Dodici mesi al distretto Dodici
di ninety nine

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/02/15, ore 14:19

Purtroppo ho visto che avevi aggiornato solo oggi (anche grazie al tuo messaggio)
Anche perché non mi aspettavo che tu aggiornassi così presto!
Comunque...
Mi è piaciuto davvero davvero davvero molto questo capitolo.
Prima di tutto, non mi aspettavo che, quando hai detto che le protagoniste del prossimo capitolo sarebbero state una madre e una figlia, intendessi Hazelle e Posy.
Ma almeno hai fatto una cosa originale, non le solito coppie tipo Prim e la mamma di Katniss (senza nome...).
La scelta di metterle nel mese di febbraio a quanto pare è perfetta, visto quello che hai detto dopo, cioè delle paghe più basse in questo mese per via dei meno giorni.
Ho davvero amato il racconto dell'infanzia difficile di Hazelle e il confronto che hai fatto con quella dei suoi figli.
Mi è piaciuto molto anche il pezzo del pane e del cane.
Deve essere davvero difficile vedere tua figlia che dice che non le piace l'unica cosa che riesci a darle da mangiare, che tra l'altro è stato guadagnato aumentando le possibilità che tuo figlio vada a morire.
Amo la descrizione di Posy, che immagino anch'io come una piccola Biancaneve, è il suo soprannome.
È troppo super teneroso!
E mi è piaciuto anche quando si parla di Haymitch.
Insomma...mi è piaicuto praticamente tutto!
Sei davvero molto brava.
Un abbraccio, Everlack_31

27/02/15, ore 12:38

Eccomi per lo scambio al mio quinto capitolo. Che tenerezza il ricordo della lettura delle fiabe! Mi ha suscitato benesseri di ricordi lontani, tepore di famiglia...
Dolcissima anche la scena iniziale di Posy con la madre.
Mi è piaciuto questo scorcio di vita, mi piace come descrivi le impressioni dei personaggi, e trovo maturi certi aspetti sui modi di pensare in alcune parti di questa storia come per la precedente... e ripeto che mi piace l'idea che hai associato ai mesi dell'anno. Alla prossima.

26/02/15, ore 09:30

Ciao! Questo mese mi ha toccato il cuore. Forse perchè si trattava di una creatura innocente che desiderava solo essere altruista, generosa, comprensiva. Ma Hazelle non ha scelta... Ha solo quello da pffrirle. Ma Haymitch si sa che lo fa per bontà di cuore.
Mi è piaciuto l'espediente del cagnolino affamato e mi è piaciuto l'accenno di malinconia di Hazelle mentre pensa al marito...
Non ho trovato nessun errore. Brava!
Juliet

25/02/15, ore 20:42

Ciao! Sono passata come promesso! Alla fine, ho scelto questa storia invece di una Galeniss perché mi ha colpito particolarmente. scrivi benissimo, davvero, e nonostante Thread sia il personaggio che più odi in tutta la saga, non per la fustigazione di Gale, perché, sinceramente, anche lui non mi sta molto simpatico (no linciarmi, per favore!), in questo capitolo hai reso perfettamente i suoi "sentimenti" e sei riuscita nello scopo di farlo conoscere un pò meglio a tutti, o, quantomeno, a me! Continua la raccolta, please! Magari dopo ne farai una anche per ogni tributo (ti scongiuro, adoro Cato e Katniss e vorrei che li rappresentassi come hai fatto con Thread!). Be', il poema è finito ed io ti saluto. Baci, Jacki.

24/02/15, ore 17:54

Ciao! Finalmente, nonostante l'uno, sono qui.
Ero proprio curiosa e devo ammettere che è un'idea geniale. Mi piace quasi di più della solita!!!
Bravissimaaaaa.
Non ho trovato errori grammaticali, sintattici o di consecutio. Sei corretta e voglio farti i miei complimenti per l'introspezione. Bravissima.
Hai saputo raccontare, immaginando, il suo passato. Spregevole, gelido, solitario.
Mi hai passato un sacco di sensazioni e ti ringrazio.
Positivissima, ovviamente.
Un abbraccio e a presto!
Juliet

24/02/15, ore 16:52

(non vedo l'ora di leggere la prossima shot su madre/figlia, ho un sospetto su chi può essere e sono ansiosa di vedere se ho ragione! *_*)
Buongiorno!
Oddio, non ti piacerà nemmeno, Thread, ma devo dire che questo breve scorcio sul suo passaggio al Distretto Dodici è davvero magnifico.
Non fraintendermi, è terribile e vedere attraverso i suoi occhi il povero Gale fustigato in quel modo così crudele, ma sei davvero riuscita a rendere Thread in un modo spettacolare e pienamente azzeccato.
Io odio il bianco, e Snow e i suoi pacificatori hanno reso benissimo quanto l'aspetto asettico di questo colore possa essere tremendo: ti faccio i miei complimenti perché trovo le tue parole molto intense e azzeccate.
In fondo Thread potrebbe anche fare un po' pena: non ha mai conosciuto altro che questo candore innaturale, questa freddezza, questa violenza insita dentro di lui.
Tutti i miei complimenti, è davvero molto bella e intensa.
Un abbraccio,
B.

23/02/15, ore 20:43

Ehilà!
Io sono Everlack_31,piacere.
La tua idea mi ha subito incuriosita, mentre cercavo qualche nuova fanfiction da seguire.
Devo dire che odio profondamente Thread...davvero davvero tanto.
Ma l'accosamento con un mese freddo e ostile come Gennaio è perfetto.
La storia di Thread mi ha QUASI fatto commuovere.
Dopotutto è proprio colpa sua se è diventato quell'orribile uomo distruggi schiene che è ora!
Mi piace molto come scrivi.
Dopo faccio un giro anche su altre tue storie...per vedere come sono.
Seguirò questa storia intanto.
Promette molto bene.
Un abbraccio, Everlack_31

23/02/15, ore 17:44

Fredda, fredda e cruda, ma purtroppo sono realtà ciò che hai descritto: davvero ci sono cose simili a queste...mi sono piaciute le varie frasi veritiere ed abbinate tra cui l'ultima sulla neve. Mi piace anche l'idea del dodici per farne una raccolta. Contenta di essere la prima recensione di queste storie ti saluto e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]