Coraggio
di metaldolphin

23/02/15, ore 12:44

Questo capitolo è davvero commovente. Mi hai toccata al cuore con l'incontro tra Hannah e Yama. Per non parlare della scena finale, con il sacrificio della donna per salvare quel ragazzo al quale ancora voleva bene, nonostante tutto. Perdono e coraggio, è perfetto il tuo titolo. Anche per perdonare, e per perdonarsi, occorre molto coraggio, e tu hai saputo rendere questa importante idea in maniera molto efficace e coinvolgente. Bellissimo capitolo, davvero
A presto

21/02/15, ore 17:45

Ciao, scusa se non mando rec a ogni aggiornamento, ma dato che li fai così ravvicinati faccio un po' fatica a starci dietro...perdono! Faccio un riassunto: quando parlavi della "modalità capitano" nel capitolo scorso mi hai fatto morire dal ridere!!! E' proprio vero, ihihih!!!
E poi sono curiosissima di questo Harlock geloso di Yuki: troppo forte, speriamo non tiri un cazzotto al povero Yama che, da ventenne con gli ormoni in subbuglio, non può che ammirare la bella piratessa...

a presto, sono molto curiosa di vedere cosa farà Hanna....

21/02/15, ore 16:13

E se una cosa sembra andare a risoluzione (Yama incontrerà la madre di Nami) un'altra si svela.. E così il nostro Capitano si scopre geloso .. Un sentimento indubbiamente nuovo per lui che probabilmente non aveva mai provato prima (perché aveva sempre ignorato l'amore)... Da capire adesso come affronterà il nostro questo nuovo nemico!
Non so se sia OC un Harlock geloso, purtroppo nelle serie ufficiali non l'abbiamo mai visto nella versione uomo innamorato, però è vero che ogni tanto anche lui agisce in maniera un po azzardata..Penso in ssx quando si lancia nella stazione spaziale per salvare Key..o in EO quando sperona il carcere in cui sono prigionieri i suoi pirati e nel film la bellissima smantellata nervosa quando Tochiro gli gira il timone ^^
A presto!!!!

21/02/15, ore 14:24

"Lei sorrise radiosa, facendogli perdere un battito; era bella Yuki, e lui pur sempre un uomo" eh eh eh e tutti sappiamo che nel film, non gli è sfuggito nemmeno il "didietro" della bella bionda, e come biasimarlo? Lui è un ragazzo e avrà certamente gli ormoni in circolo a velocità luce ;) Lei forse si è azzardata un po' troppo a fargli quella carezza, ma è anche una donna spontanea, abituata a stare in mezzo agli uomini, Yama, secondo me lo vede come un fratellino minore... di cui prendersi cura. Ma... Harlock li sgama durante quel loro furtivo dialogo e la cosa lo colpisce e lo destabilizza O.o Sai, io la penso esattamente come te. Harlock ha vissuto per 100 anni in solitudine soffocando ogni tipo di sentimento umano che potesse nascere in lui, a causa dei suoi sensi di colpa, è più che naturale che una relazione sentimentale sia per lui un terreno del tutto inesplorato in cui, a volte si muove un po' maldestramente. E poi non è che sia un asso ad esternare i suoi sentimenti e stati d'animo!!! Quindi questa reazione, forse anche esagerata alle attenzioni di kei verso Yama ci sta tutta e mi ha anche divertita ;) Per fortuna però che poi la bionda si accorge di tutto e lo rassicura nel modo più sensuale ed esplicito possibile. Quanto mi piace come descrivi la loro intimità, loro sono fatti l'uno per l'altra e non ci sono storie!!!! Ora vederemo come se la sbroglierà il pivello nell'affrontare il suo fantasma del passato!!! Mi piace molto la trama di questa storia, ma tra i miei due piccioncini filerà sempre tutto liscio o ci saranno guai in vista? Un abbraccio, R.
(Recensione modificata il 21/02/2015 - 03:56 pm)

21/02/15, ore 00:12

Ebbene sì, siamo pure noi della stessa tua opinione il capitano è un gran gelosone e, a volte, anche se non palesemente, lo si percepisce, beh, quello fa parte dl suo stile... Siamo pure d'accordo sul fatto che, sicuramente, Yama è stato affascinato dalla bella Kei, bè, chi non lo sarebbe al suo posto...Sì, sì, pure per noi è così! Brava! Che almeno una volta sia lui a penare per amore ( in maniera evidente...); Kei è una vita che lo aspetta e soffre in silenzio! Ecco capitano, questa è la dura legge del contrappasso!...Comunque dopo la "scaramuccia" del capitano i due piccioncini, trovano il tempo per far la pace e che pace!!! Ma sarà finta?...Infine, finalmente , Yama si è deciso ad incontrare Hannah, bene, bravo, così si fa! La lezione di vita del capitano è stata efficace! Della serie capitano docet! Ad maiora et supersplash da Oliva <3

