I love you truly
di MauraLCohen

allora.......
capitolo: favoloso.......
tua puntualità: ti tartasso.....
tuo papà : lo strozzo
e tu: salva ogni 5 minuti.... BELIN

Scusa per il ritardo ma in questa settimana non ho avuto un momento libero. Iniziamo la recensione questo è un capitolo pieno di sorprese a partire dal ritorno di Toma alla decisione di Castalia di scegliere come madrina Tisifone e come padrino Pegasus (povero bambino non vorrei essere al suo posto,chissà che cosa combineranno quei due). Mi piace molto la parte di Ikki, perché io avrei ragionato alla stessa maniera a volte per salvaguardare il bene superiore bisogna sacrificare qualcosa o qualcuno. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo

Ciao cara!!!
Come va?
Questo capitolo è stata una lunga attesa, lo sai anche tu... Però ne è valsa la pena perché è davvero bello!
E chi si aspettava di rivedere Toma?
In fin dei conti, ha avuto un bel ruolo nel capitolo nonostante la brutta fine che fa.. Maledetta Callisto! L'ho appena vista ma già è insopportabile. Il mito non lo conoscevo. Sapevo solo che uno dei quattro satelliti medicei scoperti da Galileo porta il suo nome..
Vedere Milo in quelle condizioni è stato tremendo, un po' come lo era stato vedere Ioria torturato.. E qui si scopre anche un altro lato di Milo, la sua parte che pensa all'amore. Finalmente sta facendo capolino anche lei.
Restando in tema, molto bella la scena tra Tisifone e Castalia. Mi ha ricordato due personaggi di un libro che ho appena letto. All'inizio quasi si odiano, ma poi nel momento del bisogno ci sono l'una per l'altra. Commovente il fatto che Castalia le chieda di occuparsi del bambino in vaso le dovesse succedere qualcosa.
Last but not least, mi piace come stai facendo maturare Pegasus. Sta subendo davvero un bel cambiamento e questa frase lo rappresenta a pieno:
-<< E' stato necessario, Sirio. Io – più di tutti – voglio salvare Isabel dalle grinfie di Zues ma sono un cavaliere di Athena e non posso sottrarmi alla battaglia, non sono un codardo! >> Gli occhi del Saint non davano cenno di esitazione mentre pronunciava quelle parole; Pegasus era maturato molto negli ultimi tempi: aveva imparato ad assumersi le sue responsabilità, senza paura. Forse perché in cuor suo sapeva di dover supportare e dar forza anche alla donna che amava e non poteva mostrarsi debole, nemmeno con lei.-
Brava, continua così!
Spero che non ci farai aspettare un altro mese! Davvero, oramai credo di essere completamente dipendente da questa storia ;)
In più, non vedo l'ora di vedere quella str**** di Artemide all'opera! Ho come l'impressione che ne vedremo delle belle! Dimmi se sbaglio ;)
Un abbraccio

Shadowfax

Ps: ma non mi avevi detto che ci sarebbe stato un momento SeiyaxSaori? Non è una critica, sono solo curiosa!

Rieccoci!! Ammetto che aspettavo con impazienza il tuo aggiornamento!!
E devo anche dire che ne è proprio valsa la pena di aspettare!Questo capitolo è semplicemente perfetto in ogni suo aspetto!
Brava brava brava! Mi ha emozionato dall'inizio alla fine!
Ma andiamo con ordine e cerchiamo di recensire come si deve questo fantastico capitolo : mi è piaciuta la parte di Ikki, che cerca di instradare i Saint più giovani verso il doloroso sentiero della guerra senza lasciarsi andare ai sentimentalismi.
Ho apprezzato tantissimo come hai sviluppato la battaglia nella dimora di Artemide per il nostro Saint Alato : di sicuro non deve essere stato facile...Prima con Touma, dopodichè con questa Callisto, che riesce a rubare perfino un bacio al nostro Pegasus ( detto tra noi, come hai saputo sviluppare la questione del mito e rappresentarla nella tua storia è semplicemente geniale, giuro che ho amato questo piccolo e sublime dettaglio).
Insomma, un capitolo intenso, da cui il nostro giovane Saint riesce ad uscire intero, un pò acciaccato, ma tutto sommato intero! Attendo il prossimo, e continua così! Sei fantastica!
un bacione,
Ladypink

