Coraggio
di metaldolphin

15/03/15, ore 16:49

Rieccomi qua a leggere questa bellissima storia. Hai descritto molto bene l'apparizione della terrificante nave pirata nel cielo ghiacciato di Alastor, appropriata anche la presentazione di Vera alla ciurma e l'accoglienza del capitano che non è certo uno che si slaccia più di tanto, ma è sempre molto gentile. la povera Vera pensa invece di essere precipitata agli inferi, con tutti quei brutti ceffi che la osservano come un animale raro ;)
Inutile dire che mi è piaciuta tanto la parte riguardante il riavvicinamento di Yuki al capitano, lui è sempre perfetto e lei ironica e passionale al punto giusto... però... cattiva, hai troncato il capitolo proprio sul più bello!!! Non si fa così!!! Scherzo, ovviamente! Corro all'ultimo capitolo. ;)

10/03/15, ore 14:41

Come sempre, sono la solita imperdonabile ritardataria e chiedo venia per le mie recensioni a singhiozzo...Ma qui è successo di tutto!...Ma andiamo per ordine...Yama e Yuki, dopo rocambolesche avventure, sono riusciti a trovare Vera e portarla sana e salva sull'Arcadia! Fortunatamente, sono salvi pure Yuki e Yama, anche se Yama è stato ferito, sembra che ora stia miracolosamente guarendo a tempo di record... ( forse la materia oscura centra qualcosa in merito alla sua guarigione?!..) Vera è un po' timorosa e perplessa riguardo quella nuova " famiglia", credo che non lo sarà per molto,... soprattutto dopo che Yattaran ( carino...), l'ha incoronata con la sua Fashion pirate
-bandana! Ormai è diventata una pirata doc! O quasi... Per scoprilo non mi resta che leggere il seguito della storia! Ad maiora e super spash dalla sirena! Ps: Chapeau per il disegno super hot! LOL
(Recensione modificata il 10/03/2015 - 04:15 pm)
(Recensione modificata il 10/03/2015 - 04:17 pm)

09/03/15, ore 23:19

Vera sta cominciando a fare i conti con la sua nuova vita, a cui, volente o nolente, si dovrà abituare, almeno per un po'. Hai reso bene i suoi stati d'animo, tra timore e curiosità. E' più che comprensibile che si senta spaesata, ma mostra un certo spirito di adattamento, per esempio quando sceglie i suoi nuovi abiti. Per fortuna ci sono Yuki e Yama, che si mostra un po' più gentile con lei. Mi hanno fatto sorridere anche gli altri pirati, che, nella loro rozzezza, cercano comunque di metterla a suo agio. Non so con quanto successo, ma insomma, più di tanto non si può pretendere...
Molto suggestiva la descrizione della tempesta, molto "visiva". Si vede che sei anche una disegnatrice. Anche la nuova arrivata percepisce subito il carisma del capitano, la sua calma imperturbabile che fa subito sentire protetti: "la figura di Harlock, dal viso concentrato e per nulla turbato le dava una certa sicurezza"... Già!

09/03/15, ore 22:25

Proprio belli questi due capitoli. E cosi Vera è entrata a far parte della nave pirata con tutti i suoi dubbi e timori.
Hai descritto benissimo i sentimenti contrastanti della povera ragazza che si trova in una realtà così diversa da quella in cui era abituata ... A noi i piratoni sono simpatici ma a ben pensarci come ci troveremo da sole in una nave pirata con ben 40 ceffi (e nel film sono davvero temibili) intorno?
Meno male che c'è Key che carina con la nostra Vera che e', spero diventino amiche ^^
Bello nel cap precedente il momento intimo fra Harlock e la sua piratessa... Troppo forte quando le mette addosso il suo mantello ma d'altronde chi non vorrebbe essere al posto di Key???
Ci si legge presto!!!!

