The Dark Side of the Moon
di Jenny Ramone

07/05/15, ore 08:56

È normale che Dave sia preoccupato, ij effetti secondo me Del è abbastanza incosciente: andare in giro per gli USA in stato interessante e vivendo alla giornata non è certo il massimo...ma gli hippy erano anche questo xD
Buona giornata!

07/05/15, ore 00:01

Eh no, David non l'ha presa tanto bene o.o in effetti sono pure un sacco giovani e l'impegno militare è davvero forte. Comunque certi suoi pensieri così filoamericani lo rendono davvero una persona chiusa.. :/ però non è di certo colpa sua, ma della propaganda.
Del e Marylou si stanno proprio dando alla pazza gioia devo dire.. fanno tanto Thelma e Louise!! XD questo viaggio on the road si preannuncia fantastico, ma fino a quando riuscirà la nostra protagonista a conciliarlo con la gravidanza??
Davvero toccante la parte finale!*.*

Alla prossima :-)

26/04/15, ore 17:26

Ehilà! Sono felicissima che questa storia sia tornana ad aggiornarsi, dato che io la seguo sempre!
Allora... a-ah Deliah secondo me è in un guaio bello e buono (comuque è ben fortunana a vedersi i Beatles eh u.u)... David è tenente, e bravo.
Bene, il capitolo è ben soddisfacente, e spero proprio di poter leggerne il seguito.
Al prossimo!

20/04/15, ore 00:40

Weee carissima, perdona il ritardo, ma pure io ho avuto un sacco di impegni!
Ma ma ma.. Del è incinta??? Ommiodio, questa si che è una notizia.. e almeno l'ha presa bene, anche se il suo stile di vita è abbastanza particolare XD
Ma in fondo è una brava ragazza, molto dolce e sono sicura che, anche se così giovane e ingenua, ce la farà. Ha pure Lou dalla sua parte, certo, ma già di per sé è molto forte.. più autonoma e sicura di quanto sembri, e soprattutto più del suo amato, ottuso e capace solo di obbedire agli ordini.
Che triste però la storia di Lou.. almeno però ha avuto la forza di reagire. :-)
Chissà cosa succederà adesso.. alla prossima!

19/04/15, ore 22:33

Delilah è incinta!!! Oh mio Dio, una piccola Del o un piccolo David in arrivo *-*
Che passato triste quello di Marylou :(
Spero vivamente che David si responsabilizzi adesso!
Il capitolo è bellissimo e la storia si fa sempre più intrigante. Aspetto il prossimo :3

18/04/15, ore 14:49

Ciao :)
Ma che bella notizia! Delilah aspetta un bambino! E' un colpo di scena che non mi aspettavo, lo ammetto :)
Bene, anzi, benissimo. Però per le due ragazze hippie sarà difficile crescerlo, anche perchè fanno una vita un po' movimentata.
Però, almeno mi sembrano molto felici della notizia, e sono certo che faranno del loro meglio per non far mancare nulla al bimbo che sta per arrivare :)
David invece sta continuando per la sua strada e continua a seguire le sue idee, di certo molto diverse da quelle della sua ragazza. Ora che sta per diventare padre, spero che non gli succeda nulla di male...
Molto bello il racconto della vita delle ragazze, mi è piaciuto! E' piuttosto verosimile :)
Molto bene, brava e complimenti per la storia :)
A presto :)

17/04/15, ore 23:06

Ti capisco, anche io per colpa dell'uni ho dovuto abbandonare per un periodo la scrittura >. < non avere fretta, noi siamo ancora qui a seguirti :)
La notizia di Del incinta mi ha resa contenta, ma come la prenderà David? Sono curiosa di sapere...anche perché temo sia cambiato :(
Buona serata!

10/04/15, ore 21:29

Il prologo di una storia dovrebbe riuscire ad incuriosire il lettore e a portarlo a alla lettura del successivo capitolo, introdurre i personaggi e dare un'inquadramento sia temporale che spaziale alla storia. Pur brevemente il prologo di "The black side of the moon" fa tutto questo in modo semplice e chiaro.
Il tema trattato è affascinante e sempre attuale, anche se ormai così lontano nel tempo. Attenzione però; A parlare di Hippy e soldati ci si può ritrovare facilmente a cadere in stereotipi e a banalizzare i personaggi. Certo dal prologo questo non si può ancora dire ma da quello che ho letto le idee di fondo dei due ragazzi seguono in pieno i due filoni di pensiero dell'epoca... Si può già intravedere tra le righe che lo scrittore patteggia per le idee pacifiste: spero la trama non si banalizzi tutta verso l'esaltazione del tema fino a distogliere il protagonista maschile dall'arruolamento.
Detto ciò, non ho assolutamente nulla da obbiettare per lo stile di scrittura né per il lessico.
Buoni i riferimenti storici e quelli musicali. Ottima la scelta del titolo, un concept album leggendario che fa sempre bene rispolverare.
LuxLuxis

