Words As Weapons
di malpensandoti

30/04/15, ore 21:12

Ciao Cate <3 come stai? Io sono un pò troppo stressata ultimamente ma leggere le tue storie mi rilassa quasi quanto l'effetto delle candele su Georgia.
Non avrei sinceramente mai mai mai e ripeto mai pensato al fatto che Harry e Cyndi potessero essere stati insieme, mi hai colto di sorpresa!!
Poi però ho pensato anche che Harry probabilmente prima di partire era una persona completamente diversa, perciò tutto è possibile, anche se mi incuriosisce molto tutto ciò. Soprattutto
Zayn lo trovo un personaggio dolce, lui e i suoi ritratti e la devozione che ci mette nel farlo. Mi ricorda una persona a cui ero molto legata.
E alla fine,ti giuro volevo sbattere la testa di Georgia sul tavolo e urlarle 'Ma spiccica una diavolo di parola, per una volta urla come ti senti, invece di trattenerti'. Penso veramente che debba sciogliersi un attimo.
E niente, sei bravissima come sempre.

29/04/15, ore 22:56

Cateee ciao! 💜
Okay so che per me è anche abbastanza tardi, dato che domani devo rientrare a scuola dopo due giorni di febbre e non ho voglia çç peeerò non potevo andare a dormire senza aver letto prima un nuovo capitolo di words as weapons, no??
Eh oh mio dio, ho fatto davvero proprio bene, perchè l'ultima parte del capitolo è stata davvero una bomba!!
Be’, prima di tutto, di certo non mi sarei mai immaginata che Harry e Cyndi avevano una storia, e soprattutto che Zayn ne fosse al corrente, insomma, mi aspettavo che conoscesse Harry (oppure lo aveva detto nei capitoli precedenti, ti giuro ho un vuoto!!), ma non pensavo che ritraesse anche loro due insieme!
E poi woah, la frase finale ha fatto capire tante cose: è chiaro che Georgia ha smesso di sorridere per delusione, per disappunto, ma anche per rabbia e per gelosia, perchè lei prova qualcosa per Harry, o comunque la incuriosisce, e lo stesso Zayn, ma c'è sempre in mezzo Louis a complicare ogni cosa, aaahia!!!
Non vedo l'ora di sapere che succede nel prossimo capitolo, spero proprio che Georgia decida di farsi ritrarre da Zayn, guarda immagino già la scena, un po' come Rose che si fa ritrarre da Jack sul Titanic e be’, non con i vestiti addosso... Ahahah magari aiuterebbe Georgia a sbloccarsi e a distrarsi un po’!!!
Adesso vado tesoro, alla prossima un grande bacionee 💜

29/04/15, ore 22:12

Perché sto piangendo? Perché ogni volta che leggo qualcosa di tuo il mio cuscino diventa una spugna? É che mi sento capita, è come se fossi Georgia, e fa schifo, fa male, perchè è davvero come riempire il vuoto col nulla... che poi bho, probabilmente sarò io che cerco sempre il "male" nelle cose, ma è come se nel leggere trasparisse anche una tua sofferenza,e vorrei solo capire, probabilmentr sono solo una stupida e forse un po' troppo romantica. Penso che scrivere é un po' come lasciare segni indelebili di ciò che abbiamo dentro, come una bolla piena di colore che poi scoppia, bisogna scrivere per se stessi,per sfogarsi e spero vivamente che tu lo faccia per te, in ogni caso continua a farlo, ci si sente meno soli.
Grazie di tutto :)
P.s. louis mi sta sul cazzo, spero che harry gli sfondi il suo bel culetto, anche se va bhe non c'entra, ma larry is everywhere.
P.p.s Georgia mi ricorda troppo India, seppur diverse amo entrambe.
Aggiorna presto e scusa per il piccolo sclero

26/04/15, ore 14:56

Beh, questo capitolo è davvero molto intenso ed emotivo!
La storia si sta sviluppando in modo molto originale e interessante e davvero, Caterina, stai facendo un ottimo lavoro con i personaggi: sono riuscita a percepire lo stupore ed il disagio di Georgia nel vedere Louis insieme a sua nonna, la tristezza e la consapevolezza di essere stata rimossa, il suo senso di colpa, la paura, la mancanza di ricordi. E anche l'odio di Louis verso di lei, è così vero da entrarti dentro e sottopelle. Il suo personaggio mi incuriosisce molto, riesco quasi a spiegarmi il perchè delle sue reazioni e del suo modo di approcciarsi a lei, sicuramente le ferite sono ancora aperte per entrambi e il trovarsi così vicini è sale sopra di queste.
Poi vogliamo parlare dell'incontro tra Georgia ed Harry? Io giuro che non so trovare le parole adatte per commentare l'intensità emotiva di tale scena, il niente, i pezzi rotti e le macerie e i pensieri che si assottogliano. Tra loro si percepisce sempre qualcosa di molto forte, in ogni parola e in ogni virgola.
Compliementi davvero, questa volta e come sempre!

