Words As Weapons
di malpensandoti

18/10/15, ore 23:47

Okay Cate, ora sì che posso morire felice.
Io AMO, amo letteralmente 'Is there somewhere?', così come Halsey, te e le tue storie, e se metti una canzone della mia piccola Ash come "colonna sonora" del capitolo io sclero fino alla morte, va bene?
Okay.
A parte tutto questo, buonasera Cate! 😁
È un po' tardi per recensire, ma sto tipo ascoltando Perfect da un'ora, a ripetizione e sì, ci vuole proprio di leggere un tuo capitolo prima di addormentarmi!
Capitolo che tra l'altro, ha aperto gli occhi anche a me, oltre che a Georgia; hai pienamente ragione, Oscar l'ho sempre adorato, mi è sempre piaciuto per la sua spontaneità, per la sua dolcezza e la sua schiettezza, ma anche perché sa sempre come trattare Georgia e cosa dirle, in ogni situazione, specialmente quando si tratta di Louis!
Però nella prima parte del capitolo siamo venuti a conoscenza della sua "vera natura" da persona superficiale e cogliona 😛
Inoltre, vediamo come si evolve il rapporto fra Georgia ed Harry: parlano, fanno la spesa insieme, condividono i loro sentimenti e le loro gelosie (eh Georgia?), si aprono l'uno con l'altra e dicono tante belle cose su Zayn, che m'incuriosisce ogni volta sempre di più!!
Mi piacerebbe davvero tanto leggere qualcosa in più sul suo rapporto con Georgia, sempre se rientra nei tuoi piani della storia, ovviamente! 😁
Bene cara, adesso vado a dormire!
Spero che tu riesca ad aggiornare presto, e ti capisco, la scuola fa schifo sì, la vita fa schifo, tutto fa schifo... quoto a pieno e condivido ogni tuo pensiero ahahah
A presto, baci!! 💚💕

07/10/15, ore 20:28

Ciao Caterina! Ti adoro. É un po' strano partire così ma ti giuro che ho amato ogni singola cosa che hai scritto e ti trovo una persona fantastica. Sei interessante e intelligente e le tue storie sono magia pura. Grazie a Dio sei tornata con il nuovo capitolo che ho tanto atteso e sono felicissima. Mi piace questa storia anche se devo inquadrare in qualche modo i personaggi. Georgia mi piace molto come personaggio ed é particolarmente simile a me. L'hai descritta molto bene, come d'altronde tutto il resto. Non so cosa dirti oltre a questo. Non sono di molte parole e tra l'altro non recensisco spesso, quindi tutto qua. Ti auguro una bellissima giornata e ti mando un bacione Elisa

04/10/15, ore 22:58

Prima cosa: ben tornata a casa!
Seconda cosa: non far caso ai probabili errori, sono senza occhiali.
Terza cosa: partiamo con la recensione.
La storia del padre di Harry mi ha molto colpita. Non è un qualcosa di vagamente eroico come "Mio padre è morto in Iraq" e cose del genere. Si è trovato nel posto sbagliato, al momento sbagliato. Una cosa semplice, ma d'effetto e ti ringrazio per questa morte poco dettagliata e poco montata.
Il gesto di Georgia è un qualcosa che trovo molto intimo, sia per il fatto che sua madre lo facesse a lei e sia perché loro due sono soli (e sappiamo tutti come è questo Harry).

Passiamo alla scena del pub.
Oscar non mi va a genio, si riscatterà mai questo povero ragazzo?
Niall curious as always, gli affaracci tuoi mai, eh?
Louis mi piaciucchia un po' di più rispetto agli altri capitoli, è come se avesse voluto proteggerla in un certo senso.

