Silent Tears -Shadows from the past-
di Lady Diamond

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
25/08/16, ore 21:18

Ciao! Sono qui per gli oscar (scusa il ritardo ma sono stata impegnatissima oggi!)
Premetto che non conosco affatto il fandom quindi ho letto il tutto come un'originale, però devo dire che la tua storia mi è piaciuta. Hai uno stile scorrevole e piacevole da leggere, il che non è scontato, soprattutto quando devi gestire così tanti personaggi e caratterizzarli ognuno in modo diverso. Essendo una fan di PLL, mi sono accorta subito dello spunto ancora prima di leggere la tua nota alla fine del capitolo, ma è stata una sorpresa piacevole e anche ben gestita. Oltretutto, proprio come hai detto tu, la storia si sviluppa in maniera differente rispetto alla serie tv quindi complimenti a te.
Mi piace tantissimo Boris! Non ho idea di chi sia nel fandom, né quale ruolo abbia, ma in questa FF mi sono affezionata subito! Anche gli altri personaggi li trovo ben riusciti, comunque. Hai fatto davvero un ottimo lavoro.
L'unica pecca della tua storia - come parere personale - è il font. Non lo sopporto proprio, il Comic Sans.
In ogni caso, passo ai voti:
come giallo/horror: voto 7;
come miglior protagonista maschile (Boris): voto 8;
come miglior stile: voto 7;
come miglior titolo: voto 8.
Mi spiace non riuscire a dare altre valutazioni, ma non me la sento di entrare nell'IC perchè davvero non ho la minima idea di cosa parli questo fandom. Comunque, ti faccio i miei più sentiti complimenti.
In bocca al lupo!
Always_Always

25/08/16, ore 19:14

Ciao sono qui for oscars.
Non conosco il fandom quindi ho letto da originale. La storia (fino a qui almeno) mi è piaciuta abbastanza e sei riuscita a dare il giusto spazio sia all'azione che alle riflessioni. Mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi modificando (almeno in parte) le reazioni alla notizia della morte dell'amica. In particolare Julia, che sembra quella un po' più agguerrita. La grammatica è buona e ci sono giusto delle omissini di qualche "di" ma niente di grave. sul titolo non mi esprimo perchè non avendo letto il resto non saprei come valutarlo.
Voti: Horror 8
Miglior protagonista femminile 8.5 (principalmente per Julia)
Miglior long 8

18/08/16, ore 21:11

Ok, ero curiosa e ho continuato.
No, non sto capendo un cavolo. Aiuto.
Mettendo ordine tra le idee: Elena ha un piano, sicuramente sotto ordine di Alexander, e si è avvicinata a Boris. Ma lui non sa che è stata lei ad attaccare gli altri due? O non ha fatto il collegamento ancora?
Poi il messaggio finale, cosa significa? E' davvero Sonja? Perché mi pare che vuole solo far soffrire i suoi amici e questo sarebbe inaccettabile visto quanto fanno loro per trovare il presunto omicida.
A breve continuerò.

18/08/16, ore 21:00

Ciao. Come da regolamento ti lascio i voti in questo capitolo. La storia è interessante, anche se non conosco il fandom, la metterò tra le seguite e poi piano piano la continuerò.
In questo capitolo scopriamo altri due personaggi e si parla di questa valigetta strana che a quanto pare la cercano in molti, e sono disposti a tutto per averla.
Elena pare sia una macchina per uccidere, al servizio di quel grande stronzo di Alexander, un pazzo omicida. Non ho ancora capito quale sia il suo scopo, ma sono curiosa di saperlo.
Alla fine la chiama sorellina, ma ho i miei dubbi su questo legame, perchè lui cerca solo di manipolarla e usarla, quindi non credo molto a ciò che lui dice.
La grammatica è molto buona, ci sono un paio di ripetizioni ogni tanto ma niente di grave. La storia è scorrevole, le immagini che si formano nella mente leggendo, fanno capire bene le dinamiche e aiutano a capire cosa succede, e sopratutto come sono i personaggi.
Anche se devo ancora capire bene i legami tra i diversi personaggi, mi piace l'amicizia che li lega, con alti e bassi, tuttavia sono pronti sempre ad aiutare uno di loro.
Voto generale 8.
Miglior titolo: 9. Non so ancora il significato completo, ma ho la mia teoria e credo che tenendo conto del dolore dei personaggi, della loro sofferenza, sia perfetto per la storia.
Miglior protagonista: 9 per Julia. Io li ho visti tutti un po' come protagonisti e lei mi piace molto, per il suo carattere, perché vuole giustizia ad ogni costo, perché tiene così tanto all'amica che vuole trovare il suo assassino a fargliela pagare.
Purtroppo non posso sapere se sono IC o meno, perché non so come siano veramente.
A presto,
principe Dracula

18/08/16, ore 20:41

Ok, non capisco più nulla di Elena e di chi sia veramente. Per un attimo ho pensato che qualcuno le avesse fatto il lavaggio del cervello, e quindi Sonja era Elena, ma poi la teoria non aveva supporto. Adesso invece non so cosa pensare, perché lei si comporta in modo strano, e quindi non capisco da che parte sta.
Per gli altri pare che abbiano recuperato alcuni rapporti, anche se si sono ritrovati assieme per un motivo così doloroso. Alla fine il dolore condiviso da tutti li ha uniti e forse li aiuterà a restare assieme.