Baci, Chiara

23/04/15, ore 21:35

In questo capitolo Cate hai fatto un ottimo lavoro perchè ti giuro, mi sentivo a disagio quasi quanto Georgia in presenza di Louis, era come se fossi stata anche io lì a percepire il rancore profondo che Louis prova per la sua sorellastra. Non metto in dubbio sia un bravo ragazzo, ma è evidente che ce l'abbia particolarmente con Georgia. Penso la incolpi del fatto che Marshall se ne sia andato? Non lo so, tanto sono sicura che nei capitoli a venire lo spiegherai meglio.
Le parti finali tra Harry e Georgia sono tipo la certezza che ho quando leggo questo capitolo. Un pò criptiche perchè sono due personaggi che racchiudono molto, ma le adoro. Mi è piaciuto come Georgia abbia voluto portare le candele da Harry, ho pensato che volesse mostrargli come fa lei a sentirsi meglio.

22/04/15, ore 22:57

Cateee buonasera 💜
È un po' tardi per i miei standard del mercoledí sera ma who cares?, avevo bisogno di leggere un po' di tuo dopo uno studio intenso di storia dell'arte e letteratura di oggi pomeriggio, ci voleva proprio!!
Maaaa quasi quasi me ne sono pentita di essermi messa a leggere proprio adesso, di sera, perchè con la scena iniziale di Louis, Georgia e la nonna Margareth mi è venuta in mente una cosa un po' spiacevole per quanto riguarda me stessa e ahimè, non ho potuto fare a meno di piangere...
Praticamente Georgia equivaleva a me in quell'episodio, è una cosa complicata ma sí, c'era sempre quella costante voglia di piangere, quel sentirsi fuori luogo e quel peso sullo stomaco e sul cuore che non ne voleva sapere di andarsene... Perchè deve essere tutto cosí complicato per la povera Georgia?
La capisco, fin troppo purtroppo!
Di Louis ceh non commento, io tifo sempre per lui che sia uno stronzo o che sia l'essere piú dolce su questa terra, ahhhhhhhh
E poi la fine è stata la parte migliore dai, proprio il bicchiere di vino rosso dopo una giornata disastrosa e sí, le candele funzionano davvero nel modo in cui Georgia dice ad Harry, lo posso garantire anche io ahahahah
Adesso tesoro vado, scusami per quel piccolo sfogo riguardo a quell'episodio a cui mi ha fatto pensare questo capitolo, ma non ne ho potuto fare a meno, boh...
Alla prossima, un baciooone 💜

22/04/15, ore 22:36

Louis avrà anche un cuore, ma purtroppo, al momento, non è aperto a Giorgia. Dico al momento perchè se ha accettato di vedere la nonna paterna, non ha ancora chiuso del tutto con la figura del padre biologico.
Questo amore di Giorgia per le candele mi potrebbe contagiare. Uno di questi giorni vado e provo a fare quello che fa lei.
Il rapporto tra Harry e Giorgia mi intriga. Hai definito benissimo Harry: un bicchiere di vino rosso a fine giornata. Un qualcosa che ti calma, ti inebria e ti fa sentire a casa.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo :)
A presto! :)

19/04/15, ore 15:13

Suki è una forza della natura. I suoi occhi innamorati sono così dolci, così... veri! E' come se potessi vederli anch'io!
Poi l'entusiasmo di Oscar ti prende, ti coinvolge con la sua energia positiva, mi chiedo come Georgia non se lo sia ancora violentato.
E Harry... oddio. Il duro che si sta sciogliendo, colui che non voleva essere sfiorato che ha parlato della piccola ragazza che lo ha curato dalle sue ferite. E' una cosa così... romantica! Il personaggio di Harry è così intricato che hai sempre bisogno di scoprirlo, di studiarlo!
Brava davvero, come sempre!
Non ti ammazzare di studio e aggiorna presto!
xoxo
Alex.

