Everything's different under the Moonlight
di Juls18

02/05/21, ore 23:21

Moon Maria è proprio la madre che tutti noi vorremmo

Okay ma questa scena è troppo bella, mi dà molto "la bella e la bestia" vibes ma la adoro, me la sono immaginata nella mia testa come se la stessi vedendo in uno schermo ed è bellissimo.
Eppure il posto di Rein è tra le sue braccia, riesco ad immaginarmeli loro due in quell'angolo di biblioteca seduti uno su una poltrona e l'altra su un divano con il tè bollente al centro e dei biscotti, vedo la loro quotidianità e ti ringrazio tantissimo per quello che hai creato.

La tenerezza di Trudy verso Rein mi emoziona, e poi scommetto che il biglietto viene dal marchese, non so perché ma ho questo presentimento

Avevo l'impressione che forse Thomas avesse ricevuto una piccola spinta ahahah

La descrizione dei vestiti mi è piaciuta molto, soprattutto l'abbinamento con l'animo delle 6 donne tutte così diverse

L'idea di Charlotte così piccola mi piace perché io pure mi sono ritrovata ad essere la più piccola (e di molto) in un gruppo più adulto ed è vero che ci si sente la piccola di casa

Philip ti capiamo, anche io sono innamorata di Rein e sono sicura che una piccola parte di me vi vorrebbe anche insieme, ma la mia relazione con il Bluemoon va avanti da 10 anni quindi mi dispiace tanto ma no vai avanti

Appoggio assolutamente il recap finale dei personaggi, è un ottima idea.
E niente ho amato il capitolo anche se bello denso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😘❤️

28/04/21, ore 18:16

~ Buondì!
Ci sono, ci sono, ci ho messo un po' a scriverla perchè la prima volta mi si è spento il pc mentre la scrivevo e la seconda volta altri me lo hanno spento mentre era in stand-by. Stendiamo un velo pietoso su tutto ciò.

Prima di iniziare dico una cosetta che non c'entra nulla con il capitolo. Te l'ho già detto e mi perdonerai se te lo ripeto, ma ogni volta che leggo le tue risposte alle mie recensioni mi si scalda il cuore. È incredibile come con te si è creato questo legame nonostante ti conosca solo tramite questa storia, ma sei stata une delle gioie più belle che mi siano capitate in questi ultimi 3/4 mesi. Spero di non sembrare leccaculo o esagerata nel dire ciò, sono sentimenti sinceri e mi sono resa conto che non ho ricambiato la tua offerta, ovvero, anche tu se hai bisogno di qualcosa sentiti libera di contattarmi, sono qui.
Sei una bella persona. Grazie per tutto.

Ora torniamo alla storia... ma che bel capitoletto succulento che abbiamo qui!
Tante cose di cui parlare, quindi ti avverto subito, potrà essere un po’ lunghina come recensione XP, iniziamo!

Moon Maria non solo regina della Luna, ma della vita, voglio che lei mi insegni a vivere. La adoro, senza di lei tutti gli altri farebbero cazzate ogni dieci secondi.
I
sentimenti di Elsa come madre sono resi molto bene e secondo me sono pure molto reali, credo che molte mamme si sentirebbero così in una situazione simile.
Rein che abbraccia Shade, Shade che ha occhi solo per lei e non la vuole lasciare andare, sono perfetti.
Thomas aveva ragione fin dall'inizio, lui e noi ci divertiremo un sacco. Poi lui che li shippava fin dall'inizio, lui dice le cose che pensiamo tutti noi lettori. Poi lui e Shade sono una coppia meravigliosa, sono stupendi. Io sono un po' simile a Shade di carattere (a parte la sua voglia di stare al lavoro 15 ore al giorno e il fatto che parla poco, io sono una chiacchierona e procrastinatrice seriale, purtroppo, ma mi dò del tempo, chissà che quando arriverò ai 23 anni come lui, cioè l'anno prossimo, qualcosa cambi, dubito eh, ma io spero in un miracolo) e quindi quando leggo i loro dialoghi e le loro interazioni mi si scioglie il cuore, perchè per delle persone come Shade trovare un Thomas credo sia un dono bellissimo. Spero di trovarlo anche io nel tempo. Ti odio e ti amo per aver creato un personaggio simile, perchè non hai idea di quanto lo ami e quanto vorrei avere una persona simile nella mia vita.
Il
cognac della disperazione è stato un tocco di classe. Ho dovuto interrompere la lettura per riprendermi.
Poi, Thomas che spia Rein, Shade che è contento di ciò ma non può dirlo e non può fare una cosa simile alla turchina e quindi dice - con suo rammarico - di non farlo, tu mi vuoi morta, non pensavo si sarebbe arrivato a tanto. Come ti vengono in mente certe scene?? Sono stupende.
Il bel tenebroso sotto la doccia, nudo, coi capelli bagnati. Solo una parola:
GRAZIE.
Trudy e Rein sono così belline insieme, alleate che non si fidano ancora troppo una dell'altra, ma che si danno man forte contro Fanny, io adoro tutto ciò. Poi Rein che beve vino, era palese che non reggesse l'alcol, ma mi chiedevo se fosse astemia due capitoli fa hahaha, ora hai risposto alla mia domanda.
E ora passiamo alla festa, era ovvio che c'era lo zampino di Charlotte, non c'erano dubbi, per quanto ami il capitano era impossibile per lui fare un lavoro così accurato.