18/08/16, ore 20:34

No, Elena non era Sonja con un altro nome, ma una che combinerà qualcosa sicuramente. Non mi piace, per nulla. Tutti si sono riuniti per vendicare l'amica, per trovare giustizia e punire il colpevole. Ma a quanto pare qualcuno si diverte a mandare messaggi strani. Allora, se fosse veramente Sonja, non potrebbe chiedere aiuto? Magari in codice o dire semplicemente di star bene? Così sembra che stia giocando con la mente degli amici, della sua famiglia e quindi di far loro del male.

18/08/16, ore 20:19

La notizia pare si arrivata da tutti e pare che sia confermata. Tuttavia resta il messaggio misterioso che non mi convince e non so ancora cosa sia veramente successo.
Poi la lettera, non conosco i personaggi, ma ho provato ad immaginare il loro dolore, la loro sofferenza, la loro rabbia anche, perchè pare che tutti si sentano in colpa per qualche ragione, per non averla protetta, per non aver capito tutto, per non aver fatto abbastanza.
Domanda: perché lei e Julia scappavano ? Forse mi sono persa io qualche dettaglio per strada.
E alla fine ho una mia teoria, Elena credo sia proprio Sonja, non so perché ma l'immagine che ho avuto in mente mi porta a credere questo.

18/08/16, ore 20:09

Ciao. Sono qui per gli oscars. Non conosco il fandom quindi ho letto come originale. Lascerò i voti nella recensione finale, ma volevo dire qualcosa per ogni capitolo, qualche parola almeno. (avevo già recensito, ma la recensione faceva pena, quindi ho deciso di rifarla)
La storia inizia con questo quadro bello in famiglia: un matrimonio, dei bambini che portano il sorriso sulle labbra di tutti, le emozioni di quel giorno così importante, la felicità non solo per gli sposi, ma per tutta la famiglia e per gli amici. Ovviamente un momento unico che resta nella mente di tutti.
Poi lo scenario cambia e vediamo Boris che si sveglia e si ritrova da solo con due bambini da crescere, a piangere per una moglie scomparsa, a soffrire per la solitudine e per aver perso il suo amore. Non si sa ancora cosa sia successo quel giorno però.
Poi abbiamo una immagine ancora più diversa: giovani che convivono, che a volte litigano, non trovano dei compromessi subito, ma che alla fine riescono a risolvere tutto.
Poi vedono la notizia della morte della donna e qua sono un po' confusa perché non ho capito bene il legame tra i personaggi.
E alla fine un messaggio che incuriosisce molto. Passo al prossimo capitolo.

09/05/16, ore 12:31

Cercavo qualcosa da leggere e mi sono imbattuto nuovamente nella prima parte, che poi sarebbe la seconda ma dettagli e ho visto che non avevo recensito questo capitolo.
L'ho riletta tutto in un fiato riprovando le stesse emozioni ed è incedibile quanto il tuo stile sia cambiato da questa dall'altra, eppure non ho parole per definire quanto sia intenso e straziante questo capitolo. Si percepiscono tutte le emozioni.
Ansia, angoscia e dolore.
Formidabile come sempre e questa tua storia sarà sempre nel mio cuore perché è solo grazie a questa storia se ho conosciuto questo sito.
Brava ragazza.

