Coraggio
di metaldolphin

03/04/15, ore 16:53

Bene, si comincia ad entrare nel vivo dell'azione, la scena con Yuki e Harlock in cella dove si scambiano poche parole e lei lo bacia teneramente mi ha fatto sciogliere, è vero che lui morirebbe per lei all'istante e pure che andrebbe fuori di testa al solo pensiero di lei in pericolo a causa sua... Poi mi è piaciuto molto Yama, prima di tutto il suo ripensare a Vera che gli sconvolge la mente ma non sa ancora come interpretare queste sensazioni, poi è stato abile nel saper sfruttare al meglio tutto quello che ha imparato stando della Gaia e soprattutto ho notato come è cresciuto nelle risposte azzeccate che ha saputo dare all'ufficiale senza farsi scoprire. Ora sono proprio curiosa di sapere cosa ci riserveranno i prossimi capitoli, un abbraccio!!!

29/03/15, ore 22:01

Capitolo che funge da "ponte" per i prossimi sviluppi. Stai gettando basi interessanti. Mi piace molto come hai gestito il personaggio di Yama. Sta crescendo e maturando, ed il suo comportamento lo dimostra. Spero riesca a liberarsi dalle catene che ancora lo legano al passato per poter trovare fino in fondo la sua libertà, anche nelle proprie emozioni!
A presto cara
Ci si legge!

29/03/15, ore 17:22

Il piano continua e i nostri pirati si trovano faccia a faccia con la Gaia ... Le cose si fanno pericolose!!!
Bravo Yama che nonostante tutte le preoccupazioni anche per Vera gestisce bene il suo ruolo ben sapendo cosa rischiano! Ormai è un pirata anche lui!!
Dolcissimo il momento intimo fra Harlock e Key ... Poche parole e pochi gesti che però ben tratteggiano la forza del loro amore!
Mentre Yattaran se la dorme! Ma forse è meglio averlo operativo visto mi aspetto momenti concitati!!!
Ci si legge!!!

28/03/15, ore 19:31

E dopo due cap introspettivi adesso si passa all'azione. Un'azione un po rischiosa ma conto che i nostri space pirates sappiano il fatto loro. Belle le scenette con Yattaran... mi hai fatto ricordare una cosa che dicono negli speciali del film... In un passaggio sottolineano la differenza fra Yattaran che urla è chiassoso e Harlock sempre posato.. Poco loquace con un tono di voce basso... E nonostante questo è carismatico e autorevole!
Li hai rappresentati benissimo.
E mentre si scopre il padre di Vera (o almeno sembra) la diretta interessata fa di testa sua! Evidentemente vuole "liberta'" anche lei... Son curiosa come sempre .. Quindi PP (Posta Presto XD)

28/03/15, ore 16:14

Ecco qua, i miei due pupilli si stavano apprestando a "consolarsi" a vicenda e tu mi rompi l'idillio così ç.ç Io mi stavo già preparando a pregustare una sensualissima scena d'amore e invece eccoti Yattaran che rompe le scatole (bhuaaaaa!!!) ma so che rimedierai presto, almeno spero!
Mi è piaciuta molto la scena in plancia dove insieme preparano una strategia d'azione, m'ha fatto morire Harlock quando ha sentenziato che tutti sarebbero diventati soldati della Gaia e tutti rimangono di sasso. Yattaran è proprio lui, il soldatino non lo farebbe mai... ma non può nemmeno ribellarsi ad un ordine del capitano, anche se qualche volta ci prova a fare di testa sua (he he). Mi sono piaciuti i dialoghi del pre-abbordaggio, poche parole semplici e concise, proprio da Harlock, bravissima! La tua è una delle caratterizzazioni del capitano (versione film) che mi è piaciuta di più, anzi, proprio perché tu me lo hai messo con Kei ha di sicuro una marcia in più ;)
Nell'ultima parte poi c'è il colpo di scena: nella nave abbordata c'è nientemeno che l'amante di Hanna e ovviamente anche padre di Vera (ha i capelli rossicci come lei ;) ) ma la ragazza non si trova da nessuna parte, da bella peperina quale è si è intrufolata nella Pegasus, speriamo che non combini qualche guaio mettendo in pericolo tutto il finto equipaggio....
Sono curiosissima si conoscere gli sviluppi. Un abbraccio!

