I love you truly
di MauraLCohen

03/04/15, ore 21:19

O_o
Sono rimasta così, giuro.
Ohiohi, un guaio dopo l'altro... Saga, furibondo, che cerca di ammazzare Pegasus, Tisifone e Castalia, mulieres dolorosae, che cercano di salvare il cavallo alato dalle grinfie di Gemini, Isabel alle prese con uno Zeus pazzoide che la sottopone ad una specie di esorcismo (ed a farne le spese saranno i poveri Gold, che assorbiranno peccati e tormenti dalla dea-fanciulla)...
Interessante quanto comunicato Ermes (meno male che almeno quella simpatica canaglia dà qualche dritta ai nostri Bronzi) a proposito di Eros, del tempo a disposizione e delle armature forgiate da Efesto, che sono un'arma a doppio taglio, dato che i nostri Saint, indossandole, non possono far  bruciare il cosmo ai limiti estremi...
Struggente il ricordo d'amore di Ioria per la sua Castalia: hai dipinto un'immagine bellissima e molto vera, sei stata bravissima! il loro rapporto d'amore, per me, è uno dei più belli ed appassionanti della saga dei Saint Seiya e mi piace come lo stai gestendo, con molta delicatezza!
E poi, la notizia bomba: Castalia in attesa di un un bébé!
Adesso io me ne sto qui in apprensione per tutte queste drammatiche dinamiche: sei davvero brava a tenere alta la suspence, complimenti!
Bacissimi,
Lou

03/04/15, ore 19:09

senti...... microbetta pazza che non sei altro...

che ti ha fatto marin???
e sopratutto... che ti ha fatto AIOLIA????????

02/04/15, ore 15:34

Ribadisco che tu la capacità ce l'hai, lo percepisco, percepisco che la tua scrittura è ancora un diamante grezzo per via della tua giovane età ma sei destinata a scrivere bellissime parole quando maturerai (e ci sei comunque vicinissima) perchè tu hai solo un piccolo difetto, non osi più di tanto, copi molto ciò che già esiste, questo si vede anche dai dialoghi che sono un po' impostati su quelli del doppiaggio italiano mediaset, di fatti, la parte che ho gradito di più e dove ho visto dialoghi migliori è proprio l'ultima che è totalmente di tua inventiva, al contrario della parte della guerra contro lucifero.
Hai studiato bene le introspezioni dei personaggi, in particolar modo quella di seiya che appare fragile e spaventato come un guerriero tanto giovane potrebbe essere, l'unico appunto che faccio a riguardo è che, è vero che non si sa se per i saint sia una imposizione divenire cavalieri oppure una scelta, non c'è nessun dato effettivamente effettivo su questo, ma questa regola non vale per i figli di kido (come seiya) a cui è stato proprio imposto da kido stesso, riguardo all'abbandonare le armi anche io sapevo, da lost canvans e da una intervista di kurumada, che è possibile farlo, ma è anche vero che a inizio manga classico marin dice a seiya che se dovesse abbandonare le armi verrà ricoperto di disonore e verrà considerato un traditore, comunque questi sono solo piccoli appunti nulla di che. Quello invece su cui voglio insistere con te è L'OSARE, inventa, non avere paura di superare i limiti, stravolgici con le tue idee ORIGINALI, comunque ti lascio sicuro la bandierina verde perchè tu impegni la tua scrittura, ci metti fatica e tempo e si vede

