Coraggio
di metaldolphin

27/02/15, ore 13:07

E le cose si complicano... Capitolo scritto benissimo, come sempre, scorrevole ed avvincente. Mi piace molto questa storia e sono curiosa di capire come la porterai avanti. Interessante anche il personaggio di Vera. Cosa farà ora questa ragazza venuta di colpo a sapere tante verità? E costretta a fuggire con gente che non conosce e di cui, giustamente, non si fida? Ora, se io mi trovassi davanti Yama che mi dice di seguirlo, non gli chiederei nemmeno come si chiama ;)
Ma io sono ormai un caso perso...
Aggiorna presto!
Ci si legge

26/02/15, ore 00:30

Eccociiii io&Oliva!!! Insomma qui tra lacrime di gioia e di dolore ne sono successe di cose!!! Quando tutto sembrava che andasse per il meglio tra Yama e Hannah, ahimè,... l'infausto destino ci ha messo lo zampino...Mi dispiace dell'uscita di scena di Hannah, mi piaceva come personaggio...Comunque c'è una figlia da salvare! Vera ,la figlia di Hannah e la sorella...di Nami...Speriamo bene...Ma questo capitolo mi ha letteralmente entusiasmato, anche per un'altra cosa, perché ho letto una delle più belle e appassionate dichiarazioni d'amore..., riporto fedelmente una piccola parte focale del testo : Il Capitano parlò ancora: -L'hai sentita, l'hai condotta e lei ti ha lasciato fare. Ricordalo, Yuki: questa è la tua casa, la nostra casa. Ritorna sempre da me e da lei. Come ti ho già scritto in passato, apprezzo molto il tuo stile di scrittura, ma qui per me hai raggiunto l'apoteosi, Chapeau! ad maiora et splash dalla sirena! XD

25/02/15, ore 21:43

E meno male che hai deciso di postare! Sarebbe stato un vero delitto non leggere un capitolo così bello e poetico. Mi raccomando! La fan art ci vuole.. È il degno coronamento di questo momento così intenso e romantico fra Harlock e Yuki.. un bacio vicino al timone! Quante volte l'ho sognato pure io *--*
Mi piace un sacco il tuo Harlock cosi Capitano ma anche cosi umano al punto da temere per la donna amata e come sempre a modo suo fa capire a key quanto importante sia ...fino al ti amo finale (che mi ha fatto sciogliere sullo smartphone hihihi)
E che bella anche la parte di Mime con la sua delicata e discreta presenza....
Posta presto!!! (Tanto per cambiare ^.^)

25/02/15, ore 21:30

cara Metaldolphin, avevo pensato alla doppia valenza del titolo di questo capitolo e me ne hai dato conferma con le note dell'autore. Sono contenta che tu abbia deciso di proseguire a pubblicare la tua storia, non potevo rimanere a bocca asciutta!!
Ed ora passiamo al commento vero e proprio: ehhhhhh mi batte ancora a mille il cuore dopo aver letto la scena del timone! Il modo in cui descrivi il loro stare vicini, sfiorarsi, il timbro della voce...è tutto mooooolto sensuale e coinvolgente. Brava brava!
Adoro questo Harlock che finalmente ha trovato il coraggio di dire alla sua donna che la ama! "-L'hai sentita, l'hai condotta e lei ti ha lasciato fare. Ricordalo, Yuki: questa è la tua casa, la nostra casa. Ritorna sempre da me e da lei." : mi hai stesa!!
Mi auguro che fili tutto liscio....
A presto e continua così!!

