I love you truly
di MauraLCohen

19/03/15, ore 23:11

Modalità occhi a cuore... On!
Cioè come chiudere in bellezza un capitolo già stupendo!
Mi è piaciuto tutto, dalle battaglie, ai dialoghi, al salvataggio e chiaramente alle scene finali <3
Ma andiamo con ordine.
È tutto talmente bello e ben scritto che avrei voluto non finisse mai!
Secondo me, hai delineato e sviluppato davvero bene il rapporto tra i cinque ragazzi. Non solo hai delineato bene il loro rapporto di amicizia, ma hai delineato bene tutti loro! Ognuno di loro è così se stesso, credo che non avresti potuto fare di meglio.
Le battaglie e i cattivi non sono mai stati banali e Lucifero in particolare ti è venuto davvero bene. Sembra di rivedere quello del film ;)
Anche la scena del salvataggio di Isabel è stata perfetta! E tutti quegli "Isabel" ripetuti sono stati il massimo. È bellissimo come sia Pegasus che Isabel pensino all'altro e al bene dell'altro anche in momenti del genere. Ecco l'ennesima prova che si amano davvero *_*
Hai anche ben scritto i pensieri, non solo di Pegasus e Isabel ma anche di tutti gli altri cavalieri!
Lui è uomo e cavaliere così come lei è dea e donna. Le due parti sono sempre insieme ma in un certo qual modo sono anche divise. Coesistono, a volte si incontrano e a volte no. Pegasus e Isabel sono così, fatti da due metà complementari che a volte interferiscono e si scontrano l'una contro l'altra e a volte sono totalmente indipendenti. E tu hai reso benissimo tutto questo.
E ora eccoci all'ultima parte. La mia preferita chiaro ;D
Da quando lui la mette a letto e la osserva a quando ha la chiacchierata con Saga. È stato tutto perfetto. Ho adorato davvero il loro scambio di battute e soprattutto mi sono sciolta quando ho letto queste parole di Saga: corri da lei, corri dalla donna che ami.
Mi ha piacevolmente stupito e questo suo lato è stato davvero una bella scoperta. Spero che farà vedere ancora questo suo lato umano :)
E poi beh, con l'ultimissima scena hai raggiunto l'apice della perfezione per me! Dall'abbraccio al ti amo è stato tutto meraviglioso. Stavo sorridendo come un'ebete! <3
Ora si meritano davvero un po' di pace!!
Amica mia, tu stai diventando sempre più brava e lasciati dire che ogni capitolo è più bello del precedente. Ti superi sempre, perciò continua così. Stai creando qualcosa di meraviglioso e unico :)
Non vedo l'ora di leggere che cosa accadrà dopo.
Un abbraccio e un bacione <3 <3

Shadowfax
(Recensione modificata il 19/03/2015 - 11:13 pm)

19/03/15, ore 12:07

Questo capitolo è davvero al cardiopalma!
Mi è parso di vedere una puntata dell'anime, con tutta la focosa concitazione dei combattimenti: ho visto la foga di Pegasus ed il tormento interiore di Crystal. Ho visto la sensibilità di Andromeda (tesoro, lui!), e la finta durezza del mio Phoenix.
E, soprattutto, io ho personalmente apprezzato il dualismo Donna/Dea in Lady Isabel, da te molto ben rappresentata. Io sono dell'idea che costei sia sì, una Divinità, e che quindi debba perseguire con forza e coraggio (e a volte pure con durezza: à la guerre comme à la guerre, non per nulla) il fine ultimo della Giustizia sulla Terra. E' giusto che essa mantenga un certo distacco, anche e soprattutto nei confronti dei suoi stessi Santi. Ma non dimentico (io, personalmente, non posso farlo) che la divinità ha preso le fattezze di una fanciulla, con i limiti ed i difetti tipici dell'essere umano ed anche con i suoi sentimenti. Il tormento di Isabel è più che comprensibile: la Dea deve scendere dalla sua turris eburnea per ritrovarsi innamorata di un ragazzo, che la ricambia: cià la rende felice ma la spaventa, anche.
Sarà sacrilegio, il loro? Questo dilemma non può che sconvolgere le giovani vite di Pegasus e di Isabel.
Non posso che apprezzare la profondità e l'attenzione da te riposta in questo difficile argomento: non si tratta di un tema semplice, ma tu lo stai eviscerando, secondo me, molto bene. Per cui, oltre alla fantasia con cui stai inventando nuovi nemici e nuove tattiche di combattimento (soprattutto Molock lo hai reso molto bene: ho sofferto insieme a Crystal, sappilo!) non posso che lodare l'introspezione psicologica dei personaggi.
Quanto al betaggio, credimi: ho fatto pochissimo, il capitolo era già perfetto.
Continua così.
Baci
Lou

