Words As Weapons
di malpensandoti

08/04/15, ore 20:04

Ehi!
Per me Lottie in questa storia è davvero una puttana. Nessuno potrà levarmelo dalla testa, mi dispiace ma è cosi.
Harry che si scusa è... Oh*^*! Questo ruvidone si ammorbidirà prima o poi? O la guerra ha forgiato il suo animo che non si piegherà nemmeno davanti alla tenerezza della nostra Georgia?
Mi piace troppo questa storia, e diamine, so che lo ripeto sempre, ma spero che continui al più presto!
Oscar che parla di Cindy è così coccoloso, ma secondo me in Cindy c'è qualcosa che riporta alla nostra cara protagonista. Poi le candele, oh, quelle si che sono stupende. Hanno il potere di farti smettere di pensare, il potere di farti sentire invincibile contro i problemi del mondo. Ti infondono quella calma tipica del fuoco che scoppietta e mi piacerebbe tanto tenerne molte più in casa.
Mi hai di nuovo sorpresa, e ammetto che questa entrata in scena del nostro soldato mi ha amabilmente scioccata. Chi se lo aspettava?
Brava bella, continua così!
Aggiornami quando aggiorni (che carino il gioco di parole!).
Xoxo
Alex

07/04/15, ore 13:42

Buongiorno Cate!
Allora, prima di tutto parto col commento delle candele: già dall'inizio avevi evidenziato che sarebbero state un elemento fondamentale della storia e devo dire che hai spiegato molto bene il perché! Hai fatto capire l'importanza che hanno per Georgia e non l'hai fatto scrivendo così a caso due parole, giusto per giustificare la loro presenza!
Le candele sono oggetti particolari, non hanno una funzione precisa ma creano atmosfera, creano ambienti accoglienti e confortanti
Mi è piaciuta molto anche la descrizione di Lottie, che appare come la classica bitch del liceo che tutti vogliono imitare MA ecco che Georgia non la invidia per nulla e questo ha fatto sì che non si cadesse nel banale!
Concludo dicendo che amo i confronti tra Harry e Georgia, sono così diversi e allo stesso tempo c'è proprio qualcosa che li lega e boh non ti so spiegare ma li adoro! Sono davvero curiosa di vedere il loro rapporto svilupparsi!
Spero che nel prossimo capitolo ci saranno anche i personaggi secondari perché mi fanno impazzire ahahah (soprattutto Cyndi e Zayn)
Bel capitolo! A presto :*
Anastasia

Le candele hanno effetto su di lei, in un certo senso. La calmano, spengono i rumori dentro la sua testa, le parole fioche bloccate contro la gola.

Le dà la buonanotte con uno sguardo che Georgia non coglie, uno sguardo che neanche riceve.

07/04/15, ore 12:34

Cateee ciao!! 💜
Buona Pasqua ancora una volta, sono contenta che tu abbia ricevuto il cd di Eddino (?), io quello me lo sono comprata come regalo di compleanno ma vabeh, a luglio lol mentre invece per Pasqua solo uova di cioccolato, il virus e -sicuramente- uno o due chili, bella cosa eh? :')))
Okay adesso però archiviamo la Pasqua e torniamo a questo bel capitolo!
Allooooora, come inizio mi è piaciuto davvero tanto, la descrizione di Lottie Tomlinson è stata il top, in effetti un po' la rispecchia, rido, quella ragazza non l'ho mai sopportata... Mahhh proprio non so perchè, forse perchè -come hai descritto anche tu- è sempre truccata e si atteggia come una bambina grande...
E poi tutte queste candelee, One, The man... Insomma un trio perfetto se poi ci aggiungi Harry Styles che suona alla porta di casa quando sei da sola in casa e vuole ringraziarti ma anche scusarsi per quel che è successo qualche giorno prima... Ehhh insomma!!!!
E poi ohw, piccola Georgia, mi fa una pena quella piccolina... Non dovrebbe stare cosí male, per quanto difficile possa essere, perchè al suo fianco ha persone meravigliose come Oscar e sua madre Jodie, vedrà che alla fine tutto questo suo star male sarà ripagato con tanta felicità!!
Beeene, adesso vado tesoro, ci sentiamo presto spero!! ;))
Un baciooone e buon rientro a scuola (madò, se ci penso mi viene male çç) 💜

