100 Situations Challenge: Pokémon
di Euphemia

26/04/15, ore 20:24

Capitolo molto bello e interessante, è scritto bene.
Sai, vagando per le storie ho notato una trascuratezza totale per due personaggi che lasciano uno spazio per la fantasia enorme: Cynthia e Cyrus: sul loro passato non si sa nulla, ci si può inventare di tutto, una delle cose che mi piace pensare su quei due è che possono avere un'infanzia in comune.

21/04/15, ore 10:54

Nuccio(?) Gli umani sono persone cattive,egoiste e maleducate....
N: E tu chi sinti?(italiano: tu chi sei?)
Be'io sn un ibrido tra umani e bariani (yugioh zexal)
N: Che sono gli ibridi?
É un incrocio tra due specie....Ora basta domande che devo rispondere alla recensione...
La storia e N sono proprio cicci....É un amore N.....
Ora vado che sto in classe insieme a N...Ci sentiamo alle prossime recensioni...
Un abbraccione, un salutone,
Ciaooo (cit.ilvostrocaroDexter)

Mizy_chan_107 e N
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 11:00 am)

18/04/15, ore 23:06

Oh, no no, a me Aaron è sempre piaciuto. Non è il mio preferito, ma comunque. Un po' forse perché è l'unico che è riuscito a portare il tipo Coleottero alla Lega - è il mio tipo preferito, e la cosa mi ha colpito proprio qui, y'know - un po' perché il suo Drapion mi ha sempre fatto girare le scatole, e un po' perché sì, è carino, e Beautifly è anche carino. Ai tempi ero convinta che ne esistessero solo di esemplari femmine, pensa, e vedermelo maschio mi ha confuso un sacco le idee e così è successo pure con il Lopunny di Flint.
Ora ne ho uno maschio anche io in OmegaRuby, ed è un kickass, lo adoro, quindi no problem with that. Ma sai.
Saturn, invece, mi fa storcere un poco il naso - in generale il Team Galassia non mi ha fatto granché impazzire, al contrario della maggior parte delle cose in Sinnoh - ma è passabile, insomma, mi sono sempre chiesta perché abbia un Toxicroac femmina. La trovo una cosa assolutamente adorabile ma comunque, mi ha sempre un po' turbato.
Cose mie.
Tornando a noi, no, non mi sarei mai immaginata un'accoppiata del genere; solitamente non mi piacciono le coppie crack e non mi piace nemmeno star lì ad inventarmele, e Aaron e Saturn non si sono nemmeno guardati, probabilmente.
In generale, comunque, mi è piaciuta molto: la situazione è semplicamente disperata e io ci vivo di queste cose, relazioni complicate et similia, e chissà poi se Saturn si fosse pentito di avergli sparato. Penso sempre all'aftermath di eventi simili e mi piacerebbe leggerne un sequel, in futuro, se sarà possibile.

Infine, malgrado i miei due preferiti di Sinnoh siano la, praticamente, unica vera coppia canon del gioco (di chi vuoi che parli, se non di Volkner e Flint), mi ha fatto piacere leggere qualcosa di diverso dal solito. Non vedo l'ora di leggere la prossima.

08/04/15, ore 23:38

Nemmeno N è un personaggio che mi stimola granché, ma è molto carino, fisicamente e non, ed è uno dei personaggi che ritengo sia riuscito meglio in tutta la serie. Per cui, eccomi qui, anche se in ritardo assolutamente madornale.
Inizio la vera e propria recensione dicendo che, prima di adesso, ho riletto questa flashfic almeno cinque volte perché ho sempre dovuto tagliare a metà e mi sta uscendo dalle orecchie.
Mi è piaciuta, sì, sicuramente più dell'altra su Paul e Dawn, anche a livello di contenuto - soprattutto a livello di contenuto; sarà stata la coppia che mi ha colpito poco, ma non saprei dirti con certezza. Tornando a noi, hai saputo caratterizzare un personaggio dalla mente complicata davvero bene, e sei riuscita a rimanere in character quando molta gente, qui e altrove, proprio per N non ha nessun tipo di limite (ho avuto esperienze che preferirei dimenticare, in qualche Isshushipping che mi capita di leggere di quando in quando su AO3, ed è tanto brutto quanto sembra).
Non ho molto altro da dire, ti rinnovo i miei complimenti, sei molto brava davvero. Presumo inoltre già tu sappia cosa ne penso del tuo modo di scrivere.