Charlotte è un angelo, sta entrando sempre più nel mio cuore, è tenerissima e io credo che lei e il capitano potrebbero essere una bellissima coppia.
Philip è fantastico, un uomo che sa il fatto suo, composto ma che non si fa problemi a rispondere, anche in maniera provocatoria e ironica, c'era bisogno di un personaggio come lui nella combriccola.
Come ti ho già detto in privato, mi hai sconvolta alla fine e ti ho odiato per aver stoppato il capitolo così.
Nonostante ciò, trovo molto azzeccato far descrivere Rein dal punto di vista di Philip, l'ho trovato perfetto, dico davvero. Solo che speravo di leggere anche la reazione di Shade, già mi immagino lui lì impalato, senza parole e, come il ministro, ha avuto la conferma di essere cotto a puntino. Probabilmente le avrà detto anche qualcosa balbettando hahaha. Mi chiedo come abbia reagito Rein nel vedere Shade invece, perchè di sicuro pure il principino si è fatto bello, o meglio, più bello del solito - cosa assai ardua ma shh. Chissà se avrà pensato "è proprio bello". Eh, lo so, pretendo troppo.
Tralasciando un attimo il fatto che è questa storia è ovviamente una bluemoon, volevo fare un ragionamento mio su Philip e Rein.
Credo che se Rein non avesse avuto tutti questi problemi, Philip sarebbe stato un ottimo uomo per lei. Ma essendo successo quel che è successo, seppur trovo Philip un buon candidato, non ce li vedo insieme.
Philip non sa tutto quello che è successo a Rein e non sa cosa significa essere un reale, soprattutto in un contesto come quello della principessa del regno del sole, sarebbe in grado di darle la serenità che cerca, ma non la renderebbe felice. Rein ha bisogno di un uomo che le dia emozioni forti e per farlo serve una persona che riesca a comprendere davvero a fondo il suo dolore e la sua solitudine. Non che il conte non abbia sofferto in vita sua, anzi, ma l'amore tra i due sarebbe molto limpido, tranquillo e puro, mentre secondo me a lei, per essere felice, serve un amore un po' burrascoso e ricco di emozioni. E ovviamente in questa storia, Shade è l'unico in grado di darle tutto ciò. Almeno secondo me, poi forse ho cannato e ho frainteso quello che hai scritto, o la mia è un'idea differente dalla tua, è molto probabile, spero solo di non essermi fatta un'idea completamente diversa che non c'entra per nulla con quello che sono i personaggi e la loro evoluzione. Ecco tutto.
Dimmi pure che ne pensi del mio ragionamento, soprattutto se è completamente senza senso.

Ho esagerato, perdonami...
Sono molto ansiosa per il prossimo capitolo, non ne hai idea. Non vedo l'ora, aspettare un mese con questo colpo di scena è snervante, ti detesto per questo. Se scrivi qualcosina sui due reali ti perdono però.XP
Ah, e complimenti per la voglia di star ore a vedere le foto dei vestiti, io non ci riuscirei.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento,

Un enorme abbraccio,

10/04/21, ore 00:05

Che bellezza! Sapevo che il capitolo nuovo sarebbe uscito a fine mese, ma avevo troppo voglia di continuare la storia che sono andata a controllare speranzosa e sorpresa!

Che dire amo sempre di più il legame che si sta formando tra Trudy e Rein; lo scorso capitolo mi ero preoccupata di cosa avrebbe potuto chiedere Trudy a Thomas, ma vederla usare il suo favore per aiutare Rein.. sono sicura che sarà un ottima amica per lei (nonostante non lo siano ancora ahahahah).

Poi ho adorato l'incontro tra Thomas e Charlotte <3
Devo dire che la scena finale più che rivelare qualcosa sul carattere di Fanny (che un po' ci si aspettava) è stata una rivelazione sul carattere del marchese! Me lo aspettavo molto più ingenuo e succube della moglie, invece a quanto pare anche lui ci guadagna qualcosa da questo matrimonio...vedremo, intanto continuerò a interrogarmi sul continuo della lettera che Rein ha scritto alla madre.

PS. La mia faccia quando nello scorso capitolo ho letto che era passata solo una settimana: O.O. Credevo fosse passato almeno il triplo del tempo!

PPS. La mia scommessa va ovviamente su "Principessa istruttrice Rein del regno della Luna", Rein era un po' troppo entusiasta delle parole della regina ahahahha, nonostante non sia del tutto convinta, ci sono comunque valide ragioni per cui potrebbe scegliere di non farlo (per ora)

Bellissimo capitolo come sempre, un abbraccio <3
(Recensione modificata il 10/04/2021 - 06:07 pm)

08/04/21, ore 23:02

Capitolo adorato come al solito, e pensare che ero entrata su EFP tanto per dato che al momento la tua è l'unica storia che leggo quindi sprizzavo di gioia.
Mi è piaciuto tanto anche senza scene Bluemoon perché sei riuscita a costruire un mondo intorno a loro molto ben fatto, e poi è interessante leggere di intrighi di corte.

Famiglia reale del regno della Luna🤝 avere come persona più vicino a te in ambito gerarchico qualcuno che quasi se ne frega che sei un sovrano e te solo un conte/contessa

Io amo Vivian è davvero fantastico ed è stato così carino vedere loro due ricordarsi dei vecchi impicci compiuti

Oddio ci sono ottimi motivi per pensare che Rein si firmi in un modo o in un altro. Da un lato è comunque legata al Regno del Sole ed è passato troppo poco tempo da quando è nel regno della Luna, secondo me passati circa 3 mesi si firmerà principessa del Regno della luna.

