I love you truly
di MauraLCohen

08/05/15, ore 12:56

Beh, dopo che mi hai fatto commuovere con la tua recensione e hai quasi attentato alle mie coronarie con Shun (sto ancora aspettando Hyoga e ho seriamente timore), ecco che mi porto avanti con la lettura. :)
Accidenti, quanto è bella la tua Athena: forte, coraggiosa e determinata a proteggere le persone innocenti, disposta a sacrificarsi per un bene supremo anche se, dentro sé, il suo lato umano continua a morire di paura e desidererebbe semplicemente poter essere una fanciulla normale, come tutte le altre.
Davvero splendido questo tuo modo di dipingere il personaggio di Saori, so che non faccio che ripetertelo ma è semplicemente la verità, nessuno riesce a farmi apprezzare e comprendere la dea Athena così come fai tu.
Sai che, comunque, da un lato a me ha sempre fatto tanta pena Lucifero?
Non so, mi ha sempre dato l'idea di essere una di quelle creature che aveva tutto e che poteva avere tutto, ma si è lasciato accecare dal suo desiderio di avere troppo perchè gli altri non gli hanno mai dato il dovuto riconoscimento. Egli ambisce alla distruzione di tutto ciò che ha sempre sognato, non per odio ma per desiderio di riscatto, poiché “se a lui non è stato concesso godere di alcuna gioia, perchè dovrebbe esserlo ad altri”?
Probabilmente ha ragione Saori, l'avidità è stata grande... Ma io credo che il Diavolo sia sempre stato un grande incompreso, per tale motivo è stato risucchiato dall'Oscurità... O forse è la mia assurda mania di vedere sempre l'incomprensione nella cattiveria? XD
Comunque sia, Saori ha scelto la via del sacrificio e i cavalieri (Pegasus in primis) sono terrorizzati all'idea di quanto potrebbe accadere... Perciò, come sempre, ecco che partono per andare a salvarla.
Fortuna che Saga ha messo da parte il rancore e ha capito che la salvezza della loro dea è più importante di qualsiasi altra cosa.
Bravissima come sempre, tesoro... Ma ormai, che te lo dico a fare? :D
Bacioniii <3

08/05/15, ore 11:16

D'accordo, eccomi qua! Mi ero ripromessa di farcela e di rimettermi in pari con la storia, e oggi farò il possibile per riuscirci, vediamo se davvero riesco a raggiungere l'obiettivo senza rimbecillirmi del tutto. XD
Dunque, avevo lasciato lo scorso capitolo con un improvviso colpo di scena che, adesso, viene finalmente chiarito: dal momento che questi poveri Saints e questa povera dea non riescono mai a trovare un po' di tempo per restarsene un po' tranquilli e in pace con sé stessi, ecco che si presenta dinnanzi a loro l'ennesima fonte di pericolo per la sicurezza del pianeta intero.
E non si tratta neanche di una personcina qualsiasi, bensì di Lucifero, l'angelo caduto (un grazie speciale va a Crystal il Cigno, che ci ha fornito la spiegazione).
Il ragazzo (si fa per dire) ovviamente vuole Athena come vittima sacrificale e io sto iniziando a pensare che questa povera dea debba aver davvero fatto qualcosa di terribile, un tempo, per essersi inimicata così tante persone. Inoltre, la nostra cara dea, sa benissimo che la sua unica scelta è proprio quella di accettare l'offerta di Lucifero, se vuole salvare la terra e i suoi cavalieri (che se sono usciti così male sin dal primo scontro, non osiamo immaginare che cosa potrebbe mai accadere andando avanti)... Un gesto piuttosto sconsiderato, come fa giustamente notare Saga (che comunque certe notizie poteva anche divulgarle un po' prima, eh? Così, giusto per).
Mi è piaciuta moltissimo la parte finale delle riflessioni di Athena (o meglio, in questo caso di Milady), perchè come sempre si nota quanto tu ami questo personaggio e quanto lo senta tuo, è sempre un piacere leggere qualcosa di così ben scritto e profondo: riesci a scrutare nel profondo della sua anima e a trasmettere al lettore tutto ciò che provi, il che è veramente splendido.
Beh, io allora tento di proseguire con la lettura.
Magari non riuscirò DAVVERO a leggere tutti i capitoli che mi mancano per mettermi in pari, ma se non altro prometto di fare del mio meglio. XD
Ti abbraccio forte forte, tesorino. <3

