Everything's different under the Moonlight
di Juls18

23/01/21, ore 02:54

È incredibile come dopo così tanto tempo, io mi emozioni ogni volta che vedo un tuo aggiornamento e ancora di più quando leggo un nuovo capitolo. Mi è piaciuta molto la scena del dopo-allenamento e ancora di più, quando Philip si è unito a Thomas per stuzzicare Shade. Ma ciò che più mi ha colpito piacevolmente è stato il momento Rein-Trudy: secondo me potrebbe nascere davvero un bel rapporto profondo tra le due. Detto questo, anche se non sono presente come prima sul sito, io aspetto sempre tuoi aggiornamenti. Alla prossima!

28/12/20, ore 21:45

Allora io non sono più tanto presente su questo sito come lo ero una volta, ormai entro una volta ogni tanto solo per controllare la tua storia ed è una gioia quando vedo finalmente un nuovo capitolo, immagina la gioia di vederne pubblicati due ahahahah😍 Detto questo sono sempre più innamorata di questa storia e continuerò a seguirla anche dovessi riprendere con 1 capitolo all'anno, ma sono felice che tu stia vivendo un momento tranquillo, sia per la pubblicazione della storia ma soprattutto per te stessa in generale❤. Baci

26/12/20, ore 12:13

Alla fine purtroppo ho dovuto aspettare quasi 48h per leggerlo e alla fine l'attesa come sempre è stata ripagata. Questo è un capitolo di transizione ma mi ha tenuta incollata allo schermo per tutto il tempo. Trovo molto interessante la conversazione tra Moon Maria, Shade e Rein, mi piace il fatto che tu abbia posto attenzione sul concetto di integrità di una donna dato che purtroppo ancora oggi spesso è motivo di critiche. Mi è piaciuto poi lo scambio tra Regina/principe che rimangono formali ma fanno trasparire questo rapporto madre/figlio molto profondo. Ovviamente sono in piena gioia perché Shade inizia a confessare che Rein non gli è per niente indifferente, e la preoccupazione di Moon Maria per il figlio è così materno in perfetta opposizione con i loro doveri reali. Trudy mi affascina molto perché di fondo sembra non avere cattive intenzioni e non vedo l'ora di scoprire cose le è accaduto.
Ovviamente rimarrò qui pronta per un tuo aggiornamento, sono davvero felice che tu sia affezionata a questa storia e la voglia concludere dato che purtroppo alle volte alcuni si stancano, io sono pronta ad aspettare pur di vedere come andrà a finire. Buon Natale buon anno nuovo e alla prossima😘😘❤️
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 12:14 pm)

26/12/20, ore 12:06

Che dire, è stata una sorpresa meravigliosa questo capitolo, e io mi sento come un bambino a natale che scarta il regalo che attendeva da tempo. Davvero, grazie a te per esserci ancora, per scrivere con tanta passione e tanto amore.
Andando poi al capitolo, l'ho amato, e so che potrei sembrare ripetitiva ma è stupendo, e amo sempre più questa storia e i personaggi che l'animano. Il discorso sulla verginità di Rein è stato duro, anche perchè pensandoci sono dinamiche che possiamo riportare anche ai nostri stessi giorni, ed è triste vedere come troppo spesso la colpa in situazioni più o meno gravi ricada sulla donna. Poi il dialogo tra la regina Maria e Shade è toccante e sincero, senza troppi sentimentalismi ma dolce come dovrebbe essere sempre l'abbraccio di una madre. Un personaggio che non riesco ad inquadrare è sicuramente Trudy, e anche se fino ad ora mi ha alquanto infastidita l'ultima parte mi ha lasciato una brutta sensazione, spero di sbagliarmi su questo.
Per ultima lascio la parte sulla tristezza, quella sensazione di vuoto che i nostri Rein e Shade conoscono fin troppo bene, e ti posso dire, e lo faccio con il cuore in mano, che ho pianto. Ho pianto davvero, perchè è una condizione che relega troppe persone, e tutto quel buio intorno non fa vedere altro che buio, se c'è della luce non sembra affatto. Ho amato il modo in cui hai sottolineato che questa condizione era causata da due situazioni diverse, ma alla fine il dolore può unire, nel dolore ci si può ritrovare, forse perché quando soffriamo siamo esseri umani incredibilmente simili.
sono davvero felicissima che tu stia vivendo un momento sereno, e ti auguro con tutto il cuore che possa durare a lungo, veramente a lungo.
volevo anche dirti grazie per le bellissime parole nella risposta, e che accetterò volentieri la possibilità di scriverti. Grazie di cuore, davvero
ps sono più che d'accordo con la scelta (tua o dello stesso Thomas ahaha) di dare più spazio a questo fantastico personaggio.
ci vediamo alla prossima!