Charlotte e Thomas per me ci metteranno meno tempo di Shade e Rein a capire che si piacciono a vicenda, e poi sono troppo carini

Philip che frega Shade è fantastico da immaginare e che poi lo mette con le spalle al muro, è bello vedere per una volta che Shade non è il più astuto nella stanza che ci sia qualcuno che lo prende in contro piede

E qua si scoprono gli altarini dei Marchesi, penso che in realtà nessuno di noi sia realmente sorpreso da questo colpo di scena ma sono molto più curiosa di saperne di più sul marchese rispetto alla marchesa che mi riguarda l'Altezza delle prime puntate della serie.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio e spero che la tua Pasqua sia stata piacevole

05/04/21, ore 18:20

~ Aloha!
Che bel regalo di Pasqua che ci hai fatto! Iperfelice quando ho visto l'aggiornamento.
Allora allora, si vede che è un capitolo di transizione che mette le basi per i capitoli successivi, dove accadranno molte cose succulente a quanto pare.
Thomas che si lamenta fa spezzare in due dalle risate: 15 casse di libri, ormai l'hanno capito pure tutte le mura del palazzo.
Shade sta pianificando qualcosa, ne sono certa - e secondo me è qualcosa di geniale che ci piacerà un sacco a noi lettori. Io credo che nel suo voler vedere i libri possa esserci una certa curiosità. Chissà, forse trova qualcosa di interessante anche per lui o, forse, è curioso dei gusti di Rein - e trovare qualcosa che gli permetta di prenderla in giro? Qualche favola un po' esplicita? Quanto sono scema hahaha. Forse li vuole vedere per un futuro regalo. Boh, lo scoprremo, e scopriremo anche dove vuole sistemarli.

Il dialogo tra il bel tenebroso e Philip è stato epico. Shade è innamorato, un po' geloso e un po' infantile quando si apre l'argomento "meravigliosa principessa turchese del regno solare". Philip grande uomo, così ti voglio. Stupiscici con la tua perspicacia e saggezza.
Io l'ho già detto ma lo shippo con Trudy, credo starebbero bene insieme - se mi chiedi il perchè, è solo istinto, ma potrebbe essere che sia la mia voglia di vedere il conte felice e innamorato con qualcuno.
Altra ship, forse insensata, che si è creata con questo capitolo: Charlotte e Thomas. Secondo me Charlotte sarebbe in grado di domare Thomas, perchè lei ci regalerà delle bellissime sorprese, ne sono sicura.
Trudy dà gioie e io la stimo per come ha comandato gli uomini più influenti del palazzo, ragazza, insegnami a farlo. Lei, Charlotte e Rein saranno micidiali insieme, appena Rein tornerà a essere più tranquilla ed entrerà un po' più in confidenza con sè e il resto, loro tre spaccheranno i culi a tutti, principalmente al così potente trio maschile del regno.
Infine, riguardo alla firma di Rein, sono molto indecisa su quello che sceglierà. La mia testa dice quella del sole, il mio istinto quella della luna. Quella del sole perchè lei è una ragazza che pensa e fare qualcosa che potrebbe portare a chiacchere non è da lei, in più non so se è così pronta da separarsi dal suo regno, è stata schiava ma era pur sempre la sua famiglia e il suo mondo. Il mio istinto dice luna perchè è, in parte, influenzato dal mio amore per la coppia e, in altra parte, credo che lei possa sceglierlo perchè per la prima volta dopo tanto tempo è libera di scegliere quello che vuole e di ricominciare. E forse per segnare un nuovo capitolo della sua vita. Quindi, non lo so, non ho idea di cosa sceglierà, perchè entrambe sono molto valide.
Sono
molto curiosa della scelta e della motivazione della principessa.
Ci vediamo a fine mese con il prossimo capitolo allora.

