100 Situations Challenge: Pokémon
di Euphemia

04/10/15, ore 23:03

Buonasera, credo di doverti delle scuse se ultimamente ho smesso di leggere la raccolta e di recensirla con frequenza; ma non conoscendo molti personaggi delle generazioni passate mi sono dovuta astenere dallo sparare sproloqui epici solo per segnalarmi come presenza intelligente. Quindi scusa, ancora.

Tuttavia quando ho riaperto la raccolta che avevo già aggiunto nelle preferite oggi mi sono accorta che avevi esaudito la mia richiesta quasi due mesi fa... Cosa che mi rende il triplo imbarazzata e contenta.

Intanto ti ringrazio tanto tanto tanto tanto per aver provato a scrivere riguardo un personaggio che inizialmente non ti piaceva - spero tu non l'abbia vista come una costrinzione per avverare un mio capriccio - perché il risultato che ne è uscito è straordinario.
Ho amato l'idea di fondo, semplice ma molto d'impatto: capusco che la perdita di parenti è sempre una cosa triste, che siano parenti vicini come genitori come anche fossero destinati un giorno a venire a mancare come i nonni: insomma, non penso che la morte di un nonno sia un qualcosa di talmente comune ed ordinario da diventare banale e privo di significato.
Amo l'umanità (o humanitas?) del personaggio di Diantha, così scossa e sensibile, una ragazza vera e propria senza bisogno di ostentare chissà quali doti o peculiarità improponibili che sempre più spesso libri e fanfiction varie proprinano ai loro protagonisti.
Inoltre trovo che il suo voler celare i suoi veri sentimenti con grazia e maestria sia un qualcosa di ammirevole, visto che anche io ho sempre visto questa Campionessa come la Marylin Monroe del momdo Pokémon, femme fatale, attrice e celebrità che nasconde dentro se' i propri dolori per apparire candida e perfetta agli occhi del mondo.
Ti sei ricollegata in modo geniale al suo mestiere di attrice, e tutto quadra nell'ordine generale delle cose.
Mi è piaciuta questa sua introspezione, me l'ha fatta amare ancora più del mio più, insomma, ora è la mia bias della sesta generazione c:

Non avrei molto da dire sulla grammatica e la stesura, ancora mi pare strano l'uso della seconda persona come apostrofe, ma non è una cosa detrimentale in se'. Buona l'impaginazione e gli avatar aggiunti ad inizio e fine sono sempre adorabili, bel lavoro.

Spero di poter continuare a leggere la raccolta, cercando di farmi una cultura sui personaggi che ancora mi sono oscuri.
Non appena supero il trauma dell'inizio scuola con Cicerone che mi aspetta :c

Ps: oh mio Dio, anche io ADORO Camilla, quella ragazza incarna l'ideale di donna perfetta, per non parlare del fatto che sia più forte lei di tutti i zcampioni maschi messi insieme! Mi piace dal 2013, ho comprato e giocato Pokémon Platino solo perché c'era lei (ok, non proprio 'solo' ma 'in gran parte' per questo) e non sai quanto mi piacerebe comprare la Nendoroid che ne hanno fatto qualche mese fa, che sogno <3

Pss: però non capisco come mai a te - e a molte molte molte altre persone to be honest - stia antipatica Iris al punto di non considerarla neppure Campionessa? Magari il tuo odio nei suoi confronti è giustamente motivato rispetto a quello di certe altre capre, ma io per esempio, non riesco a disprezzarla in questo modo, anzi, è uno dei miei personaggi preferiti ed il sapere che sarebbe stata Campionessa mi ha fatto gridare come una fighetta... (Sì, mi sono fatta spoilerare il gioco .-.)
Ti dispiace se ti chiedo di spiegarmi come mai odiare Iris è diventato moda da qualche anno? xD

Se ancora avrai voglia di soddisfare una mia richiesta (quando e sopratutto se vorrai) in futuro, posso chiederti di scrivere su una coppia questa volta, la AirplaneShipping (Camelia X Anemone / Elesa X Slyla, tu che usi i nomi inglesi). È la mia OTP assoluta nel fandom Pokémon, se ti può interessare per trovare ispirazione, le due hanno abbastanza interazioni in N2B2 nei momenti dei flashback sbloccabili e nella trama dopo la lega.
Sarei felice di vederne una tua interpretazione per favore c:

Grazie di tutto, sei veramente una persona meravigliosa <3
Momo

04/10/15, ore 21:13

E yeeee aggiornamento! E yeeee ti odio più o meno perché per me è cristal come nel manga quindi non capivo un caspio fino all'immagine finale il che ha comportato una rilettura.
E quindi ora posso dire complimenti e non preoccuparti per lo stile, ognuno ha il suo no?
Una shipche vorrei vedere(proprio perché sto leggendo il manga e quindi ora mi fisso) è tra yellow e red.
Bene alla prossima

02/10/15, ore 20:58

Essalve.
Io sono quella disgraziata che doveva passare di qui a gennaio ma che ha orribilmente rimandato fino ad oggi. Piacere. *inchin*

Le 100 (di qualsiasi tipo) mi hanno sempre incuriosita. Soprattutto perché, maligna come sono, voglio sempre vedere se l'autrice riuscirà a portarla a termine come prefisso. Di quelle che ho osservato finora sono state positive, e spero che anche questa lo sarà.

#Finger
Ok. Io ho una non tanto segreta cotta per questa ship. Non credo di averne fatto mistero, ma vederla qui ad inaugurare questa challenge mi fa fare letteralmente i salti di giUoia.
Chi, d'altronde, non ha sperato che succedesse qualcosa. Noi shipper ormai viviamo di momenti minimi su cui ricamiamo le più svariate figure e fanfiction. E quella scena, oh, è stata a modo suo intensa.
Se, agh, non fosse onesided. Ecco, quello è stato un brutto colpo.
Nonostante l'avvertimento all'inizio della storia, non nego di aver sperato anche qui. In qualcosa di più positivo, ma ahimé, l'angst è sempre dietro l'angolo armato di mazza chiodata. E ci sta, eccome se ci sta. Perché nonostante sia stata una brutta stilettata, è una situazione così reale che continuo ad apprezzarla.

#Bad
Ecco. Questo genere di introspezioni mi affascinano e un po' mi infastidiscono.
Mi spiego: spesso trovo che nel retroscena di un villain c'è spesso un passato tragico. E' come una giustificazione: il mondo è cattivo con lui, perciò ora è lui ad essere cattivo con il mondo. Perché non possono esistere villain che sono così perché vogliono esserlo?
Fortunatamente, non sei caduta nella banalità. Anche se, mettendo in gioco i miei gusti, non ne eri così lontana.
Tabitha alla fine sceglie la "via cattiva" senza nemmeno tentare quella buona. D'altronde, non aveva nemmeno chissà quale esempio di "via buona". Probabilmente era convinto che quella che viveva lo fosse, chissà.
Penso che sia uno spaccato interessante e discretamente crudo, su questo personaggio. Ma sembra incastrarsi bene, a lui.

#Intelligence
Hon hon hon.
Ecco che si presenta uno dei personaggi per cui mi sono presa una cotta più interessanti della sua generazione.
Lance, per me, è un personaggio unico nel suo genere: Domadraghi che ha dovuto sopportare chissà quale allenamento, Campione di Johto. Ha in sé diverse qualità che, non so, mi affascinano. E tu hai saputo rendere al meglio questa sua natura di calcolata freddezza e naturale impetuosità. Perché Lance mi appare uno che può fare la posta e rimanere immobile per giorni, ma sono convinta che come in ogni drago persino in lui divampa un fuoco.

#Announce
Il personaggio di Dawn/Lucinda non mi ha mai fatto impazzire.
Forse perché ero ancora affezionata a Vera, chissà, ma tra lei e il suo pinguino non sono mai riuscita a farmela stare simpatica.
Eppure, con le lacrime agli occhi sperando non fosse un principio di pianto isterico e quasi disperata, sei riuscita a renderla tenera e quasi adorabile. Una ragazza della sua età che ha perso qualcosa di importante, come il suo compagno Pokémon che è sempre rimasto con lei e non l'ha mai abbandonata.
L'ho vissuta sulla pelle, la sua disperata ricerca. Sei riuscita a mettermi addosso la sua stessa ansia.
Però Paul arriva a salvare la situazione, e come (prevedibile) ricompensa si becca un bacio in cambio di un pinguino. Che dire? Cuute~