28/03/15, ore 15:49

Devo dire che Vera mi è piaciuta proprio tanto, per la prima volta da quando è salita sull'Arcadia finalmente prende coscienza della sua drammatica situazione e lo fa proprio difronte all'elemento "peggiore", Harlock... "Belle parole! E io? Non ho avuto nessun potere di scelta: nei fatti lei ha disertato, mettendomi in pericolo e facendomi arrivare qui, facendomi diventare una ricercata! E io non ho fatto nulla!" Parole sante cara Vera!!!! E adesso caro il mio capitano come la mettiamo? Tu che sei uno che crede prima di tutto nella libertà altrui?
Yama mi è piaciuto tantissimo, mi piace come lo fai muovere e anche i suoi dubbi e incertezze verso questa strana ragazza, mi intriga quello strano sentimento che lo porta sempre di più ad avvicinarsi a lei. E' vero che abbiamo la stessa visione di questo personaggio e ne sono contenta. Meeme è sempre saggia e riesce a dire le parole giuste che arrivano dritte al punto!
Molto bella la scena finale dove Yuki va in cerca del suo amato capitano e lo invita a seguirla nella loro cabina, si scambiano solo due parole, ma in quel loro avvicinarsi c'è tutta la potenza del sentimento che li lega. Me sciolta.... corro al prossimo capitolo!!!! Un abbraccio

26/03/15, ore 18:38

Le cose si complicano. Stai mettendo un po' di pepe in questa storia già molto movimentata. Interessante la comparsa del possibile padre di Vera. E Vera? Cosa avrà intenzione di fare? Certo che di fegato ne ha la ragazza, nonostante tutto. Sono molto curiosa di conoscere il seguito. Perciò... Ci si legge!
Ciaoooooo

25/03/15, ore 22:15

Continua la vita da piratessa di Vera che se da un lato inizia a trovare dei punti di riferimento (tenera la scena con Yama) dall'altro ha ancora tante cose da sistemare e accettare... Vedi il confronto con Harlock... Comprensibile lo sfogo della ragazza che in effetti si trova in un ambiente che non voleva e che non desiderava ... Con il Capitano che si dispiace della situazione... Meno male che c'è la nostra Key sempre vicina anche solo con semplici gesti e parole...
Attendo il seguito, non riesco proprio a immaginare cosa hai in serbo per i nostri piratoni!

25/03/15, ore 18:05

Mi piace molto questa atmosfera cupa, in armonia con il capitano...bella la scena di Vera che arriva in plancia e lo trova lì seduto.
Mi sa che il nostro Yama sta facendo un pensierino sulla bella Vera..bene, sono sempre contenta quando arrivano nuove storie d'amore!
Bella la frase semplice e dolce di Yuki: -Harlock… vieni a letto.-

Alla prossima, e non scrivere troppo del capitano seduto alla sua poltrona, altrimenti sai che cosa mi viene in mente...ihihihh!!!!!
(Recensione modificata il 25/03/2015 - 06:05 pm)

24/03/15, ore 08:05

Non c'è niente da fare... io mi sciolgo con questi capitoli, in cui predominano le emozioni dei personaggi e l'interazione tra loro.
Comprensibile la reazione di Vera e interessante questo suo primo faccia a faccia con Harlock. Magnifici Yama, così dolce e premuroso, e Yuki, che va a riprendersi il suo uomo portandolo con sè per dar un po' di tregua alla sua mente sempre in movimento ed al suo tribolato cuore.
Continua così! Questa storia è sempre più bella!
Alla prossima
Ci si legge
MArta