09/03/15, ore 08:00

Ma sai che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!! L'Arcadia vista con gli occhi di Vera, una ragazza che di quella vita davvero non sa nulla e ci si è trovata catapultata senza volere. E poi hai descritto benissimo la tempesta in cui si imbatte l'Arcadia. Davvero suggestiva! Mi ha colpito molto questa frase:
"Il metallo stridette, mentre si tendeva per contrastare l'irregolare movimento di attrazione e repulsione dato dalla forza di gravità che cercava di attirare a sé quanta più materia possibile, in quella genesi stellare appena iniziata, quasi un respiro cosmico affannato dalle doglie della creazione."
Complimenti di cuore!
Alla prossima
Ci si legge

07/03/15, ore 18:49

Che bello trovare l'aggiornamento della tua storia. Capitolo, per così dire, rilassante (per me almeno, per Vera non so). Ma ancora è tutto in sospeso. Mi chiedo come intendi portare avanti le cose. Oltre a dover gestire il personaggio di Vera, non penso che lascerai i nostri pirati tranquilli. Che cosa ha in serbo per noi e per loro? Come sempre scrivi molto bene. E inserisci dei siparietti molto simpatici, come la scena finale tra Yuki e Harlock.
A presto
Un abbraccio

04/03/15, ore 21:54

Bellissima questa fuga in stile "guerre stellari", e sì me li ricordavo pure io i puzzolenti animaletti ;), ritmo serrato e descritta benissimo, Yama che copre le due ragazze facendo scudo col suo corpo e viene ferito, me lo sono proprio visto di volare via O.o accidenti che disdetta, ma ci voleva qualcosa a complicare le cose. E meno male che è stato ferito lui (ovviamente penso ad Harlock che lo avrebbe fatto a fettine se la sua donna tornava ammaccata ;) ) anche se non è detta l'ultima parola! ma veniamo a Vera, questo nuovo personaggio che è divenuta di botto così importante per il clan di pirati più ricercati della galassia, sarà anche cresciuta in un ambiente monotono però mi pare che se la cavi più che bene in situazioni critiche dove tocca "improvvisare" e poi mi è piaciuto il suo gesto di liberare gli animali per farli sopravvivere, denota un animo sensibile. Mi è piaciuto pure come ha definito Yama "antipatico" mentre la "biondina"la vede più motivata, con due parole hai saputo rendere meravigliosamente il pensiero di una ragazza tranquilla brutalmente catapultata in una realtà impensabile. E ho anche apprezzato molto la descrizione della particolarità di una ferita laser che cauterizza ma è più dolorosa e pericolosa! in effetti non ci avevo mai pensato, nonostante i miei trascorsi trekkisti!!!! Brava!!! Ed infine mi sono brillati gli occhi nel "sentire" Yuki pronunciare con orgoglio che verrà a prenderli il "suo capitano", meraviglia *.* Ora attendo con ansia i prossimi sviluppi perché questa ragazza mi pare molto interessante ed è più sveglia di quello che possa far pensare a prima vista!!! Verooooo? Un affettuoso saluto e a presto! R.

04/03/15, ore 21:25

Povero Yama, colpito proprio mentre sembava che i nostri fossero riusciti a scappare con Vera! Questo capitolo è pieno di tensione, i tre che fuggono sui tauntaun inseguiti dai funzionari della Gaia, Yama che soffre anche se la ferita non ha leso organi vitali, Vera che cerca di trattenere le lacrime pensando alla madre....e pensando che si trova in compagnia di due pirati che le hanno cambiato drasticamente la vita!!
PEr fortuna sono riusciti a seminare gli inseguitori e la nostra Kei ha pensato bene di lanciare un segnale all'Arcadia per indicare la loro posizione affinché possano recuperarli. Molto bella l'immagine di Kei che si illumina parlando del "suo" capitano che verrà a prenderli e li condurrà in salvo.
Sono curiosa di sapere cosa farà una volta salita a bordo...

04/03/15, ore 18:52

Bella l'idea di questo strano animale alla "Star Wars", brava! Sono una fan di Guerre Stellari e di Star Trek, per cui che ben vengano queste scene, anche io uso spesso idee prese da queste serie di fantascienza per le fic!
Mi è piaciuta molto la frase finale di Yuki:-Sta venendo a prenderci Harlock, il mio Capitano. Con l'Arcadia.- E ci credo che ne è orgogliosa!!!

03/03/15, ore 23:12

Povera ragazza, ha avuto la vita ribaltata in una manciata di minuti (anche se non mi sembra che tutto semmato se la passasse benissimo neanche prima, in un istituto su un pianeta inospitale)! E non sa ancora tutto! E' vero che Yama non è stato gentilissimo con lei, che capisce di essere più che altro una seccatura... ma in fondo il ragazzo è buono d'animo e sono sicura che si riscatterà. La scena della fuga è avvincente e descritta con il giusto ritmo. Ora però speriamo intervenga presto l'Arcadia, di tre surgelati non sappiamo che farcene!
PS I tauntaun in effetti mi ricordavano quelli di Guerre Stellari, anche se non ne ricordavo il nome... Brava, li hai descritti bene, se perfino una bestia come me li ha riconosciuti!