02/04/15, ore 14:23

Rieccoci cara LadyforSeiya! Wow devo dire che questo capitolo è davvero ricco quanto interessante!Ma procediamo con ordine : davvero tenera la parte in cui Kiki piange disperato perchè teme le sorti del fratello Mur! Il piccolo Kiki è sempre stata una mascotte per i nostri Saint...
La parte in cui Tisifone cerca di fare da sostegno a Castalia è davvero commuovente: chissà cosa sarà successo ai nostri Goldini? Ansia.... ti prego trattameli bene che li amo troppo!!
Dopo un primo momento di sconforto il piccolo Kiki ritrova il suo coraggio e con il  suo potere del teletrasporto riesce a far arrivare immediatamente gli altri eroi mancanti all'appello : destinazione Grande Tempio.
Ho decisamente apprezzato il piccolo frammento dedicato ad Ikki, mentre Athena lo osserva da lontano assorta nei suoi pensieri,  tutto sommato la tua interpretazione del personaggio è piuttosto realistica e la condivido in toto : non deve essere di certo facile per la nostra Fenice prendersi cura di un fratello piccolo senza le figure dei genitori accanto, e probabilmente la sua durezza deriva anche da questo, anzi probabilmente è grazie anche alla sua durezza che sia Ikki che Shun sono andati avanti.
Però non voglio di certo dimenticare i nostri beniamini : devo dire che in questo capitolo Pegasus mi ha fatto una grande tenerezza dall'inizio alla fine. Sempre super puccioso e pieno di riguardi nei confronti della sua Isabel, non con poca difficoltà riesce ad accettare gli ordini della Dea quando questa, diciamo , prende il sopravvento su Isabel. E la scena che ho amato più di tutte è stata proprio quella sull'aereo :
"Pegasus aveva sopportato le pene dell'inferno, le torture degli Dei e chissà a cos'altro avrebbe potuto resistere ma, ogni qualvolta che sentiva la sua donna colpevolizzarsi, le forze lo abbandonavano.
<< Se noi combattiamo è perché abbiamo un ideale che ci unisce, un motivo per cui rischiare la vita , noi proteggiamo la Terra e lo facciamo per nostra scelta, non perché sei tu a chiedercelo! >>
Ne aveva fatta di fatica, il Saint, per buttar fuori quelle parole... provare a tranquillizzare Lady Isabel era più complicato dello scontro con Ade nella Guerra Santa."

Riporto le tue parole, perchè mi hanno davvero colpita, insomma diciamo che il nostro Peggy non è cotto , molto di più, non c'è qualcosa che non farebbe per la sua Isabel. E dico , Isabel e non Athena, non a caso.

E siamo dunque alla fine del capitolo : Isabel perde i sensi, viene richiamata dal padre Zeus e i cavalieri vengono sfidati dal padre degli dei. Non avranno sicuramente vita facile.
Io non ti dirò mai di aggiornare il più presto possibile poichè amo aspettare un pò di più ma leggere un capitolo ben fatto, quindi prenditi pure il tempo necessario, perchè questa tua storia mi sta prendendo molto!!
Un bacione e alla prossima,
Ladypink
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 02:30 pm)

02/04/15, ore 10:46

Questa parte pure mi è piaciuta, ed è molto interessante la questione. Al 99% almeno. Solo una piccola critica. è alquanto OOC ed incoerente come comportamento che ad Isabel prima le fai fare le smancerie da mocciosetta stupida e rintronata, e poi le fai dire " Sono la Dea a cui vi siete votati". Lei agirebbe subito nella seconda maniera che hai descritto, preoccupandosi, non certo slinguazzando con lo pseudo moroso quando c'è in gioco la salvezza del genere umano. è un comportamento troppo egoista, che lei non ha. Nè penserebbe mai riguardo i momenti di pace, non è una sciocca. Sa bene che tutto è momentaneo, altrimenti non sarebbe rinata affatto. Come ti ho detto, dovresti segnalare l'OOC per l'intera storia, perchè non lo è solo a volte ma sempre. Ma è un consiglio per non ingannare ignari fan. Tutto qui

