Cherry Blossom - Profumo di Ciliegie
di La_Sakura

26/02/15, ore 13:49

Voglio sottolineare la mia frase preferita di tutto il capitolo, quando Sacchan parla di Tsubasa.
"Sembra un caprone, ma dal punto di vista sentimentale è messo meglio di me"
Poveriiiiinaaaaaaaaa, ma dai Sacchan! Non buttarti giù, almeno non sei la parte "caprina" della famiglia! XD
Scherzi a parte, ho apprezzato molto l'idea del come presentare il viaggio all'estero della protagonista, (anche se la signora Deville me la sono immaginata un po' alla Rottemeier, non so perchè!), e poi adoro le scene come quella dei tre fratelli, Daichi era così carino che me lo sarei preso e spupazzato di coccole!!!

26/02/15, ore 10:18

😒😒😒😒
Sarà un riflesso condizionato, empatia nei tuoi confronti o quel che ti pare ma io Azumi la farei finire allegramente sotto il famoso camion guidato DA CHI SAI TU.
certo che anche Sacchan si conferma "Miss giungo a conclusioni affrettate"! Magari il Tarallo ha incontrato Azumi per altri motivi...
Seeeee... Come no!
*odio profondo per l'Anego Francese mod on*
E poi...
*__________*
Awwwwwwwwwwwwwwww
Ma che belli Sakura e Tsu che ballano! E che dolce lui che le dice della proposta a Sanae!
Impagabile la reazione di Sacchan: della serie" se piace a te vedo di farmela piacere anche io".
Il "Mangiarane" ricompare più in forma che mai e la reazione di Soda mi puzza un pochino... XDXDXD
Kumi-chan che non si fa i cazzi suoi mi fa morire, tra l'altro.
Comunque la "nuova" Sacchan più sgamata mi piace un sacco!
Io attendo con ansia li sviluppi... E spero sempre che Misaki rinsavisca, molli l'Innominabile e torni da Sakura.
Perché è così che deve andare... Alla faccia di Takahashi Sensei.
Oh.
*alzapugno*
Ah... La tua nota finale... Sai che anche io TI LOVVO IMMENSAMENTE, CUGI... ma tu rinomina anche solo per scherzo un eventuale matrimonio KoXMaki e vengo lì e ti torturo facendoti vedere filmati yaoi col Tarallo protagonista "passivo".
MUWAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!
Un bacione
<3 <3
Tua Cugina.
(Recensione modificata il 26/02/2015 - 10:21 am)

26/02/15, ore 00:19

ciao sakura, oh dio ma ancora non si è visto l'incontro con taro, a parte tsu che si sposa notizia bellissima,ma taro quando ha intenzione di parlare con lei,qualche dubbio non gli è venuto per la testa? tsu non gli ha detto niente di sendai?napoleon vuole morire giovane e non so per mano di chi.... tsu o taro?lei è così convinta che con taro sia finita io no!!!ora argomento azumi,che ci faceva con taro?e perchè quello zuccone è andato? torna in francia vero....altrimenti si può fare anche un omicidio che ne dici?ok sono troppo drastica...ma devono tornare insieme ora mi tocca aspettare il prossimo capitolo per vedere l'incontro tra taro e sacchan...uuufff mi sto agitando,taro fatti valere!! baci alla prossima,piccole anticipazioni noooo?? ok alla prossima

25/02/15, ore 19:25

*_* oh, te! Quindi il nipote era Lulù! Lo sai che non avevo pensato a nessuno dei due franGisi quando avevi accennato al nipote della Deville? XD
Cmq, deve essere stato divertente avere Lulù come amico e corteggiatore! *-* Però mi spiace che Sakura non si sia trovata benissimo a scuola perché considerata 'diversa', essendo giapponese. :/ questa è una cosa che DETESTO dal più profondo del cuore T_T Povera cara! Meno male che non tutte sono così deficienti e almeno due compagni di scuola amici ce li ha! *____* Olè!
Quello che mi preoccupa è invece la storia tra Sakura e Taro. Insomma, lui fa l'offeso che lei sia andata a studiare fuori (quando lui è il primo girovago! XD), mi sembra un po' egoista. Però capisco il voler restare con sua madre, solo che magari avrebbe potuto parlarne prima anche con Sakura. Dopotutto, stanno ancora insieme, no? Mhhhh! Questa storia tra loro vorrei capirla meglio, ma sono sicura che ci farai scoprire tutto piano piano! *___*
Resto in attesa dei nuovi sviluppi!!!! *-* Vai così, tessò!!! <3