22/03/15, ore 10:44

Euphiiiiii! ti ringrazio il mio amore è bellisshimo *-* io amo N grazie per aver scritto questo capitolo. comunque è assolutamente IC N!!!! si lo amo. ah ah. veramente bella questa raccolta^^

21/03/15, ore 20:11

Ora facciamo come nei video su YouTube.
"primo!1!1!1!11!!!1!"
Ok. No.

L'argomento del passato di N mi tocca davvero: è forse uno dei rari tentativi della Nintendo di apportare una psicologia (...questa sconosciuta) ad un personaggio del mondo Pokémon.
Il fatto che N cerchi una vita al di fuori del suo universo interiore mi pare normale, ma il fatto che non sappia come atteggiarsi di fronte ad essi avendo passato tutta la sua vita in contatto solo con i suoi Pokémon lo rende un tema frustrante.
Mi è piaciuta moltissimo la parte del "[…] quando arriverà il giorno in cui il vuoto dell'anima sarà
colmato": è un passo abbastanza profondo e interessante, in cui fai affluire la difficile condizione del personaggio che effettivamente si riscontra anche nei giochi (N interagisce con le persone di Unima solo come un re freddo e vuoto o come un essere che vive di una filosofia tutta sua con il personaggio principale), quindi tranquilla, niente OOC c:

Comunque io sono sempre qui. Ad aspettare la mia Diantha. Ma posso aspettare, l'attesa è prospetta comunque dolce :)

17/03/15, ore 20:06

Tsk. Le Cosmocomiche e le funzioni goniometriche?
Vuoi mettere un bel Petrarca e l'equazione della circonferenza sul piano cartesiano?! (Amo la mia scuola, amo la mia scuola, amo la mia scuola).
Mi è scappata una risata alla fine del capitolo: plot molto easy, molto facile, ma neanche un po' scontata.
Direi che preferisco questa storia a Paul e Lulù in stile 50 sfumature di grigio. Una storia semplice, dolce e molto carina. Bel colpo.
A proposito di sfumature... Alla prima riga... "Bluetta"?
Neologismo? O 50 Sfumature di Hikari?

Ps: mi sono svegliata solo ora che c'era il capitolo nuovo. Ti autorizzo a fare un bel facepalm.
Pss: non vedo l'ora che anche la "richiesta" che ti avevo fatto io venga esaudita ^^

Bye bye bye, MoriMusu

09/03/15, ore 21:11

Sarò sincera e ti dirò che, come coppia - e in generale, come personaggi - questi due mi piacciono proprio poco. Dawn a volte era, ugh, noioooosa, e oltretutto, come puoi abbandonarmi un Ambipom così? Congrats, il tuo Pokémon giocherà a ping pong per il resto della sua esistenza, spero tu sia contenta.
Paul lo trovo già più interessante, ma l'ho sempre pensato come una versione cromatica di Silver, e quindi meh - ma oi, ha un Torterra, e chiunque ne abbia uno ha il mio più totale rispetto.
E sai cosa, ora che ci penso? Non l'ho mai capito questo pairing. Mi ricordo male l'anime, può essere? Io ho solo immagini di Ash e Paul se proprio vogliamo, ma Paul e Dawn assolutamente zero, nada de nada. Sarò io, comunque.
Passando alla fanfiction, ti dirò, non mi ha emozionato molto. Effettivamente Piplup che sparisce così l'ho sentito un poco forzato, è strano che questo prende e se ne vada, a meno che sia più disgraziato di quello che ricordo. Per il resto, non posso dire nulla. Non ho visto pecche da nessuna parte e, come sempre, mi è piaciuto molto com'è stato scritto il testo.
Sono curiosa di sapere a chi sarà dedicata la prossima flashfic, aggiungimi in prima fila per commentare.

01/03/15, ore 16:08

Hello!