01/04/15, ore 21:27

Oh mamma che capitolo al cardiopalma!
Ma tu sei una continua fonte di sorprese! Sin dall'incipit si preannuncia una solenne sciagura: l'incubo dell'empate Kiki (la facoltà di questo fanciullo non smettono mai di stupirmi...) sull'atroce fine di Mu non può che mettere Isabel sull'avviso e, con lei, pure gli altri Saint.
Mi sono messa in angoscia, insieme alle due Silver, nell'assistere al macabro spettacolo delle tracce di sangue in ciascun Tempio, rappresentanti i dodici segni zodiacali... i Gold sono spariti, lasciando tutti in (comprensibili) ambasce. Molto bella e toccante la scena di Tisifone che cerca di dare conforto a Castalia, sua amica e "collega", angosciata per le sorti del suo amato Ioria: queste scene di amicizia al femminile mi commuovono sempre, anche perchè io ci credo molto nell'amicizia "in rosa". Brava, hai rappresentato il πάθος molto bene, senza esagerare e senza diventare leziosa (non è da tutti: il πάθος va sussurrato, NON gridato, ma questo non lo capiscono in molti, credimi...divenendo involontariamente comici!!!).
Delizioso l'intermezzo sulle riflessioni di Isabel a proposito di Kiki, Andromeda e Phoenix: la nostra Dea ha a cuore la serenità dei suoi ragazzi e di certo non può che preoccuparsi per loro... ecco, io ho trovato questa cosa molto dolce!
Terrificante il piano di Zeus: la nostra Isabel ora è costretta a prendere la decisione più dura della sua vita. Essa deve rinunciare all'amore per salvare l'Umanità...
Ermes: ecco il deus ex machina della situazione. Il patrono dei ladri, con fare insinuante, annuncia ai Nostri i piani di Zeus e, al tempo stesso, rivela pure come i Bronzi possono provare a risolvere la situazione. Di certo, stavolta sarà dura, mooolto dura...
Brava e continua ad avvincermi!

(Recensione modificata il 01/04/2015 - 09:27 pm)

01/04/15, ore 19:12

ora, cara la mia omonima, tu MI RESTITUISCI AIOLIA!!!!!!! QUESTA TE LA FACCIO PAGARE SU FB!!!!!

ORA I GOLD INDIETRO ENTRO PASQUA (DOMENICA) o sennò

zanne del kleoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

a parte le battute , bel capitolo, insulti su fb a parte l'ho letto in un attimo

29/03/15, ore 11:51

Meglio tardi che mai! Finalmente ce la sto facendo a commentare!
Bello bello bello! Mi è piaciuto anche questo capitolo! I momenti tra Pegasus e Isabel sono davvero dolci! E un po' di dolcezza ci sta davvero bene dopo la battaglia contro Lucifero! Avrei voluto che il capitolo non finisse mai...
-La giovane si svegliò un po' di soprassalto, rendendosi conto che erano le 10.15 e lei sarebbe già dovuta essere in macchina; balzò giù dal letto facendo attenzione a non svegliare Pegasus che, sicuramente, avrebbe continuato a dormire fino all'una.-
Effettivamente Pegasus ha molto del dormiglione! Già in un'altra storia veniva sottolineato questo suo possibile aspetto e io mi sbellico ogni volta dalle risate!
Tutte le loro scene sono state bellissime, ma quella che ho adorato è questa:
-“Piccola e indifesa, due aggettivi che mai ti avrei attribuito! Tutto eri da bambina benché meno questo... poi gli eventi ti hanno stravolta, cambiata... e con te, anche io, l'ho fatto! Ho scelto di combattere e l'ho fatto solo per te, perché niente dovrà mai nuocerti... io, a costo della mia vita, lo impedirò!”.
Gli occhi dei Saint di Pegaso erano lucidi e lasciavano intravedere quanto, a volte, l'amore potesse essere profondo nonostante l'età. La stretta alla vita della giovane si fece più stretta, Pegasus, le scostò leggermente il viso dal suo petto per riuscire ad alzarsi e, a malincuore, ridestarla da quel sonnellino che si era concessa.-
Le parole sono bellissime!
Comunque vorrei proprio vederla la stanza di Isabel piena di dvd di star wars! Sai benissimo che la adorerei *_*
Per quanto riguarda le altre parti del capitolo, mi è piaciuto come hai sviluppato Crystal e la sua "crisi" amorosa. Flare versus Daisy.. Devo ammettere che io l'ho sempre visto bene con Flare, entrambi del nord! Daisy non mi è mai piaciuta più di tanto, però è bello rivederla ancora come una ragazza normale! Crystal è stato rispettoso con lei ma è stato giusto farle capire che era finita.
E lo stesso dico di Pegasus. Quella lagna di Lamia ha sempre avuti un debole per lui, era ovvio ovunque, ed è abbastanza ovvio anche qui, ma lui pensa solo a una donna. E qui è stato giusto chiarire, sia nei riguardi di Isabel che in quelli di Lamia.
Devo dire che sia lei che Daisy l'hanno presa molto bene.. Mi aspettavo delle crisi di pianto xD
E poi qui finalmente la storia è usita allo scoperto! Prima Mylock che ha capito tutto, poi gli altri cavalieri! Più o meno pensavo che la loro reazione sarebbe stata questa! Sono davvero degli amici affiatati, sia tra loro ma anche con Isabel.. Vedi il suo dialogo con Crystal ;)
Almeno lei e Pegasus ora hanno un bel peso in meno a cui pensare!
Secondo me l'OOC ci è stato benissimo. Loro sono adolescenti, ed è giusto che la loro età faccia capolino ogni tanto! Non sono solamente una dea e i suoi cavalieri, sono anche una ragazza, un ragazzo e i loro amici! Quindi hai fatto bene a renderli così e hai tutto il mio appoggio in questo! Questi capitoli in cui emerge il loro lato umano sono davvero un interessante intermezzo!
Sappiamo bene di certe critiche dette un po' così a caso a mio parere, ma tu fai benissimo a fregartene e a continuare con la tua splendida idea! È una cosa che adoro di te <3
Mamma mia, perdona il mio papiro! Penso che sia la recensione più lunga che ti ho lasciato!
Prima di chiudere, grazie per la dedica. Come al solito mi commuovi <3
A presto!! Un bacione e un abbraccio