25/02/15, ore 21:18

mi piace il rapporto di reciproca intesa che c'è tra Harlock e Yuki. Tutti e due sanno quando è il momento di tacere o di fermarsi per lasciare spazio all'altro. Bella la scena in cui lui, nonostante lei gli porga le terga perché irritata, la attira "possessivamente" a se. E infatti poco dopo lei si gira e tutto si placa. Lui, che la copre con il mantello e poi glielo lascia anche quando va in plancia, è proprio fantastico. Ed ecco che arriva un nuovo colpone di scenone : Hannah affida a Yama il compito di proteggere l'altra sua figlia. Riuscirà il giovanotto a fare quanto gli è stato chiesto? E lei accetterà la sua protezione?
Bene, visto che c'è già il nuovo capitolo mi fiondo inskip a leggerlo!^^

25/02/15, ore 18:24

Sono contenta che tu abbia deciso di continuare la storia...;))))
La scena al timone è strepitosa, molto sensuale e potente, descritta benissimo: come sai il tuo stile mi piace molto! Il capitano finalmente si lascia andare, e si dichiara: bene!
Sono curiosa di vedere questa sorella di Nami, questo nuovo personaggio: che sorprese ci regalerà?

a presto!

25/02/15, ore 12:57

Tesoro, questo capitolo è il più bello che tu abbia scritto. O meglio, il mio preferito in assoluto, almeno finora. Mentre leggevo ho trovato una serie di frasi che mi hanno colpita ed avrei voluto citare qui, ma sarebbero troppe ed allora mi limito a dire che sono profondamente emozionata da quello che hai scritto. La scena tra Harlock e Yuki in plancia, magnifica. Come la conclusione lasciata ai pensieri profondi di Mime. Complimenti! E continua così...
Ci si legge ^_^

25/02/15, ore 12:48

Ok dammi il tempo di riprendermi che poi riesco a mettere insieme due parole di senso compiuto... Se questo è un capitolo che tu ami molto, beh è di sicuro il mio preferito in assoluto! Una scena bellissima, romantica come solo due come loro lo possono essere. Lei con dietro il capitano che tiene il timone e "sente" la nave mi ha fatto pesare al film Titanic quando Jack porta Rose sulla prua del transatlantico per farle provare l'ebrezza di volare (scena stupenda ovviamente) E poi la dichiarazione d'amore del capitano è musica per le mie orecchie. Finalmente riesce a sbottonarsi con Kei e affrontare ciò che lo turba. Il timore per la vita della donna che ama e che sta per partire per una pericolosa missione, è una dichiarazione assolutamente perfetta e che ci sta proprio alla grande... Significativo il fatto che loro si lascino andare in un luogo pubblico come la plancia, senza timore di essere visti. Perché ormai la loro storia è consolidata!!!! Che devo dire se non che mi hai incantata? E... pretendo una fan art, sappilo!!!!
Ti prego regalaci altri capitoli meravigliosi come questo!!! Un abbraccio!!!

25/02/15, ore 12:35

Accidenti quante cose si scoprono in questo capitolo!!!! Però sai che a me piace soprattutto come dipingi loro due insieme, e ho letteralmente adorato come lui, inizialmente all'apparenza un po' distaccato nei confronti del dolore di Yuki poi le faccia sentire tutta la sua vicinanza con quel gesto del mantello che sa a lei caro. Molto bello e molto da lui, che si sa, non è che sia molto loquace e molto propenso a sdolcinature ;) Poi mi hanno colpita le due scoperte: le nuove armi della Gaia e la notizia della figlia segreta di Hannah. Yama ora ha di fronte a sé un'occasione molto valida per poter rimediare a i suoi errori, prendendosi una gran responsabilità e al capitano queste cose non sfuggono. Il pivello sta gradualmente diventando un vero uomo, ma... n'avrà da penare ancora vero???? Un abbraccio, R.

24/02/15, ore 23:19

Ehi, non si riesce a starti dietro! Per recuperare, mi sa che farò due-tre recensioni in una!
Mi è molto dispiaciuta la prematura scomparsa di Hannah, avevo messo in conto che sarebbe rimasta sull'Arcadia e avrebbe recuperato pienamento il suo rapporto con Yama. L'incontro tra loro due è stato molto toccante, e sicuramente rappresenta per il ragazzo l'inizio della sua "risalita", il superamento del senso di colpa e del rimorso: infatti, solo se qualcun altro ti perdona e ti abbraccia per quello che sei puoi cominciare a perdonare te stesso, è una legge di natura. E questo meccanismo è emerso chiaramente da come hai raccontato la vicenda. Ma Hannah è andata oltre: non soltanto si è sacrificata per salvare la vita a Yama, senza pensarci due volte, malgrado quello che lui le aveva fatto passare, ma gli ha anche dato in un certo senso la possibilità concreta di rimediare, affidandogli un'altra figlia: un grosso atto di fiducia (in fondo, avrebbe potuto chiedere direttamente ad Harlock di occuparsi di lei..., invece ha voluto proprio Yama, mandandogli un messaggio ben preciso).