19/03/15, ore 01:39

Questo capitolo è bello, peccato per l'OOC puro su seiya e saori. "endymioooon" "serenityyyyy" ecco cosa leggevo...ma non è sailor moon, no? pace si, smielature da shoujo di quarta categoria no. ed è un peccato, perchè senza di essere la tua fanfiction sarebbe la perfezione. bandierima verde perchè gli altri pg sono loro. ma quei due mi sembrano usciti fuori da uno shoujo che più clichè non si può...non è che ci metti lo scettro lunare ad Athena, invece della Nike, vero?

13/03/15, ore 23:40

Ciao tesoro!
Ma incoraggiarti era il minimo che potessi fare! Quando vuoi, io ci sono per incoraggiarti! Dicono che lo faccia molto bene, quindi quando hai bisogno ci sono ;)
Seiya la chiama la sua Isabel *_* occhi a cuore modalità on!
E poi quando leggo certi pezzi... Mi vuoi uccidere?!
-' Resisti amore mio, stiamo arrivando ' pensò Pegasus mentre guidava i sui compagni su quelle scale ripide e tortuose che separavano lui dalla sua amata. Con Saga aveva mentito, era davvero preoccupato ed arrabbiato per quella incoscienza che Lady Isabel aveva avuto ma non poteva non esserne orgoglioso... anche questa volta aveva dimostrato tutto il suo valore, la sua forza e il suo coraggio; coraggio che potrebbe costargli la vita. Il cavaliere di Pegaso sapeva che il ruolo della sua amata era difficile, l'ha sempre saputo, e per questo aveva giurato a se stesso che l'avrebbe protetta ad ogni costo.-
Quanta dolcezza in queste semplici parole!
Quindi sono contenta che nonostante il capitolo sia maggiormente incentrato sulle battaglie, tu abbia trovato il modo di metterci anche un po' di amore <3
Analizzi i pensieri di tutti davvero bene secondo me. Con Seiya poi stai facendo un ottimo lavoro!
Per quanto riguarda le battaglie, ti assicuro che sono venute benissimo, mai mai noiose, mai banali e mai scontate. In poche parole... Sei stata grande!
Quindi mi faresti un favore? Basta dubbi. Probabilmente non sarai mai convinta al cento per cento di un tuo capitolo, ma a volte è meglio buttarsi! Ti sei buttata pubblicando il primo capitolo no? E allora direi che devi sempre fare così! Sei bravissima e stai avendo un sacco di soddisfazioni.
Ti meriti tutti i complimenti! Non rendi bene solo i momenti dolci e romantici ma anche le battaglie! In più hai ripreso bene anche il film! Fantastico Phoenix che salva il fratello, che per la cronaca ha dimostrato ancora una volta di essere un vero combattente!
Stai rendendo davvero bene ogni singolo personaggio!
Ci sentiamo al prossimo capitolo, che come al solito non vedo l'ora di leggere!
Ti abbraccio tanto <3

13/03/15, ore 22:40

Sono davvero fiera di te perchè si vede che stai seguendo tutti i consigli di cui abbiamo parlato, sei molto migliorata nella introspezione dei personaggi e anche nella descrizione dell'ambiente, inizialmente temevo che tu volessi fare una copia del quarto film ma vedo che non è così e me ne compiaccio, mi raccomando, stupiscici con qualcosa di tuo

13/03/15, ore 11:56

Bellissimo :-) saori dice le parole giuste a lucifero :-) l amore permette di superare gli ostacoli piu difficili. Gli uomini amano e odiano ma non ci può essere odio se prima non si è amato insomma due facce della stessa medaglia. Continua così che baia forte e ora i cavalieri contro lucifero sono curioso di vedere come la strutturerai a presto il tuo amico denny :-)

13/03/15, ore 10:36

E i complimenti aumentano :-) hai riassunto egregiamente i fatti dell oav e nella seconda parte hai tirato fuori una isabel che non ti aspetti :-) l amore per pegasus l ha fatta maturare saga è davvero innamorato :-) ok senza indugi passo al prossimo capitolo il tuo amico denny brsvissima c ontinua così :-)
(Recensione modificata il 13/03/2015 - 10:38 am)

