Everything's different under the Moonlight
di Juls18

21/10/18, ore 23:45

Come migliorare le giornate di ottobre. Il capitolo è bellissimo come sempre ed ho amato l'ultima parte

07/10/18, ore 12:31

Ciao, innanzitutto devi sapere che questa è la mia prima recensione nonostante siano anni che girovago qui, però questa volta ho sentito il dovere di scrivere qualcosa.
La storia è stupenda, l’ho amata dal primo capitolo e se è possibile amo ancor di più Rein. La sua caratterizzazione come personaggio, il suo essere dolce, insicura ma determinata, la rendono impossibile da non amare alla follia. Poi che dire, c’è Shade, il mio bel principe tenebroso che tanto contrasta l’idea del principe azzurro lui che è blu come la notte. Ho sempre amato la coppia Rein e Shade, per questo leggere la tua storia è ancora più significativo, dico più perché tralasciando la coppia, la storia è scritta benissimo, coinvolgente, mai banale, ti fa sentire parte integrante di quel mondo. Quindi i miei più sinceri complimenti, sei veramente brava. In particolare questo capitolo toglie il fiato, la scena del ballo è da sogno, ma la mia parte preferita è quella in cui Shade, dopo aver parlato con la madre, scende le scale e le chiede di ballare. È geloso, spero, e il non guardarla ha un so che di lacerante. Poi vabbè, Moon Maria la vedo come una stratega, la vorrei a coordinare un po’ la mia vita.
Anche io come Rein invidio e amo l’amicizia del principe con Thomas, sono fantastici quei due e fanno morire dalle risate. Sarebbe bello averli nei momenti di crisi, ti tirerebbero fuori una risata sicuramente. Che altro dire, il Conte mi preoccupa e non poco, soprattutto per la frase che sottolinea che l’unica donna che gli ha fatto lo stesso effetto di Rein poi è diventata sua moglie.
“E quindi che vuoi?” Mi son chiesta. “Non t’azzardare a fare cretinate che per ora mi sei simpatico” ho pensato.
E niente, per ora chiudo.
Sei bravissima, davvero. Aspetto con ansia il seguito, non vedo l’ora di avere gli occhi a cuoricino ogni volta che leggo momenti di Shade con Rein. (Ho come l’impressione che anche Thomas faccia parte del nostro fan club Shade e Rein eh, ahahaha). Alla prossima

06/10/18, ore 14:00

Per me ogni aggiornamento è un'emozione e una risata nuova, ogni volta che vedo un tuo aggiornamento mi si riempe il cuore di gioia e, in più, questa storia è in grado di farmi emozionare come poche.
Credo che la scena del ballo sia stata la mia preferita, era come se mi trovassi lì con loro, a vederli ballare, trascinati completamente dalla musica.
Ero rimasta un pò sconvolta quando Shade ha detto che non avrebbe ballato con Rein, ma la Regina è stata formidabile, in un certo senso, a fargli cambiare idea.
Ed ora siamo costrette ad aspettare con ansia il prossimo capitolo per vedere quello che succederà, speriamo arrivi presto.
Per quanto riguarda i nuovi personaggi, sono curiosa del loro sviluppo e dell'importanza che avranno nella storia, ma non mi sento ancora di dare un parere più concreto e articolato ma posso dirti una cosa, mi piacciono.
E scusami, credo d'averti fatto un poema invece di una recensione, anche perché non recensisco spesso ma leggo comunque assiduamente ogni capitolo.
Speriamo di 'rivederci' al più presto per il prossimo capitolo.
_Insane_

07/09/18, ore 00:09

Ciao, innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui ti lascio questa recensioni. Ho avuto davvero poco tempo ma per fortuna eccomi qui, non potevo non lasciarti un messaggio per farti sapere quanto sono stata felice del tuo aggiornamento. La tua storia è stupenda e questo capitolo ne è l'ennesima conferma. Rein e Shade sono carinissimi insieme spero di vedere altri momenti di loro soli soletti, ma soprattutto vorrei tanto vedere Shade geloso. Mi piace che Moon Maria pensi ad un futuro tra il figlio e la turchina visto che è ciò che voglio anche io, tuttavia spero che i genitori di Rein si comportino con giudizio. Fine dovrà farsene una ragione se Shade preferisce Rein anche se ovviamente ne soffrirà. Spero di leggere presto un altro capitolo di questa meravigliosa storia, sei bravissima