#Day
N è uno di quei personaggi che io considero come una saponetta. Sfuggente e difficile da tenere tra le mani.
Sarà, appunto, la sua natura "alienata" da quella degli altri esseri umani a fare questo.
Però, forse, da bambino anche lui era interessato da quegli esseri che erano tanto diversi dai Pokémon ma tanto simili a lui.
Menzionare il suo rapporto con Ghecis è quasi una clausola. Anche se non mi pare che, prima di BW, Natural sapesse che questi fosse suo padre. (Mi sbaglierò io, mah?) Comunque io immagino sempre quel rapporto molto severo e sofferto da parte del bambino, che si vede negare quell'affetto umano di cui ha bisogno. Forse, solo Antea e Concordia gli donavano un po' di amore --- e comunque non abbastanza. I Pokémon in sua compagnia, dal canto loro, avevano troppe mancanze da colmare per poter riempire anche le sue.
Insomma, è uno spaccato sulla sua psiche molto apprezzabile.

Per oggi, mi fermo qui. Prometto di mettermi in pari, un giorno --- vicino o lontano.
Questa challenge è bella e mi piace molto. Non vedo l'ora che prosegua, e che tu doni ai lettori altre piccole gemme di questo stampo.

07/09/15, ore 10:45

Hello!

Avevo promesso di scriverti il giorno seguente alla mia precedente recensione, invece sono un'inaffidabile Pigliamosche, piango hard, mi perdoni vero?
Parto subito col dire che questo capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo! Si vede proprio che per questa coppia hai avuto l'ispirazione, ti è riuscita benissimo. {Non ho giocato a Pkm Ruby Omega o ZA, ma mi piace tanto questa caratterizzazione - visto che quella dei giochi SP non avevano nulla di caratterizzato}
Ritorno alle origini e ti parlo prima di tutto della grammatica. Un lessico vario, molto carino e azzeccato per descrivere questi due teneri personaggi. L'unica cosa che ho da appuntare è il periodo iniziale, che, a mio avviso, è davvero tanto lungo ... fin troppo. Ho fatto fatica ad arrivare fino alla fine, basterebbe solo spezzare la frase. Per il resto tutto puuurfect.
Ho il modo in cui non fai finire tutto in fluff da estremo yaoi - che a me sinceramente non piace - ma in maniera comunque dura, dando sì degli accenni di questa coppia, ma lasciando che Maxie rimanga cattivo e si senta superiore al suo rivale. Non sfori quindi, secondo me, nell'OOC. Ho capito più o meno il loro carattere da Internet e adoro il fatto che tu non abbia cambiato il capo del Team Magma solo perché - magari - si è preso una cottarella. La frase finale poi è stupenda. Non vuole che sia il suo amante gne gne, ma vuole vincere, conquistare il mondo e rendere schiavo il suo rivale! Non vuole neanche che sia il suo schiavetto personale, anzi, vuole che sia lo schiavo del fine che vuole raggiungere. Amo alla follia.
Presto almeno così non do date certe, tanto so che non le rispetterei ti recensirò ancora (ho in mente di recensire quella del nostro mio caro Lino). Concludo dicendo che ho adorato tantissimo questao capitolo e non posso che farti i complimenti!

Bye, Mud!

P.s: Ho visto che un anonimo ti ha chiesto della LightRock ehehehe, che bravo quell'anonimo molto anonimo!

01/09/15, ore 17:34

That finale, damn.
Ciao! Giuro che avrei recensito prima ma ho mille esami e non ho mai avuto molto tempo per leggere e recensire, per cui uh, scusa il ritardo.
Diantha non è un personaggio che mi ha mai appassionato molto, un po' perché coi personaggi femminili mi ci trovo poco, un po' perché semplicemente non mi dice niente di che. Ma comunque mi piace come l'hai caratterizzata qui! Non l'avevo mai pensata in questo modo. Non guardando l'anime io mi baso solo a come si presenta nel gioco e la rende davvero molto più interessante, in tutti i livelli.
Quindi bella pensata! Adoro questi contrasti. Inoltre credo di condividere il tuo amore per Cynthia perché okay che ho detto giusto adesso che i personaggi femminili non mi convincono, ma damn dude she hot as all hell
In generale quindi, molto carina! Alla prossima oneshot ♪

30/08/15, ore 17:29

Hello!