Ti mando un abbraccio,

02/04/21, ore 13:01

ehilà, si sto leggendo tutti i capitoli che mi ero persa quindi ci saranno un bel po' di miei sproloqui oggi ahahah.
inizio col dire che si è capito che Rein e la contessa non sono nemiche, e neanche amiche, per ora oserei dire alleate, ma chissà: il confine tra alleanza e amicizia può essere labile così pure quello tra alleanza e inimicizia. Spero in un risvolto positivo perchè sono due bei personaggi.
la risposta secca di Trudy induce a pensare al contrario di quella che è stata la sua risposta. mi chiedo solo perchè quest'uomo, che ok mi hai convinto lo immagino particolarmente bello, abbia "tradito" Trudy, sposato Fanny e ci provi in maniera neanche tanto velata con Charlotte.
Shade preoccupato è una visione troppo tenera, soprattutto pensando quanto poco di solito dimostri i suoi sentimenti. Però Thomas è l'amico perfetto, quello che ti prende in giro sempre e comunque, ma che poi c'è anche sempre e comunque.
io sono particolarmente sfortunata con le coppie che mi piacciono, quindi ormai parto anche un po' prevenuta, ma te lo dico io tra Thomas e Trudy ci vedo un bel futuro. discutono già come una coppia sposata da anni, anche se ammetto che è bello leggere di amicizie tra uomo e donna così ben caratterizzate anche senza un'interesse amoroso.
io adoro questa storia, e anche tutti i personaggi, ma c'è qualcosa nelle scene in cui sono coinvolti Rein, Thomas e Shade che scalda il cuore e fa nascere un sorriso spontaneo. sarà il bene che già si vogliono, i sentimenti genuini che li legano o non so. ma leggere come entrambi tengano alla principessa è davvero bello. (quasi quasi voglio vedere Thomas e Rein insieme ahaha). ho trovato delizioso questo passaggio
Shade si voltò sorridendo e vide Thomas sorridergli di rimando.
-Principe, credo si possa fare. E se permetti, ho intenzione di occuparmene personalmente-
-Va bene-
Rein guardò i due, commossa
in che senso Shade ha avuto una storia passata, cioè chi sarebbe questa? e perchè non stanno più insieme? ok mi aspettavo che desse seguito a certi impulsi diciamo ma che fosse stato male per qualcun altro no. è una sorpresa, veramente un bel colpo di scena.
ogniqualvolta Rein parla della sua famiglia, del suo palazzo, della sua vita si percepisce grande sofferenza. di quella che si prova quando la casa che dovrebbe essere la tua casa finisce con non l'esserlo mai stata. e si parla soprattutto di persone. i genitori hanno lasciato la figlia cadere in baratro talmente tanto profondo, senza fare nulla, senza neanche accorgersi che anzi la spingevano sempre più verso l'orlo. e anche Fine, non si è accorta di niente, e finisco col chiedermi come può tanto dolore passare inosservato, come possono degli occhi tanto sofferenti non essere ascoltati.
Thomas, Philip e Shade insieme e brilli non li supero. ho sinceramente riso di cuore, grazie grazie e ancora grazie per queste scene così conviviali e genuine.
Chralotte è così tenera, sono felice sia simpatica anche a Rein, credo possa essere una buona dama di compagnia, e anche un ottimo pretesto per vedere più interazioni fra Philip e la turchina. ma come personaggio la trovo estremamente dolce, con la sua spontaneità e purezza.
Fanny non la capisco, col tempo ho capito che tutti i personaggi di una storia possono stupire, quindi non voglio nutrire pregiudizi nei suoi confronti, certo la prima impressione non è delle migliori ma credo che sicuramente sarà interessante.
cavolo Shade e Philip, non mi aspettavo un confronto del genere, ne che il conte fosse così diretto. poi Shade che sembra quasi incoraggiarlo, mi fa quasi tenerezza. perchè lui non sa cosa prova, e neanche cosa prova l'altra persona.
per Philip ho un debole, e il fatto che abbia avuto dei momenti di abbondono me lo fa apprezzare ancor di più. si mostra umano in tutta la sua debolezza. e i sentimenti per Rein sono sinceri, così come le rimostranze che pensa di anteporvi.
finisco e mentre scrivo rido ancora, la caduta di Shade. che magnifica occasione di derisione, peccato solo l'assenza di Thomas. avrebbe voluto baciarla, e chissà se anche rein lo ha pensato. sono proprio belli questi due. spero non siano anche sensitivi e che quella brutta sensazione rimanga per l'appunto solo una sensazione

02/04/21, ore 11:01

inizio scusandomi del ritardo, si lo faccio io questa volta, ma questi mesi tra crisi, zone rosse ed esami sono stati un vero tormento. E tra queste mie infauste vicende la tua storia è sempre una boccata di aria fresca.
Che dire del capitolo se non che ho amato ogni singola parola. e in particolare la parte di Shade e Thomas. io amo ì, in un modo spropositato, ma li amo; sono il duo comico per eccellenza. La scena facilmente equivocabile è stata una trovata geniale. E devo dire anche che la poca (forse nulla) delicatezza di entrambi nel dire a Rein che le sue gambe non erano state chissà che vista eccezionale, è stata anche molto realistica. Però a quei due credo sia impossibile non perdonare qualunque cosa.
Andando avanti, che dire se non che io Rein che lascia a petto scoperto Shade la capisco. " era un bello spettacolo", e qui credo che la vendetta per la figuraccia precedente di Shade centri poco (😂).
Lo scambio tra Trudy e Philip è stato interessante, molto. sappiamo che qualcosa, o meglio qualcuno l'ha ferita molto in passato. E a primo impatto credo riguardi anche Fanny.
Trudy è un bel personaggio, la parola che mi viene in mente pensando a lei è intrigante; sembra costantemente impegnata in una partita a scacchi, valuta ogni mossa dell'avversario e soppesa le sue. Sono molto curiosa di capire però contro chi gioca.
parlando di Philip, credo che politicamente parlando sia stata la scelta giusta per Shade, ma ricordo le sue impressioni e pensieri sulla ò principessa e mi preoccupano non poco. C'è però da dire, a onor del vero, che mi piace molto. La sua correttezza, il suo essere integerrimo, leale, sono doti che me lo fanno apprezzare fin troppo. Nella vita credo possa essere solo una fortuna incontrare tipi così. E non mi dispiacerebbe vedere il modo in cui potrebbe relazionarsi con la turchina.
E poi non vedo l'ora di leggere di questo fantastico trio che si è formato, credo che possano regalare veramente tante gioie.
Per finire vorrei soffermarmi sul dialogo tra Rein e Trudy. Onestamente l'ho sempre pensata come Rein: la cotta di Fine è appunto solo una cotta. Niente grande amore, niente sentimenti maturi, solo l'illusione di come sarebbe stare accanto alla persona in questione, ma di fatto il rapporto tra Fine e Shade è pressochè inesistente (per me la secoda stagione semplicemente non esiste). L'hanno ricordato anche Shade e Rein parlando, ogni volta che le gemelle erano nei guai il principe salvava la turchina, sempre. E la cotta(?) di Fine dura da allora, quindi si sono molti anni, ma la considero allo stesso livello di quella che Rein aveva per Bright. é molto bella la descrizione che Rein fa di sua sorella, molto adatta al personaggio, ma mette in risalto una cosa del carattere di Fine,credo, il fatto che come il sole brucia senza curarsi poi molto del resto. Il sole splende, dà vita, brucia anche, ma fa tutto questo in modo indipendente da qualsiasi volontà.
ho finito ora, per davvero ahahahah. e corro a recuperare gli altri capitoli

