I love you truly
di MauraLCohen

26/02/15, ore 17:37

Una delle cose che apprezzo nelle fan fiction altrui, quando la vedo, è la passione. E la tua storia trabocca di passione e di entusiamo per questi personaggi, cosa che mi fa davvero piacere. Io apprezzo i Saint Seiya sin dal lontanto 1992 e sono contenta di vedere che anche le generazioni più giovani sappiano apprezzare in modo genuino quest'opera. Io non shippo la coppia Saori/Seiya, dato che per me il cavallo alato troverebbe quale sua compagna ideale in Shaina: ma sono gusti personali ed ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di tenere alle proprie idee, finché sono rispettose di quelle altrui.
Ben vengano, quindi, questi deliziosi e romantici quadretti: occhio solo a come caratterizzi Seiya, dato che egli è un po' più guascone e canaglietta (in senso buono, ovviamente!) di come lo rappresenti tu.
Lo stile è fresco, nel testo non ho ravveduto molti errori (qualche refusino qui e là, ma nulla di che) e la storia è deliziosa: brava, continua a scrivere ed a mostrarci il tuo entusiamo, così cristallino!
Un bacione
Lou

22/02/15, ore 16:50

Capitolo dove mostri dei segni di miglioramento sono fiera di te, la coppia diventa sempre più affiatata e seiya è proprio il seiya che tanto adoriamo, un ragazzo semplice ma carico di sentimento e passione.
Mi piace come strutturi l'ossessione di saga per saori, noto che non sei la sola a immaginarlo innamorato di lei ma non corrisposto (spero non finisca con shaina, francamente non li vedo bene insieme XD ma parer mio), però mi viene il dubbio che ti stia leggermente antipatico o sbaglio?
Ho solo due piccole note, la prima è che mi pare un po' strano che possano essere i gold a organizzare la festa invece che le ancelle e i servitori, i gold sono praticamente generali di esercito non dovrebbero svolgere questo tipo di mansioni, e la seconda è che mi pare un po' strano che saga si sia fatto colpire come niente dal colpo di seiya, in fondo è pur sempre un gold saint, anche se seiya li ha battuto resta comunque uno dei cavalieri più potenti e penso che avrebbe comunque almeno sopportato o reagito.
detto questo ti ringrazio per questa bella storia dove sostieni questa coppia che ho nel cuore, la più bella di tutti gli anime e manga secondo me

22/02/15, ore 12:28

Rieccoti!
Gran bel capitolo di transizione, ogni tanto ci servono!
Mi è piaciuto molto anche perché ho notato che hai ripreso quasi pari pari il quarto film! Ho sempre trovato piuttosto intensa la scena in cui Saori piange di fronte alla testa decapitata della statua di Atena. E poi beh, quando Seiya, Hyoga e Shun vengono messi al tappeto, da chi si precipita lei se non da Seiya? Ho molto apprezzato che anche qui hai ripreso questo aspetto :)
Del resto, come ben sappiamo, è quasi sempre una costante :D
E nonostante è solo il primo capitolo in cui lui compare, mi sembra che tu stia rendendo bene anche Lucifero. È sempre stato un villain molto interessante, oltre a essere tremendamente spietato. Insomma, è un cattivo che si rispetta!
Mi è anche piaciuto tanto il discorso tra Saori e Saga. Hai scritto delle parole molto belle, in cui secondo me fai trasparire tutta la determinazione e la forza di lei, ma anche un po’ la sua fragilità e, giustamente, i suoi timori.
Ho adorato questo pezzo:
-Arrivò dinanzi alla porta della stanza dell'infermeria ed entrò trovandosi di fronte tutti i suoi cavalieri sdraiati, privi di sensi. Diede una rapida occhiata in giro e poi si diresse verso Pegasus che era lì, così fragile e per una volta quello indifeso era lui! non sopportava vederlo così, non voleva che lui soffrisse, la guerra gli aveva già tolto tutto e non avrebbe permesso che gli portasse via anche la vita. –
Ovviamente avevo gli occhi a forma di cuore ;)
E poi insomma, è bellissimo quando lei gli dice che è arrivato il suo turno di proteggere e che sarà lei a proteggere lui. Bellissimo. Quasi quasi mi scappa una lacrimuccia *_*
Poi hai chiuso con un bel cliffhanger e che cosa posso dirti d’altro se non che non vedo l’ora di leggere il sesto capitolo?!
Bravissima, continua così ;)
Un abbraccio <3