29/04/15, ore 11:17

Buongiorno tesoro!
Sorpresa? :)
Beh, ti avevo detto che dovevo fare il possibile per rimettermi in pari e dal momento che sono solo al capitolo 4, vorrei cercare di raggiungerti il prima possibile, così da non ritrovarmi come al solito indietro di ottocento capitoli (anche se, da qui a restare indietro di 60, penso che ce ne corra! xD).
Ricordo, per altro, che tu avevi collocato la fic di Marin e Aiolia proprio tra il capitolo precedente e questo, dunque mi sento sufficientemente preparata ad affrontare la cosa. u.u
Il capitolo si apre molto bene, con Athena pronta ad ascoltare i problemi di tutti coloro che sono accorsi attorno a lei ( e di Shaina per prima), mentre Saga deve SEMPRE avere qualcosa da ridire; per Diana, figliolo, ma trovati un hobby... Un hobby che, possibilmente, non comprenda il soggiogare tutti i tuoi cavalieri e inimicarseli fra di loro. u.u
Comunque Shaina ha ragione con la sua richiesta, io stessa sono sempre stata molto contraria alla questione della Maschera: sì, è vero che era stata fatta per rendere uomini e donne uguali in combattimento (questo per far capire l'altissima opinione che avevano riguardo al genere femminile, eh) ma la regola del volto, se un uomo mi vede devo ucciderlo o amarlo, blablabla... Dai, è ridicolo! Su questo Kurumada mi ha sempre fatto arrabbiare, queste povere creature sono in primo luogo esseri umani e POI cavalieri, non si può dimenticare la loro natura emotiva.
Meno male che almeno Saori capisce qualcosa e riesce a scendere a compromessi con Shaina, anche se trenta secondi dopo RITORNA l'insopportabile Saga a rompere le scatole. Per fortuna, però, che Seiya arriva appena in tempo per farlo calmare.
E, a proposito di Seiya... Che testaccia dura che si ritrova, eh?
Io non dico che sia giusto il fatto che non si possa amare una dea (al di là del fatto che io shippo Seiya/Shaina, comunque ritengo che il vero amore non possa essere combattuto o messo a tacere, e se in questo caso parliamo di un uomo e una dea... Beh, sempre di amore si tratta), però proprio lui non riesce a capire quali sono i timori di Saori, proprio non ci arriva. XD
E dall'altra parte, invece, abbiamo i nostri Gold pronti per la festa. u.u
Mi fanno morire dalle risate in versione “party planners”, ce li vedo che corrono da un lato all'altro della stanza, completamente impazziti... Soprattutto quelli apparentemente meno adatti ad una festa, come Deathy (Aldone, mi raccomando, è l'addetto alle carni u.u ).
Seiya vestito elegante non ce lo vedo mai, ahahha... Cioè, dai, lui è troppo... Beh, Seiya, per indossare un completo così elegante. Infatti, immediatamente si va a slacciare la cravatta... Eh sì, un gesto tipicamente da lui. XD
La scena del ballo mi è piaciuta un sacco, anche se ho provato una tristezza enorme per Shaina (beh, sai come batte il mio cuoricino! ç_ç); non è che provassi grande pena per Saga (sì, io ce l'ho ancora con lui), però la mia povera Shaina... Oh, cucciolotta. So che ormai è rassegnata all'idea di averlo perso, però so che lo ama davvero, ed è davvero devastante guardare la persona che ami morire d'amore per qualcun altro.. Povera cara. ç___ç
E non so ancora se lei e Saga come coppia mi convincono.. Però, avendo grande fiducia nelle tue capacità di scrittrice, ho deciso di aspettare i prossimi capitoli per esprimere un giudizio, visto che come minimo riuscirai a farmeli apprezzare. :D
Però scusa... Non è mica giusto! ç__ç
Proprio adesso che le cose iniziavano ad andare bene, tu mi ci metti l'arrivo di un pericolo inatteso? Umph... Ho già capito che mi farai penare anche per questa storia, va bene.
Ma tanto sei bravissima, quindi ne varrà senza dubbio la pena. <3
Continua così, tesoro mio.. Vai sempre più alla grande.
Ti stritolo <3
Fede

