Words As Weapons
di malpensandoti

29/03/15, ore 13:14

Devo ancora abiutarmi al fatto che tu abbia deciso di scrivere su una ragazza fragile come Georgia, o almeno così sembra. Non è una cosa negativa anzi!
Mi fa piacere che Zayn continui ad esserci perchè penso che il mondo delle fanfiction sia diverso da quello reale, e sono in cinque almeno lì ahaha e poi l'idea del ritratto di Georgia mi piace.
Harry soldato. Grandissima idea Cate! Che mi ricordi Zayn di no church è un altro conto e sono contentissima del fatto che esplorerai questo mondo di nuovo.
Harry continua comunque ad inquietarmi, ma ora c'è molto di più da scoprire e so che te lo svilupperai a meraviglia!
Un bacione,

28/03/15, ore 21:54

Cate,
eccoci qua. Ho letto negli ultimi giorno i tre capitoli - grazie di aver aggiornato con tale rapidità - e sono veramente, non so come esprimermi, felice di questa nuova storia? Come ho sottolineato già su facebook, saperti alle prese con un personaggio così inusuale per i tuoi standards e per te come persona, mi intriga molto perché immagino le difficoltà che un carattere simile possa darti su carta che come su pelle - mi spiego? Ma letti questi capitoli iniziali, sono piuttosto fiduciosa che riuscirai in un meraviglioso lavoro come al tuo solito. L'inquietudine e l'incertezza di Georgia son così tangibili che quasi risultano fastidiosi, hai pure scelto di estremizzare questo lato della sua persona, insieme alla debolezza che tendi a non palesare, tu che la manifesti nelle mani che tremano attorno una sigaretta. Mi piace perché la figura di Georgia è protetta e sostenuta dalle spalle di Oscar, così diverso, ma così disposto nei suoi confronti perché dietro quei sorrisi di circostanze frenate dal timore ci deve essere tanto perché lui debba volerle così bene. Ho amato profondamente la comparsa di Niall, assolutamente imbarazzante come al suo solito e la battuta sulle sue gambe è stata la ciliegia sulla torta. Dio, che sfigato. Zayn.. gli occhiali dalla montatura spessa? Questo nemmeno lo commento. Poi c'è Louis con quelle gambe toniche e la rabbia in corpo che fa fremere me dalla curiosità di sapere cosa esattamente lo fa scattare nei confronti di Georgia che prova questo profondo affetto fraterno per una persona di cui non conosce quasi nulla che veramente non capisco, ma devo sapere. Mi piace questo rincorrersi. Infine, Harry che entra in scena con un piede nel quartiere e il sangue che non ha ancora smesso di colorare la sua vita nella ferita alla mano. Harry soldato, dio. Veramente, Cate? Vorrei ringraziare Veronica per averti messo la pulce nell'orecchio - può essere? ma allo stesso tempo sono preoccupata di ciò che seguirà perché le basi sono Georgia che va a scuola e un uomo bellissimo, ma complesso nella casa accanto. Le dinamiche, che dinamiche saranno.
Sono veramente curiosa di come muoverà i prossimi passi la storia.
Con impazienza ti faccio i complimenti, Cate.

Anqi.

28/03/15, ore 13:31

Sono contentissima di aver trovato un po' di tempo per leggere con calma la tua nuova storia e, soprattutto, per poterti lasciare le mie prime impressioni a riguardo!
Trovo questa tua nuova idea molto diversa dalle altre, come hai già detto tu, proprio per il carattere dei vari personaggi, le tematiche, l'atmosfera generale. Georgia già mi piace un sacco, cos' dolce, delicata, scheggiata, tanto da ricordarmi alcuni periodi della mia vita.. sono molto curiosa di capire come si evolverà il suo personaggio e devo dirti che stai riuscendo bene a mettere in risalto la sua timidezza e il suo disagio, davvero!
L'idea di Harry come soldato mi intriga molto, credo sia una tematica molto interessante da approfondire e sono felice che tu l'abbia fatto, dopo Zayn in No church in the wild.
E inoltre, per finire, credo che Oscar sia già una mia crush! Adorabile! ahaha

Beh, è sempre un piacere leggerti, ogni tua storia non delude mai Caterina! Non mi resta che augurati un buon weekend, a presto!
Baci, Chiara