Quanto è bello quando tu dici alle persone: "Ehi, io ti recensirò!" e invece le prendono il pc fino al giorno dopo. Aspettare fino a sera per prenderlo e lasciarlo la notte a caricare robe non era contemplato, nono.   (La prossima recensione arriverà stasera o domani).
Comunque, eccomi qui! Spero che queste recensioni ti facciano piacere!
Allora, partiamo da questa flash con due personaggini che io adoro tanto - più Aaron che Saturn, Pokémon Coleottero nel cuore - parto col dire che il tema mi è piaciuto molto. Adoro i temi drammatici e adoro tantissimo che tu abbia scelto loro due come protagonisti.
Questi due, Saturn in particolare, non li trovo neanche tanto OOC - non troppo. Non vedo Saturn compiere un omicidio, però non è neanche esclusa questa possibilità. Diciamo che è un OOC caratterizzato molto bene! Crack o non crack, questi due come amici di infanzia sono perfetti. Li vedo molto bene insieme, penso che sia una scelta molto  carina la tua.
Sai che io non mi trattengo mai, per quanto riguarda la grammatica, lessico e stile, perciò bando le ciance. Non so, ho chiesto anche altri pareri, perché non ero sicura che la mia opnione fosse corretta o meno, però mi hanno dato ragione. Trovo lo stile di questa flash non po' forzato in alcuni punti, come se ti spremessi le meniningi al massimo per scrivere qualcosa e ti sforzassi di buttare giù qualche riga o parola in più. Ti faccio un esempio: "i muscoli non rispondevano quasi più ai comandi inviati dal sistema nervoso". "Sistema nervoso" lo rende già più "irreale", "forzato", anche solo finendo la frase a "comandi" andava benissimo. In pratica un po' di queste frasi mi hanno lasciata perplessa. Non le ho trovate fluidissime, ma non erano sbagliate di per sé... E' una pura scelta di stile. Per quanto riguarda grammatica in sé non ho nulla da ridire. Lessico l'ho trovato un po' "monotono", ho letto blu tre volte in frasi vicine, anche freddo. Il mio consiglio è: prima di postare, fai Ctrl+F per attivare la ricerca delle parole. Io uso questo metodo per vedere quante volte ho utilizzato una parola.
Per quanto riguarda la trama... Adoro! Adoro la drammaticità , adoro com'è finita - anche se è bruttissimo da scrivere. Lo sparo, l'amicizia infranta, lam sorpresa di Aaron per il gesto che sta per fare Saturn, tutto stupendo. E' perfetta! Sono perfetti in questa fic, complimenti! Brava, brava!

Bye, Mud.

24/08/15, ore 16:33

Già, il ricordo di Camilla non è una cosa che si rimuove facilmente, è tuttora il mio campione preferito.
A me diantha non mi è piaciuta molto, era fredda e distaccata ma bho, le mancava qualcosa.
Ci sono moltissimi personaggi ancora con potenzialità altissime tra cuia stessa Camilla o Cyrus, un altro è Rosso con i sui due aspetti: così superiore da non aver bisogno di parlare e al contempo così solo e nessuno con cui parlare.

23/08/15, ore 21:31

Non ho dimenticato la Harden e la Poké (come dimenticherei la mia OTP!), solo che di Penguin ce ne sono poche poche poche e la cosa mi rende triste triste triste, dato che è la mia terza OTP (battuta solo dalla Poké e dalla Contest — e seguita dalla Appeal!). Quindi sono passati prima qui.
La dolcezza e la finta sbruffonaggine di Kenny sono a dir poco adorabili, è nella lista dei miei dieci personaggi preferiti, lo è da sempre♥. In questa Fan Fiction lo hai reso davvero bene, anche se — per una questione di gusto personale — avrei preferito fosse un centric di Lucinda, non di Kenny, perché dal suo lato la Penguin è canonica, è dal lato di Lucinda che se ne dicono di tutti i colori e sparano eresie tipo la Pearl. Ma chissene, ho amato questa Flash.
Kenny sta benissimo nei panni che gli hai fatto indossare, io ho amato quella scena dell'episodio 494 con questo dialogo:
L: "Ehi, ciao Kenny! Sono contenta che ci sia anche tu! *Kenny imbambolato a detta di Lucinda* Qualcosa che non va? Oh, sei rimasto senza parole perché mi hai visto indossare questo vestito. Sto bene? *ammiccando!*"
K: "*arrossisce a dismisura* Non dire sciocchezze, figurati!"
L: "Beh, allora dimmi perché sei imbarazzato! *gli gira intorno*"
K: "Guarda che ti sbagli"
L: "Ma non ti sembra che io sia carina?"
K: "Non sperare che io abbia dei riguardi per te!"
 "
E non hai idea di che livello fossero arrivati i feels, più o meno lo stesso livello al quale sono arrivati questa sera. Perché lui è l'amore, Lucinda è fatta a posta per lui e non so che altro farti capire che questa Flash li idealizza davvero bene♥.
Solo una cosa: la Penguin è una Shipping unica e sola dell'anime, quindi o usi entrambi i nomi giapponesi o entrambi i nomi italiani, onestamente ti suggerisco di cambiare Dawn in Lucinda e quel "Dee Dee" — che mi ha stesa ♥-♥ — in un "Lulù".
Ma cosa ti abbaglia tanto di quella piccola oca, tesoro mio? Persino Ursula è meglio! Vabbe, vallo a capire!
Mi dileguo sweetie.
Ale