23/04/15, ore 23:16

Tesooooooro... Indovina un po' chi è tornata a farti visita? **
Mi mancava la tua long e così ho deciso che era il caso di tornare a leggere, così magari mi muovo a rimettermi in pari (certo, come se fosse una cosa semplice con tutto ciò che ho da leggere).
Ma come sono pucciosi Seiya e Saori che si svegliano e si coccolano di prima mattina? ** Va bene, ammetto che pur shippando in primo luogo Seiya e Shaina tu me li stai facendo piacere molto, più che altro mi stai facendo awware come una cretina! * O * Beh, ma che posso farci se il modo in cui li descrivi tu è troppo puccioso?
Va bene, sto perdendo la mia dignità... Andiamo pure avanti.
Che belli i ragazzi che partono per Atene... Intanto io ho già iniziato a shippare con Hyoga e Shun che dormono, ma semplicemente perché me li immagino seduti l'uno accanto all'altro, con Shun che tiene il capo sulla spalla di Hyoga.
Ok, sono da ricovero.
Ma che carino Saga che indice i balli... Adesso me lo sto immaginando tutto pomposo, è una visione assolutamente splendida! Seiya l'ha presa così e così (si sa che vuole proteggere la sua dea, ma secondo me si divertirebbe un casino) e Hyoga, invece, si direbbe decisamente contrario all'idea di partecipare... Umph, il mio solito cignetto freddo che non ha mai voglia di fare un tubo. u.u
Meno male che c'è Shun con lui (e anche Shiryu, lo so, comunque Shun si era offerto per primo di corrergli dietro) e che almeno gli altri cavalieri sono tutti felici di partecipare alle danze.
Nooooo... No, non posso sopportare l'idea di Seiya e Shaina che litigano... Non posso pensare a lei così astiosa e rancorosa, soprattutto che viene rifiutata da Seiya in questo modo. ç____ç
Non sarà facile per me da sopportare, fortuna che sei tu a scrivere e che almeno mi darai la certezza di gestire i personaggi con la massima cura, così come stai facendo adesso. La parte di Saori che si sfoga riguardo alle sue paure sull'essere troppo donna e poco dea mi è piaciuta un sacco, come si vede che adori il personaggio e che riesci a leggerle dentro. **
Ovviamente sono arrivata al finale con un grosso punto interrogativo, non sto capendo niente e non oso immaginare che cosa succederà adesso ahahahha.
Beh, questo vuol dire solo due cose, mia cara:
1- Io sono tonta
2- Tu sei davvero bravissima!

Continua così, tesoro mio... Ogni giorno mi dai la conferma di essere un vero talento, anche questo capitolo ne è l'ennesima conferma. :3

Ti abbraccio fortissimo <3

Ciao bella! Un pò in ritardo perchè sono stata via per le vacanze di Pasqua, ma quando una storia inizia a prendermi, presto o tardi la mia recensione arriva.
Povero Pegasus! Ci credo che ha un peso sul cuore e sulla coscienza : si sente responsabile per la situazione, sa bene che Zeus è adirato perchè sua figlia Athena è stata violata, e il nostro Cavaliere vorrebbe pagare da solo le conseguenze delle sue azioni. Ma non ha fatto i conti con gli altri Saint! Alla fine la loro carta vincente è sempre stata l'amicizia,e la fiducia reciproca...loro non lascerebbero mai solo il nostro eroe. Forse Dragone l'ha romanzata un pò dicendo che Pegasus e Isabel fossero solo un pretesto, però è riuscito nel suo intento : tirare su il morale all'amico.
Devo ammettere che apprezzo molto come stai rendendo il nostro cavallo alato : indomito, ma anche e soprattutto ermetico. Lui è molto allegro e solare, ma le sue reali preoccupazioni molto difficilmente le esprime. Non se lo può permettere. Perchè lui rappresenta la " roccia di salvezza", se cede lui, crolla tutto il resto.
O almeno a me è sempre piaciuto vederlo così! Devo dire che al di là dei numerosi haters, io ho sempre amato il personaggio di Pegasus, e ancora di più quello di Seiya del manga, o per meglio dire quello dell'adattamento giapponese: amo la sua fierezza, il suo sguardo indomo, la sua tenacia e la sua perseveranza. Ed inoltre me lo immagino molto passionale.... insomma, la tua storia rappresenta molto la mia immaginazione!
Però una cosa non ho capito e vorrei che approfindissi o quanto meno mi spiegassi : perchè mai Zeus ce l'ha con i cavalieri, solo per il fatto che Athena è stata violata o per una rivalsa nei confronti degli umani? Una cosa che nell'anime non spiegano mai molto... sì dicono che c'è una guerra SACRA per la supremazia sull'umanità... ma in fondo mi piacerebbe che tali motivi venissero approfonditi....