SUKI.
Io amo quella ragazza. Non ho nient'altro da dire.
Seriamente, non so che altro dire a parte che ti scriverò su facebook, perché mi potresti togliere un dubbio. non te lo chiedo qui perché le risposte le possono leggere chiunque.

so...
#staycool #stayfoolish
#stayBeth

(LOL)

02/10/15, ore 15:45

Sono molto combattuta, ho le mani che tremano e prudono, tanti pensieri che mi torturano. Pensieri maledetti, roba da « sei proprio noiosa amica mia », ovviamente riferiti alle mie scarse capacità da scrittrice incompresa. Ti odio da morire, Cate.
N'è vero, scherzavo. Sei da tremiti e ansia nauseante, da quanto brava sei. Oddio, non puoi capire quante imprecazioni ho dovuto masticare per colpa tua. I tuoi dialoghi arguti, le descrizioni fantasiose e intense, i personaggi definiti ma sempre in grado di sorprendere. Mamma mia, ma come fai?
Come le trovi queste parole sempre in grado di rendere al massimo le situazioni, i concetti anche più impapabili?
Non sai quanto ti invidi!
Passando alla storia - al capitolo in generale -, non ti nego quanto mi si sia infangata la gola. 'Che Harry l'ho amato da morire, letteralmente, per il suo passato, per il suo modo infantile d'agire a scopo di sopravvivere - ma poi di morire. E ho sentito Giorgia palpabile, viva nei miei occhi, con la sua insicurezza che - Cristo Santo! Odio le persone deboli in generale (tutte alla fine) - mi ha commosso. Commosso perché ha un senso, in lei. Eppure non è una che si autocommisera, vive nel suo mondo, un mondo fatto di forse? magari?, dove vorrei viverci pure io.
Questo è il capitolo più bello che abbia mai letto. M'ha preso tanto, quasi alla gola. Tu, odiosa ragazza troppo brava (!!), sei stata bravissima e oltre! forse più del solito.
Spero in un tuo aggiornamento a breve, anche se capisco gli impegni della vita.
un grande abbraccio

30/09/15, ore 00:09

Non esiste un essere umano immune alle delusioni. Nessuno può essere sempre felice. Le cose non sono quasi mai come ce le aspettiamo e troppo spesso finiscono per lasciarci l’amaro in bocca quando si rivelano per quello che sono.
Ecco Georgia ed Harry mi lasciano l'amaro in bocca,ma non posso fare a meno di interessarmi a loro,alle loro storie e al loro essere fragili come le fiammelle di quelle candele.
aspetto con ansia il seguito,brava.

22/09/15, ore 23:20

Ciao Cate! 😘😘
Finalmente hai aggiornato, non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo, anche se dirlo mi fa sembrare un'egoista perché so quanto sia stata bella ed impegnativa la tua estate, il che mi fa molto piacere! 😘
Ma adesso bando alle ciance, passiamo a parlare di questo capitolo fantastico (as always)!!
Allooora, non ti nascondo il fatto che (per te non sarà una novità ahahah), leggendo queste righe il mio animo super sensibile non ha resistito e be', qualche lacrimuccia s'è fatta viva, perché insomma, alla fin fine l'argomento di cui parla Harry non è della delicatezza più totale al mondo...
E credo che adesso finalmente capiamo il perché del suo arruolarsi nell'esercito, la paura dei fuochi d'artificio che gli ricordavano tanto le bombe e be', ho letto su wikipedia la storia del 7 luglio del 2005 ed ora capisco il perché del monumento in Hyde Park che ho visto lo scorso anno, certe cose colpiscono sempre...
Oltre ad Harry e alla storia di suo padre sono felice però che Georgia si sia sentita un minimo apprezzata o altro, dopo che Louis ha messo bocca in un discorso che la riguardava, diciamo "difendendola" indirettamente, anche se non è proprio questa la parola giusta ahahah però comunque ha notato che esiste, ecco ahahah
Adesso scappo carissima, spero che tu possa trovare il tempo per aggiornare, è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli bellissimo che riprendono argomenti di vita quotidiana e fatti accaduti realmente!
Un bacione 💗

