Maybe It’s All Part of a Plan
di Kerri

27/06/15, ore 01:09

Ciao Kerri, allora sono arrivata a commentare anche qui, perdona il ritardo immane, ma meglio tardi che mai. Inizierei dicendo che la tua ff mi ha letteralmente stregata, la trama, le coincidenze, i flashback, il rinnovato rapporto tra Killian ed Emma, il loro amore...bellissima davvero. Amo il modo in cui sai rendere i personaggi, caratterizzarli, far trasparire le loro caratteristiche, le loro fragilità: la determinazione e il coraggio di Emma così come quelli di Killian sono poi diventati evidenti in questo capitolo.
In particolare i due flashback sono davvero toccanti, scritti benissimo e con grande delicatezza. Poi anche la parte dedicata a Mery Margaret è molto verosimile, e ora sembra aver trovato l'anima gemella:) Ed alla fine arrivano loro, Emma e Killian, che a loro modo si stanno ritrovando, si stanno riscoprendo ( grazie al gentile contributo della bottiglia rotta). Sono contenta che Emma si sia aperta con lui, gli abbia raccontato della sua vita, di suo figlio, dei suoi sogni, delle sue speranze infrante, della danza...sono entrambi feriti ed entrambi hanno ancora paura, ma sembrano prendere sempre più consapevolezza dei propri sentimenti, quindi speriamo bene! Ti faccio davvero i miei complimenti per questo capitolo e per questa storia che mi ha emozionato come poche altre, un abbraccio, Elena.

26/06/15, ore 10:52

Con un ritardo vergognoso finalmente riesco a scriverti un commento...maledetta sessione estiva!!!
Giuro che leggo ogni aggiornamento appena lo pubblichi e lo attendo con impazienza...dolorosa e speranzosa impazienza...e questo capitolo come tutti gli altri non ha disilluso l'attesa!!!
Henry che pensa che Killian sia suo padre XD (diciamocelo gli sarebbe andata davvero bene in confronto a Neal per quanto riguarda la genetica)
L'ho letto tutto d'un fiato dall'inizio alla fine, ma arrivati qui...

«Perché ti amavo, Killian… ti amavo e, ho avuto paura, non potevo permettermi di… Perdonami… sono stata egoista…»

mi hai persa...Emma non usare tempi al passato, perché sappiamo cosa provate ancora l'uno per l'altra *.* ci vorrà solo un pò di tempo finché tutto possa ritrovare il suo posto!!

Aaaaaaaaaah che meraviglia!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

Un abbraccio
Cri

15/06/15, ore 23:26

Ciao bella!
Finalmente ce l'ho fatta a leggere il capitolo! :')
Non posso dire nulla che non sia: STUPENDO. Mi stupisci ogni volta lo giuro!
Henry ha persino chiesto se Killian fosse suo papà ahah e per un momento ho pensato lo fosse xD invece era addirittura il professore di Emma! Sono curiosissima di saperne di più di questa faccenda!
La frase che mi ha colpita di più credo sia stata "Emma non era mai uscita totalmente dalla sua vita" mamma mia robe che non scoppio a piangere! :')
Finalmente quella testona di Emma si decide a dare una spiegazione perlomeno decente al povero Killian, ovvero che se ne è andata perché lo amava! Aww **
Pero che cavolo, tutti e due innamorati e scappano l'uno dall'altra! Ma non si può! Ahahahah!
Sono troppo curiosa di leggere il seguito!
Ps: David e Killian sono qualcosa di spettacolare xD muoio ogni volta dal ridere!
Un bacione e ancora mill complimenti!
Anna

15/06/15, ore 21:26

Adesso piango, voglio piangere! Il finale... oddio, finalmente ha ammesso il vero motivo per cui se n'è andata così da un giorno all'altro, lasciandolo solo. Che Killian adesso si senta un po' smarrito è più che normale. E poi... dodici anni sono tanti, come ha detto Emma sono una vita, però spero comunque che lui in qualche modo riesca a perdonarla, non subito perché è impossibile, ma spero presto. Mi è piaciuto quello sfogo di Killian e come Emma sia corsa poi da lui. Mi piacciono i sguardi intensi che si lanciano, le domande pronunciate con gli occhi. E l'invito a cena è ancora valido. Venerdì sera. Henry ti faccio una statua. XD aaah, a proposito! No vabbè, quando Henry ha chiesto ad Emma se Killian fosse suo padre sono praticamente saltata sulla sedia! Se nel mentre bevevo qualcosa avrei sicuramente sputato tutto sul computer (promemoria per me: non bere mai mentre si legge una ff). E' stato adorabile e divertente allo stesso tempo, certo non è semplice crescere senza un padre, senza sapere niente di niente sul suo conto, quindi è comprensibile se, anche solo per un momento, si è ritrovato a fantasticare su Killian. Mi dispiace troppo per quello che sta passando Regina ): ed amo le scene tra Killian e David, mi fanno sbellicare ahahaha Ora sono TROPPO curiosa di sapere cosa cavolo ha combinato Neal e come si comporteranno i due dopo la confessione di Emma... aspetto il prossimo capitolo :D Un bacio!