09/04/15, ore 19:29

Ciao:) La tua storia è molto particolare. Per il periodo, per la protagonista sopratutto, ti devo fare i miei complimenti per la scelta.
All'inizio il discorso che fa a sua madre mi sembra un po' affrettato , la madre non le risponde nemmeno. So che il centro della storia non è quello, ma avrei voluto vedere qualcosa di più, qualche sentimento in più.
Il discorso che fa la protagonista,si vede che deve ancora conoscere il mondo. Capisco che il movimento aveva le sue idee, e lei le rispecchia in pieno.
Chissà cosa accadrà adesso.
P.s Ci sono alcuni errori di distrazione, se rileggi li vedi subito.
Principe Dracula

30/03/15, ore 00:46

Ho letto i primi due capitoli per farmi meglio un'idea della storia e darti un parere più completo e credo che la continuerò, mi ha interessata molto e non ho mai letto nulla di questo periodo storico!
A dir la verità io sono più una "David", nel senso che sono il tipo di persona che per il proprio paese darebbe la vita e senza pensarci due volte, per il bene, per proteggere le persone che non possono farlo da sole e che sono a casa e che hanno il diritto di essere al sicuro, di essere protette. Però sono anche molto aperta al pensiero degli altri e ho sempre ammirato la tenacia degli hippy, che hanno combattuto in un modo diverso, pacifico, urlando a gran voce le proprie idee senza nessuna paura.
Insomma, dopo questa premessa io posso dirti che come inizio mi piace! Forse è tutto un po' troppo veloce ma allo stesso tempo non so se mi sarebbe piaciuto, diversamente: dopotutto erano i ruggenti Cinquanta, dove non c'era tempo per pensare, dove si agiva! Perciò credo che questa tua scelta stilistica si adatti bene al contesto che hai scelto, brava.
Per il resto, ti farò sicuramente sapere che cosa ne penso dei capitoli successivi, sono curiosa di vedere come va avanti :)
Un grande saluto e complimenti!
B.

28/03/15, ore 16:22

Ciao! Ormai approfitto solo degli stati recensione per avere l'opportunità di recensire questa storia.
Eccoci dunque al secondo capitolo. Partendo dal basso, condivido con te l'idea delle canzoni all'interno della storia, spesso è un espediente che ho adottato anche io, aiutano a sottolineare emozioni che voglio far provare all'autore e spesso inserisco la canzone proprio all'inizio del capitolo così che chi legge magari può farlo usando proprio quella canzone, ma torniamo al capitolo.
David mi piace come personaggio mi ricorda il mio Jamie... forte, impavido, puntato al rispetto e tutto d'un pezzo, ma che sa distinguere da bene e male e capisce subito che la ragazza persegue un'idea per che lui è strano, sbagliato... spero che nel corso della storia possa almeno cambiare mentalità ed aprirsi di più.
Ho apprezzato molto il monologo interiore di Deliah, in particolare la parte dove la protagonista pensa alla figura della donna e la rivaluta. Da femminista ho apprezzato molto.

Scorrendo ho notato che hai separato l'angolo autrice dal resto della storia, vai bene! Adesso non ti resta che modificare altri piccoli difetti, come, ad esempio le virgole, alcune volte dimentichi lo spazio dopo la virgola ed altre lo metti prima.
Come solito la forma dovrebbe migliorare, prova ad inserire più introspezione dei personaggi anche nei dialoghi, scrivendo cosa pensano e cosa provano in quel momento, non scrivere solo cosa stanno facendo.
E, sì... scusami, forse sono precisina, ma volevo dirti che, con sorpresa, credimi, ho scoperto che non si dice "Domandò", ma " Chiese " quindi magari potrebbe aiutarti nella correzione del testo questa cosa.