22/08/15, ore 12:30

Che emozione, è la primissima storia che recensisco nel fandom. Non che abbia letto TROPPE cose, ma insomma...
Ok, ricominciamo.
Ciao, sono Marti.
Ho avuto il piacere di leggere la tua "No church in the wild" e, siccome l'ho semplicemente DIVORATA e ADORATA, ho ben pensato di leggere qualcos'altro di tuo e, perché no?, proprio questa long non ancora conclusa, così posso dire di star "effettivamente" seguendo una long nel fandom per la prima volta nella vita.
Ho letto poche cose, qui, lo ammetto, ma sono stata fortunata nel trovare autrici molto brave e storie bellissime - per citare le autrici, Like a snowflake e acinorev (che ho visto citata nelle tue note, tra l'altro), entrambe bravissime. E ho trovato il tuo nome nella lista autori preferiti proprio di quest'ultima e ho curiosato un po' qui e là tra le tue storie, per cui eccomi qui.
Dopo questa - inutile - premessa, passo alla recensione vera e propria che è meglio altrimenti ti addormenti.
Ho divorato questi primi capitoli e li ho trovati davvero davvero ben scritti e originali e intrisi di malinconia e poesia. Sei molto brava, ma questo lo avevo già capito leggendo NCITW.
Georgia mi piace tantissimo, sia la sua caratterizzazione sia la sua storia. È vero, è diversa dai personaggi femminili di No church..., ma ogni tanto cambiare fa bene. Adoro il rapporto che la lega ad Oscar, sono fantastici - LUI lo è. Louis devo ancora inquadrarlo, anche se, da quanto hai scritto, temo che sarà difficile arrivare ad un tale obiettivo. È uno di quei pg imperscrutabili, che rimangono velati fino alla fine. Non si sa nulla dei loro intenti e dei loro sentimenti e queste cose spiazzano. Però ho pazienza, quindi attendo sviluppi.
Infine, Harry. Mi piace questa cosa che c'è nel fandom, dove i ragazzi hanno molto spesso caratterizzazioni diverse, è bello perché ogni autrice li immagina come vuole - cercando di rimanare sempre un minimo coerenti, ovvio, cosa che apprezzo molto. Il tuo Harry è un enigma e io adoro gli enigmi. La sua storia è forte e potente, ha un passato complicato e difficile, è permeato di tristezza e angoscia e mal di vivere, e tutto ciò lo rende perfetto - almeno secondo i miei gusti vagamente decadenti. E il "rapporto" che lo lega a Georgia sembra tutto tranne che scontato - mi riferisco ai capitoli letti sinora, ovviamente.
Insomma, in definitiva la tua storia mi incuriosisce da morire e continuerò a recupare i capitoli. Domani parto e starò via sei giorni, e molto probabilmente non riuscirò a mettermi in pari entro stasera, considerando che devo ancora prepararmi la valigia e fare altre duecento cose. Dopo gli ennesimi dettagli inutili, mi dileguo.

A presto.
Marti.

12/06/15, ore 13:43

È stato un capitolo forte da leggere, ma anche molto emozionante.
Da figlia di militare che ha passato due anni in missione, mi ha fatto particolarmente impressione leggere del racconto di Harry, perchè mi ricordava mio papà che tornava e mi raccontava dei bambini malnutriti che incontrava per le strade e loro che cercavano in ogni modo di aiutarli. Un pò in contrasto con la sete di sangue che avevano Harry e gli altri ragazzi, ma erano giovani ed arrabbiati, e li si comprende. Raccontare queste cose non è semplice e trovo importante il fatto che si sia confidato con Georgia.
Spero solo che Harry riesca ad uscire dalla spirale di morte in cui è entrato.
Spero la tua estate sia iniziata bene, un bacione, Ale.