01/04/21, ore 23:31

Eccomi scusa il ritardo, paradossalmente ho passato i giorni prima dell'aggiornamento a controllare compulsivamente se ci fossero novità e poi l'ho letto con molta calma, purtroppo non mi ci sono messa come avrei voluto e per questo probabilmente lo rileggerò.
È stato un capitolo sempre bellissimo però diverso, senza avvenimenti sconvolgenti, se non l'ammissione di Shade che mi ha fatto urlare "si, bravo, lo sapevo, come potresti non essere cotto di lei", però poi bello perché abbiamo visto altro e significa che tu questa storia la stai scrivendo con la mente di uno scrittore e non di scrittore di fan fiction, complimenti.
Passando ad altro il mio senso del tempo è completamente sballato, come una sola settimana? Io pensavo più un mese, ma proprio convinta ahahah
Thomas ti amiamo grazie per essere tutto ciò che sei, in ogni caso è OVVIO che sono innamorati fin da bambini, lo sappiano tutte, è il motivo per cui siamo ancora qui a leggere storie in cui finalmente hanno la loro opportunità dopo più di 10 anni, I mean l'anime non faceva avvenire le cose a caso...
Che tenere Rein e Milky me le sono proprio immaginate che correvano nei corridoi del palazzo per evitare un ritardo eccessivo, e l'entusiasmo di Milky che vuole condividere tutto con la mamma❤️❤️❤️
Adoro questo punto Thomas centric e rivedere il palazzo del sole anche perché per ora lo abbiamo visto solo all'inizio e vedere le conseguenze dopo ciò che è avvenuto è strano.
Madò quanto non reggo Fine, insopportabile.... una bambina viziata che si butta a terra e sbatte i pugni, Shade non l'ha mai voluta ne considerata stacce.
Toulouse totalmente disinteressato alle questioni familiari interne, questa svolta del Re distaccato mi è piaciuta molto.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, sono davvero molto affezionata alla storia è una delle mie preferite Bluemoon e ci tengo tantissimo❤️

28/03/21, ore 01:17

In questi giorni ho controllato spesso tra le storie preferite, sperando in un aggiornamento che non arrivava; poi ho controllato il 26, mi sono detta: "controlliamo, tentar non nuoce" ed eccolo lì, il capitolo tanto atteso (So che è una coincidenza assurda, ma mi hai fatto un regalo enorme, visto che il 26 di Marzo è stato il mio compleanno).
Passiamo al capitolo, mi è piaciuta particolarmente la scena finale tra Philip e Thomas, dove loro due sono consapevoli della situazione che si sta creando e Rein poverina, da sola che ancora non capisce.
Shade ha finalmente compreso, sono contenta di ciò, e noto che anche Rein è sulla via della comprensione (ovviamente non mi aspetto che si mettano insieme subito, come minimo ci saranno 500 equivoci e malintesi).
Trovo che l'idea della passeggiata sia stata ottima, serviva ad entrambi un momento solo loro due.
Arrivo al punto spinoso, Fine, è abbastanza detestabile in questa storia, lo ammetto, purtroppo (anche se ci ho un pò goduto a quello che gli ha detto il padre, è ora che si svegli).
Ora! Voglio troppo sapere cosa ha scritto Rein alla madre, quindi attenderò con ansia che arrivi il prossimo capitolo!!
Un saluto,
Chris. :3

27/03/21, ore 11:11

~ Buonsalve,
eccomi qui per l'appuntamento mensile che non vedevo l'ora arrivasse: era da qualche giorno che entravo nella pagina a controllare se avessi aggiornato, sto diventando dipendente da questa storia, perdonami.
Quando mi dici che aspetti con ansia le mie recensioni io mi commuovo, non scherzo. Con tutta questa situazione non vedo persone da mesi (non che prima ne vedessi molte, ma il mio ragazzo mi "costringeva" ad uscire con lui e il suo gruppo e quindi un minimo di contatto con l'essere umano l'avevo) e non avendo grandi rapporti di amicizia - ne ho una ma è lontana e ha problemi personali, quindi ci sentiamo poco - tu sei la luce che mi tiene un sacco compagnia e mi porta il buonumore nel mio essere rinchiusa in casa. Quindi
, grazie infinite per scrivere questa storia e per le tue risposte alle mie recensioni, sono un piccolo tesoro per me.
Io devo sempre divagare, ma credo che ormai tu ci abbia fatto l'abitudine, quindi non mi scuso più.
Dico una cosa prima di passare al capitolo: tu sei un
GENIO. Io sono innamorata del tuo modo di scrivere e di come imposti i personaggi e i loro dialoghi. Stavo morendo dal ridere per 2/3 del capitolo, ti giuro, è tutto così meraviglioso. Quando leggo riesci a farmi trasportare completamente dentro la storia, sembra che io sia lì, nascosta, a osservare tutto quello che succede. Tanti applausi per te.
E se vuoi spoilerarmi qualcosa della storia io sono qui hahaha.

Scherzi a parte, iniziamo a parlare del capitolo, potrei andare in disordine rispetto al capitolo, ti avverto.