23/08/15, ore 21:02

Io ti recensirò, ma anche pesantemente (cit). Euphi cara, apro la home e cosa trovo? Una tua Raccolta, che come tale non posso ignorare.
Adoro il tuo modo di scrivere, lo adoro adoro adoro, se non si fosse capito lo ador- / ok, basta. Per me sei un esempio e lo sei sempre stata, quindi non potevo non concederti un commentino a questa tua giovane impresa(?).
Cominciamo con N — perché sì, le prime quattro non mi interessano e non vorrei mai darti pareri forzati o schifati etc~ —, perché N può. Oh sì, sei decisamente entrata nella mente del giovane signorino. Il passato di N è qualcosa su cui è inevitabile non giocare, magari non spicca per originalità ma ho amato il modo in cui l'hai resa, questa immensa curiosità del verdino che cerca di fare qualunque cosa pur di darle libero sfogo — se la condizione che Ghecis gli impone permette di usare questo termine, diciamo che lo uso liberamente.
Ciò che mi ha spinto più di tutto a recensire, è questo pezzettinoinoino: "Eri incoscente, ma fin da bambino cercavi il contatto con la civiltà - una civiltà che non era quella dei Pokémon, alla quale, anche se l'avresti così tanto desiderato, tu non appartenevi.". Questa è una frase a libera interpretazione credo, io l'ho vista come un impellente bisogno di N di ricevere affetto da qualcuno che non fosse suo padre (sempre che possa chiamarsi affetto), indi per cui vede come vengono trattati i Pokémon dai loro Allenatori e in lui cresce quella voglia di esplorare il mondo in loro compagnia, con affetto, amore e un pizzico di avventura. Poverino, davvero. La sua infanzia è una delle cose più tristi di tutto l'Universo Pokémon — dopo la morte del Raticate di Blue, per dirne una —, ecco perché ognuno ne fa una sua interpretazione.
Ottimo, ottimo, ottimo. Sei stata un piccolo genio a mettere i titoli con i numeri nella descrizione della storia, così non perdo tempo, mlmlml. Temo solo che a un certo punto non ci sia più spazio e ti consiglio quindi di fare come ho fatto io con la Raccolta di Shipping: metti il titolo della Shipping (o del personaggio) direttamente come intestazione del capitolo!
Detto questo, non so più cosa aggiungere. Ci vediamo alla Harden, alla Poké e alla Penguin, eheh.
Ale

12/08/15, ore 21:28

Hey là! Guarda che strano sono in ritardo.
Mi mancavano i tuoi scritti e mi chiedevo, giusto giusto, su quale nuova bella coppia avrei avuto il piacere di leggere. E ancora Dawn e Kenny non mi sono proprio nuovi, ma non mi appassionano molto - non piacendomi particolarmente la serie animata e le coppie het in generale - anche se la storia del nickname l'ho sempre trovata esilarante. Simpatizzo con Dawn comunque perché per quel che mi ricordo finiva pure a piangere quando la chiamavano così, brutti bulletti disgraziati.
Non so se è come si sente Kenny nel canon ma se è anche minimamente come qua porca miseria è stracotto. E' completamente perso per questa Dawn e in un certo senso mi facevano ridere tutte quelle belle descrizioni su quanto Dawn fosse leggiadra e graziosa e carina e tutti gli altri sinonimi, sembrava avesse una qualche divinazione. Sei spacciato Kenny, non ci esci più da lì tanto facilmente.
Quindi non conoscendo bene i personaggi non so nemmeno dirti se sei stata in character o no, ma posso dirti che sei stata brava, come al solito. E aggiorna quando vuoi e quando ti senti sicura di quel che hai scritto, non c'è mai fretta, prenditi tutto il tempo che ti serve - che dai giorni diventino settimane e poi mesi, l'importante è che ti senta soddisfatta e felice di quel che hai scritto.
Quindi non preoccuparti, sei stata grande. Keep up the good work ♪

