100 parole prima di morire
di Zanexd22

04/05/15, ore 14:22

Chiariamo subito una cosa: questa raccolta è geniale.
Ho letto solo il primo capitolo e mi è piaciuto tantissimo,adoro le ff (un po' meno nei libri) dove una persona muore, a prescindere dal personaggio. Ho deciso che leggerò tutti i capitoli e ti farò sapere cosa ne penso (almeno per la maggior parte dei capitoli), ah e ovviamente la seguo e finisce dritta dritta nelle preferite.
Alaska

20/04/15, ore 06:44

Prova con la morte di Goro ed Eri,
non li abbiamo visti finora ^^.
Comunque sia nemmeno io sono molto soddisfatto di questa drabble,
discreta è stata perlomeno ^^.
Per la domanda nella parte iniziale si,
sappiamo chi è Akai,
a meno che qualcuno segua l'anime soltanto e non l'abbia intuito subito ^^.
Ci sentiamo nell'altra storia,
Shinran amore ^.^

17/04/15, ore 00:13

Il mio Shuichi... XD
Il mio amato Shuichi...
Anche se era morto per finta ci ero rimasta male. E ci sono rimasta male ancora ora con la tua drabble :P In ogni caso si poteva anche pensare che lui avesse agito davvero così, per il piano contro l'org! Mica lo dicono subito che era tutta una farsa :P Quindi ci sta davvero come drabble, è un'alternativa a come sarebbe potuta andare in quell'episodio. Bravo!!! *_*
Aspetto le prossime! Chissà se mitraglierai subito Jodie  o se per il momento la risparmi XD

16/04/15, ore 22:40

Ehi ciao quanto tempo :D
Bella l'idea di Shuichi, e il momento in cui l'hai fatto "morire" è proprio azzeccato bravo ^-^
Povera Rena chissà come si sarà sentita mente lo "uccideva"!
Mi piace che gli hai fatto pensare ad Akemi proprio prima di morire :) romanticone *-*
Mi ha, non so... Ma ha "toccato" (diciamo, non so come dirlo) molto la parte in cui parli di Conan, della sua identità... Non so perché ma mi ha trasnesso strane emozioni :)
Beh allora alla prossima
Baci<3
Dudi_Mouri

16/04/15, ore 21:34

Ciao Zanexd22,
Allora quest i capiroli e'... e'... ehm... beh...io direi... commovente, occo ho trovato l'aggettivo giusto, commovente e' l'aggettivo giusto! Soprattutto la parte in cui nomina la sorella di Shiho, mhm... chissa' cosa dira' Jodie a questo proposito e come reagirebbe alla cosa, mhm... anche sforzando non riesco a immaginarmelo pultroppo...
Fine, bravissimo bellissimo capitolo.
By Sarah (^_-)-☆

11/04/15, ore 16:32

Ciao Zane,
carine questa Dabble, ok forse e' meglio usare un altro aggettivo...mhmh...dire...tragiche, si TRAGICHE, ma belle e ben scritte, bravo/a!
Sei riuscito a descrivere bene e per giunta in poche parole cio' che hanno provato. L'unica cosa e' che ti sei dimenticato/a di dare uno spazio tra il due punti, la virgola e il punto nel "#Ran(Cap. ShinXShiho, narratore Shinichi)" in fondo prima delle Note.
Ciao.
Ps, non nessuno da consigliarti.