22/02/15, ore 03:18

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Riprende il movie con Lucifero e finalmente rivedo la mia bella Dea ç_ç piango ç_ç mi era mancata tanto...il dubbio sul perchè sia stata proprio lei ad essere scelta ci sta. è pur sempre in un corpo umano. ma Athena è Dea, e stavolta ha scelto un'umana d'èlite per reincarnarsi e prendere il sopravvento. La Dea benevola, ma forte, dea stratega e di guerra ponderata agisce. Piange e soffre, si adira trattenendosi, ma si rialza. Finalmente la rivedo. è di costei che devi scrivere, non di una contadinotta sciocca ed analfabeta che è rimasta all'età mentale di due anni e che sogna il principe azzurro. Athena non è così. Continua si questa scia :)

19/02/15, ore 16:56

Ciao cara!
Eccomi qui, pronta a recensire :)
Allora, stiamo entrando nel vivo della storia (dal prossimo capitolo ancora di più quindi :D) e sono contentissima! Finalmente le cose iniziano a farsi più interessanti! Lo sono sempre state, fin dall'inizio, per questo dico più!
Ho adorato i piccoli momenti romantici che ci sono stati tra Seiya e Saori... Spero che continuerai ad inserirli *_* li adoro davvero <3 chissà come mai xD
Un'altra cosa che mi ha fatto morire dal ridere è stato vedere i cavalieri che allestivano la sala sotto gli ordini del cavaliere di Fish! Ioria poi è il massimo! Eh si, lui è il mio preferito dei cavalieri d'oro, forse perché sono del leone ;)
Adoro anche la saggezza di Mur, lo stai rendendo bene secondo me. Mi è piaciuto tanto il discorso tra lui e Saga. Concordo su tutto quello che dice e sono contenta che almeno c'è qualcuno che prova a capire Saori. Per contro avrei strozzato Saga, sempre il solito -.-
In molte storie ho trovato il tarlo della gelosia di Saga nei confronti di Saori, a volte più a volte meno. Ma si, un po' di gelosia ci sta! Però devo ammettere che con Shaina non ci sta male. Due rompiballe assurdi.
Su una cosa concordo con lei: Seiya e Saori sono veramente carini insieme <3
Mi sembra di averti detto tutto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto! Un abbraccio <3

19/02/15, ore 10:30

Non ho altro da dire se non che li stai rovinando completamente. Seiya più Julian di così non dovevi farlo, Saori insicura e mocciosa :( la mia bella Dea elegante, raffinata e matura... come preferisci, continua così, ma è totalmente OOC e fuori contesto. di saint seiya non ha nulla. mi sembra di leggere di mirlo e licia...mah

19/02/15, ore 00:19

Buonasera, complimenti per questo quarto capitolo! La storia , seppur ancora agli inizi, sta prendendo via via forma, e anche le caratteristiche dei personaggi.
Mi piace come hai reso Tisifone! Lei che di solito è così scostante e aggressiva, in questa tua ricostruzione appare quasi come saggia...
Inoltre vedere Saga geloso... bè... non ha prezzo!
Ma andiamo al nucleo della vicenda , ossia ai nostri piccioncini : li stai caratterizzando piuttosto bene, sembrano quasi reali e moderni, insomma due adolescenti di oggi. E questo li rende davvero "teneri", se così posso definirli!
Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo... davvero curiosa!
un bacione

17/02/15, ore 15:39

Ciaooo!!! Proprio un bel capitolo complimenti!!! Ho adorato soprattutto il passaggio in cui Pegasus dice a Tisifone a chiare lettere e senza possibilità di fraintendimenti che lui NON la ama...OOOOH eccheccavolo!!! (non mi è proprio simpaticissima non so se si è capito). Comunque mi suona strano che l'amica in questione abbia accettato così di buon grado di aiutare Isabel per quanto riguarda la faccenda della maschera....umh....non è che all'ultimo farà la voltagabbana? Non mi sorprenderebbe...aspetto il prossimo capitolo...a presto!!!!!!

17/02/15, ore 14:09

Una bella storia.mi piace il mix utilizzato ovvero la storie dei cavalieri dello zodiaco unita ai nostri tempi; non è il mio genere, troppo romantico, ma comunque è molto interessante, la lotta interiore di certi sentimenti contrastanti mi piace, uscirebbe un bel libro oppure una bella serie di libri o anche una bella saga di film ahahah..continua così, se vuoi un mio consiglio usa meno tempo nella descrizione dei sentimenti di isabel verso pegasus..in poche parole meno amore da romazi rosa e più descrizione paesaggi e lotte varie stile signore degli anelli. comunque bellissimo lavoro.

