Conoscesti un soldato di nome Gale?
di Lauretta Koizumi Reid

19/02/15, ore 19:01

E rieccomi qua! Questo capitolo è molto bello! Voglio la continuazione!! ;)
Complimenti!
Alla prossima
Gugiola

19/02/15, ore 17:28

Buongiorno, sono (di nuovo) qui da te! Dan-dan-dan-dan. Okay basta. Ora sono seria. Forse.
Comunque, molto bello anche questo capitolo, nonostante iniziasse un po' nel peggiore dei modi. Ho quasi temuto che la tua storia finisse con Delion che se ne andava da Gale facendogli rivivere la stessa situazione di trent'anni prima. Forse avrei capito un po' un comportamento simile, ma ci sarei rimasta piuttosto male. Invece tu sei riuscita, con un aneddoto molto centrato a far sì che la ragazza riflettesse sulle parole di Gale e capisse anche le sue motivazioni e le sue parole.
Pargonare Gale a Eistein è stata una sorpresa e direi anche piuttosto una genialata: non ci avevo mai pensato, ma in effetti la loro storia sotto certi punti di vista è simile.
Lei ritorna e ora...e ora sono curiosa di sapere quello che accadrà! Davvero tanto, tanto, tanto curiosa, ogni nuovo capitolo presenta un colpo di scena!
Intanto, mi limito a ringraziare mentalmente il piccolo Mellark, che tra le altre cose sei riuscita a descriver molto bene, mi piace come personaggio, nonostante compaia solo marginalmente hai definito bene alcuni tratti della sua personalità (che mi sembra piuttosto paterna, ma mi piace comunque, stranamente!).
Molto carina anche l'idea di riprendere e di inserire le ghiandaie, che storia sarebbe stata senza di esse?
E poi, questa frase :- Sappi che io non ho mai mancato di rispondere al richiamo della Ghiandaia Imitatrice.
Con questa frase racchiude tutto l'amore e tutta l'amicizia di Gale per Katniss. Semplicemente perfetta, davvero, è raro che una frase abbia tanta forza come questa, non so se capisci cosa voglio dire!
Unico punto che ti faccio notare sperando che tu non ti offenda: ho notato che utilizzi molto ''Ella''...ti consiglio di sostituirlo con ''Lei'', è un po' più attuale e scorrevole, ma è solo un consiglio.
Per il resto, impeccabile come sempre!
A presto k_j
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 05:31 pm)

19/02/15, ore 12:04

AAAlloraaa, il fatto che tu abbia tirato fuori Einstein, che tra le altre cose è uno dei miei eroi realmente, e che l'abbia paragonato a Gale (trovata geniale e moolto astuta) rende questa storia ancora più bella. Deduco che Delion stia per perdonare Gale e spero sul serio con tutto il cuore che influenzi sua madre per fare lo stesso. Sono già in trepidante attesa del prossimo capitolo, bravissima!

16/02/15, ore 19:06

Sincerità: non volevo leggere, perchè Gale ha il volto di Liam Hemsworth ed immaginarmi Liam Hemsworth a cinquant'anni un pochino mi disturba (XD). Però poi l'idea di un Gale che ritorna e si racconta mi ha incuriosito troppo ed ho ceduto. Tu scrivi benissimo, la tua narrazione è molto dinamica e fluida. I personaggi sono caratterizzati benissimo, Gale è proprio lui e Delion è degna figlia di sua madre. Mi aggrego a tutti quelli che ti hanno detto di fare tanti capitoli, perchè la tua idea ha un potenziale enorme. Detto ciò, in una parola, BRAVA! (e te lo sta dicendo una che ama gli Everthorne)

16/02/15, ore 16:11

Ma no, ma no, va benissimo anche se la tiri lunga, davvero! *resuscita dal Tartaro*.
Scusami se non ho recensito i capitoli precedenti, giuro che li ho letti ma non ne ho avuto il tempo. Ma bando alla ciance e passiamo subito a questo capitolo. Questo ho DOVUTO recensirlo, perchè la frase finale mi ha colpito in una maniera incredibile. Insomma, Delion, non anche tu. Gale non ti fa del male, si è soltanto trovato coinvolto emotivamente in una guerra che ha combattuto perchè aveva voglia di libertà! Libertà, ecco la parola chiave per cui ha fatto ciò che ha fatto (d'accordo, la smetto di fare la paladina di Gale, d'accordo). L'immagine che trasmette l'ultima frase è forte, davvero forte. Non so nemmeno io come descriverla con una parola, ma è davvero ben riuscita. Fa male al cuore.
Altro punto che mi ha colpito è quello in cui Gale cita il bombardamento e gli Hunger Games. Questo punto è importante perchè aiuta a capire le sue motivazioni, che spesso molta gente ignora completamente.
Molto bello anche il ricordo di Finnick tramite una fontana. Lui amava l'acqua, quale modo migliore per ricordarlo?
Per concludere, stile semplice e scorrevole come sempre, sono curiosa di sapere come si svilupperanno i prossimi capitoli e se Gale avrà la forza di farsi vedere da Katniss e Peeta.
A presto k_J

16/02/15, ore 12:53

Ciao, ma come scrivi bene! Allora, questa recensione vale per tutti i capitoli fino a questo.
Questa ff è proprio bella, ben scritta è scorrevole; ho letto questi 5 capitoli tutti di seguito anche se di solito non leggo ff con molti capitoli perché spesso sono molto lunghe. Mi piace il nome Delion per la bambina, è molto originale (in praticamente tutte le altre ff la piccola Mellark si chiama Prim).
Gale, io amo Gale, lo trovo molto nel personaggio (?).
Un'idea molto bella e affrontata con leggerezza, non troppa sia chiaro, ma il giusto.
Con questo ho finito la mia eterna recensione.
alla prossima
Baci
Giugiola
p.s. perdona eventuali errori, sono da cellulare.