15/06/15, ore 04:17

Ciao! Beh dai col capitolo lungo ti sei fatta perdonare l'attesa!
Iniziamo con Regina... povera, pure qui è Regina Mainagioia! Proprio ora che le cose stanno tornando a posto per lei, tralasciando il fatto che non abbia un uomo da amare (tranquilla Regina, presto incontrerai Robin... vero?? :P Ho una teoria... lo incontra in ospedale?), ecco che sua madre ha un infarto... mi dispiace troppo per lei ç_ç
Adoro l'amicizia tra le due donne, il modo in cui si sostengono a vicenda... e mi è piaciuto capire qualcosa dell'evoluzione del loro rapporto!
David lo amo, niente da fare xD Lo preferisco qui che nello show xD Mi fa morire dalle risate, ci credo che riesce a tirare su di morale Killian! xD
E finalmente ha chiamato Emma, lei ci stava quasi perdendo le speranze!
Henry lo adoro sempre di più, non può essere così pure nella serie?? xD Ha addirittura pensato che Killian fosse suo padre... e sarebbe stato meglio, che stronzo che è stato Neal! A proposito sono curiosa di sapere cosa è successo... lo sapremo, vero?
Poi, tutta la parte di Killian e Emma è stata fantastica! E' stato carino che abbia deciso di dirgli tutto su Henry, e si è subito odiata per il piccolo casino che ha fatto dicendogli che lui ha avuto una vita perfetta... che dolce però andarlo subito a cercare per scusarsi ç__ç Sono l'amore quei due, vero che presto si lasceranno il passato alle spalle e ricominceranno? (Tipo alla cena? E gli si guasta la macchina e rimane a dormire da loro? lol)
E l'ultima parte... FINALMENTE Emma gli ha dato una risposta... non posso crederci, era ora ç_ç che bello! Spero che quel "ti amavo" torni presto un "ti amo"... e da parte di entrambi. Sono perfetti, e in più approva anche Henry!
Un abbraccio e alla prossima! :* Non vedo l'ora di leggere cosa succederà ora, mi piace sempre di più!

14/06/15, ore 23:44

GUAI A TE SE TI CONTIENI KERRI!!!!!
Questa storia migliora capitolo dopo capitolo!!!!! Non so davvero come fai e, arrivati a questo punto, ho perfino smesso di chiedermelo...ma riesci sempre a farmi finire il capitolo con altre mille domande nella testa...con la mia insaziabile curiosità di avere ancora un altro capitolo da leggere.
Cara Kerri...spero che questa ff continui davvero per molto tempo perché ormai mi sono così affezionata a leggere le vicende dei suoi protagonisti che non saprei come farne a meno. Sei così brava nel descrivere gli eventi che alcune scene dei capitoli passati sono ormai entrati nella mia mente e non se ne vogliono più andare (e la cosa non mi dispiace affatto XD)....vedi Killian in sella affatto una moto o con la colazione...Emma che lo vede per la prima volta...e la mitica Regina che in questo capitolo mi ha davvero emozionato. Povera...spero davvero riesca a trovare qualcuno che la renda felice.....mi piange il cuore saperla sempre sfortunata!!!!!!
Ahahahah ovviamente ho amato la scena Killian&David....aahahahaahah impossibile non morire dal ridere quando il nostro Nolan butta il telefono in faccia al pirata...amato hahahahhaha mi sono immaginata la scena davanti agli occhi!!!!!!
In poche parole....capitolo FANTASTICO, PERFETTO in ogni sua parte. Sappi che la tua affezionatissima fan è sempre qui in attesa di un altro capitolo (si si lo so...mai contenta XD).
Complimenti amica mia...sei incredibile ❤
Un fortissimo abbraccio
Erin