02/06/15, ore 15:15

"Certo, idiota! A differenza tua, io so cucinare!" yo lady I think you should calm down a little bit
Cavolo, è proprio così antipatica? Voglio dire, non c'era bisogno di insultarlo. Quel genere di personaggi mi irrita. Non ho mai visto le prime serie dell'anime, e se fossi stata in Ash le avrei tirato la tazzina di thé in testa.
Avrai capito quindi che nemmeno questa coppia mi piace, e personalmente non vedo il perché di tutte queste shipwar - insomma Ash ha undici anni in tutte le serie tranne che in quella su X/Y e se si prende la cotta per Serena è perché adesso ha l'età per farlo, imho. Ma alzo le mani e me ne vado prima di entrare nel mirino di qualche shipper affiatata - e sono piuttosto neutrale a tutte le coppie che coinvolgono Ash in generale. Non che abbia qualcosa contro di lui, solo, idk. Non mi appassiona come personaggio.
Non posso nemmeno dirti qualcosa sull'OOC, ma se Gary è la stessa testa calda che è in Red/Green allora è più che IC.
Mi spiace non poter aggiungere nulla di interessante, davvero. Vedremo se la prossima oneshot saprà emozionarmi un poco di più ♪

01/06/15, ore 14:16

Macciao Elly<3
Come va? Passavo distrattamente *bugia* da queste parti e ho visto la tua prompt, al che mi sono detta "Leggiam, Leggiam!" ed eccomi qua.
Aluora, la coppia è sempre la più bellissima che più bella non si può(?) La pokè regna e straregna ovunque, è imperatrice di tutte le galassie e noi la veneriamo, giusto Fersen *Fersen scodinzola*? A Fersen piace questa cosa, ottimo, piace anche a noi.
Anyway, partiamo dall'inizio(?), Ash e Gary che si picchiano è tipo il mio sogno proibito da anni, che arrivino a una zuffa per Misty è proprio il mio sogno perverso da anni XD Gary è sempre e sarà IL Gary Oak che può permettersi tutto, altro che Barry e i ghiaccioli alla menta sciolti.
Ash... Ma Ash è il solito demente pure qua, non c'è una cura, lui è come l'ebola. Diciamo che lo accettiamo perchè Misty con lui è adorabile e quindi chiudiamo un occhio... *^* però che picci con quel sorriso tenero tenero! AWWWWW Lui e Misty sono l'ammmmore!!
Per Misty io direi che hai centrato il personaggio. Scorbutica, permalosa, antipatica e con una cotta così grande da nascondere che manco i capelli di Platinette ci riescono! Ma daiii! Volevo il bacio con annessa febbre di Misty e Brock che smadonna.
A parte questi scleri, la narrazione era piuttosto fluida e senza errori, ero troppo concentrata con Ash e Gary, ma sono quasi certa di non averne visti.
Stile sempre impeccabile, coppia da dieci e lode... Che dire?
Chapeau mon amie, com al solito non deludi mai le mie aspettative.
Ora vo' che devo dare da mangiare a Fersen, au revoir!
Glaphyra

01/06/15, ore 06:51

Sinceramente ash paziente io non l'ho mai visto, anche la sua controparte del manga è più paziente e questo è tutto dire.
Ash, secondo me, invece è fatto molto bene in quanto se vucino a Gary si arrabbia molto più facilmente.
Detto questo il capitolo mi è piaciuto per quanto io odi ash ma hai ragione sul fatto che Misty è perfetta per lui.