07/04/15, ore 00:29

Ciao, sono una tua nuova lettrice ed è la prima volta che ti lascio una recensione, ma mi sentivo quasi un dovere di intervenire! Prima di tutto, auguri di buona Pasqua (seppur in ritardo), spero tu stia passando delle belle vacanze!
Passando alla recensione vera e propria, devo ammettere che apprezzo davvero il tuo modo di scrivere! Sebbene tu scriva al presente, che molto spesso risulta essere quasi più ostico del passato, riesci a destreggiarti con naturalezza tra le varie situazioni e il tutto non risulta affatto pesante, anzi è davvero scorrevole e piacevole da leggere, quindi complimenti, sei davvero brava!!
Devo ammettere però che il vero motivo per cui ti sto lasciando questa recensione è un altro: da qualche mese frequento un ragazzo, un militare dell'aeronautica americana (luuuunga storia) e delle volte mi sembra tutto così distante dal mio mondo che per cercare di capire il suo fino in fondo, leggo o guardo quanto più posso relativo all'ambito (t'assicuro che so Dear John a memoria).
Trovare una storia su questo mi ha reso relativamente felice e mi sento vicina a Georgia (sebbene non conosca ancora i futuri sviluppi tra lei e Harry, ma io sono una fan sfegatata dell' happy ending).
come Harry, il mio ragazzo è stato anche in Afghanistan e nonostante non sembri essere così scosso come lui, delle volte lo vedo chiudersi nel suo mondo, e come dici tu, posso solo capire ma non comprendere.
Per questo volevo ringraziarti perché leggendo questi pochi capitoli mi sono sentita già meno sola e per lo più come già detto, adoro il tuo modo di scrivere (però ti prego falla finire beeeneee).
Ancora complimenti e un abbraccio,
Silvia

07/04/15, ore 00:18

E pensare che ieri ho recensito lo scorso capitolo!
Te vuoi farmi morire ragazza mia.
Oscar è così beeello. OK la smetto, sul serio (ci provo ma non ti prometto niente).
Davvero io non capisco, dimmi che conosci un ragazzo così (e poi presentamelo), perché il non so se ne esistono di questo genere.
Lottie.
Partiamo dal presupposto che a vederla, nelle foto e altre robe, a me non è che stia proprio simpatica, però vabbè. Mi inscuriosici dicendo che sarà un personaggio rilevante, che hai intenzione di combinare?
Poi, il mio amato (in questa storia lo prenderei a schiaffi, quindi amato un par di balle) Louis n'il y a pas (perché scrivo in francese non lo so, ma ha un buon suono sta frase) quindi aspetto il prossimo per poter volerlo schiaffeggiare (ha senso?).
Harry è dannatamente strano e mi fa impazzire. Tu mi fai impazzire perché tu l'hai creato e sempre tu facendolo così complicato mi fai sbattere ripetutamente la testa alla testiera del letto (tranquilla è imbottita e non mi faccio male).
Georgia è semplicemente fantastica solo che oltre a un Oscar le servirebbe una Megan personale (if u know what I mean).
Questa cosa delle candele è molto bella sai? Sembra che i loro aromi entrino nel corpo di lei e buttino al cesso (era un concetto spiegato troppo sofisticatamente per me, il cesso ci sta tutto) tutta la giornata che è passata e quasi finita.
Devo dire che quando ho letto le prime righe del punto in cui Harry è alla porta, appoggiato allo stipite, me lo immaginavo con la sua bella cipollina in testa, un sorriso da un'orecchio all'altro e una bella torta/rosa (questo dipende dai tuoi gusti, preferisco una rosa o una torta?) in mano.
Comunque, vorrei tanto che Georgia e Zayn approfondissero la loro conoscenza, non chiedermi il perché, non ho una spiegazione sensata.
Ora vado a cercare di scrivere qualcosa
C u soon!
- Beth -
lol sono la prima hahaha
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 12:19 am)
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 12:22 am)
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 12:25 am)