11/06/15, ore 22:34

Aspettavo un tuo aggiornamento con ansia sempre crescente. Controllavo una volta, o anche più di una, al giorno il tuo account nella speranza che tu dessi un segno di vita, che mostrasse che avevi aggiornato. Quando ho visto che finalmente era successo, ho avuto un vuoto nello stomaco. Non sapevo veramente cosa aspettarmi. Mi è venuta l'ansia, davvero. Poi l'ho letto. E ho quasi pianto. Bellissimo. I sentimenti di Harry, le candele, Georgia, e Harry che la confonde. Non riesco a trovare le parole per descrivere quello che TU hai la capacità di raccontare con le parole. E questo è riferito a tutta la storia, perché non so se ho mai lasciato una recensione a qualche altro capitolo. E se non l'ho mai fatto mi scuso e ti dico che questa storia ne meriterebbe migliaia di recensioni, nelle quali tu possa leggere la bellezza, tutte le sensazioni e i sentimenti che riesci a trasmettere. Grazie mille per questo.

11/06/15, ore 21:57

Cate ciao, buonasera! ❤
Come stai? Com'è adesso che è finalmente finita la scuola? :)
Spero bene e spero anche che passerai delle buone vacanze quest'estate!
Devo dire che questo capitolo è stato abbastanza forte e non so se mi ha fatto più piangere la storia di Harry oppure questo raffreddore mischiato all'allergia dovuto alla mancanza di UNA sola pasticca su tre/quattro che mi porto dietro da ieri ahahah guarda Cate, sto veramente una schifezza e menomale che ci sei tu con le tue storie a tirarmi su il morale!!!
Harry è completamente morto dentro, è vero, e chissà com'è stato, cos'ha provato a raccontare a Georgia dei suoi ricordi terribili, delle sue esperienze e delle sue paure che l'hanno totalmente lacerato... Georgia invece è distrutta, confusa e sta per scoppiare, me lo sento, vorrebbe gridare e piangere di continuo per quanto sta male, ma sa che c'è qualcuno che ha passato cose peggiori di lei, che ha passato il peggio insomma, e credo che questo non faccia altro che aumentare la curiosità in lei...
Comunque tu sei brava come sempre, ti ritiri sempre su con questi bei capitoli che mi fanno scorrere i lacrimoni sulle guance, bravissima!!!!
Adesso scappo tesoro, ci sentiamo presto spero!!
Bacionii ❤❤❤

11/06/15, ore 21:25

Povero patato! Mi spiace un sacco per Harry. Nessuno dovrebbe sentirsi così! Purtroppo però sono situazioni reali e questo dispiace tantissimo.
Georgia è una persona fantastica. Avrebbe così tanto da dare, ma pochi la apprezzerebbero.
A presto! :)

22/05/15, ore 22:36

Ciao Cate!
Ok, è passato tanto tempo dalla mia ultima recensione. Qualcosa come... l'epilogo di welcome to the jungle :)
In realtà ho scoperto questa storia un mesetto fa e mi sono ripromessa di lasciare una recensione, prima o poi, ma ho continuato a fare la lettrice silenziosa fino a... questo.
Premetto che ho un rapporto di amore-odio con la povera Georgia, quindi non mi sarei mai aspettata di rimanere così coinvolta da un capitolo del genere. Prima di tutto Louis. Un gran bello stronzo, i miei complimenti, mi chiedo se non ci siano delle ragioni più nascoste (?!) dietro al suo comportamento, ma in sostanza un bello schiaffo in faccia non gli farebbe male. Il rapporto con Louis sembra essere quello che fa stare peggio Georgia e, proprio stavolta che ha trovato il coraggio di parlargli, quello prende e se ne va. Mi dà quasi l'impressione che non riusciranno mai ad avere una relazione decente, quei due.
Poi Harry. Harry è stato il fattore che mi ha spinto a recensire (Harry, e non la grammatica, pensa un po' :)), perché wow. Seriamente. L'ultima scena fa venire la pelle d'oca.

