Dodici mesi al distretto Dodici
di ninety nine

14/04/15, ore 14:44

Grandissima! =) mi è piaciuta moltissimo. hai reso in poche parole il dolore di un anima che non prova dolore. complimenti. mi piace il tuo stile, è lento senza essere noioso e molto scorrevole. Sono curiosissima di leggere gli altri mesi! =D
a presto
Peggs

13/04/15, ore 17:00

Ma che bel capitolo! Ormai non posso fare a meno di recensirti, questa storia mi sta piacendo come poche, sarà perché adoro gli approfondimenti psicologici.
Il personaggio di Delly è veramente sottovalutato nel libro. Una cosa veramente interessante è il riferimento a Peeta: nell'unica apparizione di Delly in Mockingjay è proprio lei a fungere da collegamento con il Distretto 12. Magari il suo legame con Peeta è stato veramente particolare (non parlo di amore, non fraintendermi)...
Detto questo, ti saluto.
Jim

07/04/15, ore 14:26

Allora, volevo venire qui per ricambiare la recensione, ma ho scoperto che la tua storia è veramente bella! Complimenti per l'idea dei mesi, geniale.
Vediamo, cosa mi è piaciuto di più? Mmm, accidenti, ci sono un sacco di cose che ho adorato: Gale che racconta le storie sui lupi a Posy, Rory e Prim (che cariniii *.*) e poi la frase "Lui era tempesta, era burrasca. Lui era Gale", quella è stata fantastica!
In effetti mi sa che siamo un po' Gale-centrici io e te ;)
Jim
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 05:34 pm)

05/04/15, ore 20:58

Sono tornata! Devo ammettere che, nonostante il mio odio per Gale (a proposito, sai che la tua amica mi è istintivamente simpatica?), questo capitolo mi è piaciuto. Sì, Gale è burrasca, è tempesta, è scoppio (per me è anche uno str..., soprattutto dopo l'uscita dell'ultimo film, ma sorvoliamo). Non so cos'altro dirti. Credo di aver letto anch'io quella fanfiction da te nominata. Per sicurezza, però, ci farò una capatina. Non ho altri complimenti da farti (strano), perciò ti saluto. Baci, Jacki.

05/04/15, ore 20:04

Siiii!
Ma quanto sono brava!
Ho indovinato il personaggio muahaha!
Comunque, forse questo capitolo all'inizio mi è sembrato un pochino ripetitivo, visto che anche nello scorso capitolo si era parlato più o meno di questo.
Ma dopo aver letto un paio di righe, ho cambiato idea.
Cioè, come al solito mi è piaciuto tantissimo.
Mi piace sempre come indaghi sui vari significati che usi per unire personaggi e mesi.
Non lasci mai niente al caso.
E, sinceramente, non avevo la più pallida idea che il nome di Gale fosse così perfetto per il suo carattere.
E ho amato il fatto che Gale trattenga il suo istinto burrascoso e irrascibile per la sua famiglia e per Katniss.
Visto che le poche volte che si è lasciato andare e ha agito senza pensare alle conseguenze, ha creato le bombe che hanno ucciso la sorella della sua migliore amica.
Come sempre i legami che crei così dal nulla sono assolutamente perfetti!
E do ragione alla tua amica (scusami ma è davvero così): quello sguardo sembra davvero che dica tipo: scappa prima che venga da te e ti faccia mooooolto male! Ahah
Un abbraccio, Everlack_31

05/04/15, ore 18:44

Ciao la tua fic è bellissima attendo con ansia il prossimo capitolo.
PS potresti lasciare una piccola recensione alla mia storia e di kat004 the fault in our stars katniss and Peeta di the_KP_company grazie se lo fai.
Buona Pasqua.
Mr_Mrs_Mellark