27/03/15, ore 22:57

Hey Cate ciao, buonasera 💜
Sono felice che anche tu la pensi come me, che finchè sarai in vita per te saranno sempre cinque, mi rassicura perchè questo è veramente un periodo di merda, a parte la storia di Zayn...
Vabeh ma ora non voglio dilungarmi in altre cose, passiamo a parlare del capitolo :))
Io amo questa storia, la amo davvero, in primis perchè è la prima volta che parli e descrivi una ragazza timida, insicura, chiusa e talmente riservata da arrossire anche quando sta col suo migliore amico, io boh sei troppo brava ogni volta, in ogni situazione.
E poi ho amato la tematica che hai utilizzato per Harry, adesso capisco il perchè del suo carattere; devo dire che anche a me piacciono particolarmente i soldati (vorrei sposarmene uno sai ahahahah), è sempre stata una cosa che mi ha affascinata sin da quando ero piú piccola, amo il fatto che sacrifichino la loro vita per salvare quella degli altri.
E sí, lo ammetto, appena ho letto la parola soldato ho pensato immediatamente a Zayn in no church in the wild, ahhhh che nostalgia cara Caterina!!
Bellissima questa idea che ha avuto Zayn -a proposito- quella di ritrarre Georgia, e io che pensavo che stesse con Cyndi, ma va va!!
Allora terrò d'occhio le candele, Zayn e la sua arte, il continuo accennare di Louis e gli altri particolari, te lo prometto!!
Bene adesso vado allora, non vedo l'ora che aggiorni la prossima settimana, sono sempre piú curiosa!
Tanti baci allora Cate, stammi benone e buon week end 💜

27/03/15, ore 22:38

Mi sembra molto carina :)
Sono molto intrigata dai vari personaggi, sono molto curiosa di vedere come si evolveranno.

A presto! :)

27/03/15, ore 21:50

La tua storia mi interessa, spero non mi deluda :) scritto bene, incuriosisce un sacco. Se ne hai voglia, ho iniziato da poco una storia; aspetto una tua recensione, positiva o negativa che sia, sincera! Baci xx

27/03/15, ore 21:50

Cateeeeee ❤️
Sei tornata con una nuova storia ed io sono super felice ☺️
(Questa cosa che posso mettere le emotions nelle recensioni mi piace un sacco perché così riesco a farti capire i miei stati d'animo nella storia 😁)

Parto col dire che l'idea di scrivere su Georgia mi ha colpito molto. Lei non è una persona di cui si parla molto dentro l'universo "one Direction", quindi mi ha piacevolmente sorpresa.
Non ho idea di che faccia abbia nella vita reale, non penso sia così figa come le prestavolto che hai scelto (perdonami se non so chi sia la ragazza 😣)
Harry soldato >>>>
😍😍😍😍
innamorata persa per questa idea.

Dopo la notizia di Zayn ho pensato "chissà Caterina se continuerà a scrivere di lui", ma tu non mi deludi mai 💖
L'idea di far disegnare Georgia a Zayn mi piace, non so perché ma l'apprezzo tanto. Forse perché apprezzo Zayn come artista quindi pensarlo mentre disegna è una cosa che adoro.

Voglio davvero vedere come si evolve il rapporto tra lei e Harry, non riesco ancora a focalizzare se sarà una cosa facile oppure dovranno venirsi incontro, cercarsi e capirsi.

Dopo questa recensione delirante ti saluto, ti abbraccio e aspetto il prossimo aggiornamento.
Buona serata cara ❤️
xx
j

(p.s: come sempre la mia opinione è super positiva, penso che alla bandierina darò il color giallo perché è il mio colore preferito e le tue storie mi restano dentro come i raggi del sole primaverile dopo il freddo invernale.)