15/04/15, ore 21:37

Non sono solita a lasciare recensioni ma dopo aver letto questo capitolo ho deciso di farlo e poi ho ovviamente pensato che probabilmente agli autori faccia piacere leggere qualcosa sui loro racconti, secondo me vedendo altri punti di vista si riesce ad approfondire di più un po' tutto ecco.
Ho deciso di scrivere questa recensione anche perché mi ritrovo tantissimo in Georgia, oserei dire che è quasi la mia sosia, timida ma forte (e addirittura celiaca!)
Il contesto che si svolge nella tua storia è così familiare che mi sembra di riuscire a farlo mio al 100%, soprattutto anche perché, come ti ho già detto, mi ritrovo molto nella protagonista.
Buona giornata/serata (in base a quando leggerai questa recensione)

Francesca. Xx
Ps: Scusa se ci sono degli errori ma non ho ricontrollato

15/04/15, ore 21:33

Ciao Cate!
Mi piace tantissimo Oscar, è un ragazzo d'oro e mi fa sorridere, lui che esce con Cyndi e che pensa diventeranno i Kim e Kanye inglesi. Georgia la trovo insofferente, e forse non riesco tanto a comprenderla perchè il suo comportamento, il suo essere così introversa, mi metterebbe a disagio.
Mi troverei sicuramente meglio a parlare con una come Suki, che è un'esplosione di vita, e io il nome Suki lo riesco ad associare solo alla Waterhouse perciò mi immagino lei con i capelli corvini.
I momenti finali tra Georgia ed Harry sono i miei preferiti, seriamente. Mi mettono addosso un misto tra ansia e dolcezza ahaha
Trovo importante che Harry abbia parlato di Georgia con la sua analista, perchè sta tipo avendo degli effetti su di lui no?

15/04/15, ore 15:56

Ciao, Cate! Ti ricordi di me?
Cioè, io boh, non lascio una recensione tipo da un anno? di più, forse. Ma oggi sono di buon umore e sono profondamente colpita da questa storia - la sto seguendo, sì - e mi sono detta che non potevo non scriverti niente perchè davvero - davvero! - ho tipo lo stomaco attorcigliato e una gran voglia di piangere e di andare avanti a leggere (pubblica presto il capitolo nuovo, please!) perchè boh, questa storia è il top.
E non parlo dei One Direction, perchè non li vedo assolutamente come One Direction. Nel senso, cerco di farti capire: quando leggevo storie nel fandom, anche se erano ambientate in contesti in cui i ragazzi non erano famosi, non ho mai pensato a loro come personaggi originali. Nemmeno nelle mie stesse storie. Erano sempre i One Direction.
MA TU! Tu hai inventato delle persone nuove. E io le amo. E voglio piangere. Davvero, e mi dispiace scrivere un sacco di cose così stupide, ma non riesco a mettere in chiaro le idee.
Quindi. Georgia. La amo, perchè sembra fatta di vetro e d'acciaio allo stesso tempo. Potrebbe spezzarsi - e lo è, ma non cede. E soffre così tanto, povero cuore, che non vedo l'ora le capiti qualcosa di bello. Anche se ha Oscar, che è un amico super fantastico, premuroso e sul serio!, ne vorrei uno anche io.
Poi sono molto incuriosita dal rapporto/non rapporto con Louis. Credo sia la parte più importante della storia. Per quanto mi riguarda, supera persino Harry.
Vorrei tanto vederli interagire, vorrei vedere un confronto, un gesto, qualsiasi cosa. E vorrei che Giorgia si arrabbiasse e spaccasse qualcosa.
Mi piace anche Suki, tra l'altro! Ha un carattere che ciaone proprio.
E poi c'è Harry, sul quale non ho assolutamente niente da dire. Mi viene male solo se ci penso. E' così spezzato. Ed è incredibile che tu riesca a farlo capire così bene.
La recensione più insensata di sempre, perdonami.
Ti abbraccio,
Fede.  <3

15/04/15, ore 15:24

Ciao Cate!
Che bello è Oscar???? Me lo immagino molto bene con Cyndi e sono felice che abbiano accennato al compleanno di Niall perché significa che si sarà una specie di festa no? E a me piacciono queste situazioni perché di solito è li che la storia diventa più dinamica (poi va a finire che non ci sarà nessuna festa e ho detto un mucchio di fesserie ahahaha)
Il personaggio di Suki mi piace tanto, me la immagino come la modella e non posso che amarla di già, in più -mentre prima non mi dava una bella impressione- adesso posso dire con sicurezza che LA ADORO e ce la vedo bene come amica di Georgia
I momenti Harry/Georgia li aspetto sempre con ansia e questi due sembrano molto cauti nel rapportarsi l'uno con l'altra, non si sbilanciano: per questo non so davvero cosa pensare riguardo quali saranno le loro azioni e intenzioni (però è soprattutto questo che mi piace) e per questo mi sono meravigliata di Harry che va da Georgia per dirle che ha parlato di lei con la sua analista
Non so che aggiungere, vorrei che i tuoi capitoli non finissero mai e in più questa storia è una ventata d'aria fresca in questa marea di storie tutte uguali
Brava as always, a presto :*
Anastasia