03/03/15, ore 19:38

Eccomi qui e stavolta non mi devi ne raschiare ne raccattare! XD ... Ovviamente il cap mi è tanto piaciuto anche se son rimasta tutto d'un pezzo!
Bello il ritmo incalzante con cui i nostri scappano tirandosi dietro una Vera sempre più sconvolta ma che dimostra anche buon senso e ingegno con la sua idea di usare quei.. "cosi" per scappare.
Povero Yama ... Ma hai ragione in fondo in questa storia Key e Harlock hanno già dato ... Era il suo turno!
Son davvero curiosa di leggere il seguito ...la storia sta prendendo una piega intrigante e voglio proprio vedere se sul l'Arcadia avremo una nuova piratessa! :-)

03/03/15, ore 06:37

Che fuga rocambolesca! Però, povero Yama, sempre lui viene ferito...
Comunque sia, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. L'interazione tra i personaggi, la narrazione scorrevole e concitata degli eventi. Veramente ben scritto e ricco di spunti. Hai reso bene l'idea di come sia Vera, ed anche la sua confusione, l'incertezza, la paura che si riaffacciano in lei non appena il pericolo contingente è stato schivato. Mi chiedo come inserirai sull'Arcadia questo personaggio... E come non sottolineare l'intervento finale di Yuki, al pensiero del suo Capitano.
Credo ci sia ancora molto da scoprire
Ci si legge ^_^

01/03/15, ore 20:39

Di questo capitolo mi è piaciuto molto il saluto del capitano a Yuki, affidandole la Cosmo Dragoon è come se gli avesse messo tra le mani un pezzo del suo cuore. E poi Yattaran che velatamente minaccia Yama m'ha fatta scompisciare!!! E già se a Yuki capitasse qualcosa Harlock lo inseguirebbe fino ai confini dell'Universo per accopparlo!!!! Bello lo sbarco nel pianeta ghiacciato e interessante tutta la chiacchierata con Vera. La ragazza è più che comprensibile che non si fidi di loro e che sia titubante... ma poi, all'arrivo dei soldati della Gaia, le parole non servono più e si passa ai fatti. Sono impaziente di conoscere gli sviluppi! Ma non essere anche tu troppo cattiva con i nostri pupilli, stanno già tanto amareggiati dalle mie parti ;))))) A presto!!! R.

01/03/15, ore 11:40

E ci lasci in sospeso così?? Noooooo!! Ma per fortuna aggiorni presto così non dovrò restare a lungo col fiato sospeso. Mi piace molto il modo in cui hai descritto Alastor, ricoperto di gelo, con le abitazioni ad un solo piano che si incuneano nel sottosuolo per cercare protezione dal freddo. Dunque Vera è venuta a conoscenza della seconda famiglia di sua madre e ovviamente stenta a credere a quanto le è stato riferito. E poi, zac, arrivano quelli della Gaia e loro sono costretti a fuggire...umh non vedo l'ora di conoscrere il seguito. E sarà meglio per Yama che vegli anche su Yuki o davvero Harlock lo farà secco. Bella e struggente la scena tra Harlock e Yuki che si abbracciano e baciano a lungo in privato prima di dividersi per la missione. E che dire del gesto di lui che le affida la cosmo dragoon?? Una dichiarazione di amore-fiducia-protezione senza bisogno di parole!! Fantastica!
A presto dunque!

28/02/15, ore 18:44

Se con il cap prec mi hai squagliato con questo mi hai fatto rotolare via.. La battuta di yattaran è fenomenale!! Povero Yama .. Non credo esista in tutto l'universo un posto dove nascondersi dalla rabbia di Harlock in effetti XD maaa speriamo bene!
Come dico sempre l'Arcadia non è l'Arcadia senza anche solo un suo componente per cui speriamo vada tutto bene alla fine.
E così conosciamo Vera e la sua confusione nel trovarsi catapultata in una situazione completamente nuova da due perfetti estranei e pure fuorilegge.. Come reagirà? Son taaaanto curiosa!
Aggiorna presto ^^