17/08/15, ore 12:11

Ho preferito leggere tutto d'un fiato e recensire all'utimo capitolo, per ben due motivi: in primis per non rimandare come al solito ( ormai sono diventata una ritardataria di prima categoria) e secondo, perchè la curiosità di scoprire come andasse a finire era tanta quindi, eccomi qui alla fine.
e che dire?  o_o
Il tuo ritorno su Efp è stato improvviso (?) , cioè ormai non mi aspettavo neanche più che finissi la tua prima storia, ed invece ti sei rimessa all'opera e hai creato in pochi mesi tutto questo putiferio XD
E sapere che è dedicata a me mi rende felice e onorata *________* thanks!
Leggendo questi ultimi capitoli ho temuto per la vita di ogni singolo personaggio, e alla fine sono morti quelli che meno mi aspettavo.
Mi è dispiaciuto un sacco per Takao, anche perchè non ha avuto il tempo di chiarire con Hilary tutto quello che era successo a causa di Alexander.
Per Rai e Mao hai riservato un secco colpo di pistola, una morte molto cruda.
Per loro mi è dispiaciuto, sì... ma non avendo avuto in questa storia un ruolo determinante, beh non è stata poi un gran perdita XD (crudeltà pura <__<" nd Rai)
Ma più di tutti ho temuto per la morte del mio Yuri ç____ç
La sua vita l'ho vista proprio appesa sul filo di un rasoio (non mi ricordo neanche se si dice così, comunque il concetto è quello <__<)
Incatenato, torturato, insomma lui ha sofferto un casino, ed io insieme a lui ç_ç .
Quel Alexander è stato un folle, maniaco, pervertito.
Gli ha fatto credere di veder torturare le proprie sorelle, ha basato tutto su una scelta, un vero e proprio Gioco di Perversione , ecco.
Insomma, nonostante tutte le pazzie che hai combinato, hai fatto un buon lavoro.
Il tuo stile è molto cambiato, si vede che ti sei impegnata tanto (infatti l'hai conclusa in pochi mesi o.o)
Ma a quanto pare non è finita qui.
Al non embra essere passato all'aldilà, anzi, è stato soccorso da un non so chi, che non promette nulla di buono.
Sono rimasta molto sorpresa, non mi aspettavo un ulteriore proseguimento, credevo che con la morte di Alexander tutto si sarebbe risolto, ed invece la tua mente ha elaborato.
Ovviamente non vedo l'ora di leggerlo.
Anche perchè i miei personaggi, e le coppie principali sono vivi ( almeno per adesso).
Sonia e Boris mi piacciono un casino, per non parlare di Julia e Yuri *_* quindi si sposeranno, sono già emozionata *_*
Una cosa che mi ha lasciata perplessa è stata la coppia Kai-Elèna o.o
Boh, non mi convincono, sarà che io con Kai sono molto critica XD
Anyway

Da una semplice storia di amori, amicizie, rivalità, nate in un liceo, hai trasformato il tutto in un mix di azione, mistero, thriller, horror... tutto in pratica XD
Chissà perchè ma ho la sensazione che il peggio debba ancora arrivare.
Non mi resta che augurarti buon lavoro u.u
Un baciozz :********

14/08/15, ore 12:12

ciao Carmen, ti chiede scusa per non aver recensito gli altri capitoli, ma non vedevo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.
Questa storia è stata davvero spettacolare, piena di colpi di scena.
Descritta bene e analizzata nel migliore dei modi.
é stata davvero il tuo capolavoro, e ne puoi andare fiera.
Leggendo i pensieri di ogni personaggio che ho incontrato nel corso della storia, è stato come viverli, immedesimarsi nella sua psicologia; e suscitare queste emozioni con la scrittura, non è una cosa da tutte.
ancora i miei complimenti.
Non vedo l'ora di leggere la terza parte della triologia.
alla prossima!

14/08/15, ore 11:59

ciao, finalmente dopo un mese di assenza da efp sono tornata. l'assenza mi è costata molto:perdita di lettori, recensioni cancellate e varie cose, ma non ho potuto fare altrimenti. Ma ora sono tornata, ed ho molti arretrati da recuperare. E sono corsa a finire di leggere la tua storia.
Anche questo capitolo mi è piaciuto, hai descritto il luogo, e la psicologia di Yury alla perfezione. Già si respira nell'aria dei colpi di scena che arriveranno nel prossimo capitolo.
Ciao Al prossimo capitolo.

11/08/15, ore 20:01

Ho i brividi.
Quella scena del demone è meravigliosamente raccapricciante e, in un certo senso, rappresenta una visione maligna della società.
Una critica sociale che ci permette d'indagare nella mente di Alexander, mostrando che anche lui ha un lato umano.

11/08/15, ore 19:58

Capitolo alquanto macabro, condito a sensazioni ed emozioni chiare ed esplicite, ponendo un perfetto contrasto fra la fragile Elèna e la bugiarda Sonja, creando comunque un ritratto familiare interessante e particolare, un momento in cui i tre Ivanov hanno davvero modo di poter mostrare la propria personalità.
I nodi si stanno sciogliendo, ma riesci comunque a rendere la storia viva e interessante.
Ma una mente genialmente sadica come la tua non poteva far altro, giusto?

11/08/15, ore 19:53

Capitolo decisamente intenso e ricco di colpi di scena, incluso questa tua follia - scherzo sister- di torturare Mariam.
Hai colto decisamente nel segno, toccando con un capitolo relativamente breve diversi punti della storia.
Continua questo tuo porre domande e risposte con altre domande, convincendo il lettore a voler sapere di più e a voler continuare a leggere.
Modestamente io ho avuto modo di leggere tutto in una sola volta.
La tua bravura cresce sempre più rispetto agli esordi o ai primi capitoli (che sono ben scritti).

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]