14/06/15, ore 22:22

Me che piango mentre mi mangio l'angolo di un fazzoletto.....
Ecco il finale di quest aggiornamento.
Splendidi!
Killian e David; Emma e Henry; Emma e Killian
Vedevo Emma cercarlo attraverso le finestre sporche di quella vecchia casa, e avvicinandosi cerca di fargli capire che adesso lei c'è....
La confessione di Emma è stata una bomba.
Ok Neal come al solito non mi piace ( dubito troverò una storia in cui mi piacerà...)
A presto ( vero???)
Gra

14/06/15, ore 18:49

Ciao Kerri!!!
primo il capitolo è perfetto, non è stato affatto lungo ANZI! Secondo non mi aspettavo quella risposta di Emma alla fine *O*: Emma tesoro, non era più semplice gettarsi direttamente nelle braccia del caro Killian invece di incappare in Neal? A proposito sono curiosa di sapere cosa ha combinato e perché l'ha lasciata (l'idea del maestro di recitazione è fughissima XD, me lo sono proprio immaginato e si sa gli attori a volte fingono anche nella vita reale e non solo sul palcoscenico...)
E poi questa benedetta cena a tre ... Se decidi di mettermi tutte queste cose in un solo capitolo ti prego solo di avere pietà dl mio povero cuore ...
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione e a prestissimo :*
Persefone

09/06/15, ore 23:03

Povera Emma, ritrovarsi davanti (il suo) Killian, così senza preavviso, l'ha veramente sconvolta. Tanto che si mette a pulire di domenica mattina (una pazza xD), e non fa altro che pensare a lui, ripetendosi comunque di odiarlo. Sì Emma, ceeerto, ti crediamo. Arriva anche a giustificarlo ad un certo punto, alla fine è più che giusto che lui ce l'abbia con lei, ma con quel 'voglio che tu te ne vada' ci ha spezzato il cuore dai ç__ç Tra l'altro Regina sapeva del suo trasverimento a New York o.o okay, questo non me lo aspettavo minimamente!
No vabbè, mi sono sciolta quando Killian ha preso un caffè anche per Emma, insieme alla brioche alla cannella. Nonostante tutto tiene ancora molto a lei! E quando lei cerca di fare la dura, ma poi si addolcisce non appena lui le specifica che la brioche sia alla cannella, quasi a voler dimostrare di ricordarsi ancora ogni cosa di lei.
Sono contenta che Killian abbia deciso di seguire il consiglio di David e di andare avanti, ho amato i loro scambi di battute, specialmente quelle sul maggiolino giallo ahahaha
I dubbi di Emma, nel vederlo così sicuro di sé, così realizzato nella vita, sono un pugno allo stomaco. All'apparenza sembra davvero che sia riuscito ad andare oltre, a mettere da parte il suo ricordo, quando poi la verità è tutta un'altra storia. Ho amato vederli ridere spensierati, come se tra loro non fosse successo niente.
"Forte! Killian, come il pirata delle tue storie mamma!" no vabbè Henry, io ti amo! LOL ed amo anche Emma per aver fatto una cosa del genere :')
Uh uh, una cena! Ormai l'ha "promesso" ad Henry, non può rimangiarsi la parola u.u xD
Aspetto il prossimo capitolo, la storia diventa sempre più interessante!
Un bacio :*

PS. Mrs Bric *-* ahaha l'ho sempre adorata!

06/06/15, ore 16:53

Ciao! Seguo dall'inizio la tua storia ma seguendola sempre dal cellulare non sono mai riuscita a lasciarti una recensione, quindi provvedo subito!
Mi piace davvero tutto! Il tuo modo di scrivere, in primis, ma anche come hai impostato la storia e come descrivi i personaggi! Sento che ora la storia ha decisamente preso il via quindi non vedo l'ora di leggere come si evolverà il rapporto tra Emma e Killian!
Detto questo rinnovo i complimenti e attendo con ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacio, Aly