19/06/18, ore 17:35

Hai appena migliorato la giornata di una maturanda. Ho finito gli aggettivi per descrivere la tua storia la amo alla follia e basta

15/06/18, ore 00:31

Buonasera!
Innanzitutto sono davvero lieta di potermi immergere nuovamente nel mondo che vede Rein cresciuta, alle prese con le difficoltà della vita; il distacco famigliare l'ha segnata profondamente. Dopo aver trascorso anni di vita ad essere l'ombra della gemella, finalmente ha l'occasione di emergere, di far conoscere al mondo la principessa che è diventata, ma viene colpita proprio da chi avrebbe dovuto sostenerla e incoraggiarla più di tutti: la sua famiglia.
Il capitolo si apre con l'immagine di una Rein distrutta, ma non completamente. La sua forza l'ha rimessa in piedi pronta per una nuova giornata, il mattino seguente. È una forza innata in lei che Shade ha contribuito a far emergere.
La scena iniziale sembra tratta da un libro di favole: tutto si incastra perfettamente, il caso (o il fato) ha concesso a Rein e Shade quel momento senza che qualcuno irrompesse durante il loro abbraccio. Il contorno fiabesco si sposa molto bene con il contesto, mi piacerebbe ritrovarlo più spesso, anche perché l'atmosfera sarebbe perfetta: un regno in mezzo al deserto, storie intriganti di antenati, la tensione tra Rein e Shade che potrebbe estendersi a entrambi i loro regni.
Ma la star del capitolo è... Thomas! Lo amo troppo, quando è stato detto che avrebbe presenziato ai pasti, credo di aver messo su un sorriso a trecentosessanta gradi! Porta con sé quella quotidianità e buon umore che alleggeriscono e arricchiscono la storia, insieme a Shade è fantastico!
Milky ha mostrato molta grinta nell'affrontare verbalmente quella guardia: mi ha dato l'impressione di essere un gigante al cospetto di un coniglio, nonostante a chiunque le sue parole sarebbero potute sembrare infantili. Crescendo, saprà sicuramente sfruttare quella grinta.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nonostante la presenza degli invitati scomodi, d'altronde la festa non sarebbe movimentata! La scena di un ballo.. oserei dire tra Rein e Shade, anche se non mi dispiacerebbero Rein e Thomas con dietro Shade geloso. Shade geloso awww
Scusa per il ritardo con cui scrivo la recensione! Ho letto il capitolo appena uscito, ma non ho avuto un momento libero da allora!
Sei tornata in grande stile e con un capitolo fantastico, grazie mille per non aver abbandonato questa bellissima storia e bentornata

14/06/18, ore 15:49

Accidenti avevo quasi perso le speranze quando poi ho visto la data di aggiornamento stavo pensando di essermelo immagginato.Come al solito ad ogni capitolo che leggo mi appassiono sempre più,spero solo non passi un'altra decade per il prossimo (fantastico lo so già) capitolo . kiss Lith

13/06/18, ore 01:43

Grazie mille, quando ho visto l’aggiornamento a momenti mi mettevo ad urlare di gioia.

05/05/18, ore 08:16

Eccomi ancora qui, cara Juls.

