari :)
Ciao ciao!

*.* questa è stata la mia faccia appena letto il finale.. Santo Cielo! Che cos'è questo capitolo! E' l'amore, davvero..!! Sono stati tenerissimi e molto dolci. Sono contenta che Emilia abbia trovato il coraggio di fare la sua dichiarazione e sopratutto che Tom condivida con lei lo stesso sentimento.
* suona trombette da stadio ed appende striscione al balcone!!!* scusa, mi ero ripromessa di lasciarti una recensione decente ma proprio non ci riesco. Sappi che è colpa tua, perché i tuoi capitoli mi esaltano troppo e questi sono i risultati.. Ho fatto indignare anche il gatto che mi dormiva accanto perché quando ho letto che Tom risponde che la ama a sua volta mi sono messa a gridare e battere le mani.. :P
Brava, molto brava Marta, davvero.. Ti faccio i miei complimenti..
A presto, besos....

13/02/15, ore 09:54

Per un momento ho seriamente pensato che tu fossi stata così sadica da non farle trovare nessuno ad aspettarla all'uscita.. Menomale che così non è stato, sarebbe stato divertente da una parte, ma tremendamente crudele :P no no, va benissimo così.. è giusto che sia andata in questa maniera, altrimenti poverina, chissà come ci rimaneva male... ma davvero Tom deve fare tutta quella menata se vuole uscire per conto suo? Poveraccio, che cosa brutta.. Sarà anche tanto bella la fama e gratificante il successo, ma il dover avvisare mezzo mondo per poter uscire lo trovo sfiancante a lungo andare.. Comunque, bando alle ciance... Capitolo bello, davvero.. come sempre non deludi mai ;-)
''In quel momento di vuoto cosmico'': mi fa piacere vedere che non sono la sola ad averli :P
See you soon, un besos..
Ciao ciao,

10/02/15, ore 17:26

ma pensa al colpo di scena se invece arriva e non trova nessuno , se tom ha deciso di prendere il largo, sarebbe triste ma originale !!!!!!!

10/02/15, ore 16:43

*si sfrega le mani malignamente e sghignazza* bene bene, ci siamo quasi, eh?! Qui la povera Emilia è invasa da un'infinita serie di paranoie colossali ma per fortuna c'è suo fratello Lucas che la consola e la rassicura.. e poi sono sicura che Tom sarà lì, all'uscita, ad aspettarla... non si mangerebbe mai la parola data, è un gentiluomo :P
Ottimo capitolo, davvero. Non mi rimane altro che salutarti, di raccomandarmi di non farci aspettare troppo per il prossimo e mandarti un bacio...
Ciao ciao ;-)

10/02/15, ore 00:49

Parto subito col dirti che ho fatto una scappatella su youtube per vedere il tuo video, lì troverai un mio commento. Non è nulla di che, solo ho voluto farti sapere che l'ho visto e che mi è piaciuto.
Ora veniamo alla tua storia: *batte le mani soddisfatta e contenta* bene bene, manca davvero poco alla partenza di Emy e chissà cosa la attende. Io sono curiosa ed ansiosa quasi quanto lei e non vedo l'ora che tu aggiorni.
Sarà meglio che il momento della partenza arrivi presto e che possa vedere Tom il prima possibile, poveretta, a forza di sognarlo non ce la fa proprio più :P
Brava Marta, questi ultimi capitoli mi sono piaciuti molto anche se non ti ho scritto niente e sono rimasta una muta lettrice, sappi che li ho apprezzati molto, sono profondi, intensi, come le emozioni di Emilia e riesci a farcelo capire benissimo. Riesco a percepire, a toccare, l'ansia ed i dubbi della protagonista, ed a farli miei (come se le mie ansie e le mie paranoie non fossero sufficienti xD)..
Bene, aspetto il prossimo capitolo..
A presto, cara...
Un abbraccio, ciao ciao ;-)

09/02/15, ore 21:04

mi piace la tua storia, complimenti! Grazie, aspetto gli aggiornamenti!