Come ti dissi circa una mezzoretta fa, eccomi qui a scriverti una recensione - dopo tanto tempo.
Allora, da dove partire? Voglio che sia una recensione più formale e diversa dalla solita: prima grammatica, poi trama. Anzi, sarà un misto. Non indugiamo oltre.
Innanzitutto ti voglio fare i miei più sentiti complimenti. Giuro, ricordo ancora la recensione che ti lasciai per Enemies tanto tempo fa, dove dissi che ti stavi sforzando di cercare un nuovo stile più elaborato, ma che lì risultava troppo forzato. E' passato circa un anno, con gli intermezzi delle crack, e ho visto tutta la tua evoluzione. Ti sei avvicinata tantissimo e hai compiuto passi da gigante! Leggendo, ho visto la voglia di cambiare e la voglia di testare questo tuo nuovo stile. Ti posso dire tranquillamente che stai avendo degli ottimi risultati. Mi piace che stai cercando di allungare le frasi e rendere tutto più dettagliato e interessante da leggere. Mi piace moltissimo anche che stai cercando di utilizzare un lessico più ampio e non troppo semplice. Molti aspetti mi piacciono di questo capitolo, solo una cosa "stona". Oddio, non è la parola giusta. Farò meglio a spiegarlo, visto che non trovo il verbo corretto. Ho visto che hai cambiato stile e prese singolarmente queste frasi sono molto belle, forse mancano un po' di fluidità dovuta al cambio, ma sicuramente molto gradevoli da leggere. Il problema nasce quando le "raggruppi". Se noti, rileggendo la fic, la struttura dei periodi si ripete ad ogni punto. Ogni frase in pratica è costruita uguale a quella precedente. Crea così tanta ripetitività nel testo. Il mio consiglio è: cambia qualche frase di mezzo. Magari qualche intermezzo corto, o comunque frasi che per struttura non siano tutte uguali e tutte di seguito. Sembra tutto forzatamente strutturato. Non so se mi sono spiegata a dovere. Spero di sì. Comunque rinnovo i miei complimenti, perché sono veramente sentiti. Si aggiunge il fatto che io amo i missing moments, sono proprio stupendi. Li adoro perché ti fanno vedere una stessa scena da differenti punti di vista. Inoltre, la scelta di Lance come protagonista per quel Prompt è davvero azzeccata!
Seguirò decisamente questa raccolta, perché mi ispira molto e cercherò di recensire ogni volta che conoscerò abbastanza il personaggio o la coppia trattata - anche se non posso promettere nulla nel campo della tempistica, perché lo sai: sono una ritardataria.
Detto questo, concludo qui questa recensione. Continua così, perché mi è piaciuto davvero molto questo capitolo.

Bye Mud!
P.s. volevo distaccarmi dalla solita recensione… e invece il risultato è uguale a quello di sempre! Sono una fallita, sob! *facepalm*

22/02/15, ore 20:01

Oh, sì, Lance, Lance. Con i suoi Dragonite sottolivellati, la cugina antipatica, il fatto che, ogni volta che arrivavo da lui (se ci arrivavo) mi stracciava solo con Gyarados - ho proprio dei bei ricordi di lui. Inoltre nel manga mi sembra che sia pure membro del Team Rocket, ed è, passami il termine, stronzo da morire, quindi oi, sono scusata se non mi fa impazzire, no?
Credo però che se non avessi avuto undici anni, quando giocavo a SoulSilver, mi sarebbe piaciuto di più. Proton rimaneva la mia unica grande cotta in quel gioco - e pure la prima, non hai idea della confusione che avevo in testa - ma deh, Lance mica è brutto, ne avrei apprezzato di più almeno l'aspetto fisico.
Ma comunque. Molto ben scritta, mi sembra di averti già detto che amo il modo in cui scrivi e davvero, adoro le tue descrizioni. Inoltre hai un bel modo per caratterizzare i personaggi, e anche se non conosco abbastanza bene Lance per dire che sei in character, lo dico lo stesso, perché per quel che mi ricordo di lui mi dice di sì.
Per gli altri personaggi, non saprei, ti darei i soliti due o tre nomi con cui sono fissata al momento. Dipende dal prompt, poi. Per i pairing stesso discorso - che poi io divago quando ne parlo perché se mi piacciono ho un sacco di cose da dire a riguardo, e mi accorgo pure io di essere noiosa, non hai idea.
Ma se vuoi comunque correre il rischio, sono qui tutta per te.

22/02/15, ore 11:13

Svegliarsi la mattina e scoprire che mentre io gioco ancora a Smeraldo sul cellulare è uscito un remake con grafica 3D, nuovi e vecchi personaggi e... 7/10 too much water (se l'hai capita bene, altrimenti augurami la morte e basta)...
Personalmente, amo i passati tragici e quello che è descritto qui è il massimo che si possa desiderare: non è la classica storia dell'orfanello povero e indifeso, ma di un bambino che vede il suo carattere mutare per adattarsi alla sua mancanza di riferimenti, di aiuto e di amore. È una storia toccante, quella di Tabitha, che spiega le motivazioni del suo arruolarsi nel Team Magma e portanto il lettore nei suoi panni.
Ti faccio ancora i complimenti per il realismo delle tue storie.
La rappresentazione del mondo Pokémon tutto rose e fiori non mi piace affatto: anche in un mondo perfetto esiste la droga, il sesso e le negatività del mondo reale. E tu ne dai prova.