25/12/20, ore 18:41

~ Buon Natale!
Che meravigliosa sorpresa, davvero, uno dei più bei regali che potessi ricevere.
Mi fa molto piacere che tu abbia aggiornato così in fretta e che per te sia un momento più sereno, ma come ho già detto, seguirò questa storia fino alla fine, anche se dovesse metterci altri 10 anni, quindi tranquilla, i tuoi lettori sono sempre qui.
Capisco quando dici che i personaggi hanno un po' vita propria anche se sei tu che scrivi di loro: avere un'idea che poi viene stravolta perchè sembra che loro si insinuino nella tua mente, tu scrivi quasi senza accorgetene, chiedendoti alla fine se per caso tu sia stato impossessato dallo stesso personaggio. Almeno questo è quello che percepisco io quando scrivo.
Parliamo della storia ora, che è meglio.

Milky è come la più piccola delle mie sorelle: viziata - in positivo -, vivace e parla spesso a sproposito non capendo che certe cose non andrebbero dette o in certe situazioni sarebbe meglio evitare, e mal sopporta i compiti. Quindi comprendo sia Shade e Rein, soffro con loro ogni volta, ma non si può non volere bene a Milky, è troppo tenera e genuina, avere una bambina per casa ti rallegra la vita.
La
verginità di Rein sbandierata così, mi ha fatto ridere un sacco, ma ancor di più l'imbarazzo dei due reali, soprattutto di Shade, che caro. Anche se nella mia visione Shade potrebbe tranquillamente non essere vergine, ma so che sono io che lo vedo troppo ribelle e che i miei pensieri sono campati per aria. Chissà Thomas... Va beh, mi sto perdendo nei miei film mentali XD
Il discorso di
Shade e Moon Maria l'ho amato, traspare tutto: l'amore di una madre verso il figlio, l'amore per il marito e il dolore di quello che è successo e la paura che possa riaccadere. Le riflessioni fatte da entrambi su Rein sono ben fatte, non scontate. Il fatto che Shade sappia e ammetta che c'è qualcosa di più di un'amicizia mi piace; la riflessione sull'amore è qualcosa che ho apprezzato davvero tanto, sia la risposta di Shade - sul fatto che non è innamorato, ma probabilmente è infatuato (per ora, aggiungerei io XP) - sia il pensiero della Regina: l'amore è qualcosa di profondo e vuole tempo per maturare, per crescere e per essere coltivato. Non bastano poche settimane o un paio di mesi, infatti mal sopporto le storie dove le persone si amano perdutamente dopo nemmeno un mese che si conoscono. Mi sembra una semplificazione dell'amore. Ma questa è solo una mia opinione ovviamente, ognuno ha la sua su un concetto così complicato.
Trudy: non mi piace, ma non la odio, la conosco troppo poco e so troppo poco di lei. Vedremo, ma voler cercare sempre il marcio nelle persone, soprattutto senza conoscerle, è un atteggiamento che non gradisco. Ci saranno delle spiegazioni, perchè tutti abbiamo quei comportamenti che sono frutto di avvenimenti che ci capitano, ma molto difficilmente la contessa entrerà nelle mie grazie. Curiosa comunque del suo passato, quello sì.
Thomas ha fatto quello che andava fatto, mi aspettavo determinate scelte da lui, e non sono stata delusa. Un ottimo personaggio, non smetterò mai di dirtelo.
Ultima cosa, l'episodio tra il conte Philip e Shade, credo sia una delle mie parti preferite di questo capitolo, ho riso come una scema all'inizio (memore anche dalla conversazione di Thomas con la guardia, quando chiede quale ministro aveva ucciso), poi sono stata molto sorpresa, esattamente come il conte (che mi è simpatico), e infine fiduciosa nella scelta attuata dal bel principe.
Ho finito, ho scritto tantissimo, scusami tanto, davvero.
Aspetto il prossimo capitolo con immensa gioia.
Buone feste e buon anno nuovo in anticipo.