13/03/15, ore 10:26

Questo capitolo mi piace, senza contare che Ikki e Shun sono i due che preferisco. Questo è Saint Seiya. E tenendoti fedele alla sua autentica natura, prima battaglia che sia, non puoi sbagliare :) attenendoti fedelmente, non fallisci. Continua sulla linea della serie autentica, senza lasciarti traviare da squallide romanticherie di fine settecento...non si addicono a tanta serietà. Ed inoltre, non è così difficile ( come una volta hai detto) avere bandierine verdi da me. Basta solo che anche se sia una storia originale vengano rispettati fedelmente i personaggi. è logico che se vedo una poppante con il biberon o una zotica che parla di amore in modo villico invece della dea Athena debba essere critica, no? per esempio. Finchè è saint seiya, da me avrai bandierine verdi :)

13/03/15, ore 09:33

Ma che bel capitolo amica mia sono orgoglioso di te :-) i due piccioncini sfidano chiunque per il loro amore e siccome io adoro le storie romantiche mi colpisce come scrivi :-) la coppia saga tisifone si svilupperà ? Non mi resta che scopriro nei prossimi capitolo un saluto il tuo amico denny :-)

13/03/15, ore 00:09

WOW!! Che concitazione! mi è parso di assistere ad una puntata dell'anime della serie classica, quella che amo di più dal 1992 (scusate se è poco, ma io sono una arzilla "vecchietta" di 42 anni)! Le tue scene d'azione sono vibranti, tengono il fiato sospeso, i nostri adorati ragazzi combattono con coraggio e parlano nel loro meraviglioso modo forbito, che i Maestri del doppiaggio italiano ci hanno fatto tanto amare.
Tutto perfettamente IC, complimenti! ma mi complimento in particolar modo per la fantasia da te impiegata con i nuovi nemici: li hai rappresentati in modo ineccepibile nelle loro tecniche di lotta, Kurumada sarebbe fiero di te, sappilo!
Eppoi... tu mi fai arrivare l'amore mio nel suo meraviglioso modo, per salvare Shun?  Son qui con gli occhi a cuoricino, davvero!
Lo stile è fluido, scorrevole e piacevolissimo: sei come il vino, migliori sempre più.
Complimenti, tesoro: stai davvero facendo un ottimo lavoro!
Bacissimi,
Lou

(Recensione modificata il 13/03/2015 - 12:11 am)

10/03/15, ore 10:27

Bhe che dire sempre più bello e curato amica mia. Così l impulsivo pegasus ha confessato i suoi sentimenti a tisifone. La sacerdotessa manterrà la parola data ad isabel oppure ci sarà un colpo di scena? Bella la figura di mylock e molto toccante la sua storia complimenti davvero 😄 al prossimo capitolo il tuo amico Daniele 😄

07/03/15, ore 18:18

Oh eccomi finalmente come promesso ultimamente non ho mai tempo 😄. Allora che dire, capitolo emozionante che rispecchia la voglia di normalità e amore tra due persone che purtroppo non lo sono. Molto bella la scena in cui lei non sa cosa mettersi per colpa di atena. Questo capitolo trasuda amore da ogni parte bravissima. Dolcissima la scena finale in cui i due si concedono dolcemente brava al prossimo capitolo 😄