Georgia per esempio ride del fatto che Suki ha gli occhi pieni d'amore e nemmeno se ne rende conto. Ride perché è un amore che le mette ansia, malinconia.

14/04/15, ore 21:52

Ciao Cate buonasera!! 💜
Non vedevo l'ora che postassi il nuovo capitolo, ero troppo curiosa di sapere come sarebbe continuata la storia!
Come stai, a parte tutto?
Be’, per il periodo di merda e zero tempo ti capisco, per me è lo stesso e se fosse per me il tempo dovrebbe crescere sugli alberi ahahah
Vabeh archiviamo questa cosa e passiamo al capitolo!
Beeeeeeene, sono troppo contenta che Oscar e Cyndi “escano insieme”, si fa per dire dai ahahah ahhh e poi mi hai aperto un mondo, non sapevo che Frank Ocean fosse gay!, non lo seguo molto ma fa sempre piacere -o dispiacere lol dipende dai punti di vista ;)- sapere queste cose!!!!
Poi Georgia e Suki (caspita, ogni volta mi ricorda troppo la Waterhouse ahahahah *^*) hanno la loro prima vera conversazione decente, hanno fatto un passo avanti e wow!, è davvero simpatica e ha davvero una gran lingua lunga, si vede che è amica di Niall Horan e di Cyndi ahahah
E poi la parte finale... Wow, dico soltanto!
Mi ha davvero spiazzata, non pensavo che Harry fosse andato da Georgia per dirle questa cosa e be’, è sempre un piacere quando una persona ti dice che ha parlato di te ad un’altra persona, soprattutto se è Harry Styles e se ha parlato bene di te, eheheheh
Però il clue di questa storia è sempre Louis per me, m'incuriosisce talmente tanto che ogni volta che leggo un nuovo capitolo spero con tutto il cuore che ci sia e che faccia qualcosa di piú per Georgia, o insomma che almeno la calcoli!!!
Bene adesso vado, capitolo meraviglioso come sempre e sicuramente lo sarà anche il prossimo!!
Tanti baci Caterina, ciao ciaoo 💜

14/04/15, ore 13:01

Le candele, finamente!
Una descrizione meravigliosa, dettagliata, emotivamente intensa. Sei riuscita a spiegare benissimo il potere l'effetto che hanno su Georgia, un qualcosa che mi è molto familiare perchè, alla fine, tutti abbiamo bisogno di non pensare, di bloccare i pensieri, le parole e il dolore che causano. Anche io adoro le candele, proprio come oggetto simbolico, quindi grazie per aver inserito un particolare così originale e denso di significati!
Per il resto, sono molto curiosa di capire come la figura di Lottie si relazionerà con quella di Georgia, sempre molto fragile, impaurita e rotta che diventa di una tenerezza unica.
E poi Harry, dal comportamento così frammentato e altalenante, che fa riflettere, mette quasi timore, ma allo stesso tempo incuriosisce più di tutti.
Che dire Cate, alla prossima, non vedo l'ora!
Baci, Chiara

09/04/15, ore 21:48

Lottie potrà essere una stronza o no, questo è ancora tutto da vedere, ma comunque nelle tue storie è facile distinguere il personaggio dalla persona reale perciò non preoccuparti. Sono curiosa di leggere in quale modo avrà a che fare con Georgia.
Georgia e le candele. Anche io ho pensato lo stesso di Oscar, ma ognuno ha le sue strane fissazioni perciò non posso giudicare, soprattutto se poi aiutano a star bene, ben venga.
Harry è complicato, questo lo si era capito. Ed è anche distrutto.
Quello che mi chiedo è come può Georgia, che di per sè è fragile, aiutare qualcuno ancora più a pezzi di lei?
La loro scena era così piena di tensione emotiva!! L'ho amata.
Non c'è niente di più dolce del gattino con il cappello nel libretto delle canzoni di Ed, sinceramente ahaha
Un bacione,
Ale