20/02/15, ore 08:41

Beh pero... Napoleon... Avrei detto Pierre... Ma tant'è... bella la descrizione dei ricordi, bello che lei corra da Taro... Povero Taro.... Non può correre con Tsuby! Questi sono traumi una partita senza loro due... uffa... Non è bella! Bene bene attendiamo di leggere il seguito

20/02/15, ore 01:01

ciao sakura, nooo ma dai il nipote è luis napoleon?no sacchan un pensierino ce lo poteva fare, che cosi taro "schiattava" XD e poi l'incidente del world youth,ma taro e sacchan che specializzazione hanno? quella di allontanarsi sempre?beh vediamo un pò se è solo amicizia con napoleon...e dopo taro farà i conti con se stesso e con la gelosia, ora tsu chan dovrà consolarla, diciamo che lui non è messo bene tra la sorella e il suo migliore amico, ahhhh devo continuare a seguire e vediamo che viene fuori!!! ciao baci

19/02/15, ore 22:17

*____*
Mamma mia Tesoro, che capitolone!!
È successo di tutto... Dalla conoscenza con LUI, il "mangiarane", ossia Napo, fino all'incidente di Taro.
E quell'amore ETERNO che aleggia sempre nella mente di Sakura, la corsa all'ospedale... Quel loro modo così speciale di volersi bene e di non dirsi mai le cose per intero.
Certo che Sacchan e Taro-chan sono specializzati nello sprecare ottime occasioni. -.-
Davvero tutto delicatissimo... Per ora.
E la curiosità aumenta sempre di più...
Un bacio Cugi.
Ai

13/02/15, ore 22:25

Eccomi a recensire il nuovo capitolo di questa bellissima storia, piena di ricordi e di sentimenti. *-* I sentimenti che piacciono a me, dove l'amore non è solo 'amore per un ragazzo/a', ma Amore in generale: amicizia, famiglia.
Questa Sakura mi piace sempre di più mentre esce dall'ombra ingombrante del fratello maggiore e attraverso i ricordi e le foto la vediamo crescere e prendere la sua strada, quella che la porterà a essere una Ozora-che-non-si-chiama-Tsubasa XDDD Sì, questa frase di Natsuko è bellissima e riassume bene la faccenda!!! XDD
E ci sta che la presenza di un nuovo pupetto in casa, con Sakura che ormai è già adolescente e grande, possa averla destabilizzata tanto da farle prendere la decisione di accettare lo scambio a Parigi. E sono davvero curiosa di sapere se ci racconterai cos'è accaduto in quel soggiorno parigino ;)
Ci sta che Taro non voglia che parta, anche se non è tipo da dirlo apertamente o darlo a vedere. Ma sono curiosa di sapere di più sulla loro storia! *-*
Bellissimo il pezzo dei tre fratelli sulla spiaggia *___* tenerellissimo!!! E mi piace come si rapportano i due Ozora più grandi, anche se Tsubaldo non dovrebbe rompere per il fatto che lei abbia deciso di partire XD capisco che ti senti in colpa, ma non è un buon motivo per fare la parte a tua sorella!
*____* attendo il prossimo capitolo!!!

13/02/15, ore 19:04

OOOOOO che bello!!!!!! Sì la chiacchierata dei fratelli Ozora è fantastica!!!! o che bello!!!!! Sì si sono baciati! Come? Quando? Perchè? No forse perchè lo so anch'io... brava bellissima!!!! Io aspetto ancora di sapere se sposa con Taro domani!!!! alla prossima ciao ciao
P.S. BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAA

13/02/15, ore 02:18

ciao sakura scusate faccio ammenda ero rimasta indietro con la lettura, woow dicamo questo che il primo appuntamento di taro e sakura è decisamente troppo bello...cosa non si fa per amore,giustamente sta evolvendo il suo carattere e sia lei che anego si aiutano,beh che dire di parigi,meno male che tsubasa non sa come è andata con katagiri,altrimenti chi lo sentiva big brother,dopo di che litigata con tsubasa perchè va a prigi per studiare un anno,ma il sangue girovago tsubasa dove lo mette,sopratutto non è a tempo indeterminato come lui,per il brasile,la reazione di taro mi sta lasciando dei dubbi,non che non le voglia bene,secondo me è geloso di lei, ma dovroìò aspettare che arrivi l'altro capitolo,cmq queste sane litigate con il fratello ci stanno benissimo,tsubasa pretende troppo da lei, o forse la vede ancora troppo piccola,si ma anche lei cresce come tutti.ma sacchan fa pace con taro?? ok baci a presto.

