Coraggio
di metaldolphin

18/02/15, ore 15:27

Però, che colpo di scena, Hannah la madre di Nami... mi hai spiazzata. Idea intrigante. Povero Yama, spero che la dottoressa non sia salita sull'Arcadia per fargli la pelle >.< E' innegabile che il ragazzo ora si senta a disagio. Vedremo... Molto dolci le effusione dei due piccioncini, in cabina, prima e dopo la doccia e molto tenera Kei che si prende cura di Harlock nella vasca. A proposito di vasche... anche nel mio capitolo se ne parla, anche se in tutt'altra atmosfera (Sorry x la coincidenza) e poi che Yuki abbia una venerazione per l'acqua si era capito fin da EO ;) Bel capitolo, davvero! attendo con ansia gli sviluppi! Alla prox, R.

18/02/15, ore 13:01

Ma che colpo di scena!! La madre di Nami!! Accidenti... e adesso? Ci credo che non veda di buon occhio Yama... speriamo che non provi pure lei a farlo fuori ;)
Molto dolci i momenti tra Harlock e Yuki. Fatti stavolta di tenerezza, simbolo di un amore forte e puro alla base del loro rapporto. Sono pronti a difendersi a vicenda, si prendono cura l'uno dell'altra, ognuno a modo suo. Sono bellissimi insieme!
Grazie di questo bellissimo capitolo
A presto
Kiss
MArta

18/02/15, ore 11:21

Ma quante idee hai amica mia! Hannah la madre di Nami!! Che colpo di scena ... Forse è per questo che ci teneva a salire sull'Arcadia ... Ma questo ce lo spiegherai tu!
Bella la parte in cui scopriamo che è stato grazie a Tochi Il salvataggio dei nostri due (figuriamoci se lasciava il suo amico nei guai) e proprio tenera la parte finale con Harlock e Key che si ritrovano insieme dopo la brutta avventura.. Lasciando che siano i gesti più che le parole a unire i due..
Attendo il seguito ^^

17/02/15, ore 23:41

Finalmente Liberi!!! Brrrrr...scusa ma io&Oliva stiamo scaricando la tensione! Perché questo è un capitolo all'insegna dell'adrenalina pura! Ti confesso che a me e alla sirena piacciono un sacco questi capitoli d'azione ( ovviamente anche quelli romantici, eh!LOL ), ! Noi siamo molto appassionate del genere rocambolesco e avventuroso, lo troviamo eccitante come navigare  inskip! Perché ci rende partecipi attivamente !!!  Unica nota dolente il ferimento della Dottoressa Hannah...Spero non sia una  ferita mortale...Beh, non ci resta che aspettare il proximo capitolo! Ad maiora e come dici tu ci si legge in fondo al mar! Perciò Super splash dalla sirena!

17/02/15, ore 18:17

Meno male che il captain alla fine è pesto ma non grave...! Soffro a saperlo ferito....
Mi piace questa entrata in scena di Hanna, che molla la Gaia per aiutare i due pirati: avremo un nuovo membro dell'equipaggio?

Belle le scene, sempre tutto molto ben descritto, continua così!!

17/02/15, ore 09:32

Devo dire che finalmente riesco a tirare un sospiro di sollievo! Il saperli in quella cella, disperati e lui ferito e incosciente mi inquietava non poco ;)
Sono contenta di sapere che le ferite del capitano non sono gravi, poteva andargli peggio con una bella emorragia interna, e non è detto che delle costole rotte non la possano provocare. L'entrata in scena di questo nuovo personaggio è molto realistico, e io penso che questa tipa abbia voluto sfruttare l'occasione aiutando i prigionieri a scappare perché voleva fuggire a anche lei. Non penso abbia brutte intenzioni anche perché alla fine è stata ferita. Speriamo bene. La battaglia tra le due corazzate è stata descritta molto bene. Complimenti, non è facile parlare di queste cose facendosi capire. Finalmente sono tutti rientrati sull'Arcadia ora vederemo se la dottoressa si riprenderà e soprattutto sono curiosa di sapere la reazione del capitano nell'appurare che due donne gli hanno salvato la pelle. Per quanto riguarda il nome di Yuki, anche io ricordavo che in SSX lei diceva di essere figlia di Ten Kei. Comunque in giapponese sia Kei che Yuki sono dei nomi, e Yuki viene pure usato anche al maschile e significa "neve" ma anche "coraggio" (ho spulciato sul web) . Io ho sempre pensato che si chiamasse Yuki di nome e mi piace continuare a pensarlo ;) Alla prossima! R.