20/02/15, ore 23:47

Eccoci di nuovo...Qui troviamo Yama in conflitto con se stesso e , purtroppo, non riesce a trovare il coraggio per affrontare da vero uomo, una situazione che, comprensibilmente, a livello emotivo, gli risulta difficile, ma il buon capitano gli da una bella sferzata e gli fa capire di non fare il pavido, perché nella vita bisogna esser forti e capaci e affrontare le proprie responsabilità o almeno provarci... Qui ho trovato una correlazione molto stretta tra il rapporto: Tadashi & capitano -Yama&capitano... Infine, Bob il disegnatore è una tua trovata? oppure nel film Cg ( forse mi è sfuggito qualcosa...) è veramente il disegnatore di bordo...magari delle rotte stellari? ... Chapeau! Ad maiora et Splashhhh <3

20/02/15, ore 23:03

Wow! Ma che verità nascosta ci hai rivelato in questo capitolo! Hannah, il buon medico, che ha salvato la vita ai nostri beniamini, è nientepopodimeno che la mancata suocera del nostro pivello! Ehhehhh...ora Yama,povero, si trova tra l'incudine e il martello...Secondo me, Hannah non ha cattive intenzioni nei suoi confronti, forse vuole solo dirgli di non sentirsi in colpa per la morte di Nami...e che lei non gli porta nessun rancore per quello che è accaduto...Ma?...vedremo gli sviluppi della faccenda nel proseguo della storia... Sì, concordiamo su tutti i fronti, sia io che la sirena ( anche lei è un po' di parte...ihhihhhi..) che l'elemento naturale di Kei è l'acqua! Ah, il bagno Hot del capitano e della sensuale kei è da super Wow!!! perciò super splash da Oliva & ad maiora!!!

20/02/15, ore 19:18

Bel capitolo che preannuncia i prossimi sviluppi. Molto divertente il battibecco iniziale, tenero l'imbarazzo di Yama davanti a Yuki (più che mai giustificato), e molto intrigante la gelosia di Harlock. In tutto ciò, il filo conduttore del capitolo è stata lei: Key. Complimenti ancora!

19/02/15, ore 22:42

Colpo di scena, l'identità di questa dottoressa! L'unico che non è tanto contento della sua presenza è Yama... ma lo si può anche capire. Però se, come si dice, "talis mater talis filia", Hannah potrebbe essere una persona dolce, equilibrata e sensibile come Nami. E in effetti rivela a Yuki di non avercela con il ragazzo e di comprendere bene il suo dramma e il suo senso di colpa. Si prospetta un bel personaggio e spero che decida di restare sull'Arcadia. Anche perché, temo, non potrà più tornare indietro.
Mi è piaciuto anche come fai agire Harlock, sempre autorevole, ma molto rispettoso della libertà altrui. Yama, invece, fa tenerezza, nel suo desiderio di sfuggire un confronto doloroso per lui, ma che sa di non poter evitare per sempre. E così chiede consiglio ai suoi "fratelli" maggiori acquisiti, che rivelano anche un'insospettabile saggezza.

19/02/15, ore 15:45

Quello che mi piace molto delle tue storie è il modo in cui fai rapportare i vari personaggi fra di loro... E l'effetto finale è proprio quello di una famiglia in cui non ci sono legami di sangue o parentele ma rispetto, aiuto reciproco e riconoscimento del proprio ruolo/posto nell'Arcadia.
Mi è piaciuta Yuki che pur riconoscente verso Hannah non si espone sia per rispetto del ruolo di Harlock ma anche per Yama ormai parte effettiva della ciurma.
Bello il dialogo fra il Capitano e Yama e che "tenero" Bob il nostro artista che incoraggia a modo suo il nostro neo pirata a non scappare.
Hannah mi piace tanto e sarebbe bello se diventasse la dottoressa Zero dell'Arcadia XD XD scherzi a parte è davvero un bel personaggio e le parole che rivolge a Harlock dimostrano quanto sia sensibile e intelligente.
Come sempre...ci si legge!!!!