14/02/15, ore 00:45

Eccomi!
60 capitoli?! Wow! Questa è davvero la fine della mia vita sociale xD ahahah scherzo.. Però meno male che ho appena concluso la sessione invernale ;)
Ti faccio subito un paio di appunti all'inizio.. Occhio agli errori di battitura, non sono gravi ma è un peccato trovarli in una storia con tutto questo potenziale! Occhio anche a come usi la particella -gli... A volte ho notato che la usi come complemento oggetto.. Scusa se sono pignola, ma ho un po' il pallino su certe cose. Detto questo, non prenderla come una critica negativa, tutt'altro! È solo per rendere la storia ancora più scorrevole :)
Ultima cosa. Ho notato che te lo hanno detto delle altre. La cosa del "lo sai" è già presente in un'altra storia (Il Destino di una Vita Intera); non so se l'hai letta o meno, magari puoi averla pensata spontaneamente! Là viene usata esplicitamente perché il loro amore deve restare segreto è al grande tempio anche i muri hanno orecchie; qui da te, invece, mi sembra chiaro che tutti se ne sono accorti, quindi c'è relativamente poco da nascondere. È molto bella come idea, però come ha fatto notare un'altra lettrice potrebbero esserci problemi di plagio. Meglio evitarli quando non si può.
Ciò detto, scusa se mi sono un po' dilungata, passiamo al capitolo in sé. Seiya e Saori.. Quanta dolcezza anche in pochi e semplici gesti! Sono davvero innamorati e sono contenta che si siano detti che si amano! Fosse per loro lo urlerebbero a tutti. Anche se, anche i cavalieri d'oro si sono accorti che qualcosa è cambiato tra loro! Il loro discorso, per quanto insolito se penso a come sono loro, mi è piaciuto molto. Soprattutto apprezzo il fatto che stiano cercando di capire Saori!
E il caro Seiya geloso?! I like it! Anche Saori lo è però ;)
Ohhhhh finalmente lui ha messo a posto Shaina e ha messo in chiaro le cose! Purtroppo sarebbe stato inutile continuare a illuderla!
Approvo l'idea di Saori sul cambiare la legge. L'ho sempre trovata maledettamente insensata e retrograda. Spero solo che Tisifone non faccia qualche pazzia...
Che tenero Mylock invece... Triste la sua storia però è bello che abbia ritrovato un po' di felicità con Saori. Per lei è come uno zio o un secondo nonno!
Ok! Mi pare di averti detto tutto ;) ci tengo a riprecisarti che tutto quello che ti ho detto prima non sono critiche ma consigli! Spero che non ci siano incomprensioni :)
Ti dico solo di continuare così perché la tua storia ha un grande potenziale, soprattutto adesso che sta per entrare nel vivo.. Bentornato Lucifero! Ti dico di continuare perché sfortunatamente ho visto un casino di storie lasciate a metà perché lo scrittore o si stufava o perdeva il senso della storia. Spero che non sia il tuo caso perché mi hai davvero incuriosita!
Alla prossima, e scusa della filippica (quando il flusso delle parole mi prende non riesco più a fermarmi! Fortuna che qui non c'è limite di parole ma ti chiedo scusa in anticipo nel caso ti dovessi stufare a leggere questo monologo) :D
Un bacione!

Shadowfax
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 12:46 am)