14/02/15, ore 18:29

Oddio! Oddio!
Allora, non so se ti ricordi di me. Sono Catarina, quella che ha recensito il primo capitolo. Comunque, mi sono ehm "persa" la storia. Diciamo che mi sono dimenticata di metterla fra le ricordate e me la sono dimenticata.
Finchè esattamente due secondi fa, mi è tornata in mente la tua storia.
Cerca e ricerca finalmente l'ho trovata e noto con piacere che sei andata avanti. Amo questa storia e, sebbene mi terrorizzi il fatto che Delion sia molto probabilmente un po' pazza maniaca, mi sta simpatica.
Ha lo spirito di Katniss, lo si capisce, e la parlantina del padre.
Continuala.
Catarina

09/02/15, ore 12:23

L'idea è veramente originale, complimenti!
La storia è scritta molto bene, è scorrevole e non ci sono errori.
Continua così, sono davvero curioso di vedere come va a finire!

Scusa, ma ho sbagliato capitolo, volevo recensire il terzo.
(Recensione modificata il 09/02/2015 - 12:35 pm)

07/02/15, ore 15:42

certo che la storia mi piace e la trovo incredibile! lo è, sul serio! sei molto brava a scrivere! fossi in te io l'allungherei di altri capitoli... è troppo bella per finire tra cosi poco tempo! continua così! ah, ho sempre pensato che la figlia della cara kit kat si chiamasse dandelion (lo so che tu la chiami delion) però è azzeccato secondo me...
a presto
bacioni
Katie

02/02/15, ore 18:27

Idea idiota? Per quanto io possa shippare Everthorne, l'idea di riprendere il dente di leone nel nome della ragazza è stupenda! Complimenti anche solo per l'idea! Secondi complimenti, per la storia in sè. Mi trovo sempre un po' in difficoltà a recensire il primo capitolo, ma odio non farlo. Quindi , eccomi qua!
Hai reso bene l'ambientazione di una Panem in festa perchè sono finiti i giochi. Voglio dire, ha senso, eccome se ne ha! Facendo due conti, quindi Gale (Gale <3, l'hai inserito in modo magistrale! Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la storia!) ha circa cinquant'anni, giusto? Cavolo, proprio non riesco ad immaginarli di mezza età, i nostri protagonisti!
Ma la smetto di parlare a random e torno alla storia. Lo stile è fluido e scorrevole, sono arrivata in fondo al capitolo senza problemi e per me questo è molto importate! Non ho notato errori di nessun tipo e ho trovato molto ben fatta la caratterizzazione della protagonista e della classe in cui si trova. In poche parole, hai reso l'atmosfera!

Complimenti e a presto k_j

02/02/15, ore 18:08

Allora, mia cara, non la farai durare solo due capitoli,nono, ne durerà almeno dieci. Bene.
Allora proprio ieri stavo iniziando anch'io a scrivere una fanfiction sui figli di Katniss e Peeta ma dopo aver letto questa mando la mia autostima nel gabinetto e faccio qualcos'altro.
Scritta molto bene, non vedo l'ora che la storia si evolvi e che magari venga introdotto anche il piccolo Mellark.
Continuala, a presto.
Catarina

01/02/15, ore 18:30

Tu NON puoi dirmi che durerà SOLO 2 o 3 capitol(city)...
Io credo che potrebbe venire fuori una storia immensa e magari diventare una delle storie più popolari, perché sai, secondo me (anche se non so tutta la trama ^^) fin qui è STUPENDA come idea, davvero :')
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli LOL (ma che vuol dire?Bah..)
Ora ehm...credo che siano d'obbligo le presentazioni, io sono Amy sono una fan sfegatata di Gale -.- perché isomma, Gale Hawthorne è semplicemente perfetto *^*
(probabilmente mi odierai perché tutte amano Peeta...senza offesa ma ognuno ha i suoi gusti u.u e io vado fiera del MiO Gale <3)
Coooomunque amo Hunger Games e Percy Jackson e... la pizza XP
Beh...credo sia tutto o no (?)
Alla prossima
A. Grace
^ non da l'idea di un artista ? NO eh.. -.- va beh vado che è meglio per tutti

Ps. Grazie di aver sopportato i miei scleri su Gale...
Pss. non è un'idea stupida...anche se è un nome strano, insomma non capita tutti i giorni di incontrare una ragazza di nome Dandelion O_o
Psss. Me lo sono dimenticato...quindi beh, insomma, cioè...io...o va beh

CIAOOOOOOO