12/02/15, ore 17:46

Dopo Tsubasa, anche Sakura prende il volo e ti ricolleghi così al fatto che tutti gli Ozora sono un po' girovaghi. L'idea dello scambio tra le scuole è carina e posso comprendere la felicità di Sakura, ma anche i suoi dubbi nell'affrontare una realtà che non conosce.
Mi ha stupito leggere uno Tsubasa che critica la scelta della sorella, quasi che fosse un suo privilegio traferirsi dall'altra parte del mondo, ma come mamma Natsuko ha precisato, probabilmente il ragazzo ha riversato sulla sorella il suo senso di colpa e forse anche la rabbia di aver dato per scontato che ci sarebbe stata lei a non far sentire troppo la lontananza del primogenito alla madre.
Tenerissimo l'incontro con la signora Deville e Sakura che condizionata dalla propria educazione si inchina senza pensarci troppo.
Il chiarimento con Tsubasa e la vicinanza del piccolo Daichi trasmettono un'idea di serenità come tu stessa hai suggerito nel commento. Forse riesco anche a capire la non-reazione di Taro che probabilmente non vuol dare a vedere il suo dispiacere per la ragazza e probabilmente Tsubasa ne sa più di quello che vuol dare a vedere.

12/02/15, ore 14:44

“Mi chiamo Ozora ma non sono Tsubasa.”

Con questa frase mi ci voglio fare una maglietta!!
Bellissimo, capitolo.
Io trovo che questa Sacchan "work in progress" sia un personaggio azzeccatissimo. Cosa ti devo dire: la ADORO.
Ho amato anche il confronto tra fratelli sulla spiaggia, mentre guardano giocare il piccolo Daichi.
Tsu è veramente "tanto Tsu" in questo paragrafo. Cioè, è un complimento: intendevo dire che è talmente IC che più IC non si può.
Peccato tu sia stata "avara" di dettagli della storia (o meglio, la MEZZA sroria! XD) col Tarallo... ma io sono fiduciosa e sono convinta ci rifaremo.
LOL

Adesso non ci resta che aspettare: il soggiorno a Parigi che effetto avrà sulla vita della calma e posata Sacchan?

Un bacione ed un abbraccio immenso.
La Cugi

07/02/15, ore 16:22

Finalmenteeeee!!! Non vedevo l'ora di poterla leggere!!
Mi piace quando s'inserisce l'OC attraverso spezzoni di ricordi, perché personalmente mi permette di vederlo chiaramente accanto agli altri personaggi e abituarmi fino a non poterne fare a meno.
Adesso sono troppo curiosa di vedere come va avanti!
Ottimo lavoro!

06/02/15, ore 20:33

Awwww, tenero anche questo capitolo, dove affrontiamo altri pezzi di passato e si ripercorre un po' la storia del nostro Tsu, ma questa volta da un differentissimo punto di vista! *.*
Certo che Sacchan ha un po' la lacrima facile, eh?! XDD Meno male che ha detto d'aver tirato fuori il lato 'Anego' che c'era in lei XD con Sanae si son proprio trovate! LOL!
*___* e vediamo anche l'evoluzione del suo rapporto con Taro!!!
Awww, carino in imbarazzo, che le chiede di uscire!!! *_____*
Anche se, da come si evince dalle parole del presente, non è durata tra loro. :/// maledizione!
E poi... chi è 'sto nipote di 'sta madama Deville??? ARGH! Sono curiosissima!!! *___* voglio troppo sapere che succederà. E penso anche di aver capito in quale 'momento' ci troviamo ora, mentre madre e figlia sono al tavolo a rivangare i ricodi. ;)

05/02/15, ore 10:01

Mi piace l'idea di ricostruire il passato attraverso le foto.
E poi c'e Taro, non potevo certo perdermi questa storia brava.
Attendo il prossimo, mi hai incuriosita.