24/02/15, ore 23:13

Accidenti!! Neanche tempo di piangere i caduti che subito i nostri si trovano ben due nuovi problemi... le armi più pericolose della Gaia e una sorellastra di Nami... sono curiosa di vedere come si comporterà il nostro Yama di fronte a una novità così impegnativa.
Chissà se questa nuovo personaggio salirà anche lei sull'Arcadia... se non erro nello scorso cap Yattaran diceva che erano sempre stati 40 membri dell' equipaggio ... uno è morto... ma vedremo!
Toccante la parte fra Harlock e Yuki con lei offesa che gli gira le spalle (tipico di noi donne) e lui che le mette il mantello addosso ... di poche parole ma i suoi gesti sono sempre eloquenti..
Attendo i prox sviluppi ^_^

24/02/15, ore 22:48

Ma che bello che tu dia così tanto spazio a Yama ed alla sua crescita e maturazione. Dunque dunque, Nami avrebbe una sorellastra... interessante. E Yama si troverà faccia a faccia con lei... Chissà cosa accadrà. Davvero ben descritta l'interazione tra i vari personaggi. Sei brava a metterli tutti in gioco, ognuno con il suo ruolo e le sue peculiarità. Aspetto con curiosità il seguito
A presto
Un abbraccio

24/02/15, ore 11:46

oh che peccato...speravo che le avresti risparmiato la vita ;-)
Comunque onore e lode ad Hannah che ha saputo prima di tutto perdonare chi le ha portato via (sebbene involontariamente) la figlia e poi ha saputo rendersi utile in battaglia salvando la vita ad uno dei pirati. Bravo il ns capitano a volerla riportare sull'Arcadia per renderle l'onore che si merita.
Bella l'immagine di lui che appare tra il fumo del combattimento e risolve con la sua mira precisa la situazione.
Ed ora come si sentirà Yama??

23/02/15, ore 22:36

Povera povera Hannah, veramente speravo un altro futuro per lei ..bellissimo comunque il suo gesto quando difende Yama e molto bello anche il loro confronto.
In effetti è vero...nonostante tutto il dolore legato alla triste fine di Nami Yama rappresenta per la donna l'ultimo aggancio con i tempi felici quando i nostri erano bambini e giocavano con i fiori...è comprensibile il suo desiderio di parlare con lui e perdonarlo..
Le parole di Harlock sono perfette.. mi pareva di vederlo con la stessa espressione intensa del flm quando dice a Ezra che è stato coerente fino alla fine e lo stesso tono di voce calmo e sicuro.
Attendo come sempre i prox sviluppi ^^

23/02/15, ore 21:58

Un capitolo davvero drammatico, ma anche pieno di speranza. Yama finalmente trova il coraggio di aprirsi e sciogliere tutto il dolore davanti alla madre di Nami. E' una scena molto intensa dove la tensione del ragazzo è palpabile, anche se la donna cerca di metterlo a suo agio. Tenero il ricordo di Hannah dei tre ragazzi che giocavano insieme da bambini e quell'impressione che Yama sia cresciuto, dal timbro di voce più da uomo.
La scena della battaglia è molto cruda, descritta benissimo. Anche il momento cruciale in cui Hannah fa da scudo con il suo corpo a Yama e poi muore tra le sue braccia. Le parole del capitano sono semplici ma perfette!!! ora speriamo che il ragazzo non si inabissi nell'ennesimo senso di colpa. Attendo il seguito con ansia crescente... Alla prox! R.