03/03/15, ore 17:13

Ciao cara :)
Sono in pausa e quindi che cosa faccio? Vengo a recensire il tuo capitolo!! Stamattina, l'ho letto tutto d'un fiato e come al solito mi è piaciuto tanto! Oramai, penso che le mie recensioni si assomiglino tutte dato che ti riempio di complimenti che, tra parentesi, sono più che meritati!
Bello bello bello.
Mi è piaciuto come hai reso Saori e Lucifero all'inizio del capitolo e hai ripreso molto bene la scena del film ;) Hai descritto tutto molto bene e mi hai trasmesso anche un po' di angoscia, angoscia per la povera Saori chiaramente; la stessa cosa mi era successa anche con il film... insomma vederla col vestito mezzo stracciato, piena di sangue e costretta a salire quell'infinita scalinata tra i rovi e altri ostacoli fa un certo effetto. Tu sei stata bravissima, perché mi hai trasmesso le stesse emozioni ;)
Nonostante tutto, la nostra Saori è sempre così forte, e ho letteralmente amato quando parla dell'amore davanti a Lucifero. Mi ha ricordato anche un po' il discorso di lei davanti ad Hades, nell'anime... con la piccola differenza che nella puntata aveva tra le braccia un Seiya morente ç_ç Che immensa tristezza quella scena... Ma è davvero meraviglioso vederla parlare d'amore in questa maniera. Chissà chi ha in mente *_*
Le scene che hai aggiunto rispetto al film mi sono sembrate perfette e ben costruite. In più, hai reso molto bene anche i personaggi, Sirio, Andromeda e Seiya (non dico Cristal perché stava ancora dormendo :P). Soprattutto qui, Seiya è super riconoscibile; è così lui:
-<< È sempre la solita... non voleva farci combattere e ha deciso di sacrificarsi lei stessa. Non cambierà mai! >> disse Pegasus svegliato dalle voci dei compagni che risuonavano forti nella sua mente.
<< Pegasus, non ti affaticare... >> riuscì a dire Sirio mentre il suo compagno già scattava in piedi e si toglieva la maschera dell'ossigeno.
<< Non essere sciocco amico mio. Lady Isabel è in serio pericolo, molto probabilmente sarà già al cospetto di quel folle e tu mi dici di non affaticarmi? >> rispose il giovane Pegasus dando una pacca sulla spalla del compagno per poi riprendere a parlare:
<< Svegliate anche Crystal, vi aspetto fuori dal santuario! >>-
E' davvero, davvero lui. Mi sembra di sentirlo proprio con la voce di Ivo De Palma.... Spesso infatti, mi immagino i personaggi delle fan fiction parlare con le voci dei doppiatori!! E, ovviamente, lo sto facendo anche con la tua!
Segno che la adoro, come ti ho già fatto capire tantissime volte!! Dimmi se devo smettere :P <3
Mi è piaciuta molto anche l'ultima scena e le parole di Saga sono veramente belle e molto azzeccate.
Amica mia, che cosa dirti se non bravissima e che non vedo l'ora di leggere il settimo capitolo??
Ho la sensazione che ritorneranno le scene che ci piacciono tanto *_* Chissà come mai ho questo presentimento :D
A presto, ti abbraccio <3

Shadowfax
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 05:19 pm)

02/03/15, ore 16:18

Allora ogni promessa è debito e alla fine sono qua 😄 purtroppo questo sarà il solo capitolo che potrò commentare fino a stasera 😞. Comincio col dire che la storia è bellissima mi intriga tanto solo che ho un dubbio hai fatto un mix? Tra film e anime intendo perché la scena del cane è nel film però il mailock pelato e la battaglia con Apollo nell anime 😄 ma questo non incide nella storia sono solo mie piccole curiosità 😄. L autore può mettere ciò che vuole per esprimere il concetto e tu amica mia lo hai fatto benissimo. Adoro come hai tratteggiato isabel 😄 è insicura come tutte le ragazzine della sua età vorrebbe godersi la vita e vorrebbe amare. Porta un peso grande ma, per una volta ha dato sfogo alla ragazzina che è in lei 😄. Passiamo a pegasus: lo adoro 😄 è più come nel film dolce con lei ma forte fortissimo. Vorrebbe stringerla a se è comportarsi come un innamorato ma, è pur sempre la sua dea. La frase che lui le dice per farle capire che ci sarà sempre è dolcissima ❤. Brava non vedo l ora di leggere il secondo capitolo stasera 😄 non badare alle critiche scrivi scorrevole e senza errori almeno io ho visto cosi 😄 io ho avuto pure problemi con la formattazione poi risolti 😉 ok a presto il tuo caro amico Denny

02/03/15, ore 01:48

Questo capitolo mi è piaciuto. Ti prego non rovinare la mia Saori ç_ç "dolcioso"? Ma che è, Saori versione marshmallow? Seiya che se la mangia? loro due come zucchero filato mangiati da chià chi? Mi viene da piangere al solo pensiero ç_ç la mia bella Dea, che qui presenti molto bene (e come sempre con una bella scrittura) ridotta ad un dolcetto zuccheroso... ed io mi chiedo. è Afrodite o Athena? dolcioso? Bed capitolo davvero, ma le ultime tue parole sono una pugnalata al cuore. La mia bella e divina Dea sempre più una insulsa mortale analfabeta e contadinotta ç_ç sigh sigh