07/04/15, ore 23:29

Beh,
non è che mancano di personaggi interessanti,
guarda ad esempio Shuichi, Eri, Sato, Takaji, ecc...,
che poi puoi farli morire in qualsiasi modo,
non per forza deve seguire un filo logico,
ti consiglio di valutare altri personaggi,
perchè sinceramente a me piace molto questa raccolta e sarebbe un peccato vederla conclusa così.
Fammi sapere,
comunque sia,
cavolo,
che morte quella di goro,
almeno una cosa buona l'ha fatta,
e ci ha guadagnato,
anche se perdendo la vita,
complimenti,
ci sentiamo
Shinran Amore ^.^
P.s questo non è proprio una recensione, piuttosto un suggerimento ;)

07/04/15, ore 19:22

Nuoooo, il mio Kog! Neanche lui si è salvato :'(
E' toccante la questione del sentirsi afflitto dalla consapevolezza di non aver risolto realmente i casi nella sua carriera (perlomeno la maggior parte). Solo che... Kog, non potevi tornare ad ubriacarti felicemente provandoci con tutte? :'( XD
Bello, aspetto le prossime!! Se posso darti qualche consiglio mancano ancora dei MIB, oltre a qualche FBI :D Poverini, cospirazione per farli fuori tutti :P

07/04/15, ore 00:45

Oh wow povero Kogoro T-T
È gentile certo a rivalutare la sua opinione riguardo Shinichi ma no dai non puoi fargli pensare così! La sua esistenza non è inutile T-T povero.
È un peccato che sia l'ultima drabble però :'( mi piaceva leggere questa raccolta.
Bhe ci vediamo nell'altra fic allora! :') e speriamo ti vengano in mente idee per questa (se vorrò qualche personaggio verrò a chiedere ;D)
Baci<3
Dudi_Mouri

06/04/15, ore 19:19

Ciao Zane! Simpatiche ste' Drabble! Se cosi' si possano definirsi. Pero' poverini che devono morire, si salvano cosi' poche persone, ma cio' che direi e' piu' tragico e' che siano morti anche i poveri bambini, hanno avuto una vita tanto breve.
Beh, di Kogoro non saprei dire se poverino o che infondo se lo meritava, cioe' tutti hanno una seconda possibilita', o almeno quasi tutti, del resto da quanto ho capito si e' pentito no?

LARA

04/04/15, ore 15:02

Ecco, mi hai fatto piangere, ci mancava anche questa!
L'idea di Ran che la fa finita per colpa di Shinichi mi fa venire una senzazione di tristezza mista ad una voglia matta di prendere per il collo quel detective da strapazzo e strozzarlo con le mie stesse mani, ma a parte questo il capitolo è molto toccante :)

04/04/15, ore 09:32

Mmm,
direi che poteva anche uccidersi,
visto che ha perso una persona speciale per lui,
davvero sciocco non farlo,
ma del resto la decisione è sua,
ora mi chiedo,
ci sarà anche la parte narrata da shiho di questa piccola storiella?
Vedremo
bella drabble
ci sentiamo

04/04/15, ore 09:24

Direi che non ha tutti i torti,
ama per due anni e lo scemo si fa rivedere con un'altra,
che sciocca che è stata,
ma almeno ha la soddisfazione di morire con un momento di soddisfazione,
non è da tutti sperare di vedere dal cielo il dolore di colui che ha perso una persona cara u.u.
Ora mi domando come la vede shin questa scena,
vado a scoprirlo,
carina ti è uscita questa,
ci vediamo alla prossima

04/04/15, ore 09:19

la vita va avanti,
tra difficoltà e successi ^^.
Comunque sia mi spiace che sei malato,
spero guarirai presto.
Allora,
direi che shin è stato dolce a tenersi vicino a ran fino alla fine,
ma ora tocca anche a shiho,
chissà cosa succederà nella prossima drabble?
vado a vederlo,
bella drabble,
anche se deprimente,
ci vediamo

04/04/15, ore 09:13

Beh,
del resto la morte fa da padrona a questa serie di morti u.u,
tranne sonoko ovviamente :3 visto che è rimasta viva.
Comunque non mi aspettavo anche vermouth come morte,
credevo ci tenesse di più alla vita,
ma a quanto pare mi sbagliavo :3.
Ora vedo che ci sono più avanti 3 drabble con ran,
chissà in che situazioni vengono recate?
Vado a scoprirlo,
carina questa,