Un grande abbraccio,
Ale

24/12/20, ore 23:12

Vorrei cominciare la recensione di questo capitolo dalle note d'autore: penso sia normale, per ogni scrittore, avere una scaletta e poi, magari, non rispettarla affatto; per il semplice fatto che è vero che siamo noi a scrivere ma scriviamo di loro, di come si comportano e di quello che fanno, non di noi o della nostra scaletta prestabilita, quindi ti capisco.
Sono inoltre contenta del fatto che la situazione per te sia migliorata.
E credo inoltre di non potermi assolutamente stancare di questa storia, la amo troppo, anche se non parlasse di Shade e Rein.
Ora parliamo del capitolo: Trudy m'incuriosisce, mi intriga il suo passato e il fatto che prima fosse una persona, da come ho capito, diversa e sono, inoltre, molto contenta di conoscerla piano piano.
Moon Maria, come sempre, mi farà morire: parlare della verginità di Rein così apertamente ha spiazzato anche me, ero tipo 'Wait, gli sta facendo davvero quel discorso?'
Milky la amo, con la sua ingenuità e freschezza rende i capitoli molto piacevoli in più, non posso negare di essermi rivista un pò in lei, per quanto riguarda la matematica.
Shade e Rein non hanno interagito in questo capitolo, è vero, ma sento che la loro relazione ha fatto un passo avanti, anche senza che loro si vedessero e mi piace come la situazione sta procedendo.
Come sempre trovo tutto perfetto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, ammetto, che mi ha fatto molto piacere notare un aggiornamento così rapido ma prenditela con calma, non metterti fretta, parlo per me ovviamente, ma sarò sempre pronta ad aspettare un capitolo di questa emozionante storia.
Buon Natale, mi auguro che lo passerai (per quanto la situazione permetta) nel modo più sereno possibile,
Baci,
Chris.

15/12/20, ore 08:40

Ho una mezza idea su chi potrebbe essere ma non sono sicura, prima del pronome maschile pensavo fosse Fine 😅 In ogni caso il capitolo mi è piaciuto tantissimo, adoro vedere Rein e Shade in questo modo sono super carini. Moon Maria è proprio una madre pazzesca, troppo buona. Per il ritardo non ti preoccupare, per quel che mi riguarda finché la storia va avanti non importa quanto lentamente va avanti❤️