20/03/15, ore 20:44

Che bello questo capitolo tranquillo che da molto spazio alle sensazioni e ai sentimenti dei personaggi. All'inizio mi è piaciuta molto la scena in cui Harlock sprona Yama ad andare da Vera, un po' perché è un impegno che deve mantenere con la dottoressa e un po' anche perché forse spera che tra i due nasca qualcosa, come giustamente ha intuito Yuki interpretando la sua risatina. Che birbaccione il capitano, però è bello e anche normale che si pensi a certe cose, anche se vivono su una nave spaziale, sono pure sempre uomini... e donne ;) Poi mi è piaciuto molto il discorso di Yama a Vera, anche qui vedo che il ragazzo sta intraprendendo una strada che lo porterà ad essere più responsabile e maturo e la cosa mi fa molto piacere perché Yama è un personaggio che mi piace molto e non solo perché è carino ma anche perché non è per niente quel ragazzino irascibile e insopportabile che era Tadashi. Per me è un personaggio che a mio avviso merita e tu gli hai dato il giusto valore che gli spetta. Finalmente Vera comincia a comprendere alcune cose, su sua madre e sulla vita di bordo, e si rasserena un po', ed è stupenda l'idea della bandana col teschio personalizzato da Bob. Mi è piaciuto anche molto il rimprovero di Yama riguardo le insinuazioni su Kei, e soprattutto che la consideri una guerriera, intelligente e valorosa!!!! Ma questo è solo un momento di tregua vero? La pace e la tranquillità dureranno poco. Alla prossima puntata. Un abbraccio, R.
(Recensione modificata il 20/03/2015 - 08:49 pm)

19/03/15, ore 21:39

Sembra che ti sia data appuntamento con Angelfire oggi :-) Aspettavo, aspettavo ...e doppia sorpresa. Bel capitolo, grazie. Purtroppo un po breve...attenderò anche qui il seguito. Mi sta prendendo parecchio....

19/03/15, ore 16:33

Anche a me piacciono capitoli come questo dove si da spazio ai sentimenti dei protagonisti ...bello questo primo confronto diretto fra Vera e Yama: bene ha fatto Harlock a mandare il ragazzo da lei e a ben pensarci fra tutti era il più idoneo ... Toccante la confessione di Yama che svela alla ragazza i suoi sentimenti più profondi e che sente l'Arcadia come la sua famiglia. Chissà se diventerà anche quella di Vera? Intanto ha il suo teschietto rosa fluo...bello mi piace molto!!
E ti pareva che i piratoni non facevano commentini maliziosi mica rischiano come con Key o Harlock hihihi
Aggiorna presto (si sono monotona :-))

19/03/15, ore 06:53

Adoro questi capitoli... il personaggio di Vera mi piace tantissimo (molto più di Nami a dirla tutta). Come l'hai descritta, le sue emozioni, i dubbi, le paure, ma anche la curiosità. Molto dolce il rapporto che si sta creando tra lei e Yama. Lui è davvero premuroso ad andarla a riprendere ed è bello il suo confidarsi così spontaneo con lei. Questa storia mi piace sempre di più. Aggiorna presto!!
Alla prossima
Kiss

15/03/15, ore 17:02

Bene, a quanto pare tra Yama e Vera comincia a sghiacciarsi un po' l'atmosfera, anche se per la povera ragazza sono ancora tante le incognite sulla sua nuova condizione e tante le domande a cui vorrebbe fosse data una risposta, ma intanto sta cominciando a familiarizzare con gli adorabili brutti ceffi ;)
Molto bella e realistica la scena in plancia dove l'Arcadia affronta la tempesta spaziale, fighissimo il capitano al timone, come sempre. la povera Vera si è presa un bello spavento, con quell'allarme improvviso: su una nave del genere tutto può succedere e la battaglia è sempre dietro l'angolo ;) E' così tenera e ingenua quando fa domande da profana sulle usanze spaziali, dato che lei, quella vita non l'ha mai sperimentata personalmente. Trovo anche molto credibile che i membri dell'equipaggio le riservino delle attenzioni speciali, per farla sentire a suo agio, ma... Yattaran forse sta correndo un po' troppo, e la ragazza reagisce male, però ha ragione, lei non è un pirata, perché mai dovrebbe diventarlo? Attendo i prossimi sviluppi con ansia, un abbraccio!!!! R.
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 05:02 pm)