Eccomi quiiiiiiiiii! **
Che bello, finalmente sono a casa e posso dedicarmi alla lettura/recensione della tua storia... Ed è la prima volta che sono assolutamente in pari con un capitolo, questa cosa è a dir poco emozionante! **
Vorrei poter immortalare il momento, ma preferisco andare avanti con i commenti riguardo al capitolo, perché dopo lo splendido lavoro che hai fatto te li meriti tutti. :3
Direi che questo capitolo parte alla grande, con Andromeda che corre a raccattare Crystal in un momento di puro shipping per la sottoscritta. D'accordo, non dirò ASSOLUTAMENTE niente (per quello ci penserà la mia one shot di domenica), ma ci siamo capite. u.u
Tornando seriamente alla storia, qui c'è da combattere contro Toma e la cosa non è affatto piacevole, come hanno giustamente notato i ragazzi; Pegasus giustamente ci va giù pensate e fa il solito ronzino impulsivo e spaccone (del resto, lo amiamo anche per questo) e mentre egli si decide a combattere, i suoi compagni non possono fare a meno di preoccuparsi per lui – a parte Phoenix che, da bravo uccello di fuoco altrettanto impetuoso, sa benissimo quali sono i suoi doveri. Certo, il pugno al povero Crystal se lo poteva anche risparmiare, ma vabbè... Si sa che fuoco e ghiaccio non vanno propriamente d'accordo.
Miloooooooooooooooo! ç____ç
Non dirò niente, perché credo che il mio urlo di disperazione sia sufficientemente eloquente al momento.
Sì, insomma... MILO. ç_ç Va bene, la smetto e vado avanti.
Ho trovato davvero splendido il momento fra Castalia e Tisifone; tu avevi paura che non rendesse? Beh, io l'ho trovato perfettamente IC e ben scritto: i turbamenti di entrambe, per ragioni assolutamente diverse, la sensazione di straniamento di Tisifone nel sapere che lei e Pegasus saranno per sempre uniti da quel bambino, e al tempo stesso il sentimento confuso che nutre nei confronti di Castalia e che la porta, infine, ad accettare la sua proposta di addestrare il bambino.
Piccolo Alexis, sei una creaturina estremamente fortunata... Sappilo. :3
Toma comunque ha un po' rotto le scatole, povero il nostro Pegasus! Per forza poi che tutti i compagni vanno in crisi, fra un po' il ronzino ce lo fanno a fettine. Dannato Toma e dannata Callisto... Beh, comunque la cosa importante è che, anche questa volta, il bene abbia trionfato.
E anche che Pegasus, finalmente, abbia imparato una nuova lezione, scegliendo di essere un po' più responsabile e meno testone del solito... Che stia davvero diventando grande? :)

Tesoro mio, credo di aver detto tutto... Il capitolo è stato molto faticato, certo, ma ne è valsa la pena! Tu sei stata bravissima come sempre e noi siamo state felici di esserti stata accanto durante la stesura. <3
Continua così e non preoccuparti, io sarò sempre qui per te, in qualsiasi momenti.

Ti adoro <3

12/05/15, ore 15:08

Eccomi di nuovo qui anche se ancora a singhiozzo purtroppo ma sicuramente recupererò 😄 passando al capitolo bravissima descrizione delle battaglie molto belle e soprattutto ben curate 😄 quanto alle emozioni di Andromeda e gli altri mi hai commosso hai preso proprio i loro animi e li hai trasposti nel capitolo molto molto brava sono orgoglioso di te un abbraccio il tuo amico Denny

Bel capitolo, ma come sempre OOC pieno non dichiarato, nè alla storia nè al capitolo. Ma essendo obiettiva, comunque bandiera verde.

Era ora!!!!!! Qui il nipotino scalcia!!!!!!! Non farci aspettare troppo per il 14 ok??????