1. Secondo me tra Trudy e Philip potrebbe succedere qualcosa, il mio sentore "probabile coppia" si è acceso, ho avuto questa sensazione, ma potrei essere io che mi immagini tutto - e non sarebbe la prima volta, non hai idea di quante ship che amo non si sono mai realizzate :(
2. La lettera di Thomas alla regina. Io lì sono impazzita, ho riso per 5 minuti buoni. Io ti amo, ma che mente meravigliosamente diabolica hai?
3. Concordo con te quando dici che Shade è un personaggio introverso, anche se non si direbbe visto il ruolo che ricopre, ma ruolo e persona possono tranquillamente non coincidere. Nelle relazioni personali l'ho sempre visto impacciato, anche nell'anime dove non diceva molto di sè e aveva un comportamento diverso in base a chi si approcciava, quindi secondo me l'hai caratterizzato molto bene. L'unica cosa, ma è un problema mio perchè ho in parte una visione del personaggio tutta mia, è che secondo me arrossisce un po' troppo. Ma, nella storia ci sta per come è strutturato il personaggio.
4. Thomas che cerca in tutti i modi di prendere in giro Shade - principe mettiti in salvo, tutti vogliono prenderti in giro, scappa lontano - ma allo stesso tempo fa di tutto per supportarlo, aiutarlo e cercare il suo bene è un cuore. Mi è dispiaciuto un pochino per come ha trattato il conte quando è entrato nella stanza di Rein, ma lo capisco, Shade è il suo migliore amico, come potrebbe non difenderlo.
5. La scena nell'ufficio di Shade è stata così bella quanto un pugno nello stomaco. Shade ha ammesso che le piace e io mi sono sciolta, però capisco tutti i problemi legati ai suoi sentimenti, potrebbe addirittura sembrare che Rein sia venuta lì per il principe e non come istruttrice, il che sarebbe un problema enorme - leggersi "nobiltà rompicoglioni che vuole solo screditare e creare pettegolezzi".
Quindi,
Shade si era già innamorato, eh? Immagina una faccina che ha uno sguardo d'intesa. Tu stuzzichi la mia curiosità a livelli indefinibili, vorrei sapere tutto subito e invece. Maledetta XP
Ipercuriosa di sapere cosa è successo a Shade e chi è stato il suo primo amore.
Quando parla di
Rein bambina mi sono balenate le scene dell'anime dove lui la salva sempre e battibeccano. Dovevano finire insieme, con Fine non c'è stato nessun rapporto, come hanno fatto a farlo finire così non lo so. La seconda stagione poi, per me non esiste, hanno pure stravolto il personaggio di Shade, sembrava un’altra persona, allucinante.
Comunque, tornando a noi, è passata solo una settimana? Pensavo fossero passati un paio di mesi, probabilmente perchè leggo la storia da anni, ma ci sono rimasta. Va beh, non è un grande problema.

6. Ci sta che Rein non sappia cosa provi nei confronti di Shade, è in mezzo a un vortice di emozioni e situazioni spiacevoli, ma ci arriverà, e perchè quei due sono fatti per stare insieme e tutti lo sanno tranne i due protagonisti. La scena del balcone/giardino è stata una chicca stupenda, dolcissimi loro due.
Se solo fossi capace a disegnare mannaggia a me, sai quante fanart meravigliose verrebbero fuori basandosi su questa ff?? Vorrei avere questa dote, uff.

7. Moon Maria è un angelo e una veggente, poter incontrare una persona del genere nella propria vita è qualcosa di speciale, ci rende tutti delle persone migliori. Io la adoro come personaggio, come mamma e come Regina, è fantastica, punto.
Infine, il Regno del Sole.
Fine non la sopporto, ma principalmente perchè è ancora molto bambina nella sua mentalità e manca proprio di comprensione e empatia di quello che potrebbe provare l'altra persona, è ancora molto immatura, ecco tutto.
Il
Re pure non mi fa impazzire come atteggiamento: sembra che per lui la prima cosa sia l'essere re, poi padre, ma ci sta, ognuno di noi è diverso e ci saranno state cose nella sua vita che l'avranno portato a essere così, quindi ci passo sopra, anche perchè essere un sovrano immagino sia estremamente faticoso. Elsa credo si sia risvegliata un po' e che comprenda meglio la situazione ora, quindi ne sono felice, decisamente più empatica degli altri due.
Tuttavia,
come puoi farmi finire così il capitolo?? Io voglio sapere cosa c'è scritto, uffi.
Non vedo l'ora di sapere come continua.
Spero di sopravvivere fino al mese prossimo per poterlo leggere (ho un'operazione in ospedale ai primi di aprile per togliermi i denti del giudizio, e sto morendo di paura da brava fifona quale sono). Fai finta di nulla rispetto a quest'ultima cosa, non necessaria ai fini di questa recensione ma che la mia mente ha deciso di inserire per via della mia incapacità di essere una persona normale.
Sappi che hai partorito una storia con i
controfiocchi, è bella, scritta molto bene e originale. Sono ripetitiva, lo so, ma non vedo l’ora di leggere tutte le tue idee per questa storia.
Perdonami, faccio delle recensioni chilometriche ogni volta, questa volta ho anche esagerato con i colori, scusa.
Ci sentiamo il prossimo mese.

Ti mando un bacio,

04/03/21, ore 01:35

Mi sono resa conto solamente oggi dei due aggiornamenti.
Sono stata parecchio impegnata con l'università e altre cose.
Ma quando l'ho notato mi si sono illuminati gli occhi; adoro tutto questo.
Adoro il modo in cui Shade si sta rendendo conto di quello che prova per Rein e adoro come Rein sia capace di sdrammatizzare anche le situazioni più imbarazzanti.
Mi fa piacere l'avvicinamento di Trudy e Rein, le vedo più come alleate che come nemiche.
Di Fanny devo ancora farmi un'idea precisa, ma non è che mi stia molto simpatica.
Per questa volta concludo qui e aspetto con ansia il prossimo capitolo :3