Ok passo alle altre mie considerazioni se no questa recensione diventerà un poema di Omero! Mi è piaciuto il tuo Hermes, e ho apprezzato il fatto che lui si sia innamorato di questa Athena umana, ossia di Isabel. Chissà cosa ne pensa Athena?
E se ho apprezzato Hermes, sappi che ho invece amato il tuo Eros... quando ho letto ho pensato : Wow!!
Un Eros dotato di un umiltà divina oserei dire : il Dio dell'Amore che si inchina al Vero Amore,sublime direi!!
Un ultima nota di merito la darei al tuo stile : dal primo capitolo sei migliorata moltissimo e devo dire che si nota che ci tieni molto a rendere il tuo "scritto" chiaro e scorrevole. Brava! Fantastici gli epiteti affibiati a Pegasus!
Continua così!
Un abbraccio,
Ladypink

Davvero molto bella la descrizione, sia fisica che caratteriale del dio Eros: ti confesso che non me lo sarei mai aspettato così, però mi piace e mi convince.
Apprezzabili pure le riflessioni di Hermes che, come hai precisato tu, cade innamorato di Isabel, apprezzandone l'umanità. Il dio dei ladri, sempre a metà strada tra gli Dei e gli Uomini, riesce sempre a cogliere il meglio da ambo i fronti. E, in tal caso, riesce a "calarsi" nell'umano e terreno per apprezzare un caldo sentimento.
Bellissime le armature dei Nostri che, grazie all'aiuto di Eros, possono ora andare incontro ai loro prossimi avversari, per salvare Isabel ed i Gold.
Come prima dissi in un'altra recensione, i "bronzetti", grazie allo spirito di corpo ed alla loro devozione alla Giustizia, possono arrivare sin dove è precluso persino agli "aristocratici" dei Saint, quali sono, per l'appunto, i Gold. Alla faccia della spocchia di questi ultimi...
Al prossimo avvincente aggiornamento! Brava!
Baci
Lou
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 12:11 am)