Shadowfax
(Recensione modificata il 29/03/2015 - 11:52 am)

27/03/15, ore 01:57

Santo cielo i nostri beniamini saranno pure dei guerrieri ma anche ed in primis dei giovani alle prese con i misteri del cuore 💖! Ok l'OOC, ma fino ad un certo punto, perché sebbene l'autore avesse previsto per loro soprattutto tutta una serie di battaglie e di duelli all'ultimo sangue, comunque ne accennò trame sentimentali: per cui ben vengano turbamenti e tematiche sentimentali. Mi piace come rappresenti i personaggi, anche nelle loro fragilità e mi piace come li fai "muovere". Ho trovato azzeccato il dilemma di Hyoga in ordine alle due fanciulle che hanno rischiarato il suo cuore.
Grazie per la gentilezza della tua dedica 💖: sei tanto dolce.
Bravissima
(Recensione modificata il 27/03/2015 - 02:00 am)

26/03/15, ore 23:41

Ciao cara,
rieccomi qui per un'altra recensione ad un altro capitolo che ho molto apprezzato !! L'idea di questa Isabel donna fortecon tante cose da gestire e non pendente dalle labbra di Seiya mi piace molto, nel senso che questa caratterizzazione secondo me migliora molto l'idea generale che molto hanno di Isabel/Athena, e forse proprio per questa sua attitudine, il nostro testa calda, l'apprezza ancora di più! Questa era solo una mia personale caratterizzazione!!

Mi è piaciuta molto la parte dove i due vengono scoperti alla grande dagli altri cavalieri, e la reazione da loro avuta è esemplare : si vede che sono anche e soprattutto un gruppo di amici oltre che dei guerrieri sottoposti agli ordini di Athena.
Come anche nei capitoli precedenti,anche qui hai saputo descrivere ed analizzare bene i punti di vista degli altri Saint, soprattutto di Crystal : è stata una bella trovata l'idea di far tornare Daisy e di mandare il nostro Cigno in crisi. Una mia piccola curiosità : lui si dichiara innamorato di Flare. Vorrei sapere cosa ti ha portato a questa conclusione? Io in primis non ho una preferenza tra le due biondine, anche perchè il personaggio di Daisy nell'anime è solo accennato e per nulla approfondito, però hai detto che ci hai ragionato e hai capito che Flare sta meglio con Crystal .Ti prego spiegami il perchè ...