06/04/15, ore 21:08

Ciao Caterina! Mi presento sono una nuova lettrice, Chiara. Sono arrivata a te grazie a Veronica (seguo le sue storie). Ho letto tutte le ff che hai scritto e mi hai colpito molto! Così ho deciso di iniziare a leggere anche questa e quindi anche di recensire, come di solito faccio.
Ammetto che mi intriga molto il fatto che Harry sia un (ex) soldato. Il suo lato rigido e freddo, mi piace. Anche come lo hai sottolineato con l'ultima scena! Per quanto riguarda Georgia mi ci rispecchio in lei per alcuni tratti del carattere!
Sono curiosa di conoscere meglio Louis e tutto ciò che gli passa per la testa.

Seguirò sicuramente questa storia fino alla fine! Quindi preparati ahaha✨

Buona serata
xx

06/04/15, ore 00:28

Oddio.
Sono una piaga, lo so. Però mi fai disperare, incazzare, sognare, pensare e te lo devo scrivere per forza qualcosa, seppur una stronzata.
Perché Louis è così Louis? Io non me lo spiego, cioè perché?
Conscia del fatto che ciò che è scritto sopra non ha, nemmeno vagamente, un senso, vado avanti.
Di alle altre tue seguaci/commentatrici che Oscar è ufficialmente mio e che nessuno me lo rubi ok? Ok.
È premuroso e coglione da far paura e io non faccio che adorarlo. Aiutami Cate a uscire da sto cacchio di tunnel!
Harry mi fa taaanta tenerezza.
Ciò che rimane di lui sono solo dei cocci fragili, che potrebbero spezzarsi in altri mille pezzi con un tocco più azzardato e meno delicato. Mi si stringe il cuore e se penso che anche mio fratello è un soldato e che lì ce lo potrebbero mandare mi viene da gridare. Ma non posso, i miei dormono.
Recensisco sempre in questi orari improbabili, ops! 😁
Credo di aver detto tutto.
L'unica cosa che mi resta da dire è che non vedo l'ora che tu mi risponda alle recensioni (che dia un po' corda alla scema che sono lol) e che pubblichi il nuovo!
A presto
- la tua cara (e scema) Beth -
(Recensione modificata il 06/04/2015 - 12:39 am)
(Recensione modificata il 06/04/2015 - 12:41 am)
(Recensione modificata il 06/04/2015 - 12:42 am)

05/04/15, ore 23:45

Sono di nuovo qui, il PC sfarfalla di tanto in tanto e così scrivo dal cellulare, non vorrei scrivere una recensione da Nobel per poi vedere il computer che si spegne (perché alla fine è sempre così che va a finire).
Allora...
Oscar è fantastico e veramente non saprei che altro dire. È così protettivo, scemo, convinto nelle cose che dice e che fa, soprattutto con Georgia.
Lo sposerei se fosse vero.
Insomma quando lo trovi uno che ti dice "che razza di persona si lascia sfuggire un raggio di sole come te?" e che ti è sempre accanto in questo modo?
E questo era Oscar.
Harry mi sembra la catena dell'Himalaya con le gambe e con il dono della parola (anche se non è che ne faccia poi tanto uso ecco).
È un soldato e la cosa mi piace e non mi piace al contempo (vorrei spiegati tanto il perché ma non voglio essere logorroica, se vorrai sapere o qui o su facebook sarò contenta di risponderti).
Un'unica domanda, leggendo la parte centrale del capitolo, mi sorge spontanea: riuscirà a far sciogliere il ghiaccio che congela il suo cuore e la sua mente (suona come un terribile cliché sta frase però vabbè)?
Detto questo vado a leggere il capitolo che hai postato da poco (che ho già letto, è il mio preferito fin'ora ma shhh facciamo finta di niente)
A dopo