14/12/20, ore 16:52

Parto dicendo che questo per me è un periodo abbastanza difficile in cui ogni giorno ne succede una, ma oggi dopo tempo ho un motivo per sorridere, e potrà sembrare sciocco da dire ma mi ha resa felice leggere questo capitolo, è stata una ventata di gioia, e davvero voglio ringraziarti per questo e per l'evidente passione che ci metti perché l'amore per questa storia si sente tutto. E ti assicuro che l'amo anch'io. Rein e Shade sono sempre bellissimi, e la crescita costante del loro rapporto, e la la loro con esso, è commovente. Vogliamo poi parlare di quanto adorabile sia l'imbarazzo di Shade, ho anche amato la semplicità di quel "che sei bello" perché è proprio così che immagino le dichiarazioni più vere: semplici, sincere, dirette e senza filtri (che poi credo lo abbia pensato sempre tutto il fandom o comunque io sicuro ahahah). significativo e anche "crudele" in senso buono è stato il dialogo quando si concentra su Bright e l'ipotetica vita che Rein avrebbe vissuto con lui: l'ho trovato tremendamente reale e ho pensato a quante volte invece nella vita le persone non abbiano il coraggio di Rein e accettino qualunque cosa, per paura o per altro. Essere amati per quel che siamo è il sentimento più genuino che possa esserci, così come voler amare qualcuno per com'è, e Rein e Shade stanno decisamente sulla buona strada. Poi che dire, leggerei anche mille pagine scritte da te su di loro, me li fai amare sempre di più, e non solo come coppia ma anche come personaggi.
Poi c'è Thomas, e basta voglio sapere dove si firma per averlo nella mia vita, se poi è incluso anche uno Shade che promette di salvarmi non chiedo di meglio.
potrei continuare ancora a lungo tessendo le lodi del fan più fan di noi Thomas o della regina, e neanche lei scherza con quel lo rifarete. Ma ci tenevo a dirti che mi ha scaldato il cuore lo scambio di battute sul chiedere aiuto e la promessa di soccorso, come sono state un colpo al cuore "io lo avrei fatto" perché penso sinceramente che è quello che ognuno dovrebbe avere nella vita: una persona che nonostante tutto ci salvi, e non perché abbiamo bisogno di essere salvate per incapacità di auto salvarsi, ma perché a volte appoggiarsi ad una spalla amica può salvare davvero una vita. Ti chiedo scusa per queste ultime riflessioni se un po' fuori tema, ma quelle parole hanno toccato un tasto particolarmente scoperto per me, soprattutto in questo momento.
e niente, ti ringrazio perché leggerti è sempre un insieme di emozioni belle, ci vediamo alla prossima!

11/12/20, ore 11:19

~ Buongiorno
E che buongiorno, almeno per me. Vedere il tuo aggiornamento mi ha reso la giornata dieci volte più bella.
Io amo questa storia e il modo in cui è scritta. Ogni volta che finisco il capitolo aggiornato ho un desiderio irrefrenabile di sapere come va avanti, di leggere un altro capitolo. Ogni mese entro su efp per vedere se te e le altre due fan fiction di Twin Princess che seguo hanno avuto un aggiornamento, e quando lo vedo sclero come una bamba di 5 anni che riceve il nuovo regalo tanto atteso.
Per non parlare di come sclero mentre leggo di
Rein e Shade, sembro impazzita... Li amo troppo e tu sei bravissima a rendere ogni loro incontro un piccolo capolavoro. Sono così dolci e belli insieme, quei due si piacciono fin troppo, è chiaro come il sole, e col tempo si innamoreranno perdutamente. Sono fatti per stare insieme.
Thomas. Thomas io lo amo, è una di quelle persone che vorrei come amico, perchè è in grado di risollevarti l'umore con una parola o con uno sguardo. Si vede che ti diverti a scrivere di lui, perchè io stessa mi diverto a leggere le sue parti. Hai costruito un personaggio fantastico, complimenti, e anche la sua amicizia con Shade è stupenda, l'hai resa veramente bene, è un'amicizia che tutti vorrebbero avere.
Shade che non pensa altro che rendere felice Rein mi ha scaldato il cuore, caro il nostro principe. La fiducia, il rispetto e la comprensione reciproca che i due reali hanno, è qualcosa che dovrebbe stare alla base di ogni rapporto, qualcosa che tutti dovremmo imparare.
La Regina:
adoro. Lei che cerca di scovare le vie di fuga del principe, ho riso un sacco, soprattutto quando ha detto a Rein che ci sarebbe stata una prossima volta. Shade, nonostante tutto, rimane sempre un po' ribelle, e questo suo lato è veramente bello da leggere.
Ho capito che i due per stare insieme dovranno lottare molto, da una parte un po' mi dispiace - perchè vorrei solo vederli felici - ma dall'altra non vedo l'ora di sapere cosa hai in mente.
Per l'ultima parte ho in mente due nomi, ma non so se possono seriamente centrare qualcosa: Bright o il padre di Rein. Ho pensato anche a qualche saggio, boh. Molto probabilmente sto cannando di brutto, aspetto con ansia di vedere chi è e cosa succederà.
Non hai idea di quanto vorrei leggere più spesso i tuoi capitoli, ma so perfettamente che la vita reale è complicata e ognuno ha i suoi impegni, quindi mi basta sapere che prima o poi leggerò un altro capitolo per rendermi felice.
Scusa per il papiro, alla prossima.
Un abbraccio,