05/04/15, ore 12:50

molto bello questo capitolo! non ti ho mai recensito ma è perché non ti avevo mai "visto" sei brava a scrivere! peccto solo che tu shippi everthorne come nessun altro.... al contrario di me! ahaha cmq non ho mai visto Gale come un assassino più che altro non mi sta troppo simpatico perché amo Peeta ma ho sempre ama to il rapporto di amicizia (sottolineo AMICIZIA) che lui e Katniss hanno sempre avuto... sono molto simili tranne per il fatto che lui non si è fatto problemi a capire che provava qualcosa di più per lei... kat invece non voleva innamorarsi dal principio quindi è ovvio che appena scopre che sia il suo migliore amico che peeta sono innamorati di lei rimane confusa anche se alla fine credo che capisca che il suo rapporto con gale è diverso, è fraterno non amoroso...
anyway so che ho rotto le scatole ma ti ripeto che sei stata molto brava!!! gale è un figo comunque...
baci,
katie
ps BuONA pASQUA!!!

01/04/15, ore 20:25

Ciao! Eccomi di nuovo qui, a dire che il capitolo mi è piaciuto da morire (ovvio, adoro alla follia Katniss, potevo non soffermarmi qua?). Sul serio, è il migliore di tutta la raccolta, mi è piaciuta un sacco l'allusione alle stelle ed al coraggio della migliore eroina del mondo. Ti devo comunque confessare una cosa: secondo i miei calcoli, luglio dovrebbe anche essere il mese della mietitura, da quello che ho capito leggendo il terzo libro della saga, quindi spero tu non mi odi mentre dichiaro che avrei voluto leggere almeno un accenno a questo. Ho detto tutto, e la recensione, come sempre, è positiva. Ti saluto. Baci, Jacki.

29/03/15, ore 21:26

Eccomi qua...di nuovo.
Non dirò che questo capitolo è il mio preferito fino ad ora perché, nonostante sia così, mi sono accorta che lo dico troppo spesso per essere credibile!
Quando la raccolta sarà finita (sarà un duro colpo...la amo!) dirò qual è davvero il mio preferito.
Ma parliamo del capitolo.
L'idea di una Katniss prematura è...strana? Non so. Diversa sicuramente.
Sono un po scettica su questo, ma anche tu hai detto che è strano che una prematura viva quindi...andiamo avanti.
Non so proprio come tu possa non essere super convinta!
È un capitolo meravigliosamente meraviglioso!!!
Leggendolo, mi hai assolutamente convinta che Katniss appartiene completamente a Luglio, al segno forte e potente del Leone.
Tutto combacia, tutto sembra essere fatto apposta per lei.
Dopotutto, Maggio mi è sempre sembrato un mese troppo dolce per Katniss, una guerriera fiera e combattiva fin dalla nascita, come dici tu.
Tutte le spiegazioni che hai fatto, partendo dal leone, passando al fuoco e concludendo con l'oro, sono perfette.
Tutto sembra essere predestinato per lei.
Mi è piaciuto molto che il padre di Kat (domanda...ma Ace come si pronuncia?) non voglia una rivoluzione perché le sue figlie e sua moglie sono tutto quello che desidererebbe.
Anche se l'ho sempre pensato combattivo, il papà di Katniss.
quindi gran bel capitolo!
E io lo sooo che il prossimo capitolo è su di luuuui! Vero?
È il mio Peetuccio uccio veroo?
Ti prego! Voglio scoprire cosa ti inventerai!!!
Ancora complimenti.
Un abbraccio, Everlack_31
(Recensione modificata il 29/03/2015 - 09:28 pm)

27/03/15, ore 16:46

Prima di tutto compimenti per la scelta quanto meno ardita del protagonista.
Non è infatti facile mettere al centro di un racconto un personaggio che si odia e che molti odiano, quindi già in partenza per questo davvero ancora complimenti.
Poi, passando al resto... Il modo di narrare è coinvolgente e rende bene l'atmosfera.
Ho trovato anche molto azzeccato il parallelismo tra il Pacificatore più odiato di Panem con l'inverno e con Snow e per estensione con tutti i Pacificatori, che altro non sono se non sadici (tranne qualche rarissimo caso) e amorfi esecutori di un potere che è il primo a renderli schiavi.
Non mi sembra ci siano errori di grammatica o ortografia. La mia recensione è quindi completamente positiva!