Balder Moon

28/03/15, ore 16:00

ciao jenny, scusa per il disagio su fb
allora la storia mi piace... riguardo l'impaginazione secondo me potresti fare molto di più, inoltre mancano alcuni spazi di battitura
ma riguardo la punteggiatura, l'ortografia e la grammatica non ho trovato grossi errori
però la storia mi intriga e se riesco continuerò la lettura
alla prossima
Bea

26/03/15, ore 20:59

Ho notato questa storia nello scambio recensioni e dove c'è lo storico ci sono io. Amo molto questo genere letterario molto bistrattato, in pochi scrivono questo genere ed in pochi sanno farlo.

La prima cosa che voglio darti sono dei consigli sull'impaginazione e, come tali, puoi decidere se seguirli o meno.
Ti consiglio di mettere il testo " Giustificato " ( puoi tranquillamente farlo con l'editor di EFP ) Visivamente parlando la storia ha un aspetto ordinato e le piccole maniache dell'ordine come la sottoscritta adorano queste cose.
Altra cosa... ho notato che in genere inserisci i dialoghi con questi due simboli: " e - ti consiglio di sceglierne solo uno, magari i trattini per il parlato e le virgolette per il pensato.

Tornando alla storia, invece... Non ne ho mai lette di storie ambientate in questo periodo anche se una volta ho visto un episodio di Cold Case e trovare qualcuno che riprenda questi anni mi fa piacere. Devono sicuramente essere stati anni terribili. Un'America divisa tra cosa fosse giusto e cosa fosse sbagliato. Famiglie in trepidante attesa per i propri cari lontani a combattere e famiglie divise dal movimento pacifista Hippy.
David è il classico americano, patriottismo, esercito, l'America può, l'America deve.... non amo molto questi soggetti, sono troppo... troppo patriottisti diciamo.
Delilah invece ha un carattere forte, deciso. Vuole cambiare il mondo e vuole farlo in modo pacifico.
So bene come ci si senta a dover scrivere di due mentalità completamente opposte. L'ho fatto anche io e so che è difficile ( In particolar modo se bisogna scrivere di qualcosa che magari non è proprio vicino a come la pensiamo noi )
Il capitolo è finito un po' movimentato, un bel arresto. Sono seriamente curiosa di vedere come prosegue la storia, davvero!

Ti segnalo qualche errore
" che e stava andando " --- > "Che stava andando" c'è una " e " di troppo
" Proprio a lui ... un passaggio a qualcuno. " ---- Credo che qui ci vada un punto interrogativo, almeno che non sia un'esclamazione in tal caso scusa...
Poi... tra una scena e l'altra se passa un determinato lasso di tempo dovresti lasciare uno spazio ( Idem per la parte dell'angolo autrice, per distanziarla dalla storia )
Darei un'occhiata alla punteggiatura se fossi in te, ( ricorda che dopo la virgola va sempre lo spazio ), ma non è nulla di grave, ma magari, prendila come un consiglio eh! Una beta potrebbe aiutarti in questa cosa. Credimi sono quasi due anni che affido le miei storie a loro e sono dei dolcetti coccolosi sempre disponibili e pazienti.

Spero non mi vedrai come una brutta persona criticona, ma ho provato a dare qualche consiglio e spero tu lo accetti e non mi mandi beatamente a farmi un giro sulle Alpi Svizzere.
Balder Moon

16/03/15, ore 15:45

Amo i capitoli a doppio P.O.V. e le battute di David sono in perfetto stile Marines. Ed mi sono molto piacute le ultime righe, la riflessione sull'uccidere un essere umano.
Le due hippy all'avventure... rido. Ho bloccata in mente la scena "Scusa sai dove siamo?" molto esaltata, freddata dal "Kentucky e vi devo lasciare qui". Epico, epico, epico.
E poi i cowboys ubriachi...
La discussione Beatles - Rolling Stones e la spartizione di Mick, Keith e Brian... troppo bella. Io voto per i Rolling Stones sorry.
In bocca al lupo ed aggiorna presto!

16/03/15, ore 15:38

Wow wow wow David è partito. Il grassetto su "Una pugnalata" è stato un vero tocco di classe, sai?
Ebbene, allora da oggi storie parallele... okay.
Intanto anche Deliah è partita... la cosa si fa invitante, mi piace molto questa storia. Aspetto sempre il passato di Deliah o Marylou eh.
E ti prego, non smettere con le battute ed i commeti vero stile hippy perché mi fanno troppo ridere.
Mi hai fatto venire i sensi di colpa perché devo vederlo, Full Metal Jacket, che c'è anche Paint It Black.