Come anticipatoti nella scorsa recensione non ho potuto non divorare anche questo capitolo, che trattando appunto dei diversi rapporti tra genitori e figli mi ha interessato moltissimo — perciò, iniziamo!
A questo proposito, è evidente che quello tra Moon Maria e Shade celi meno ombre di quanto la malsana relazione di Elsa (e, conseguentemente, Toulouse) con Rein; tralasciando quest’ultima, di cui arriverò a parlare dopo, posso solo dire che la fiducia instauratasi tra la regina del Regno della Luna e suo figlio è davvero ammirevole. I tragici trascorsi che accomunano la famiglia reale ha sicuramente fatto sì che si creasse una sorta di sottintesa complicità ed evidente affezione che negli altri Regni è relegata ad ambienti più intimi, esclusi agli occhi di molti. Invece, questo caso si presenta quasi pubblico: l’umiltà e il rispetto di Shade nei confronti della sua gente ha per esempio contribuito a conquistare suddetto popolo, che lo adora in quanto parte della famiglia reale e persona con un animo e dei sentimenti (il che è estremamente importante, considerando appunto che in un prossimo futuro sarà lui a governare il Regno). Sì, mi piace proprio questo tuo modo di descrivere Shade: trovo che nella sua complessità tu riesca a evidenziare bene tutti quegli aspetti che lo hanno indotto a diventare il principe che ci è stato presentato nella serie. Come ti accennavo in precedenza, e soprattutto sotto questo punto di vista, trovo estremamente verosimile il suo carattere in quanto seguito agli avvenimenti della prima stagione.
(Prima di proseguire, però, una nota di merito va anche all’accuratezza che trapela dal linguaggio che usi per raccontare questa storia: parli di consigli ministeriali, dipartimento del tesoro, udienze personali, formalità istituzionali... È tutto così appropriato è verosimile che questa narrazione non esplora solamente il periodo che ha seguito l’avvento del Cristallo Nero, ma soprattutto apre al lettore quella sfera burocratica di stampo reale e formale che nell’anime non ebbe — con tutte le buone ragioni — sufficiente spazio per essere approfondita. I miei sentiti complimenti per la ricerca e la meticolosità, dunque!)
Ora, però, veniamo a Rein. Come ti accennavo nella precedente recensione, il suo comportamento mi ha lasciato qualche perplessità a proposito di tanto rancore accuratamente relegato in un angolo oscuro del suo cuore sensibile. In questo capitolo vengono con veemenza esposte le ragioni di tanto distacco nei confronti della sua famiglia, direi specialmente riservato alla figura di Elsa, in qualità di madre, e ancora confesso di provare sentimenti contrastanti in proposito. Sì, sono consapevole che essendo OOC i personaggi non siano tali e quali alla loro versione originale (come dicevo, inoltre, bisogna considerare anche il salto temporale che ne sovviene), ma per fare chiarezza lasciami per un secondo esporre i fatti e le ipotesi che ho al momento raccolto è formulato: vista la partecipazione di Fine a impegni di stampo reale che ben si addicono a un erede al trono, mi viene facile pensare che sia lei a essere la primogenita designata al trono del Regno — e, di conseguenza, Rein sia la principessa cadetta. Essendo gemelle, non ci si sofferma spesso su questo aspetto in quanto non è chiaro quale delle due effettivamente sia nata per prima e goda dunque dei privilegi che solo i primogeniti possiedono; non è lampante tanto quanto nel caso di Bright o Mirlo nell’opera originale, per intenderci. Come per Sophie e Auler, la cosa è invece alquanto dubbia. Nella tua storia quest’incertezza viene troncata dall’evidenza, e sebbene la reazione di Rein mi appaia di primo acchito “eccessiva”, non nego che in qualità di sorella cadetta possa effettivamente sentirsi così. Purtroppo casistiche del genere sussistevano non raramente nelle reali monarchie del passato, nonostante in questo contesto possa quasi venir considerato un cliché (la sorella minore più esperta della maggiore, più aggraziata, più meritevole del trono è così via, giusto per fare qualche esempio). Tuttavia, io lo trovo un rimando alla serie originale che crea continuità con quest’ultima e dunque contribuisce a una naturale prosecuzione della stessa, se non a un valido sequel per quel che concerne l’evoluzione caratteriale dei personaggi.
Mi dispiace ammetterlo, ma l’unica piccola “pecca”, per così dire, del capitolo è stato l’affanno di Moon Maria nel chiedere di Rein a Shade e, del resto, l’angoscia che prova nel sapere dell’esclusione della fiordaliso dalla competizione. Come lasci intendere tu, ovviamente in quanto madre, la regina pensa alla delusione di Milky; tuttavia credo che non dovrebbe averne troppo a male, poiché è risaputo che molto spesso la vita corre su binari tutti suoi e non sempre dà ascolto ai nostri desideri, stazionandosi dove per un motivo o per l’altro noi vorremmo si fermasse. Dunque, in poche parole, le delusioni fanno parte della crescita di un individuo e Moon Maria non dovrebbe preoccuparsene troppo, ma questo è solo il mio parere.
Per il resto, le interazioni tra Rein e Shade sono state semplicemente adorabili. La condizione di incertezza interiore della turchese si riflette nel suo comportamento ora più principesco che mai e se fossi in Shade, paragonandola a com’era in passato, rimarrei ammaliata anch’io. Non mi stupisco che Milky possa averla presa a modello!
Si tratta dunque di un altro buon capitolo, dunque, ma se del prossimo accenni ulteriori sconvolgimenti nella vicenda allora è meglio che vada subito a leggerlo!