13/02/15, ore 13:13

eccomi di nuovo qui, mi fa piacere vedere che oltre alla storia d'amore tu abbia approfondito anche altre sotto trame anche legate alla coppia, mi interessa anche scoprire come svilupperai questo amore che ora deve vivere sotto una guerra che potrebbe costare delle vite. In oltre ti faccio i complimenti per come strutturi i dialoghi perchè fai parlare i personaggi in modo molto forbito e hai anche dato voce (con quella di Seiya) al mio pensiero che va contro a tutte quelle persone che giudicano malamente il personaggio di saori/athena, che giudicano una ragazzina senza sapere quale peso enorme porta addosso e la reputano inutile e debole solo perchè non conoscono il significato delle sue scelte. Queste persone le ho viste raffigurate in shaina (scusa se uso i nomi originali ma mi viene più semplice).
stavolta qualche piccola critica però mi sento di fartela, ho notato un po' di errori, primo tra tutti "senza farmi accorgere" sarebbe più adatto "senza farmi vedere" più altri errori ma credo che siano di battitura quindi al massimo ti consiglio di rileggere molto bene i capitoli. Poi ti do un ulteriore consiglio, la trama è strutturata bene e come ti ho detto i dialoghi sono molto carichi, però dai poco spazio alle descrizioni, hai pensieri e alla psicologia dei personaggi, ad esempio, quando saga chiede a saori di essere il suo accompagnatore, da che era tanto fermo e severo si arrende poi di botto, avrei almeno approfondito un po' il suo pensiero o avrei mostrato una certa rabbia trattenuta almeno per giustificare la sua resa improvvisa, cerca insomma di non fare solo dialoghi ma di approfondire molto la mente dei personaggi, i gesti e gli ambienti, descrivi più che puoi, senza avere fretta di portare avanti gli eventi. Poi alcuni personaggi sono leggermente fuori contesto, ad esempio io non avrei scelto mur per fargli dire che è giusto che saori viva la sua vita da ragazzina (sul quale io sono d'accordo ma lui non è adatto per dire certe cose, visto quello che le dice nella side story "il grande amore di athena") in oltre mi pare un po' strano che i gold vogliano far fuggire athena dalla battaglia dopo tutte quelle che lei ha affrontato in primis e in prima linea, ma spero che questo sia magari uno spunto per una ulteriore sotto trama e chissà, un qualche colpone di scena. Poi per quanto riguarda Shaina, che, ammetto, godo un pochino nel vederla dalla parte della "cattiva" visto che a me lei non piace gran che, purtroppo devo ammettere che un po' la stai maltrattando perchè, per quanto sia insopportabile, non sarebbe mai così meschina nel parlare della sua dea o comunque di saori, anzi, io penso che tra le due ci sia anche una forma di stima.
Un ultimo appunto, molto importante: il fatto che tu usi come frase ricorrente "Lo sai" "si lo so, lo sai anche tu" per dirsi indirettamente che si amano, sembra copiato da un'altra storia presente su questo sito, sempre seiyaxsaori, ti consiglio di modificarla perchè potresti andare incontro a problemi di plagio, lo dico per te. Detto questo, sistemando un po' lì e là stai facendo un ottimo lavoro continua a migliorarti

13/02/15, ore 09:57

Mi spiace, ma finora li hai resi del tutto diversi da come sono. Seiya non è così dolce e delicato, e Saori con è così deboluccia. Saori ama con la A maiuscola, l'Amore universale. Sono troppo fuori contesto. L'idea è bella, ma andrebbe sviluppata meglio. Non si amano, ricordalo

13/02/15, ore 00:06

Rieccomi!
Bellissimo anche questo secondo capitolo ;) adoro il fatto che Seiya voglia dare a Saori una vita normale. Sebbene lei sia una dea, è allo stesso tempo una ragazza di 16 anni e anche lei ha diritto ad un po' di normalità, almeno ogni tanto!
Seiya ha provveduto e l'ha portata a ballare! Mamma mia che situazione insolita per loro, e per lei in particolare, ma devo ammettere che mi è piaciuta molto come idea!
E finalmente è arrivato il bacio <3 anzi più di uno *_*
E soprattutto, è arrivato anche quello con cui hai chiuso il capitolo <3 vedere così tanto amore tra loro due mi rende felice!
Ragionandoci, io Seiya ce lo vedo bene solamente con Saori, non con Lania e non con Tisifone.. Sarà che lei un po' mi sta antipatica, anzi, molto più che un po' -.-
Secondo me, ama Saori, punto e basta e non solo perché è la sua dea. Tu che ne pensi? Siamo curiosa di sapere come la pensi, nonostante intuisco che anche tu sia una grande fan della SeiyaxSaori ;)
Penso che domani leggerò e recensirò il terzo capitolo :)
Hai vinto una nuova lettrice :D

Shadowfax

Ps: di nuovo complimenti!
(Recensione modificata il 13/02/2015 - 12:07 am)

12/02/15, ore 23:58

Ciao! Ho appena scoperto questa storia è già mi piace tantissimo!
Mi sono macinata i primi due capitoli in pochissimo tempo.. Dopo recensisco il secondo ;)
Comunque adoro la coppia Pegasus/lady Isabel, o Seiya Saori comunque li si voglia chiamare! Trovo che siano perfetti insieme e che siano fatti l'uno per l'altra :)
In questo capitolo succede esattamente quello che succede di solito.. Seiya salva Saori! Anche se lei non è esattamente in pericolo! Ma va benissimo così! Secondo me, sei riuscita a fare una bella introspezione di loro due, soprattutto quando si fermano a pensare a quello che provano nei confronti dell'altro. Mi piace come li hai resi, un po' sono diversi certo, ma ci sono delle costanti che li rendono riconoscibili e familiari!
Ottimo inizio devo dire! Continua così!
Un abbraccio

Shadowfax

Ps: Mylock mi fa sempre morire dal ridere!

12/02/15, ore 08:14

Capitolo interessante! Chissà cosa nascondono i gold saint? Ancora molto bene :) solo una cosa non mi piace: quando Seiya e Saori dicono "lo sai": mi ricorda un'altra fanfiction. Non vergognarti di far dire loro ti amo :)