24/03/15, ore 17:56

Eccomi qui, anche se leggermente in ritardo :)
Ricordi la mia recensione al prologo, nel quale ti ho detto che c'era qualcosa che non mi tornava, che mi sembrava che fosse cambiato qualcosa nel tuo stile o nel tuo modo di impostare la storia?
Ritiro tutto quello che ho detto.
O meglio, poteva essere valido per il prologo, ma non per questo primo capitolo.
Questo capitolo sei te, c'è poco da fare.
Ho ritrovato il tuo modo di scrivere in ogni singolo aggettivo scelto, in ogni scena e ne sono davvero davvero felice, perché adoro il tuo stile, sul serio.
Sono anche molto felice della scelta di una protagonista timida come Georgia, che trovo a suo modo adorabile, e adoro, davvero adoro, il personaggio di Oscar, sul serio! Per quanto riguarda gli altri personaggi che sono appena stati accennati mi hanno molto incuriosita, e sento già di avere un debole per Cyndi che sembra incarnare tutto quello che vorrei essere e che non sarò mai :)
Tu, come al solito, sei molto, molto brava ed è un piacere leggere le tue storie :3
Un bacione
Chiara

23/03/15, ore 17:54

Cate già che mi nomini James Bay all'inizio del capitolo mi stendi ahaha Sono praticamente ossessionata da lui da quando ho ascoltato Let it go, è stata la mia condanna.
Ancora prima che leggessi le tue note mi ero resa conto del fatto che Georgia era nettamente diversa dai tuoi soliti personaggi, e mi fa piacere perchè comunque è strano leggere qualcosa scritto da te che riguarda una ragazza timida ed introversa, è come se ti cimentassi in qualcosa di nuovo e so che lo apprezzerò tantissimo.
E poi seriamente, Harry mi ha spaventata. Mi è sembrato tipo uno psicopatico assurdo ma chissà quante cose nasconde!
Mi è piaciuto molto, come al solito sai sempre come farmi appassionare ad una tua storia sin da subito.
Un bacione,

22/03/15, ore 21:49

Catee buonasera! <3 (stasera niente cuori viola perchè sono dal pc ahahah)
Ci voleva proprio un tuo capitolo di domenica sera, prima di riniziare una stressante settimana dopo essere stata a casa 3/4 giorni, sia lo dato il cielo!!!
Mi è piaciuto davvero tanto questo primo capitolo, perchè seppur tu abbia definito alcune cose -tipo la faccenda neighborgs and stuff- lette e rilette, sei riuscita a renderlo un contesto scritto per la prima volta (non so se questa frase ha senso ma spero che tu abbia capito ahahah)
Però la cosa che mi ha colpita di più è stato il carattere di Georgia, perchè come hai detto tu le tue protagoniste femminili sono belle toste, mentre lei è diversa, è timida, è riservata, è anche piuttosto ansiosa... ma adoro questa cosa di lei!
Mi ha colpito inoltre la scena della festa in cui Louis si scontra con Georgia, e non appena Oscar se ne accorge la riporta a casa, facendole da spalla su cui piangere; e ancora una volta hai ragione: credo che questo Louis Tomlinson non lo capirò mai, ma ora come ora m'intriga.
E -very weird- m'intriga anche questo rapporto che potrebbe esserci fra Georgia ed Harry, questo Harry Styles di cui devo ancora capire le dinamiche ed il carattere ahahah
Poi, io ADORO Oscar!!
E' davvero il top quel ragazzo, e poi gioca a baseball nella stessa squadra di Niall Horan, ed io AMO il baseball, e sì, pure Niall Horan, quindi ho trovato l'accoppiata perfetta!!!
Non mi dispiacciono neanche Zayn Malik tutto tranquillo e pacato, e la versione femminile di Macklemore aka Cyndi, per il cappotto che indossa ahahahah
Bene Cate allora vado!, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, starò in ansia per tutta la settimana conoscendomi ahahah
Un bacione, alla prossima!! <3 <3