19/02/15, ore 13:30

"lei non aveva il diritto di proporle di restare come membro dell'equipaggio, era compito del Capitano" quanto mi è piaciuta questa frase, perché racchiude in sé tutto il delicato rapporto che lega Yuki al suo uomo ma anche suo comandante. Lei è la sua compagna ma non può sostituirsi a lui anche se tra loro vi è intimità. Ha comunque ben chiaro qual è il suo ruolo e questo dimostra attenzione da parte tua nel descrivere le dinamiche di bordo. Yuki non è la donnacciona guerrierona che spacca tutto e tutti cadono ai suoi piedi, persino Harlock. Il capitano non esiterebbe a darle una punizione uguale agli altri se dovesse sbagliare, almeno come la vedo io ;) Le relazioni private sono una cosa gestire una corazzata pirata è un'altra!
Bellissimo il dialogo con la dottoressa. il capitano è proprio lui in carne ed ossa e ormai che te lo dico a fare? La madre di Nami mi incuriosisce molto, spero davvero che voglia affrontare Yama per liberarsi dal dolore e dare al ragazzo una possibilità di perdonarsi e alleggerire il suo rimorso.
Yama evita l'incontro con tutte le sue forze e con tute le scuse possibili ed immaginabili... ma come gli fa notare giustamente il capitano prima e poi Bob, fuggire non serve, se è davvero un uomo, degno di far parte di quella stramba famiglia deve affrontare le sue paure, il suo dolore e il suo senso di colpa. Complimenti per come tratteggi i personaggi, e anche per la trama avvincente. Un bacio!!!! R.

19/02/15, ore 12:11

mitico Bob!! Bravo, ha fatto bene a mettere Yama con le spalle al muro e a convincerlo ad andare a parlare con Hannah. Come immaginavo la donna è più propensa al perdono verso Yama di quanto lo sia lui verso sé stesso. Secondo me ce la faranno a trovare il modo di convivere pacificamente nella grande famiglia dell'Arcadia. Come ha fatto notare Harlock alla dottoressa, sarebbe in pericolo nella maggior parte delle colonie della Gaia se decidesse di lasciare la nave.
Uhm...sono proprio curiosa di sapere come continuerà la storia!
Complimenti e a presto!

19/02/15, ore 11:57

colpo di scena! Questa proprio non me l'aspettavo: la madre di Nami è la dottoressa Hannah! Bella gatta da pelare per Yama che prima si è visto "stimonare" dall'anima dell'Arcadia...e poi si è ritrovato faccia a faccia con la madre della persona di cui ha causato la morte...
Non so proprio come farà a superare il problema...confido nella maturità della doc.
Passiamo alla scena della doccia: pure io credo che Kei adori sguazzare o volteggiare in acqua quando ha bisogno di rilassarsi e quindi ciò che hai scritto , a parer mio, rispecchia il personaggio. E Harlock che si fa coccolare mentre è a mollo mi trova d'accordo al mille per mille!!
Molto tenera l'immagine dei due che si ritrovano sdraiati fianco a fianco e si "accontentano" di tenerezze.
Che dire: Bravissima!
Corro al prossimo!!

19/02/15, ore 11:45

"E quando cadrò tu non disperare. Per te io mi rialzerò. Io sono un guerriero e troverò le forze" ...avevo dimenticato di citare la bellissima canzone di Mengoni nella recensione dello scorso capitolo (che secondo me ci sta a FAGGGGIUOLO) e quindi lo faccio in questa dove comunque la scena di Harlock che si getta contro le barriere della cella viene richiamata nel dialogo tra Kei e la dottoressa. Sono sollevata di vedere che nella Gaia ci siano persone con "umanità" che capiscono e rispettano coloro che si trovano davanti anche se sono, come in questo caso, dei pirati. Meno male che vengono fatti uscire dalle celle e curati...ero in ansia...
E lo sono ancora visto che ci lasci in sospeso sulla sorte di Hannah. Spero che si salvi...
Molto belle e realistiche le scene d'azione e la fuga verso l'Arcadia. Yattaran che "abbaia" ordini è proprio lui!!
E ora corro perché vedo che ci sono altri capitoli!!!

19/02/15, ore 08:01

Anche in questo capitolo riveli la tua abilità con uno stile scorrevole ed incisivo, oltre ad una grande originalità nella trama. Mi piace Hannah, e anche come dipingi Yama, sottolineando gli aspetti più evidenti legati alla sua giovane età. Fantastica la scena finale tra Yama e Bob... Davvero brava, come sempre!!
Ci si legge ;)