Mamma mia che concitazione!
Perfetto come Ikki ha sgridato i bronze più giovani, per ricordar loro che in guerra, ahimé, c'è poco spazio per i sentimentalismi. Bisogna purtroppo pensare al fine più alto e tener bene a mente chi è nemico e chi no. Molto preciso ed attendibile il ritratto che hai fatto dfi Hyoga (in perenne contrasto con la Fenice: ma, d'altronde, Ikki governa il fuoco e Hyoga il ghiaccio... come possono dialogare loro due?).
Molto bella l'ambivalenza Toma/Icaro: lo straniamento del fratello di Marin è molto doloroso, dato che nulla si può fare per ricondurre il ragazzo alla sua vera natura.
Mi ha molto intenerito il dialogo delle due Silver e, soprattutto, il testamento spirituale di Marin, che affida sin d'ora il figlio all'amica ed a Pegasus, per crescerlo  e per addestrarlo: una mamma sa d'istinto chi potrebbe ben prendere il suo posto, in caso di (estrema) necessità.
Callisto è abominevole: la farai morire presto, vero? :-)
Brutta sorte pure quella di Milo: è davvero terribile assistere all'umiliazione del fiero Gold!
Ora però non ci lasciare in apprensione per troppo tempo: siamo qui in ansia per l'evolversi di questi eventi!
Brava!
Lou
(Recensione modificata il 11/05/2015 - 10:29 pm)

Eccomiiiiiiiiii!
Finalmente SONO IN PARI, questa è una delle più grandi sensazioni di onnipotenza che io abbia mai provato in tutta la mia vita, ahahaha.
La presenza di Eros (mio dio preferito IN ASSOLUTO, per ragioni che probabilmente non serve che io vada ad elencare) è stata un vero tocco di classe, tesoro mio, mi complimento con te: la dea Athena forse sarà costretta a vivere una vita senza amore, ma la donna non riesce ad accettare tale destino e si è così innamorata di Pegasus, il che certamente aiuterà tutti i Saints a salvare la vita della loro tanto amata divinità, grazie – appunto – all'aiuto dello stesso dio dell'amore.
Che immagine splendida. **
Inutile dire che la battaglia è ben descritta come tutte le precedenti, peccato soltanto per il triste epilogo che hai riservato al nostro Ermes; poverino, io gli ho sempre voluto tanto bene. ç_ç
Ovviamente io VOGLIO sapere che cosa ha detto Eros e voglio anche sapere che cosa accadrà nei prossimi capitoli, dal momento che ora... Beh, SONO IN PARI.
Va bene, la smetterò di delirare e adesso ti lascerò in pace, dandoti appuntamento al prossimo capitolo, dal momento che.. SONO IN PARI. XD
Bravissima, tesoro... Sei una fonte inesauribile di talento e di risorse e ti ringrazio per la bellissima dedica di questo capitolo: sarò lieta di farti compagnia SEMPRE, in qualsiasi momento.
Ti voglio un bene immenso. <3