16/02/15, ore 15:17

Emozioni a non finire nella tua storia...e cosi dopo il soldato corretto ecco un altro aiuto insperato dalla dottoressa di bordo. Idea cmq giusta... Quante volte anche nella realtà i medici si oppongono alle violenze dei militari?
Belle le considerazioni di questa donna che alla fine pure si sacrifica per far scappare Harlock e Key. Spero si salvi anche per capire come mai si è comportata così... Molto molto dolce la nostra Yuki in questo frangente e l'amore con cui protegge il Capitano inerme.
Ci si legge spero prestissimo ^^

16/02/15, ore 14:17

Molto avvincente, anche piu del "piano". Attendiamo il resto... :-))) Grazie x condividere le tue fantasie e scritti Metadolphin. Per Danish: il nome dovrebbe essere Kei ed il cognome Yuki. Cosi indicano i sottotitoli live-evil sia per 4.EP di ssx che il 16.EP della serie classica. Resta particolare che tutti si chiamano x cognome tranne Lei e Toshiro (ed Emeraldas che dovrebbe essere un nome). Forse per indicare la particolare familiarità? Ciao

16/02/15, ore 13:17

Molto bello e avvincente questo capitolo!! I nostri sono di nuovo sull'Arcadia, ma colei che li ha aiutati giace a terra in una pozza di sangue. Mi chiedo chi sia questa Hannah, e come mai abbia aiutato i pirati. Bel personaggio comunque, almeno per quello che ci hai raccontato di lei. Attendo il seguito
Ci si legge
Marta

16/02/15, ore 09:25

Questo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Sembrava che arrivasse la salvezza per i ns due, credevo che la sagoma che oscurava le stelle fosse l'Arcadia e invece è una nave della Gaia. Brutto affare...
E infatti eccoli reclusi come due belve nelle celle. Ottima l'idea di far finta di niente, di comportarsi come Capitano e sottoposto, celando quello che c'è sotto in realtà. Ora però approfitto e lancio un appello: Kei è il nome o il cognome? Personalmente lo considero il nome in quanto nella serie classica, quando quell'infido di Kazuya la interroga, lei dice di chiamarsi Kei Yuki , figlia di **** Yuki (non ricordo il nome del padre).
Ma torniamo alla storia : datemi un martello che lo rompo in testa a quei soldati della Gaia che sono andati prima a pestare Harlock e poi a molestare Kei. Un incubo.
Sapevo però che Harlock avrebbe reagito in qualche modo vedendo la sua amata in pericolo. Per fortuna non tutti i soldati sono come quelli. Mi piacerebbe sapere di più su quello che è intervenuto e che ha permesso a Kei di andare nella cella di Harlock per aiutarlo.
Ora sono curiosa di sapere cosa ne sarà dei nostri.
Ma l'Arcadia dov'è??
a presto!!

16/02/15, ore 08:58

Ciao, scusa per il ritardo nella recensione ma è un periodaccio (sob).
E' un capitolo molto intenso e drammatico. Da una parte per i due dispersi si affaccia una speranza di salvezza, ma dall'altra finiscono dalla padella nella brace. Certo, Harlock prigioniero della Gaia, da solo inerme, senza la sua invincibile corazzata è un colpaccio non indifferente per la Coalizione!
Hai descritto benissimo, la scena della prigionia, la loro separazione e la forzata indifferenza per non complicare le cose. Ma poi l'arrivo dei 4 brutti ceffi scatena il finimondo. Sai che pure io ho pensato che quando Harlock era appeso mezzo morto alle catene lo avessero pestato di brutto? Altrimenti non si spiega come mai fosse così a terra. La scena del pestaggio l'hai descritta proprio molto realistica, mi è sembrato pure di sentire le ossa che si rompevano. Ma poi ovviamente Yuki non poteva assistere impotente al massacro e attira l'attenzione su di sé, che è oltretutto un bel bocconcino. In effetti la vita per una donna, in mezzo a dei militari non deve essere facile nemmeno nel futuro, e sempre a "quello" si va a finire. Il sacrificio del capitano è la naturale conseguenza di ciò che sta per succedere. L'arrivo del militare per fortuna rimette a posto le cose, sono d'accordo che in tutte le situazioni ci sia sempre chi non è del tutto buono e chi non è del tutto cattivo, per i militari poi c'è anche un codice di rispetto per i prigionieri. Sono davvero in ansia per questa vicenda, ma sono anche contenta che i due si siano riuniti e kei possa stare accanto all'uomo che ama... Attendo con ansia gli sviluppi! Un bacio! R.