05/04/15, ore 21:54

Eccomi di nuovo qui.
Probabilmente ti starai chiedendo per quale motivo io stia recensendo il primo capitolo anche se, a oggi, ne hai pubblicati altri due.
Semplicemente perché mi sono ripromessa di commentare, in qualsiasi modo possibile, ogni capitolo delle storie dei miei autori preferiti e tu, nella mia top 10, sei decisamente al primo posto. Inoltre recensisco autori che meritano, che non solo scrivono bene, ma che trasmettono, rendono partecipe me che sto davanti allo schermo a leggere e, DANNAZIONE, tu ci riesci in ogni parola, frase, capitolo, storia.
Ci riesci così bene che quando Louis e Georgia si sono scontrati, lui l'ha riconosciuta e di conseguenza si è allontanato, si è formato un masso all'altezza del petto che non se ne va e gli occhi sono diventati lucidi.
Harry mi incuriosisce, molto a dire il vero (facciamo finta, per un momento, che io non abbia già letto gli altri capitoli lol), è freddo e la cosa mi sorprende. Lui, anche nei video, è sempre quel coglioncello che balla in modo strano e che ride come un bambino in un parco giochi, quindi mi lascia un po'... così (ho quasi finito le parole).
Per il resto non ho altro da dire, mi scuso per l'eventuale punteggiatura messa, probabilmente, in modo poco corretto (sembra che io è la grammatica non andiamo molto d'accordo questi ultimi tempi).
Ora vado a recensire il prossimo quindi a dopo?

02/04/15, ore 20:59

Cate, eccomi di nuovo.
Devo ammettere che Louis è un personaggio proprio ambiguo, non riesco a decifrarlo e penso sia così pieno di risentimento nei confronti di Georgia, per la quale mi dispiace molto il suo sentirsi inadeguata, non dovrebbe. Oscar poi, è davvero un amico fantastico!!
Harry, come ho già detto, mi spaventa e preoccupa allo stesso tempo, perchè chissà quante ne ha passate per sentirsi in questo modo. Sono sicura che ci racconterai per bene cosa gli è successo, e nno vedo l'ora di comprenderlo meglio.
Una curiosità: ma Harry ha l'età di Louis?
Un bacione,
Ale

02/04/15, ore 14:16

Capitolo stupendo come sempre! Sei semplicemente fantastica quando scrivi e io adoro le tue ff :) Per non parlare poi di Harry che é un personaggio veramente interessante essendo un soldato e poi (e' Harry dai ahahah) per come lo descrivi tu... mamma mia!! Spero ci possa essere qualcosa dal punto di vista di louis tanto per capirlo e non odiarlo ahaha questa storia mi è piaciuta sin dall'inizio e continua sempre di più. Baci ♥

01/04/15, ore 22:36

Ciao tesoro buonasera!! 💜
Tu sei un mito, anche se devi essere fuori di casa in pochi minuti aggiorni comunque per farci felici, sei un amore ahahahah :33
Menomale che sono iniziate le vacanze pasquali guarda Cate, non ne potevo piú di questa scuola!!!
E credo non ci sia niente di piú rilassante che iniziare le vacanze con un nuovo capitolo della tua storia, mi è spuntato automaticamente il sorriso sulle labbra quando sono andata tra le storie preferite e ho visto che ‘words as weapons’ era stata aggiornata!!
Certo che tu oltre a complicare la vita a te stessa, la complichi anche a quei poveri cristi dei tuoi personaggi, eh!!
Ovunque vada, Georgia vede sempre Louis in qualche modo, sia per qualche secondo che per una manciata di minuti, come le è successo questa sera, e non so se lui lo faccia apposta o meno, ma è abbastanza un cazzone ahahahah
Lieta di conoscere i nuovi membri della compagnia!, di Liam donnaiolo non credo di aver mai letto nè scritto nemmeno io, ma c'è sempre una prima volta ahahahah mentre per quanto riguarda Floyd e Douglas sono okay, sono dei tipi a posto anche se il primo è un po' troppo provocatorio nei confronti di Harry, che insieme a Zayn e ad Oscar sono per ora i miei personaggi preferiti, giuro!!!
Georgia comunque mi piace come personaggio, mi piace davvero tantissimo perchè è completamente diversa dalle tue solite protagoniste, ma anche Cyndi è figa, mi piace come tipa! Mentre questa nuova Suki (mi ricorda tanto la Waterhouse, amore mio bello) la devo ancora adocchiare bene, anche se a pelle non mi ha inspirato tante belle cose -ormai lo sai che io in tutte le tue storie trovo sempre un personaggio che non sopporterò durante tutto il corso della storia appunto ahahahah
Riguardo alla mia figura di merda sullo sport, è rugby, okay!, non so perchè ma mi sembrava di aver letto o capito baseball, mah adesso ho le visioni ahahahahahah
Beeeene allora tesoro ci sentiamo al prossimo capitolo!!
Buona Pasqua e tante cose, un bacioooone 💜