La tua Shunnina

10/05/15, ore 20:31

Ciaaaaaaaaaaaaao amore! ^_^
Del resto, mi mancano giusto due capitoli per arrivare a mettermi in pari... Insomma, devo mettermi sotto questa sera, così da domani posso riprendere dei ritmi normali, ahahahaha (ricordiamoci che ho in arretrato tipo altre 20 storie, ahahah).
Coooomunque, torniamo a noi.
Saga è infuriato come una iena, Pegasus giustamente fa il solito sbruffone ma è terrorizzato all'idea di perdere Athena, e la povera Tisifone... Beh, lei direi che non sa che pesci pigliare: da un lato sarebbe quasi “felice” di essersi sbarazzata della sua rivale, dall'altro invece non può tirarsi indietro al suo giuramento di fedeltà ad Athena, senza contare poi che non tollera l'idea che Saga possa prendersela in quel modo con il suo amato Pegasus.
Saga che, per altro, è geloso marcio... Ma questa è un'altra storia.
Castalia non la vedo troppo OOC, tranquilla: alla fine è una guerriera anche lei ed è logico che metta il suo dovere al primo posto, anche a costo della sofferenza di Pegasus.
E' dura, essere un servitore della dea Athena.
Mamamama... ERMES, NO.
No, questa storia del doppio gioco non mi va! D'accordo, essendo Ermes il dio dell'inganno io immaginavo che vi fosse qualcosa sotto, ma no... Che cosa assolutamente terribile, quel bastardo di Zeus ha organizzato un piano davvero maligno, tutto ciò è veramente orribile. ç___ç
La scena della purificazione è splendida.
Sul serio, mi ha tenuto con gli occhi incollati allo schermo, ero praticamente affascinata da tutto. Ma come fai a scrivere cose tanto belle? Eh?
Per non parlare, poi, della scena fra Ioria e Castalia.
Sì, ho shippato alla grande. Ma parecchio, se proprio vuoi saperlo.
Lei riesce a sentirlo... E se questo non è amore, che altro potrebbe essere? <3
Per altro, scusa, ma in mezzo a tutta le vicenda delle battaglie e dei casini con Zeus (che credimi, ho apprezzato moltissimo), i miei occhi sono saltati subito al momento splendido fra Castalia e Tisifone, quando la prima confessa in assoluta riservatezza di aspettare un bambino da Ioria.
Aaaaaw, il piccolo Alexis. **
Che cosa quasi ironica che io debba leggere questo capitolo proprio oggi, festa della mamma: in effetti., Castalia ha tutti i tipici dubbi che possono venire ad una fanciulla che non ha mai pensato a sé stessa come ad una madre e che, inevitabilmente, si domanda se sarà mai all'altezza di questo compito tanto arduo, forse persino più di tutte le battaglie che si è trovata a dover combattere fino ad ora.
Fortuna che, alla fine, sappiamo tutti che decisione prendere la nostra cara sacerdotessa dell'Aquila. :)
Che dire, tesoro?
Tu fra poco pubblichi, io adesso vado a cena e così dopo potrò FINALMENTE rimettermi in pari con ogni cosa, muahahaha... Mi sento davvero potente. :3
Tu invece sei bravissima come sempre, ma infondo, che te lo dico a fare? :D

10/05/15, ore 13:58

Ok, sto proseguendo con la lettura. XD
Ovviamente la vita non poteva scorrere serena per troppo tempo, i poveri Saints e la dea Athena si trovano costretti a dover affrontare un nuovo nemico, e che dolore pensare che debba essere proprio Kiki a fare da messaggero?
In fin dei conti, questi è solamente un bambino, come la maggior parte di quei ragazzi che si sono ritrovati a dover affrontare la realtà di un fatidico ed inaspettato destino da cavaliere di Athena.
Per fortuna che sono tutti abbastanza forti e coraggiosi da poter affrontare anche questo duro momento.
Mi è piaciuto un sacco il momento fra Tisifone e Castalia: anche loro, come i “colleghi” maschi, sono esseri umani prima ancora che combattenti, ed è legittimo che i rispettivi cuori si ritrovino a soffrire così tanto per gli uomini che amano, sia esso un amore ricambiato o semplicemente un desiderio irrealizzato.
Dolcissimo anche il momento in cui Athena parla di Phoenix ed Andromeda: che belli che sono, così diversi – come dici tu – e al tempo stesso così uniti ed affiatati, come solo due fratelli saprebbero essere.
Mi fai commuovere, io te lo dico. ç_ç
Il modo in cui Zeus si presenta non mi piace affatto, nonono.
In effetti non ho mai avuto una grandissima simpatia per il padre degli dei, immagino che neanche la tua fic riuscirà a farmi cambiare idea... E piuttosto, Ermes? **
E' sempre stato uno dei miei preferiti fra tutti gli dei e anche in questa storia il suo ruolo si rivela essere di grande importanza, adesso son proprio curiosa di sapere come andrà avanti la faccenda! **
Purtroppo per oggi devo interrompere la lettura, ma visto che mi mancano pochi capitoli per rimettermi in pari (yeee) spero tanto di riprenderla al più presto, così da poter leggere il tanto atteso capitolo tredici. **
Ti abbraccio fortissimo e ti ricordo ancora una volta quanto tu sia brava, amica mia <3