Come forse avrai notato tendo molto a vedere l'analisi e la caratterizzazione dei personaggi, e per finire ti lascio con due piccoli dettagli che ho apprezzato molto:
1) quando Isabel esce per andare alla fondazione e Mylock le chiede se Pegasus sta ancora dormendo... Grande! Lascia intendere che a lui non gliela dà a bere....
2) Kiki che si addormenta tra le braccia di Isabel perchè la vede a mio parere come una figura materna... davvero tenero!!
Ti ringrazio molto di questa storia, e non ti preoccupare di chi ti dice che è OCC  o altre critiche: personalmente credo che la parola "funfiction " racchiuda in sè il senso del sito : scrivere cose inventate (fiction) per il divertimento di chi scrive e legge ( fun) . Detto ciò se a me una cosa piace, la leggo più che volentieri, le regole ferre e accademiche si adattano più ad altri siti e altri tipi di pubblicazioni!
Un abbraccio e alla prossima,
LadyPink

26/03/15, ore 21:51

bandierina positiva per qualche motivo. OOC dichiarato (alleluia, stappiamo lo spumante e brindiamo), anche se insieme al what if dovresti metterlo anche nelle avvertenze della storia, ma vabbè. Ben scritta, e molto bello il resto. anche la scelta dei nomi italiani e la scena dell'orfanotrofio, con Lamia. Personalmente, Crystal lo preferisco con Daisy perchè Flare mi sembrava innamorata ricambiata di Artax, ma essendo lui morto nella serie e soprattutto essendosi legata comunque al Cigno, chi dice che non potrebbe nascere qualcosa? Quindi ci sta. Solita pecca. Ho ricomprato e rivisto per no so ormai che volta Marmalade Boy, ossia Piccoli problemi di cuore. E ho ritrovato le stesse cose. Ma vabbè. Almeno lo hai dichiarato, stavolta almeno. Dovresti solo metterlo come avvertenza ma può passare.

26/03/15, ore 21:07

e oltre al cignetto pure l'omonima tua diventa rossa :) ma grazie omonimaaaaaa sopratutto perchè l'hai accoppiato con flaire :)

seiya dormiglione.... fa il paio col seiya canterino delle mie storie....

mò non far aspettare troppo per il 10...... sennò vengo a prenderti su fb!!!

23/03/15, ore 22:59

sono arrivata alla fine dell'8......

tu sai che io amo alla follia l'episodio 92 di omega.... and you know why....

mi stai rammollendo Saga o sbaglio???? MENOMALE.... (I ate Him)

now the 9 please

23/03/15, ore 21:33

avevo detto che commentavo alla fine.... ma omonima mia....

quando hai fatto si che tisifone dicesse IMBECILLE a saga.... bè ti ho costruito un monumento che in confronto quello di athena stessa è una statuina votiva

20/03/15, ore 20:58

Eccomi qua a recensire questo capitolo che definirei decisamente superbo!! La tua storia è andata in crescendo, e sono decisamente lieta di aver proseguito nella lettura!
Allora iniziamo dal principio : mi piace come hai reso i cavalieri, davvero! Sirio con la sua caparbietà, Crystal con la sua ansia per il Saint di Andromeda e il dolce ricordo di sua madre, il piccolo Shun con la sua estrema sensibilità, senza poi contare l'entrata a sorpresa del mitico Ikki!

Insomma , direi che hai reso decisamente bene il punto di vista dei saints.
Ma arriviamo alla ciliegina sulla torta : ho apprezzato molto la parte del combattimento finale tra Seiya e Lucifero, e ancor di più la parte successiva al combattimento, in particolare quando Seiya riporta Isabel nella sua stanza, e ho decisamente amato il dialogo tra Saga e Seiya. Devo dire che non mi aspettavo questa improvvisa comprensione da parte di Saga,  e credo che forse ci sia un motivo o qualcosa dietro, insomma Saga è un calcolatore, ho decisamente amato questa sua spontaneità, ma spero di cuore che approfindirai la questione.
Bene, credo che per questo capitolo sia tutto!
Ci vediamo alla prossima,
un bacione da Ladypink88