05/02/15, ore 12:33

a me invece è piaciuto come sviluppo , penso che sia molto realistico , non bisogna forzare un lieto fine a tutti i costi e spero che non lo farai nei prossimi capitoli , che ora leggerò !

05/02/15, ore 10:26

...e questo verrà ricordato come il momento in cui Emilia diventò una perfetta internet stalker :P !
Scusa, lascia perdere le mie stupidaggini!

Mi piace l'idea di come questo e i prossimi capitoli saranno centrati di più su di lei e sulla separazione forzata da Tom. Mi aspetto di trovare un'evoluzione di qualche genere nei dubbi di Emilia, anche se Lucas è giá stato pragmatico e le ha fatto notare alcune cose - esattamente come un uomo ed un fratello farebbe.

Bene, aspetto i prossimi capitoli per vedere cosa succede, se alcune delle paure di Emilia si dissolveranno o se, invece, i social network non amplificheranno altri (o nuovi) timori.

03/02/15, ore 15:06

Come sempre, interessante scoprire come la stessa situazione è vista da occhi diversi.
Per quanto mi riguarda, non penso che Emilia abbia fatto qualcosa di sbagliato nel non confessare a Tom quello che pensa di provare per lui. La scelta di tenere per sé stessa certe emozioni alla vigilia della partenza di Tom mi sembrano dettate da una normalissima paura di non sapere esattamente come l'altra persona prenderà una confessione del genere e anche dalla necessità di proteggere sé stessa.
Mi piace anche il fatto che abbiano deciso di non sentirsi per la durata della loro separazione. Ha assolutamente senso per me. Hanno bisogno di riflettere, hanno bisogno di capire, hanno bisogno di spazio e separazione, se vuoi. Brava :) !

03/02/15, ore 14:08

Allora.

Qua mi sono partiti i feels, la ship e l'otp (va beh quella è sempre attiva LOL) insieme.

Quando si sposano e fanno tanti piccoli bellissimi T-Hiddy, mulatti con gli occhi azzurri (ODDIO NO, cioè *-*) ?

03/02/15, ore 14:00

Vedo che mi hai battuto sul tempo ed hai aggiornato prima che io ti potessi commentare l'altro capitolo. Poco male, recensisco questo e l'altro insieme :P
Allora: partendo dal cap 19, ho seriamente pensato che Tom le dicesse di non partire, i presupposti per pensare questo c'erano tutti, eccome se c'erano ma, per fortuna, è stato solo onesto e sincero con lei e le ha solo detto come saranno le cose tra di loro una volta che lei avrà deciso di partire per Londra (ci fosse un biglietto anche per me, ci ritornerei volentieri! :P). E' stata una bella trovata quella di scrivere il pensiero di Thomas, rende la storia più interessante (no che non lo sia di per se, non mi fraintendere!) ma siccome sono una persona stra-curiosa, mi piace sapere cosa pensano tutti i protagonisti :D
Fossi Emilia, conserverei quel diario come fosse il Santo Graal :P
Okay, passiamo a questo capitolo..
Secondo me, qui, Emilia, si è un pò incasinata la vita perché non ha voluto dire niente a Tom dei suoi veri sentimenti per non affrettare le cose, per non soffrire ecc ma sta soffrendo lo stesso, poverina. Capisco i motivi per cui l'ha fatto, non poteva dire:" Tom, io ti amo!" no, non poteva, è ancora presto ma, comunque, la sua situazione è come un cane che si morde la coda, qualsiasi scelta avesse preso, ci sarebbero state delle conseguenze non propriamente carine.
Mi piace come l'hai caratterizzata, ha già dei segreti e non è ancora partita e questo, credo, che influisca parecchio sulle sue future azioni e decisioni.
Ti vorrei dire che è stata un pò bischera a non dirglielo ma, alla fin fine, chissà se ha fatto bene o male. Vedremo solo andando avanti..
Brava Marta, davvero molto brava..
Ti saluto adesso..
Un bacione ed un abbraccio..