Se dovessi suggerirti un personaggio (ho paura di suggerirti qualcosa che non ti piace/ispira...) vorrei che parlassi di qualcuno dei Campioni: a tua scelta, così non creiamo spargimenti di sangue.
Bye Bye Bye!

21/02/15, ore 19:59

Diciamo che appena ho visualizzato nel nome della coppia due nomi femminili sono schizzata di gioia. Perché? Perché su EFP c'è davvero poco Shoujo-Ai se spesso i Pokéfans pensano alla scena della Reggia Aurea ricordano subito Calem e Shauna, come se la ragazza dai capelli castani non rivolgesse le stesse parole dolci, un po' infantili e cariche di romanticismo anche alla protagonista femminile... Una cosa un pochino omofoba, non trovi?
Passando oltre i temi antropologici, il modo in cui hai descritto la mancata confessione, il rimorso e
la tristezza per poi passare ad una voglia di andare avanti e di accettare la dura realtà è, oltre al sublime, davvero realistico: parlando per esperienza, ti posso assicurare che è molto dura per una ragazza lesbica subire il rifiuto da parte di colei che ama perché quest'ultima non è interessata a lei; ti dico brava perché non hai ceduto nel drammatismo e negli stereotipi, descrivendo una situazione dolce-amara che sopratutto le storie omoerotiche dovrebbero avere.

Detto questo, per me è la cipolla, sembrano dei temi scritti su foglio protocollo le mie ultime recensioni.
Un bacio ❤️

20/02/15, ore 16:49

Yo.
Ciao Euphemia, come va?
È da un bel po' che non ci sentiamo sulle tue frequenze... Devo dire che su LiveJournal devono esserci delle belle tabelle di prompt, magari un giorno o l'altro ci farò un giro.
Io non ho avuto problemi a battere Lance grazie al mio fido Feraligatr che spammava continuamente Gelodenti, lol.
Questa è stata una storia molto bella, forse leggermente più lunga rispetto alle altre e priva di errori. Mi è piaciuta davvero tanto. Ora devo andare. Un saluto \ 0-0 /
Rovo

09/02/15, ore 01:03

Bellissima.
Ma allora, allora. Andiamo con calma.
Iniziamo dicendo, che al nome di Tabitha ho fatto un salto di gioia, perché mi piace tanto, Tabitabi, e al contrario tuo, a quanto pare, adoro il suo restyling. È pacioccone, e incazzosissimo, e la sua cotta per Maxie è tanto palese, Jeez.
In secondo luogo, non chiedermi perché, ma adoro quando la gente usa i loro nomi inglesi, piuttosto che quelli italiani, e quindi dieci punti a favore solo per questo.
Per la trama della storia, invece, non credo di dilungarmi molto: i tragic backstories piacciono un sacco pure a me, perché portano sempre a personaggi molto interessanti, come hai fatto tu con Tabitha, ma più che la fanfiction in sé, vorrei parlare di come l'hai scritta - davvero divinamente.
Sarò io, che mi impressiono facilmente, ma per la miseria. Sono senza parole, davvero, ogni descrizione mi faceva sospirare, quanto sono belle, e la storia del padre che hai ripreso alla fine è la ciliegina sulla torta.
Se ti piace Maxie e compagnia bella, inoltre, spero che in futuro scriverai anche su di lui. Seguirò la raccolta con immenso piacere.

30/01/15, ore 17:58

Yo.
Ed eccomi di nuovo qui a recensire. Questa volta parliamo di Tabitha, un personaggio che mi piace molto soprattutto nella sua versione di ORAS, forse perché mi piace la tendenza nerd che ha preso il Team Magma. E poi dai, è comunque un ottimo personaggio nonostante il cambio di aspetto fisico.
È un buon capitolo, soprattutto perché da una bella immagine del passato di questo personaggio. Devo dire che alcuni aspetti di esso, tuttavia, contrastano con l'atmosfera del gioco tipo l'abuso di sostanze da parte della madre di Tabitha.
Comunque, è un bel capitolo. Complimenti. Ora vado. Un saluto \ 0-0 /
Rovo