Ale

07/12/20, ore 03:23

Ho aspettato tantissimo che tu aggiornassi, amo questa storia e ad ogni capitolo nuovo che metti la rileggo da capo.
Che dire, poi, della loro 'innocente fuga' (romantica, perché dai, sono così dolci insieme) e la promessa che si sono fatti, tenendosi la mano, sentivo di poter esplodere da un momento all'altro.
Mi ha fatto morire dal ridere la reazione della regina che inizialmente era tipo 'Vi faccio la ramanzia' e poi dice a Rein 'Eh, la prossima volta però pensate a come tornare' ed io ero lì che ero morta.
Mi piace il rapporto che stanno stringendo e soprattutto come: si vede che non sono indifferenti l"uno all'altra ma al tempo stesso non sono pienamente consapevoli di quello che sta accadendo tra loro.
Il bacio sulla guancia, il ballo, il fatto che Shade difenda costantemente Rein, la loro ruga e infine la promessa che si sono fatti, non sono cose che si farebbero nella loro situazione se non ci fosse qualcosa in più.
Per quanto riguarda la fine, penso di aver intuito qualcosa ma, tuttavia, spero di sbagliarmi tantissimo.
Aspetto, come sempre, con impazienza, il prossimo capitolo che spero arriverà presto (ma l'attesa fa diventare tutto più bello alla fine) .
Ci sentiamo alla prossima recesione
Ciao ciao :3
(Recensione modificata il 07/12/2020 - 03:31 am)

30/10/19, ore 08:33

Che bello entrare su EFP e trovare un tuo aggiornamento, se i capitoli rimarranno sempre così belli non sarà un problema aspettare quella "pigrona" della scrittrice

03/10/19, ore 15:57

Non entravo su questo fandom da tanto tempo, causa: non trovavo più nulla che mi coinvolgesse più di tanto nemmeno dopo averlo rivoltato. Casualmente ieri sono tornata a dare un'occhiata e ho trovato questa storia che, devo dire, mi ha incuriosita parecchio. All'inizio però mi sono trattenuta dal leggerla, perché avevo notato che non veniva aggiornata da parecchio e ho pensato "Oddio, un'altra bella storia che finisce in aria per secoli no!". Fortunatamente hai aggiornato poco dopo e mi sono ricreduta, meno male :)
Ho letto tutti e 9 i capitoli in un giorno e mezzo, quindi questa recensione conterrà tutto ciò che penso su di essi e temo sarà un pò lunga...scusa.
Inizio col dire che ho sempre amato i personaggi di Rein e Shade, li ho sempre trovati perfetti per stare insieme e il fatto che nè nel manga nè nell'anime finisse così mi ha lasciato un profondo amaro in bocca.
Mi ha fatto piacere trovare una Rein più adulta e meno bambinesca rispetto alla sorella che - personalmente - non ho mai sopportato, troppo poco matura e pasticciona per i miei gusti.
Ho odiato praticamente da subito i genitori delle gemelle, troppo concentrati su Fine e poco presenti per la turchina, che invece è stata relegata a un ruolo marginale nella vita di corte. Ricordo che quando lessi di tutto ciò che aveva passato il mio primo pensiero fu "riscattati, altro che non partecipare alla selezione, fa vedere chi sei!" ed esultai di gioia quando -alla faccia di tutti quelli che avevano cercato di mettrla in ombra, famiglia in primis - la secondogenita fu scelta per quel ruolo tanto temuto ma che le spettava di diritto.
Più che piangere rincorrendo la sorella e la madre io, fossi stata in lei, le avrei mandate a quel paese
"Non sei più mia sorella!"...perché, lo era mai stata? Con che faccia Elsa si sia presentata al Moon Castle poi non riesco a capirlo, con le guardie per giunta! (certo, con una coda di paglia lunga un km).
In quel frangente ho adorato Shade più di quanto non facessi già. Il capitolo del ballo è stato stupendo, l'algido principe rinomato per non ballare mai si è messo a danzare un valzer con la principessa straniera...grande Moon Maria! Lei sì che vede lontano. In sintesi, la storia mi piace un sacco. Spero solo che la combriccola che Rein chiamava famiglia, insieme a quell'altra contessa amica di Thomas (personaggio singolare ma, devo ammetterlo, divertente) non creino troppi problemi...o almeno non più di quelli che ci stanno già.