10/05/15, ore 13:25

D'accordo, allora.... Visto che tu oggi aggiorni con il tredicesimo capitolo, vediamo quanto tempo ci metto a rimettermi definitivamente in pari con il lavoro. XD
Dunque, la guerra è finalmente conclusa e i ragazzi possono finalmente tornare a dedicarsi un po' alla loro “vita normale”, se così possiamo definirla (e non scusarti per l'OOC, secondo me è fondamentale che 'sti poveri ragazzi ogni tanto si comportino anche da normalissimi adolescenti e non solo da cavalieri).
Che carini che sono Isabel e Pegasus! **
Te l'ho detto, a condizioni normali io non riesco proprio a shipparli, ma tu hai questa capacità di trasmettere amore puro in ciò che scrivi, dunque non posso che apprezzare in toto il modo in cui dipingi questa coppia da te tanto amata. Certo, se le SeiyaXSaori fossero tutte così, sarebbe tutto molto più bello. **
In effetti è così carino lui che si guarda certi film in tv e Saori che rimane sdubbiatissima perchè, ovviamente, non sono il suo genere. Aww, cosa non si fa per amore. <3
Ed ecco che spunta Daisy, con il suo grembiulone da cameriera anni '50 .
Ok, confesso di non averla mai sopportata, non solo per la questione di Hyoga, ma proprio per il fatto che la trovavo insopportabile! Flare almeno è carina e pucciosa, dunque fra le due opzioni è quella che preferire (anche se la shippo profondamente con Artax <3 ). Lamia, poi, non è mai piaciuta, fra tutte le fan di Pegasus è quella che per me potevano anche risparmiarsi, quindi se vuole ripiegare sull'Unicorno, faccia pure.
E si porti con sé Daisy, magari.
La cosa più ironica di tutto questo è che Crystal si confida proprio con Andromeda ed espone lui i suoi dubbi riguardo a Flare e Daisy, ahahahaa. XD
Ok, per quanto mi riguarda la storia dovrebbe andare verso un improvviso plot twist yaoi, per cui alla fine i due si rendono conto di amarsi e scappano da qualche parte assieme (ok, ora sto esagerando), ma ovviamente la storia è tua e sai che io approverò sempre qualsiasi scelta tu faccia, perchè sei una scrittrice talentuosa e una personcina meravigliosa. <3
Però continua ed essere tutto estremamente ironico ahahahahaha... Anche perchè non puoi farli abbracciare ed aspettarti che io non ci veda comunque dello shipping, ahahaa.
Ok, sono chiaramente da ricovero.
Comunque dai, il capitolo in generale mi è piaciuto molto, anche perchè non c'è niente di più divertente dei bambini che assaltano Pegasus e poi lui che, alla fine, è terribilmente puccioso e innamorato di Isabel... Dai, sì... Son carini. **
E tu sei talmente brava che riesco a leggere di qualsiasi coppia e apprezzare pienamente ciò che scrivi, sappi che non è roba da poco!
Merito tuo che sei bravissima, tesoro <3
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 01:27 pm)

08/05/15, ore 14:17

APPUNTO, APPUNTO.
Scusami, ma iniziare questo capitolo con Pegasus e Crystal che stanno andando verso i nemici e Crystal che SENTE la richiesta di aiuto di Andromeda, è una cosa assolutamente pericolosa per il mio cuore di shipper, che potrebbe anche restarci del tutto per questa volta.
Comunque sì, la pianto di fangirlizzare... Andromeda sta bene, Phoenix è arrivato in suo soccorso e Crystal può mettersi l'animo in pace, anche se secondo me si sta ancora lasciando logorare dai sensi di colpa... Ma adesso c'è da combattere, dunque non c'è tempo per lo sconforto.
Tornando alla battaglia, anche io ho sempre pensato che Molock forsse il combattente più viscido e vigliacco di tutti: le sue tecniche sono a dir poco spregevoli, utilizzare i ricordi più preziosi di una persona come arma per metterla a tappeto è una defandezza indescrivibile e sono stata incredibilmente fiera di Crystal quando è riuscito a sconfiggerlo, realizzando che il ricordo di sua madre era stato violato per un simile fine (per altro, la mia anima di shipper continua a pensare che è stato proprio una delle tante grida di Andromeda a risvegliare in lui questa consapevolezza).
Bellissima e realistica la parte del dialogo fra Ikki e Shun, devo ammettere che mi sono commossa parecchio del leggero: sai quanto io sia legata a Shun, quanto lo ami e quanto lo senta vicino a me, dunque ho avvertito un'intensa sensazione di empatia nei suoi confronti, specialmente quanto ho letto la seguente frase:

Del gruppo, egli era senza dubbio il più sensibile e questo a volte lo faceva passare per una “femminuccia”, ma lui in realtà andava fiero della sua sensibilità: sin da piccolo, si era ripromesso che avrebbe avuto sempre pietà del suo avversario e che sì, avrebbe combattuto, ma che non avrebbe permesso alla guerra di incattivirlo e di trasformarlo in qualcuno che, in realtà, egli non era. .

Ecco perché lo amo così tanto, perché nonostante la consapevolezza di essere il più fragile e sensibile della compagnia, egli non teme né si vergogna della sua sensibilità: sa che in essa si cela la sua potenza, la sua compassione, la bontà che lo rende il più puro e, a discapito di quanto gli altri possano pensare, il più forte fra tutti i bronze. Con un Cosmo che racchiude al suo interno una Galassia intera, non dimentichiamolo.
Adesso, dovrei spendere qualche parola per lo scontro finale... ma cosa posso dire, se non che sei stata bravissima anche questa volta? Rischio di ripetermi con la recensione del capitolo scorso, ma d'altra parte è così, sei stata talmente brava e fedele ai personaggi che sono riuscita ad immaginare tutte le scene come se stessi guardando l'anime... E' stato meraviglioso! :D
Per fortuna che tutto si è risolto alla perfezione, Lucifero è stato sconfitto e a quanto pare Isabel e Pegasus possono tornare a godersi un po' di tranquillità... Si, beh... Per adesso. XD
Però dai, sono tanto carini... In effetti, se sei tu a scrivere di loro, è davvero un piacere immaginarmeli così. <3

Un bacio graaaande <3

08/05/15, ore 13:41

Ok, allora... Questo capitolo è splendido!
Ti giuro, credo di non avere le parole per dirti quanto l'ho adorato... Sei stata davvero eccezionale, le battaglie mi hanno ricordato tantissimo quelle dell'anime, mi è sembrato persino di vedere le scene davanti a me, con i personaggi in azione. **
Noto con piacere che lo shipping Hyoga/Shun trapela anche da queste righe, seppur in maniera piuttosto velata (eddai, Crystal che raccoglie immediatamente Andromeda non appena questi ha un cedimento... Scena tipicamente da anime, ovviamente, ma anche per questo ci sarà pure un motivo dietro... no?). Va bene, la smetto di delirare e torno a parlare di cose serie.
Come ti ho detto prima, sei stata davvero bravissima nel descrivere i vari scontri fra cavalieri: l'immagine di Sirio era così realistica, ho proprio sentito la sua voce nella mia testa mentre leggevo le sue battute e ho trovato perfettamente IC ogni suo gesto e pensiero (il suo rivolgersi a Fiore di Luna, poi, è stato semplicemente un tocco di classe).
Splendidi anche i dialoghi fra i restanti cavalieri (Pegasus che OVVIAMETE vorrebbe non aver lasciato solo il suo caro amico) e poi, soprattutto... QUANTO è BELLO ANDROMEDA CHE TIRA FUORI LA SUA NEBULOSA? **
Ovviamente la scena mi ha fatto pensare proprio al film e confesso di aver sperato a lungo che Andromeda, ad un certo punto, si mettesse ad urlare “Crystaaaaaaaaal!” come fa lì... Però non fa niente, ho molto apprezzato tutto quanto e, soprattutto, l'immancabile arrivo di Phoenix, che come sempre arriva a salvare la situazione :)
Tesoro, che altro posso dire?
Sei sempre più brava, le battaglie poi ti escono una meraviglia.. Insomma, sei un talento nato!
Ti abbraccio e proseguo con la mia lettura. :3
Baciii <3