Eccomi qui :)
Trovare il capitolo stamattina e leggerlo ancora a letto è stato un piacevolissimo buongiorno!
Dico piacevolissimo perché come al solito il capitolo è stato molto bello *_*
Mi piace molto il fatto che riprendi la saga delle 12 case stavolta con le 12 divinità. Di certo sei più generosa perché gli concedi 48 ore invece delle scarsissime 12! Sei decisamente più generosa ;)
Comunque, complimenti, davvero una bella idea!!
In più, mi sta piacendo come stai caratterizzando gli dei. Qui vediamo meglio Hermes e incontriamo Eros.
Cominciamo con Hermes. Lui ha sempre avuto la parte della divinità più doppiogiochista, essendo il tramite tra il mondo degli umani e il mondo degli dei. Ma mai e poi mai mi sarei aspettata un atto di simile gentilezza da lui. Insomma, tutto è cominciato dall’innamoramento verso Isabel (e non verso Atena), però è andato al di là del suo status divino e ha scelto di proteggere la donna, non la dea. Dimmi se sbaglio, ma io l’ho capita così. In più ho adorato questa frase che gli hai fatto pronunciare:
-“Se devo morire” si disse mentre sentiva che le forze lo abbandonavano. “Quanto meno lo farò tentando di proteggere qualcosa in cui credo”.-
Dimmi un po’, è la sua ultima frase in assoluto vero?
Comunque ogni sacrificio per amore fa sempre un certo effetto, e questo non è da meno.
Per il possibile inghippo familiare tra lui e Isabel, sai come la penso. Quegli dei ne hanno combinate di tutti i colori e poi, diciamocelo, quando sei abituata ai canoni de “Il Trono di Spade”, sei pronto ad affrontare praticamente tutto!
Mi è piaciuto anche come hai sviluppato il personaggio di Eros. Pegasus gli ha dimostrato che ciò che prova lui è vero amore verso Isabel e vero affetto verso i cavalieri d’oro. Quindi gli ha dimostrato di essere nel giusto :) Alla fine, quando gli consegna lo zaffiro e gli dice quelle cose all’orecchio, si vede che ha scelto di riporre la sua fiducia nei cavalieri e soprattutto in Pegasus! E come dargli torto?! In più adoro gli epiteti che ha affibbiato a Pegasus: “consorte” di Atena (ahhaha questo è fantastico) e “sterminatore di dei dal cuore d’oro”. Sai che questo lo adoro, mi ricorda troppo il mio Jaime Lannister/Sterminatore di re!!
Mi è piaciuto davvero tanto il tuo Eros, quasi ironico e sarcastico in certi punti, come quando il Pegasus che si trova di fronte non corrisponde alle sue aspettative.
Anche se ha poco spazio, ho adorato lo spirito d’amicizia tra i cavalieri. Dragone e gli altri comprendono il dolore di Pegasus e lo supportano sempre. Insieme sono davvero pronti ad affrontare ogni cosa.
Comunque vedo che, nonostante tutto, Pegasus non perde il suo umorismo! Fantastico il suo commento su queste nuove dodici case!!
Infine, grazie per avere messo una frase del genere:
-“Sono qui, sono arrivato Isabel. Non temere, ti riporterò a casa!”-
Sai che il mio cuore si riempie di gioia quando leggo certe cose. Ergo, grazie :)
Come al solito, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!
Un bacione e un abbraccio forte <3

Shadowfax

Questo capitolo mi è piaciuto molto, e al di là del solto OOC, è ben scritto e davvero ben fatto. Davvero molto bella l'idea di far innamorar Hermes di Saori, ossia del lato di Athena che protegge l'umanità senza mezzi termini, con tutte le proprie forze e che preferirbbe sacrificarsi mille volte peri suoi Saint. Infatti Hermes, come messaggero divino,è più in contatto con gli umani, ed è normale che odi il lato di Athena che se ne distacca totalmente pur amandoli.

12/04/15, ore 14:50

Buona domenica tesoro! :D
In questo momento ti sto scrivendo su facebook, ma intanto mi sono anche messa a leggere, perchè approfitto di questa giornatina di nullafacenza (nessuno con cui uscire, dunque mi metto a leggere fanfiction, mi pare un ottimo compromesso. xD).
Dunque, passiamo subito al capitolo :)
Sai che la mia predilezione di shipping va a Seiya e Shaina, però trovo ADORABILE il modo in cui stai trattando Seiya e Saori; non so, sarà il fatto che stai dando più spazio alla loro “umanità” rispetto alla divinità, cosa che io apprezzo particolarmente. Del resto, Saori sarà anche la dea Athena, ma in primo luogo è una ragazzina adolescente, così come Seiya, e sarebbe anche legittimo che i due avessero la possibilità di vivere come persone normali, specialmente quando si tratta di sentimenti.
Insomma, questo per dire che mi piace la scelta di renderli forse lievemente OOC: alla fine, ci pensa Kurumada a parlare degli dei e dei cavalieri, a noi interessano soprattutto i ragazzi e i loro sentimenti (e su questo, Maestro, lei ha fallito miseramente u.u)
L'appuntamento è una cosa così... Aaaaawww... Ok, dovrei coniare dei termini più consoni, del tipo, “è stato carinissimo!” Beh, Seiya fa un po' il ribelle, ma sotto sotto è tanto caruccio e ci piace anche per questo! :3
Lui e Saori stanno diventando così carucci! **
Però fammi capire, adesso devono partire e di nuovo potrebbero succedere casini? ç_ç
Nuuu, io che speravo in una situazione più tranquilla... E vabbè, ci vuole anche questo. XD
Bravissima come sempre, tesoro, leggerò presto il seguito..
Un abbraccione! <3

Giorno LadyforSeiya ti volevo fare i complimenti per aver scritto una storia così bella e accattivante (ho letto tutti i capitoli in meno di un ora stabilendo un record personale visto che io sono lenta nella lettura). Mi piace che hai sottolineato che Isabel non é solo una Dea ma anche una adolescente. Non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli e vedere dove la tua fantasia e la tua bravura nella scrittura ci porterà.