"Harry ha cambiato postura, la sua schiena è dritta come un palo e le sue mani spalancate, bianche e lunghe come lame di coltelli. Ha lo sguardo fisso verso la strada e respira in modo impercettibile, come per non far alcun tipo di rumore.
“Stanno arrivando” sussurra.
C'è un altro scoppio più potente, l'antifurto di una macchina che prende a urlare tremendamente e il respiro secco del ragazzo che accelera."

Disturbo post traumatico da stress? È piuttosto comune negli ex-soldati, ma resta comunque una scena così intensa che dovevo per forza farteli, i complimenti, senza limitarmi a pensarli.
Davvero brava, non ti smentisci mai :)
Mi farò sentire più spesso, questa storia mi ha inaspettatamente preso!
un bacione,

Gaia
(Recensione modificata il 22/05/2015 - 10:38 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2015 - 10:38 pm)

22/05/15, ore 21:26

Ciao Cate, ho cercato la canzone che hai messo come titolo perchè leggendo i versi che hai scritto mi hanno catturato da subito, e devo dire che è stata veramente una cosa assurda, perchè è stata una colonna sonora perfetta per questo capitolo. E poi questa band mi ricorda molto i London Grammar.
Georgia mi ha fatto molta tenerezza per i suoi sussurri disperati a Louis, che la ignora.
Mi voglio soffermare piuttosto su Harry, e ti giuro, ho avuto una stretta al cuore per tutto il tempo che leggevo perchè la sua reazione! e la canzone che nel frattempo diceva Run, run, run ed io pensavo a lui che doveva correre e nascondersi e proteggersi, ma lui nel frattempo voleva proteggere Georgia ed io seriamente non reggo. Troppe emozioni e i miei pensieri ora sono un pò confusi.
Sei bravissima, solo te riesci a farmi entrare così tanto in una storia.
Un bacione, Ale

21/05/15, ore 19:29

Adoro questo capitolo, come al solito. La dolcezza e la premurosità di Harry sono un qualcosa di indescrivibile, mentre mi sono innamorata del modo in cui descrivi il volto di Louis. Non ho nient'altro da dire, se non un sincero e sentito COMPLIMENTI.
Alla prossima, ciao<3

20/05/15, ore 15:30

Catee ciao! 💙
Se mi accorgevo ieri sera che avevi aggiornato sicuramente smettevo di studiare economia e correvo a leggere il nuovo capitolo dato che non vedevo l'ora, ma poi mi sono lasciata trasportare dagli studi e che ci vuoi fare!?, sta scuola mi uccide, aiuto!
Ma menomale che tra un po' è finito tutto e soprattutto adesso sono qua quindi, parliamo di questo capitolo!
Allooora, la parte iniziale è stata piuttosto tranquilla: Georgia ed Oscar arrivano alla festa, lei si sente un po' a disagio e quando vede Louis, be'... BOOM, in tutti i sensi!!
Poi le complicazioni sono arrivate quando è uscita in giardino per rispondere alla chiamata di Jodie, lei ha attaccato e chi ha incontrato?
Ma Louis, obv.
E oddio Cate, mi hanno colpito troppo le parole che lei gli ha rivolto, mentre invece lui non l'ha cagata di striscio, dio quanta pena mi fa quella povera ragazza!!
Ma anche Harry non è da meno... Ho dovuto rileggermi due volte l'ultima parte del pezzo per capire cosa era realmente successo e cristo, sono scoppiata a piangere come una cretina, è terribile il fatto che sia spaventato dai fuochi d'artificio perchè gli ricordano le bombe, mentre invece è stato davvero un cuore quando ha cercato di “proteggere” Georgia... Cioè boh, lacrime venite a me proprio!
Brava, brava, brava e ancora brava, bravissima! Sublime! Come sempre d'altronde ;)))
Be' adesso io me ne vado a studiare storia con l'anima a pezzi ahahah aggiorna presto!
Un bacione 💙