09/05/15, ore 12:29

WOOAAHH NNNOOO NO NONONONO okay okay con calma.
Di solito comincio dicendoti se i personaggi su cui hai scritto mi piacciono o meno, ma ce n'è davvero bisogno ora mi chiedo. Insomma chi non è a conoscenza della mia adorazione per il tipo con il "culo ossuto" (se non sai la storia del bony backside non puoi sul serio dire di vivere felice) che va in giro con i suoi occhiali con quello sguardo da sono-meglio-di-te, e voglio dire, guardalo, è l'essere più ridicolo sulla faccia di questo universo - e come diavolo si veste poi sono leggins di lana quelli che ha su o è tutto un onesie non capisco.
L'altro tonto mi piace sì, ma non quanto Maxie. Mai. E non sono ancora riuscita a capire il perché, considerando che è antipatico, scorbutico, ha dei capelli strani (è pure un so-tutto-io, sì, e se avevi in mente questo durante la stesura, allora non puoi essere andata out of character - e infatti è così, ma ci arrivo a questo) e messo a confronto con Archie non è praticamente niente sotto il punto di vista estetico. Archie è bellobello e sono quasi sicura che molte delle reclute femminili nel team Aqua sono lì solo per potergli palpare i muscoli prima o poi (mi è piaciuto un sacco quando li hai comparati alle rocce) o toccargli quella barba maestosa o quella pelle ruvida e tutta abbronzata, oh, oh adoro come l'hanno reso nel restyling - ma per favore fai meno lo showoff e chiuditi quella tuta, grazie.
E potrei continuare davvero per ore a parlare di quanto stupidi sono e quanto ridicola sia la loro relazione (la vergogna che provavo quando piano piano cominciavano a piacermi, non hai idea) ma non mi pare sia il caso. Per cui, finalmente, passiamo alla fanfiction.
Premettendo che io il Maxie di r/s/e non lo conosco granché bene - non quanto quello di oras, almeno - e così è anche per Archie, il mio giudizio sulla caretterizzazione si basa su quelli dei remake, e hai fatto un gran bel lavoro. Avrei due cose da ridire riguardo all' "infinita pazienza" ma presumo che quello dipenda da come uno interpreta il suo personaggio.
Adoro, e ancora, adoro la descrizione di Archie, perché l'hai comparato in modo che ricordasse l'acqua, e il mare che lui tanto ama - ma alla fine metti a confronto i suoi occhi con la terra, che Maxie tanto ama, e credo sia la parte più bella di tutta la fanfiction.
L'ultima frase poi fa un grande effetto: "schiavo della terra" mi fa pensare ad un sacco di cose, e non mi sono mai sentita tanto soddisfatta - e triste, ovviamente, proprio perché quelle sono le ultime parole di una fanfiction che tanto mi stava piacendo - e che altro posso fare se non sperare che ne scriverai ancora.
E sono IO a ringraziare TE di aver scritto questa piccola perla, non posso smettere di ripetere che mi è piaciuta proprio molto. Grazie di cuore per la dedica, l'ho apprezzato tanto.
Alla prossima, dunque, e buona fortuna con la scuola!

02/05/15, ore 18:58

Ovviamente un prompt con un titolo del genere andava a Wally.
Ovviamente. E sai cosa? Mi fa arrabbiare che non me lo sia aspettato. Perché andiamo poverino mi fa una tristezza incredibile. Prima ottiene il suo Ralts ed è l'anima più felice della Terra, senza sapere, povero illuso, che è statisticamente uno dei Pokémon più inutili non della terza generazione, ma di tutte le generazioni messe insieme. Accidenti supera solo Sunkern, e Sunker è, uh, non buono (da Sunflora farà il mazzo a chiunque gli passi davanti, but still).
E pompatissimo per questo Ralts pensa di andare a fare l'avventura del secolo, e la pena che mi fa quando dice allo zio che "riuscirò a battere il Capopalestra di questa città!" voglio dire c'è seriamente qualcuno a cui non è dispiaciuto oneshottargli Ralts con un mero Assorbimento. Non credo proprio.
E come se non bastasse ha chiaramente seri problemi d'asma e timidezza - e probabilmente pure ansia povero cristo - e il giocatore è costretto a strabatterlo ogni volta che gli vai incontro - che sono solo tre (o così mi pare linciami se sbaglio) ma direi che sono abbastanza tu non credi.
Ma mi piace che ci sia un personaggio che io, almeno, reputo piuttosto umano e singolare per quel genere di giochi, quindi che sofferenza sia. Mi è piaciuta un sacco. Soprattutto l'ultima parte, quando parli della luce del sole. Fa effetto, davvero.
Mi sa che oltre a questo non ho molto altro di interessante da dire, per cui, termino qui.
E per rispondere ai tuoi dubbi no - o per lo meno, io non ho notato niente di particolarmente diverso in questo capitolo rispetto agli altri. Ma è normale sentirsi insicuri di quelli che si scrive a volte, se ti può consolare. Non dovresti preoccuparti.