<< Alla faccia, altro che le Dodici Case, le divinità si trattano bene! >> osservò Pegasus, recuperando un'allegria che pareva smarrita. <---- mi hai fatto piegare in 2

povero hermes.....

e eros non fa la doppia faccisa vero???

06/04/15, ore 15:59

Ciaaaaaao, tesoro! Sorpresa di vedermi anche qui? XD
Spero di no, del resto avevo promesso che sarei passata dalle tue parti e, infatti, eccomi qui! :)
Come sai non sono una grandissima fan di Saori, ma siccome so come scrivi e so per certo che iniziare a leggere questa fic significherà trascorrere momenti piacevoli ed emozionanti, ho deciso che non potevo proprio lasciarmi sfuggire anche questa occasione. :)
Le prime righe di questa storia mi hanno subito dimostrato che avevo ragione: Saori (o Isabel, come vogliamo chiamarla) non è semplicemente la dea Athena, ma una ragazzina, chiaramente desiderosa di vivere la propria adolescenza come una persona normale, uscire all'aperto e sentirsi semplicemente una ragazza come tutte le altre, lontana dalle preoccupazioni della sua controparte divina; è proprio ciò che preferisco delle fan fiction di Saint Seiya, il fatto che molto spesso si tenda a dare maggiore importanza ai personaggi e ai loro sentimenti, piuttosto che alle battaglie.
Cavalieri, sì, ma in primo luogo esseri umani.
Carinissimo il riferimento alla scena del film (ti sei ispirata a quello, vero? O sono rimbecillita io? xD) e ho trovato dolcissimo il bisogno di Isabel di avere Pegasus al proprio fianco, unico – apparentemente – a comprendere il suo desiderio di evasione e di normalità; insomma, per essere io una shipper Seiya/Shaina, ho trovato il quadretto a dir poco delizioso. :3
Meno male che Milock non se l'è presa così tanto... Di la verità, anche lui è ispirato a quello del film? Perchè rispetto al Milock della serie, è senza dubbio mooolto più gentile e rilassato. XD
Insomma, avevo assolutamente ragione a dire che questa fic era promettente, dunque aspettati nuove miei visite in futuro.
Nel frattempo, ti abbraccio forte forte foooorte. <3

04/04/15, ore 17:13

Capitolo bello. E la parte con tutta la faccenda di Athena, e quella di Marin e Aiolia, mi sono piaciute molto. Ecco, diversamente da ronzino e contadinella, loro sono una coppia da shounen. In perfetto stampo shounen manga. Comunque, va bene. Piccola critica, però. Shaina non detesta Saori, quando la riconosce. La rispetta e la serve. Se fosse preda dall'ira (inutile, poi, quando è lei ad aver conquistato il cuore di Seiya in modo netto ed evidente), non la difenderebbe, o sarebbe la stessa che era un tempo. Può non piacere, come io mi distacco da chi denigra Saori, ma l'odio è immotivato. Dovresti mettere sempre OOC, ma tant'è. Puoi preferire e cambiare per un motivo di fondo, ma la sostanza resta la stessa. Ripeto, per non ingannare dovresti mettere OOC insieme al what if come segnalazione dalla fanfiction perchè si discosta almeno al 90% dalla serie, proprio perchè prendi qualcosa che avvicina la serie più a " Touch" di Adachi o a "Maison Ikkoku" della Takahashi che alla serie originale. Ma è una tua scelta, lo dico solo per coerenza con l'insieme. Bandierina verde per via del complesso che va bene. Se smussassi l'OOC sarebbe una delle migliori sulla serie anche tra quelle in altre lingue