FC

05/05/18, ore 07:15

Buongiorno, Juls.

Arrivo parecchio in ritardo, lo so, ma — a mia discolpa — questo fastidioso raffreddore proprio mi impedisce di riaddormentarmi... e mi concede invece qualche minuto in più per lasciare un commento.
Anzitutto, ciao! Non credo di averti mai incontrata in sezione prima, nonostante la tua storia mi sia passata sotto gli occhi più di una volta; in ogni caso, è un piacere conoscerti. Sicuramente lo saprai anche tu, di questi tempi trovare una buona storia qui è estremamente difficile, tuttavia non appena sono giunta al termine del capitolo ho compreso che questa fosse una chiara eccezione alla regola.
Il futuro approssimativo che hai strutturato si rifà bene ai canoni della prima stagione, infatti il modus operandi dei personaggi (nonostante la crescita interiore che tutti hanno più o meno subìto) conserva ancora quelle caratteristiche distintive della serie originale; quindi con l’IC — considerando appunto questa “evoluzione”, se così possiamo chiamarla — ci siamo. Rimango solo un po’ perplessa nel sapere che Rein si reputi inferiore alla sorella e incolpi la sua famiglia per questo, dettaglio che nella prima stagione non viene affatto accennato ma che è sottinteso nella vampata di gelosia che la fiordaliso prova nei confronti di Bright e la gemella (e a proposito, che fine ha fatto il bel principe?). Dal basso della mia ignoranza nei confronti della tua storia, al momento, non posso che designare questa particolare tappa sentimentale come fattore degenerante dell’autostima di Rein; sebbene entro la fine della stagione pare non risentire di questo episodio. Sarò dunque curiosa di sapere cosa, nel corso degli anni, l’ha portata a elaborare questo pensiero alquanto cupo.
Un’altra particolarità della tua storia che ho decisamente adorato in questo capitolo è stata la presenza costante di Moon Maria, personaggio spesso snobbato — come gli altri regnanti di Wonder fatta eccezione per Elsa e Toulouse, purtroppo — ma che, pur non essendo il vero e proprio protagonista della vicenda, incarna comunque il suo fattore scatenante. Ammetto che all’inizio avevo qualche dubbio sulla tradizione da te inventata, in quanto come spiegato nel testo sarebbe appunto disdicevole e inusuale che una principessa abbandoni i doveri reali nel suo regno per “fare da balia” (perdona i termine improprio, ma semplifica il concetto) a un’altra più piccola. Ciò che ora, invece, mi lascia perplessa è l’idoneità che questa figura di istitutrice può possedere o meno per ottenere tale ruolo. Se ci pensiamo bene, la principessa di maggiore età tra quelle di Wonder è Mirlo del Regno della Goccia (in teoria ventiduenne, da quanto ci dice Wikipedia), ma — appunto — in età da marito. Diciamo che è una tradizione che calza a pennello per le principesse gemelle del Regno del Sole, poiché nel caso una dovesse essere scelta dai Sette Saggi l’altra avrebbe comunque la possibilità di adempiere ai doveri nel confronti del suo popolo. Insomma, pare che Moon Maria avesse già chiara l’identità di questa istitutrice!
Abbandonando i dettagli tecnici, però, devo ammettere che la scena che maggiormente mi ha colpita è stata la conversazione tra Milky e Shade. Il fatto che siano molti simili colma la distanza che la differenza d’età può creare, ma il loro legame è anche e soprattutto fortificato da una perdita comune: quella della figura paterna. Ecco perché Milky tende a essere così sfuggente alle regole, così libera e indomita: mancando la presenza del padre e con sua madre, regina regnante, sempre impegnata, viene ad assentarsi anche una certa forza autorevole che ne avrebbe limitato la disubbidienza. Ma Milky è giovane e innocente e a noi piace così, candida sognatrice di una realtà ben più semplice della vita di corte. A questo proposito, è raro vedere Shade confidarsi con qualcuno; e che abbia scelto proprio la sorella per questo rende il loro rapporto ancora più speciale.
Detto ciò, corro a leggere il secondo capitolo e mi affretto a inserire la storia tra le seguite. Ormai mi hai catturata, Juls, di qui non scappo più.