19/03/15, ore 11:47

Avevo giurato di non farlo ancora una volta, volevo prendermi una pausa da efp e dal leggere le storie per concentrarmi sulla scuola, ma alla fine non ce l'ho fatta, non ho proprio potuto!!
Per questo, ciao Cate! 💜
La Hazel ed i suoi cuori viola sono tornati, ti siamo mancati?
Spero di sí!, perchè a me tu e le tue storie siete mancate tanto :(((
Io adoro -anzi no- AMO questa storia, sin dal prologo.
E peccato che non ci sia l'incesto, non ho mai letto storie del genere (credo) e mi sarebbe piaciuto che la mia scrittrice preferita di efp avesse affrontato questa tematica un po' delicata, ma siccome hai detto che ci saranno altre tematiche che si andranno a sviluppare nel corso dei capitoli allora sono happy!, cosí come sono tanto happy del fatto che Louis Tomlinson sia uno dei protagonisti di questa tua nuova storia, yeaaah!!
La storia di Georgia m'incuriosisce, e anche quella del triangolo Johannah-Marshall-Jodie, s'intende!
E davvero, non vedo l'ora che tu vada avanti per scoprire come si evolverà la faccenda, e se questo Oscar (che già amo ahahah) riuscirà a persuadere la sua migliore amica a parlare con Louis!!
Alla prossima Cate, tanti baci! 💜

19/03/15, ore 00:19

Allora
Intanto ciao :)
Questa è la prima tua storia che recensisco e sono davvero contenta che continui a pubblicare qui perché veramente non saprei che fare se non lo facessi più.
Non mi permetto di commentare la grammatica e tutte le robe tecniche perché non ne sarei in grado.
Lo schizzo di questa storia non è ancora ben definito ma questo è un punto di partenza che fa riflettere più di quanto si pensi possa fare. (Non sono sicura sia grammaticalmente corretta questa frase, correrò il rischio)
La voglia di Georgia di farsi, in un certo senso, riconoscere da Louis è molto evidente quanto lo è anche la sua paura di essere rifiutata, di essere additata come "la sfascia famiglie" e questo mi ha dato molto da pensare.
Quante cose vorremmo fare perché ci farebbero sentire veramente bene ma non facciamo mai per paura?
Io stessa sono la prima a pensare troppo a cosa fare e a cosa no ed è davvero frustrante a lungo andare.
Ti ringrazio perché continui a deliziarci con le tue parole, mi scuso per l'eventuale mancanza di virgole ma è l'una di notte e sto scrivendo di getto e infine spero di aver colto, almeno in parte le emozioni e le sensazioni di Georgia.
A presto.
- Beth -

18/03/15, ore 21:54

Cate <3
Sono contentissima di poter leggere un'altra storia delle tue!!
Il prologo mi piace molto, non vedo l'ora di scoprire un pò di più sul personaggio di Georgia e specialmente Louis perchè mi confonde abbastanza.
Louis Tomlinson ha smesso di amarla da un giorno all'altro, come si fa con quelle cose che stufano, come ciò che non piace, non attira.
Ovviamente è solo l'inizio ed io ho poco da dirti, tranne che mi piace moltissimo il modo in cui hai descritto tutta la storia di Johanna, Marshall e Jodie.
Hai decisamente migliorato la mia disastrosa giornata,
un bacione,

18/03/15, ore 10:20

Sì sì sì sì evvaaiiiii
Allora, qualche giorno fa, di ritorno dalla mia adorata Londra, avevo letto che forse non avresti più pubblicato niente su EFP, e dio, ti capisco perché ci sono milioni di motivi per i quali anche io stavo pensando di fare la stessa cosa..
Ma.
Tu sei tu.
Sei tipo il motivo per il quale mi sono decisa ad iscrivermi a EFP ed ho trovato il coraggio di pubblicare le mie cose, che non ho mai fatto leggere a nessuno che non sia su questo sito quindi non potevi, proprio non potevi smettere di scrivere e di pubblicarlo qua. Quindi che dire, sono davvero davvero davvero super felice :)
La storia mi incuriosisce, perché non capisco bene dove possa andare a parare, lo ammetto. E ammetto anche che questo prologo mi ha un po' stupita, perché è scritto in maniera un po' diversa rispetto al tuo solito stile anche se non riesco a capire dove stia realmente la diversità.
Sono sicura, però, che con il nuovo capitolo mi coinvolgerai come riesci a fare con ogni tua storia, quindi niente critiche, solo dubbi :3
Un bacio
Chiara

17/03/15, ore 22:29

Caterina non sai che gioia aver visto lo stato su facebook, mi hai rallegrato la serata. Come prologo è davvero molto intrigante e originale, diverso dalle altre storie, non sei mai -mai- banale :) vabbè saró di parte ma adoro il tuo stile e so già che per questa nuova storia perderó la testa hhahahah.