27/03/15, ore 12:53

Ma quanto posso amare lo scambio di recensioni che mi fanno scoprire queste magnifiche fict?
Ok, ok, andiamo con ordine.
Mi chiamo SonounaCattivaStella, ma qui su EFP mi conoscono come Fanny. Come accennato prima ho scoperto la tua fict tramite lo scambio di recensioni e me ne sono innamorata!
Poche storie sanno prendermi veramente e questa tua "raccolta" c'è riuscita. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, semplice e capace di farti immedesimare nel personaggio che hai scelto di trattare. Anche questa tua idea di affiancare i vari personaggi ad un mese diverso dell'anno mi è piaciuta davvero molto.
Ho letto i capitoli uno dietro l'altro e li ho amati tutti! Ho deciso di recensire il capitolo riguardante maggio un po' perché è il mese che più mi rappresenta, e poi perché ho adorato il modo in cui hai trattato il personaggio di Madge, che nei libri viene trattato davvero pochissimo.
La tua storia è finita dritta tra le seguite, non vedo l'ora di leggere quali altri personaggi inserirai!

Fanny ♥

26/03/15, ore 21:36

Ho deciso di recensire questo fra i capitoli della raccolta perché è il mese più vicino a quello in cui sono nata lol.
In linea generale la storia mi è piaciuta e hai delineato un bel personaggio, qualcuno con mi piacerebbe a che fare perchè combatte il grigiore, il freddo e la sofferenza con la sua musica e il suo calore, armato solo del violino.
Mi piace anche il tuo stile di scrittura che è adeguato a descrivere la situazione e il personaggio, che non è una cosa da dare per scontata.
Non posso parlare di IC o OOC dato che è un pg di tuo approfondimento e su cui l'autrice non ci dà informazioni, ma ho apprezzato tanto la storia <3.
Grazie e un bacio!
MM.

26/03/15, ore 19:18

Ciao~
Beh che dire, bazzico sul fandom ma non ho mai recensito nulla, e questo potrebbe essere l'input decisivo per cominciare.
Allora, intanto io odio Gale, quindi sappi che fremo all'idea di sentire le sensazioni di Thread, perché, Dio io avrei fatto di peggio.
Ma ahimè, speravo in un po' di sana violenza, o quanto meno un po' di crudeltà, ma non è stato così, LOL
Sinceramente avendo letto i libri due estati fa - e io non sono una di quelle che rileggono i libri mille mila volte, anzi è già tanto se li finisco una volta sola - non ricordo se venisse descritto il passato di Thread... Io personalmente credo che come personaggio un cuore ce l'abbia, ma non avvolto dal ghiaccio, ma semplicemente ingabbiato nel momento del bisogno e cioè quando deve fare il suo lavoro. Chissà magari ha famiglia, è padre, nonno, una persona rigida e accademica, certo, ma non credo crudele.
Però se la vogliamo pensare come l'hai descritto tu, direi che hai fatto un ottimo lavoro, scrivi bene, frasi pulite, punteggiatura al punto giusto, e emozioni che esplodono! Complimenti!
Se ho tempo leggo anche i prossimi capitoli, perché tipo ci sono 200 pagine di archeologia romana che mi acclamano a gran voce, anche se preferirei ignorarle XD
Chu~

25/03/15, ore 20:19

Sorpresa! Ti avevo già detto di non aver finito! Le mie recensioni sono flash perché prima leggo tutto e poi recensisco, nel caso tu te lo stia chiedendo. E questo capitolo mi è piaciuto molto, perché Madge non è un personaggio molto approfondito (io nemmeno la nomino, ne lo farò mai, non mi piace un granché), proprio come il violinista. Grazie per tutti i capitoli che ho letto, sono splendidi, e tu sei fantastica! Baci, Jacki.

25/03/15, ore 20:12

Che bello scegliere il violinista come nuovo protagonista! Trovi sempre delle idee che mi stupiscono in positivo: è possibile? Sì, lo è. Sei incredibile, sul serio, mi piace moltissimo leggere le tue fanfiction perché sono sempre piene di sorprese, proprio come questa qui. Okay, ti ho lasciato messaggi e recensioni in abbondanza (uhm, forse no) e quindi mi ritiro. Baci, Jacki.