03/04/15, ore 23:35

Eccomi! Non pensavo che ce l'avrei fatta sinceramente!
Mi dispiace solo per te che avrai un bel daffare a leggere le mie recensioni chilometriche! Ma che ti devo dire? Non potevo certo aspettare domani per recensire questo splendore! Eh sì, ti anticipo già che è uno splendore!
Inizio col dirti una cosa che mi ero dimenticata di scriverti che riguarda una cosa che dici nello scorso capitolo.. Quando hai chiamato Pegasus "sterminatore di dei"... Sai che uno dei miei personaggi preferiti de "Il Trono di Spade", ser Jaime Lannister (un cavaliere, guarda un po' che caso, della guardia reale del re, con un'armatura bianca per giunta) viene chiamato "sterminatore di re" perché per l'appunto ha ucciso un re?! Penso che tu l'abbia fatto inconsapevolmente, quindi ti adoro ancora di più! Ti adoro *_*
Ma ora parliamo di questo..
Sinceramente pensavo che anche Saga fosse spacciato, come gli altri, invece è vivo e vegeto e se la prende con il povero Pegasus! Bentornato Saga che incolpi Pegasus per tutti! Pure Castalia lo rimprovera chiamandolo "signorino"... Quasi come una sorella maggiore.. Dai lo fanno troppo sospettare nella serie!
Però Tisifone ha ragione.. Castalia non lo pensa davvero. Perché sì, sono davvero nella stessa situazione. A proposito, il flashback che riguarda lei e Ioria è stato bellissimo *_* anche loro sono adorabili, anche se non quanto Pegasus e Isabel chiaramente! Comunque, sono la mia seconda coppia preferita ;)
Zeus è veramente odioso.. Corpo profanato.. Peggio del Medioevo!
E Hermes?! Non lo capirò mai.. Sta dalla parte dei cavalieri presumo.. In fondo gli ha anche dato quel consiglio.
Speriamo.
Le scene di Ioria sono strazianti, molto molto strazianti. Non solo perché viene torturato ma anche perché rivive nella mente tutti i momenti importanti della sua vita. Quando urla il nome di Castalia è un vero colpo al cuore. E quando lei lo sente poi, dicendo a se stessa che c'è ancora qualcosa che deve sapere. E che qualcosa!
Adoro il loro rapporto. Lo stai caratterizzando davvero bene, sei sempre più brava!
In questo capitolo sei anche riuscita a farmi stare Tisifone pseudo simpatica. Non dico simpatica perché non voglio esagerare.. Ma non si sa mai, magari con il tempo. Quando tiene le sue unghiacce lontane da Pegasus devo ammettere che non è malaccio. E quando parla prima dellla questione della maschera, quando consola Castalia come una vera amica e soprattutto quando le parla in questo modo, l'ho addirittura apprezzata:
-Castalia >> disse Tisifone avanzando verso di lei, senza paura, ora la sua voce era dolce... come quella di una sorella alla quale si chiede aiuto in un momento di difficoltà. << Non devi aver paura di ciò che sarà questo bambino o degli occhi che avrà... Lui è il frutto del vostro amore, lui sarà la prova che vi siete amati fino alla fine... questa piccola creatura è l'unione di te e Ioria, voi due vivrete insieme in un unico corpo, con un' unica mente e con un solo cuore... e lo farete per mezzo di questa nuova, piccola, vita... >> Ora il viso di Castalia si trovava schiacciato contro il petto dell'amica che l'aveva avvolta in un abbraccio materno e protettivo, come se, in quella notte, qualcuno avrebbe potuto nuocerle.-
Guarda tu cosa mi succede leggendo le tue storie!
Ora non vedo l'ora che i nostri saint inizino la scalata a queste seconde dodici case per salvare Atena/Isabel! Almeno qui hanno 48 ore! Certo che la fama di Pegasus come saint che la salva perennemente è arrivata pure alle orecchie del messaggero degli dei! Fantastico!
Sweetie, intanto ti ringrazio per aver aggiornato così presto e per aver prodotto un altro gioiellino! Stai mettendo su davvero una bella storia! In più ogni capitolo è davvero ben costruito e non credo che sia un'impresa da poco, anzi!
Sei una grande... Una grandissima! Continua per questa strada e fidati solo del tuo istinto! Soprattutto non ascoltare quello che dicono certi uccellacci del malaugurio, perché hai tante persone che apprezzano tantissimo la linea che hai scelto per la storia! Adoro il modo in cui stai curando tutto, in cui stai sviluppando e caratterizzando i vari aspetti dei personaggi! Brava, brava, brava. Continua così, davvero! Nonostante non lo sia ancora... Ascolta la tua critica di fiducia :D
Ci sentiamo presto!
Un bacione e un super abbraccio! <3