16/02/15, ore 00:52

Io e Oliva abbiamo letto con il fiato sospeso, questo capitolo ricco di adrenalina! Per fortuna, nonostante il brutale pestaggio, che il capitano ha subito da quegli uomini senza onore, è riuscito ha trovare la forza necessaria, superando il dolore fisico, per salvare, anche questa volta, in extremis da un tentativo di violenza, la sua Kei!!! Eh, ehh, ehhh,... lui non si smentisce mai! Finalmente, malgrado la brutta esperienza passata,...grazie alla decisione di un eccellente soldato della coalizione di Gaia, sono stati messi insieme nella stessa cella, che anche se è un loro nemico, li tratta con la giusta dignità che meritano. Chissà che traggono forza l'uno dall'altra, per riprendersi dai traumi psicofisici che hanno subito...Comunque il comportamento di onestà e rettitudine di questo soldato, mi ricordano un certo impavido pirata dello spazio...mmmmmummmble...mmmummmble ...Io e la sirena ci auguriamo che tutto si risolva per il meglio e in fretta... Ad maiora e super splash dalla sirena!

15/02/15, ore 23:48

Fantasticoooo!!! Ho esclamato, quando ho visto postata, un'altra meravigliosa fic, con al centro della narrazione H&K in love, ovviamente crew incluse!LOL!!! Da quello che ho capito fa parte di una serie, vero? Bene, bene...Oltre ad essere una maestra della narrazione, credimi sono sincera e non esagero, sei bravissima!Mi affascina l'idea della serie, ovvero la costruzione della storia in consequenzialità di avvenimenti legati tra loro...Anche perché l'incipit della storia è di alto livello e...sicuramente sarà lo stesso per il seguito...La parte che mi ha emozionato tantissimo di questo capitolo ( anche perché sono "anni et annorum" che aspetto questo fatidico momento e non solo questo...iiiihhhiiihhhhi...), è quando Kei dichiara ad Harlock di amarlo da sempre;...beh, credimi il pathos... di quel passaggio è qualcosa di sublime!!! Ad maiora et Super splash dalla sirena!

15/02/15, ore 10:26

Mia cara, sforni fic come il pane, brava! E tutte molto ben scritte: mi piace il tuo stile conciso, descrittivo, lineare e coinvolgente.
Però il capitano così pestato mi fa star male...e Yuki quasi violentata...tutto ben raccontato, molto realistico, quindi apprezzo quello che hai scritto anche se molto "duro".
Speriamo che qualcuno li liberi..sono preoccupata per il capitano....

a presto!

14/02/15, ore 20:32

Poveri i nostri eroi, dalla padella nella brace! E questa volta la Gaia Fleet starà molto attenta a non farseli scappare di nuovo! E deve essere molto dura per i prigionieri nascondere il loro legame, ma è necessario, per non peggiorare la situazione. Ma l'incubo si materializza presto nelle vesti di questi quattro disgraziati ubriachi e violenti, che si accaniscono vigliaccamente prima su un Harlock inerme e poi su una donna indifesa... scene che colpiscono allo stomaco, ma che purtroppo possono accadere davvero. Per fortuna il capitano, pur immobilizzato, trova il modo di attirare l'attenzione, sacrificandosi in prima persona, com'è nel suo stile. E per fortuna i militari non sono tutti così, anzi, penso che la maggior parte abbia comunque un codice d'onore anche verso i prigionieri... a meno che questo che compare alla fine non sia segretamente dalla loro parte...
La storia è intrigante e con la giusta dose di suspance, azione e romanticismo!