FC

21/10/17, ore 02:26

Non è andata più avanti!passano gli anni ma è sempre molto bella!continuatela!!!

19/07/17, ore 09:30

~ Giorno 😊 Prima di tutto mi presento, sono Ale, pacere 👋 Ho letto tutte le bluemoon di questo sito, ma, non so perché, la tua non l'ho letta! 😱 La storia possiede una trama originale, è scritta in modo scorrevole, è piacevole. Ci sono errorini di battitura qua e là ma niente di importante. Amo come sono caratterizzati Rein e Shade, e concordo con il conte, ci divertiremo tantissimo 😂 L'unica cosa che mi manca tra i due sono i loro battibecchi. Ma capisco che i due siano cresciuti e maturati. Mi piace molto la storia, spero di leggere un nuovo capitolo al più presto!! Spero che il tuo blocco da scrittore passi, so cosa vuol dire bloccarsi nella stesura di una storia. Beh, spero di vedere un aggiornamento al più presto, mi manca leggere delle bluemoon, soprattutto se scritte bene 😍 Scusa gli eventuali errori, ma sono al telefono. Un abbraccio, Ale 😊

28/06/17, ore 02:57

Ciao, è la prima volta che scrivo una recensione ma la tua storia mi ha colpito davvero tanto. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, semplice e chiaro, inoltre hai creato un personaggio simpaticissimo. Sono contenta anche perché i protagonisti sono Rein e Shade che io adoro come coppia. Hai molto talento e spero potrai continuare questa storia. 😃😊

11/06/16, ore 14:34

la storia e' bellissima ed apparte alcuni errori e molto scorrevole.le chiedo cortesemente di aggiungere piu'momenti reinxshade;)io gli adoro.grazie e buona giornata continua cosi':) :) :)
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 02:38 pm)

17/05/16, ore 19:23

Scusami! Oddio sono tremendamente in ritardo e solo adesso ho visto che avevi aggiornato. Perdono!
Rispondeva alla tua domanda: credo che Fine, in quello scrigno, custodisca un diario segreto.
Sembra la cosa più logica xD
Parlando del capitolo:
Si prospettava qualcosa di leggero all'inizio, più che altro qualcosa basato sulle frivolezze di corte. Chiacchiere, pettegolezzi ed abiti ed invece la sonora batosta per Rain.
L'ennesima batosta.
Ho apprezzato le scelte fatte da Moon Maria, le parole dure di Shade ed il rifiuto della nostra principessa di parlare con la madre, cacciandola quasi. La capisco, eccome se la capisco.
Non mi sembra di aver visto errori, ho adorato tutto.
Bravissima come sempre mia adorata autrice! Adesso attendo l'aggiornamento dell'altra fanfiction!
A presto! ♡