28/02/21, ore 22:48

Eccomi qua, mi sono presa qualche giorno per leggerla con calma e apprezzarla a pieno.
Il capitolo come al solito mi è piaciuto tantissimo, non so come tu faccia ma dai il gusto tono e ritmo a tutto, davvero i miei più sentiti complimenti.
Passiamo al dunque
Thomas che già pensa alle loro nozze sono totalmente io ahahah lo amo tantissimo e ti ringrazio per dar voce ai nostri pensieri attraverso lui.
Rein e Trudy che si punzecchiano è la cosa per cui vivo
Sto morendo di curiosità per la cosa di cui Shade non vuole parlare perché penso che ci farà vedere un lato di lui a cui non si è abituati.
In pratica la nostra Rein ha fatto colpo su tutti tutti.
È davvero bello leggere il rapporto tra Shade e Thomas perché ti fa desiderare di avere un Thomas che ti faccia davvero ragionare nella tua vita.
“Quali altri? Thomas?” con questa frase per me hai incarnato tutto quello che è Shade, principe responsabile e coraggioso che però non sa approcciarsi alle persone.
Rein Queen delle risposte un po' passive aggressive ma con class, in fondo è un arte.
Charlotte è davvero tenerissima e non vedo l'ora di vederla di più, anche perché credo che sarà attraverso lei che si capirà cosa si cela dietro il matrimonio di Marchesi e di come Fanny lo abbia "raggirato", non so ho l'impressione che lei lo ricatti o cose simili.
Mi dispiace ma per me bello come Shade nessuno, anche perché Shade è nella mia TOP 3 di personaggi dei cartoni quindi nessuno gli si avvicina ahahah
Che bella la complicità tra Rein e Trudy
Menomale che c'è anche Philip a punzecchiare Shade su Rein, però devo dire Shade che combini? Per quanto Philip sia un brav'uomo e ci piace non puoi spingerlo verso Rein, non esiste!!!
Ho adorato tutta la scena con Rein-Shade-Trudy e la dinamica tra Philip e Charlotte, e mi è piaciuto che per una volta si stiano invertiti i ruoli tra chi cade e chi prende l'altro (o almeno ci prova).
Ora su quest'ultimo riferimento finale penso ci sia un collegamento a quella persona del capitolo di dicembre che aveva scoperto della scampagnata di Shade e Rein ed era pronta a orchestrare qualcosa, se parliamo di personaggi presenti nel cartone io punto su Bright anche per la cosa che lui abbia cercato di sposare Rein.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come continua, è come una droga questa storia

25/02/21, ore 15:49

~ Ma ciao!
Ma che bel capitolo succulente c'è qui, proprio bello e divertente.
Da chi parto? Ma mi sa dal
fantastico nuovo trio maschile: Shade, Thomas e Philp. ADORO follemente loro tre.
Thomas è il grillo parlante di Shade, è il festaiolo e il fanboy più scatenato del palazzo e il santo portatore di allegria e felicità. Fa bene allo spirito.
Philip è composto e serio come personaggio, ma non ha paura di Shade e dice senza problemi la sua, voto 10. Capisco quando dici che ti è difficile capire come far agire il personaggio facendolo rimanere nel suo carattere, ma probabilmente hai bisogno solo di abituarti a lui, in quanto è appena entrato nell'allegra combricola. Vedrai che sarà più facile man mano che i capitoli vanno avanti.
Shade. Amore de mamma, ripigliati. Lui, oltre a non voler ammettere che c'è qualcosa di molto profondo verso Rein, aveva la presunzione e l'arroganza di pensare che nessuno l'avrebbe mai portata via, perchè non c'era nessuno alla sua altezza lì a palazzo - anche a ragione eh, se lo può concedere. Bravo Philip che gli hai fatto fare un bagno di umiltà. Ha capito che c'è realmente qualcuno che può conquistare il suo cuore, quindi vedremo come si muoverà l'affascinante principino.
Le
ipotesi che ho sul quello che è accaduto a Shade facendo sesso con una cameriera sono tre, per ora:
1. Shade ha rischiato di mettere incinta la cameriera e hanno quasi fatto scandalo. Oppure l'ha messa sul serio incinta.
2. Lui si era innamorato o ci è andato vicino, ma ovviamente causa rango sociale non si poteva fare molto. (La credo molto improbabile questa)
3. Sono stati beccati dalla regina o qualcuno della nobiltà.
E se al posto di una cameriera, fosse una nobile? Mille domande, nessuna certezza. E lo so che è al 90% impossible che sia qualcosa del genere, ma boh, forse il mio intuito potrebbe azzeccare qualcosa ogni tanto.
Shade che guida Rein in una situazione a luci rosse? Oh tesoro, tu mi vuoi morta. Se non lo fai accadere in questa long, prentendo una OS. (Ovviamente scherzo, ma se vuoi farlo, sappi che hai la mia - inutile - approvazione. Aggiungo che questo mio ardente desiderio di una tale scena potrebbe derivare da una mia fantasia inconscia che vuole ardentemente immaginare un Shade nudo che fa cose)
Tornando alla normalità, parliamo dell'altro trio.

Rein, Trudy e Charlotte.
Charlotte carinissima, molto solare e la scena con il cugino mi ha fatto spezzare in due. Ha carattere, si vede e si vedrà anche in altre situazioni presumo. Chissà perchè, ma ho la sensazione che diventerà una fangirl questa ragazza.
Trudy io sono curiosa, non puoi parlarci subito del tuo passato??? Uff. Va beh, tutto a suo tempo immagino. Sarà una buona alleata, credo Rein abbia fatto bene a chiederle di diventare sua dama, è stata una scelta intelligente. Bello il rapporto che hanno instaurato, non sono ancora pronte per essere amiche, ma alleate sì.
Rein, dolce Rein, almeno Shade, in parte, ha capito che prova qualcosa, perchè tu non ci sei nemmeno avvicinata? (Perchè è presa da molto altro, lo so e ha ragione, poverina). Comunque la scena finale è qualcosa di indescrivibile.
Rein l'unica donna, oltre a Moon Maria, che è in grado di tenere testa a Shade, di stravolgergli i sentimenti e le espressioni facciali e di fargli fare le peggio figuracce. Ti amo Rein, diventa mia amica e spiegami come fare a diventare come te.
Quando Shade le ha detto che è bellissima, mi sono sciolta. Ma che belli che sono i miei reali.
Fanny mi sta sulle palle, se era quello il tuo intento, bravissima, perchè ci sei riuscita alla grande hahaha. E il marito? Più bello di Shade? Seria? Sono quasi caduta dalla sedia quando l'ho letto. Però poi ho letto meglio e, mori e occhi azzurri? Sono la fine del mondo, concordo, quindi ti perdono. Abbiamo gli stessi gusti e scrivi benissimo, sappi che sei entrata nel mio cuore.
Complimenti ancora.
Ci sentiamo il prossimo mese.
Ti mando un bacio,

Ale

Ps. scusa eventuali errori grammaticali ma non ho il tempo di ricontrollare.