Per quanto la storia mi piaccia ha tuttavia bisogno di un'attenta revisione, soprattutto per ciò che riguarda il lessico, la forma e la grammatica. Mi è capitato spesso di tovare delle ripetizioni inutili, come qua:

"Orami stava calando la sera a palazzo. La giornata della regina era stata più intesa di quanto non si fosse aspettata. Aveva avuto udienze su udienza, e ormai erano diverse ore che era seduta sul trono della sala del trono."

In questo caso al posto di usare la parola "trono" in modo così ravvicinato potresti utilizzare dei sinonimi, e rendere così la lettura più scorrevole.

"Aveva avuto udienze su udienza"

Un'altra cosa che trovo di frequente sono lettere che mancano o messe al posto sbagliato. Sono semplici errori di battitura che possono essere sistemati con un'attenta rilettura, piccole cose a cui magari non si presta attenzione ma che per una storia - soprattutto con una trama interessante come la tua - fanno molto. Probabilmente sono refusi che ti capitano anche perché scrivi sià dialoghi che periodi troppo lunghi certe volte, ti consiglio quindi tornare a dare un'occhiata al lavoro generale e vedere come fare per snellirli un pò, focalizzandoti soprattutto su punteggiatura e tempi verbali.

Detto ciò, sono lieta di aver iniziato questa storia - che sono sicura procederà in modo stupendo - e aspetto con ansia il prossimo capitolo
Ciao
LadyCorvonero

18/05/19, ore 00:42

Buonasera.
Innanzitutto chiedo venia per il mostruoso ritardo con cui recensisco, ho da poco ripreso le redini dell'account.
È stata una piacevolissima sorpresa vedere il continuo della storia pubblicato e il capitolo, come sempre, non delude.
Rein finalmente affronta la corte del regno della Luna; trovo Trudy molto intrigante e sono curiosa di leggere di Philip e di ciò che accadrà con Rein. Thomas rimane il migliore, ovviamente, devo ammettere che mi mancava! La scena delle scale è fantastica, ho ancora le lacrime agli occhi :')
QUEL ballo poi. Sembra effettivamente un sogno, è stato descritto con quel tono fiabesco che a me piace tantissimo!
Non vedo l' ora di leggere il seguito, alla prossima!

24/03/19, ore 11:30

Non riesco a esprimere quanto io amo questa storia! Sono una fan della bluemoon e quando ho trovato questa storia mi sono fiondata a leggerlo, e parliamo dell'anno 2016, quando ancora non avevo un profilo. Non uso molto questa piattaforma ma non appena mi è tornata voglia di leggere, ho pensato subito a questa opera! E niente, sono qui per esprimere il mio amore per tale storia, che spero vivamente continui ancora per del tempo♡

28/10/18, ore 21:56

Ciao! E' la prima volta che recensisco questa storia ma l'ho sempre seguita con passione, e vedere che continui ad aggiornare mi riempie di gioia! Il capitolo come sempre è stato fantastico, curato nei minimi particolari, e le descrizioni poi.. sempre perfette e al punto giusto da non annoiare il lettore. Fantastica! Aspetto con ansia un prossimo aggiornamento, ti prego, il più presto possibile! Muoio di curiosità a sapere cosa stava prendendo Rein da mangiare nelle cucine nel cuore della notte!
A presto, _Rainie_
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 10:08 pm)