Shadowfax
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 11:44 pm)

03/04/15, ore 22:32

Eccomi!
Finalmente arrivo anche io!
Ho adorato ogni singola parte del capitolo! È davvero fantastico, turbolento e ricco di avvenimenti dall'inizio alla fine, ma con un tocco di romanticismo comunque! Sono contenta che metti sempre qualche momento romantico! Nonostante le battaglie e i guerrieri abbiano un ruolo portante, l'amore è la parte fondamentale della tua storia! Non è difficile da capire no?
Questo è stato il mio pezzo preferito:
-<< Lo so... ma ogni tanto sarebbe bello starsene tranquilli, senza nessuna preoccupazione! >> Lady Isabel sbuffò amareggiata, piegando leggermente il capo in avanti per scorgere chi ci fosse al di sotto.
Il viso della giovane Dea si era trasformato in quello piccolo e fragile di una bambina al ché, Pegasus, ridendo, le imprigionò la vita con entrambe le braccia affondando il suo viso nei suoi lunghi capelli viola.
<< Insomma, per una volta mi piacerebbe pensare alla nostra di felicità >> sussurrò piano al petto del ragazzo che la teneva stretta mentre, ridacchiando sotto i baffi, le dava dei piccoli baci sulla fronte. -
Sono bellissimi insieme... Mi pare di avertelo già detto no? *_*
Isabel ha tremendamente ragione.. Per tre mesi hanno avuto la felicità e la tranquillità, ma per averne ancora penso che dovranno aspettare un altro po'.. Intanto godiamoci questi momenti!
Ho amato lady Isabel con Kiki. È davvero molto materna, e lui si comporta con lei davvero come se fosse una madre! Sono molto belli insieme, da quando lei lo consola alla mattina a quando lo culla in aereo! A tutto questo fanno da sfondo le battute di Pegasus che smorzano sempre la tensione!
Lasciati dire che ho anche apprezzato tantissimo le riflessioni di Isabel su Kiki (è vero che gli è già capitato più di quanto un bambino di quell'età possa sopportare), ma anche su Phoenix e Andromeda. Phoenix ha davvero avuto un grande peso sulle spalle, e credo che ancora adesso, nonostante siano cresciuti, si senta responsabile di tutto quello che accade al fratello minore. Davvero non gli ha fatto solo da fratello, ma anche da padre e da madre.
Il rapporto con il piccolo Kiki si è già evoluto e sono curiosa di sapere come si evolverà con Phoenix. Effettivamente non hanno mai avuto chissà che rapporto, e quindi mi sembra molto interessante!
In tutto ciò, sono davvero dispiaciuta per i cavalieri d'oro, e anche per Castalia... Nella serie si è sempre notato un rapporto particolare con Ioria, e mi piace che qui hai deciso di svilupparlo :) Però povera Castalia, e povero anche il mio adorato Ioria!
Interessante però la cosa del simbolo lasciato con il sangue.
Anche Saga non è stato risparmiato... E ora anche Isabel.. Zeus mi sta già antipatico. Ma perché non può essere quel simpatico vecchietto del cartone della Disney?
Chiaramente ho amato anche Pegasus in modalità disperata! Sembra proprio come nel terzo oav! Mai visto così disperato per la sua Isabel! E qui lo rendi perfettamente!
Mi è piaciuto l'intervento del dio doppiogiochista, il nostro immancabile Hermes! Quando hai bisogno, eccolo che spunta!
Ogni capitolo è davvero meglio del precedente!
Adoro come stai gestendo la storia!! Complimenti <3
Spero di riuscire a recensire stasera stessa il prossimo!
Comunque, a presto!
Un bacione è un abbraccio <3