30/01/21, ore 09:23

Sono in ritardo ma ci sono, mi sono voluta tenere il capitolo perché quando ti aspetta una cosa bella ti dispiace finirla subito.
Devo dire che la forza di questa storia è anche il fatto che non si concentri del tutto su Shade e Rein, è bello avere tanti bei personaggi e potersi affezionare anche a loro.
La contessa all'inizio non mi piaceva, mi faceva salire un senso di protezione verso Rein (lo so folle ma questo è uno dei miei cartoni preferiti se non il mio preferito da quando sono piccola), però poi in questo capitolo mi sono iniziata a ricredere e spero che tra le due col tempo si formi uno stretto rapporto di amicizia, mi è piaciuto molto il loro discorso sulla dipendenza delle donne dagli uomini che poi poco le considerano, mi ha fatto pensare al fatto che purtroppo su certi aspetti anche la società d'oggi non si è molto evoluta.
Non so se sono io molto romantica ma mi è sembrato che tra il conte Philip e la contessa Trudy potrebbe nascere un intesa che vada oltre l'amicizia😏
Altra cosa che mi è piaciuta è stato il siparietto tra Thomas-Shade-Philip credo che si formerà un bel trio e non vedo l'ora, Shade ha bisogno di un amico nobile che possa capire certe cose dell'etichetta, e poi Philip ce lo vedo a far capire a Shade cosa davvero prova per Rein.
Che principessa perfetta è diventata Rein, mi commuove perché me la sono sempre immaginata così da adulta, la principessa più principessa di tutte, una Lady D.
Infine per concludere mi domando se prima o poi Fine e Rein si vedranno e parleranno.
Per il resto buon lavoro e grazie per questo bel capitolo

23/01/21, ore 15:28

~ Buondì,
Che bello è leggere i tuoi capitoli, mettono sempre il buon umore.
Partiamo subito da
Shade: perchè non si può non partire da lui e dalla voglia di essere lì, sotto al principe, al posto di Thomas, per osservarlo nella sua meravigliosità (Non credo esita come termine, non farti tante domande nel caso). Io amo Shade, vorrei che esistesse, è il mio ideale di uomo - infatti mi innamoro sempre di questi personaggi nei libri, negli anime e nei manga; se poi hanno anche gli occhi azzurri, oltre ai capelli scuri, è finita, mi innamoro in un battito di ciglia. Voglio Thomas e Rein come migliori amici e Shade come fidanzato. Il mio fidanzato alza sempre gli occhi al cielo ogni volta che dico qualcosa del genere, ma lui non sa la fortuna che ha, perchè le uniche persone con cui potrei tradirlo sono persone non reali, per mia sfortuna.
Infinitamente grazie per averci fatto immaginare Shade a petto nudo e sudato, era una cosa di cui avevo bisogno senza sapere di averne bisogno.
A quanto pare è impossibile per me non divagare, chiedo venia.
Quando hanno detto che non si ricordavano della scena in cucina ho subito pensato "ecco, bravi idioti, ora l'avete combinata grossa" e infatti... Ma la cosa che mi ha lasciato sconvolta è la risposta molto poco pensata e priva di tatto di Shade! "Nulla di eccezionale" hahahahah, ma dopo la conferma di quello che pensavo sulla verginità del principe, beh, non si sorprende molto una reazione del genere, anzi, è quello che mi aspettavo. Mi fa piacere che la mia visione dei personaggi non sia così distante dalla realtà. E poi lui preoccupato e non lo vuole ammettere mi ha fatto morire, quando si è messo in mezzo anche Philip, ciaone.

ì Il conte Philip: dopo la scena di questo capitolo, io mi aspetto grandi cose da lui, e soprattutto, mi aspetto un trio che mi farò battere il cuore come poche cose e che mi farà morire dal ridere. Sarà il trio di cui avrò bisogno per superare il terzo anno dell'università.
Thomas stupendo, meraviglioso, come al solito insomma; fai bene a volerlo far brillare.
Parlando di
Trudy e Rein: scene stupende, ho adorato i loro dialoghi, davvero ben fatti. Si sta iniziando a capire qualcosa di più della prima e Rein ha intuito qualche cosa secondo me. Mi piace molto come Rein sia veloce a comprendere le situazioni e la sua prontezza che ha nel rispondere alle situazioni.
Mentre Trudy chiaramente ha dei problemi con Fanny, che le abbia rubato l'uomo della sua vita? O lei e suo marito l'hanno incastrata in qualche modo? Vedremo, mi sa che avremo qualche risposta in più nel prossimo capitolo e io sono estremamente curiosa.
Ah, ovviamente le scene tra i due reali sono qualcosa di sublime, loro due fanno scintille insieme.
Beh, al prossimo mese allora. Non vedo l'ora.

Un abbraccio,
Ale

(Recensione modificata il 23/01/2021 - 03:36 pm)