31/03/15, ore 16:58

Non starò a dirti che la tua storia mi è apparsa 'per caso' perché sarebbe una palese stronzata. Da quando hai finito la spin-off di Frida e Harry, mi sono tipo rannicchiata in un angolino dondolando e aspettando che scrivessi qualcosa di nuovo.
E stai tranquilla perché hai più che soddisfatto i miei 'bisogni', con tre capitoli già amo la storia ed è grave: perché ogni tua storia mi crea dipendensa? E' grave, capisci.
Credo di averti già detto perché ti amo come scrittrice, le emozioni che trasmetti tu con capitolo non le trasmette nemmeno Titanic con Di Caprio-amore. Per intenderci.
Facendo la seria, amo davvero ciò che hai scritto in questi tre capitoli, anche se ti dovrei odiare perché ogni settimana starò con l'ansia del nuovo capitolo. I tuoi personaggi sono sempre così adorabili e pieni di personalità, perché nonostante Georgia sia estremamente gelosa, ha qualcosa di intrigante che solo tu riesci a dare ai tuoi personaggi.
Ho letteralmente amato ogni one shot, storia, missing moment o spin-off che hai scritto e mi dispiace si essere stata sempre una lettrice piuttosto silenziosa ma cercherò di rimediare.
Comunque tranquilla che ti sto facendo moltissima pubblicità ahaha, oggi ho raccontato alla mia compagna di banco la tua storia, sclerandole(..), ma non posso farci niente.
La amo di già e niente ahaha complimenti davvero.
Spero aggiornerai al più presto, non tenermi troppo sulle spine <3
Lau

30/03/15, ore 14:39

La tua storia mi è capitata per caso nella home, mi ha incuriosita ed eccomi qui. Mi piace l'idea di un Harry soldato mentre lei non sa ancora nulla della vita se non che l'amore ti distrugge. Mi piace anche l'idea di un Louis che non accetta la sua sorellastra. Insomma, mi piace!
Spero continuerai al più presto perchè mi incuriosisce molto! Inizio ad amare il personaggio di Oscar, secondo me è innamorato pazzo di Georgia ma non ha il coraggio di dichiararsi perchè conosce tutta la sua storia e sa che lei si aspetta sempre il peggio dall'amore. Però potrebbe provarci... mmh... Nah, deve stare con Harry! Chi meglio di lei potrà riportarlo all'amore, e chi meglio di lui può insegnarle a vivere? Ok, sto un pò divagando!
Ripeto, spero che continui presto!
Baci
Alex.

29/03/15, ore 21:02

Ciao Cate!
Non sai quanto io sia felice e contenta del fatto che ho la possibilità di continuare a leggere le tue storie e seguirti!
Già ti dico che questa storia mi ha preso, secondo me promette bene e mette te alla prova, per le tematiche un po' diverse!
È coraggioso da parte tua descrivere un personaggio come Georgia, ma penso che sia importante per un autore sperimentare!
Georgia mi piace tanto, perché è di una timidezza "vera" e che mi è familiare, forse questo fa sì che io sia di parte ahaha
Il personaggio di Oscar è speciale!!!! Lo adoro lo adoro lo adoro, così come gli altri personaggi appena accennati che spero di conoscere presto!
Infine Harry...ti ho già detto che i tuoi Harry sono sempre dei personaggi immensi e lo ribadisco anche stavolta, non ho dubbi che mi piacerà!
Complimenti come sempre e, se questo significa che avrò il piacere di poterti leggere, spero che non smetterai mai di avere qualcosa da dire!
Un bacio, Anastasia :)