06/06/15, ore 11:23

Kerri cara...ti rendi conto vero che, da adesso in poi, l'immagine di Killian Jones con caffè e brioches alla cannella, regnerà per sempre nei sogni di noi povere captain swan nei giorni a venire?????? O H MY G O D!!!!! No davvero....mi sono sciolta. Come ti avrò ripetuto più o meno un miliardo di volte, scrivi in una maniera così....coinvolgente, da rendere immediata la rappresentazione delle scene che descrivi....e quella della brioches è una di quelle!!!!
E' a dir poco perfetto il modo in cui descrivi le sensazioni e le emozioni che incorrono tra Emma e Killian....lui visibilmente combattuto dal rancore e dall'amore che, al contempo, prova per questa splendida donna. Impossibile non immaginare la mascella di Killian indurirsi quando sente nominare il nome di "Henry"...per non parlare della faccia sconvolta quando scopre che si tratta di un ragazzino e non di un uomo. Ora, però, immagino si starà chiedendo chi sia il padre del ragazzo.....povero...mai un momento di pace!!!!!!!!
E che dire di questa frase? (non ho resistito...devo inserirla perché davvero penso di aver fatto la stessa faccia di Killian quando l'ho letta): «Forte! Killian, come il pirata delle tue storie mamma!»............Emma raccontava la storia di un pirata di nome Killian....ad Henry??? Oh mio dio....mi vuoi morta. Sapere che anche lei, nonostante il tempo trascorso, nonostante le mille cose accadute, ha continuato ad amarlo (sì, per me si amano già....non può essere altrimenti XD)....è qualcosa di così...dolce....da lasciarci con le lacrime agli occhi.
Questo capitolo è EMOZIONE allo stato puro: rabbia, sensi di colpa, amore....uno splendido mix che hai saputo curare perfettamente!!!!
Scusami se ho commentato in ritardo ma, come minimo, questo capitolo meritava una recensione curata e meditata......ovviamente non sarà all'altezza di quello che hai scritto, ma spero comunque ti faccia piacere, perché credimi....leggere questa storia è uno dei regali più belli che potessi farci. Benedetta quella volta che ti è venuta questa meravigliosa ispirazione :)....come diciamo sempre, è con le ff come questa che arriveremo sane (ahahah seee....ma se non lo siamo manco adesso XD) e salve a settembre.
Capitolo fantastico (che ripetitivaaaaa....ma mi vuoi bene lo stesso vero?!?!?!)....e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (quasi pronto???????? Musica per le mie orecchie XD)....non vedo l'ora di leggere della cena in casa Swan :P
Un fortissimo abbraccio amica mia
Sei grandiosa...non smetterò mai di ripetertelo ♥
Erin

Ps. Devo dirtelo.....ADORO Regina...quel suo modo poco delicato di approcciarsi ad Emma, ma al contempo sentito e sincero, è la perfetta rappresentazione del rapporto che hanno nello show!!!! Bravissima :)

06/06/15, ore 00:00

Bello bellissimo!!!
Allora Regina che sa che Killian viveva lì...non è che sa anche altro vero?
Belli che entrambi sono lì e fremono dalla pura di rivedersi e allo stesso tempo non vedono l'ora.
Lui che ha il momento di lucidità e le compra caffè e brioche ( chissà come mai vero??) Ma il momento nel negozio di lei è stupendo! Lui finalmente riesce a scoprire un po' più di Emma attraverso il suo lavoro ed Henry! E la storia delle favole sui pirati!!!
Ora lo voglio a cena assolutamente!!!!
A presto
Gra

05/06/15, ore 13:41

Ciao! :) Che bello, io amo i capitoli lunghi!
Allora, intanto... Emma, sappiamo che non lo odi su, anche se si è comportato in quel modo freddo (e te lo sei un po' meritato dai...).
Henry super curioso, e Regina sapeva che Killian abitasse lì D: Però concordo con lei, ha fatto bene a non dirlo a Emma... in fondo cosa avrebbe potuto farci? Fiori e cioccolatini + un biglietto di scuse non avrebbero risolto nulla effettivamente xD Ma è stato destino che si incontrassero alla fine...
Anche se non sembra si adorino molto, sono stati carini Emma e Killian nella casa di Belle e Gold xD Subito a battibeccare, anche se lui è stato furbo e l'ha addolcita con caffé e soprattutto la brioche alla cannella!
Poi mi hanno fatto morire, bisticciano pure sulla macchina di Emma ahahahahaha sono adorabili! xD
Poi nel negozio quando si sono finalmente un po' sciolti e si sono messi a ridere, awww ç__ç
Ecco che entrambi volevano dire qualcosa e... boom! Entra Henry e a Killian viene un mezzo infarto xD Ci credo, a vedere che lei ha un bambino di 10 anni D: Lui è fantastico, ha praticamente costretto Emma a invitare il "pirata" a cena ahahahaha (magari gli racconterà una delle storie? xD) Vero che questa cena ci sarà presto? Voglio vederli a casa insieme, con lei ai fornelli a stupirlo con qualche piatto :)
Un abbraccio, e a presto! Si fa sempre più interessante! :*

05/06/15, ore 00:43

Sento i motori che rombano ... ne vedremo delle belle tra questi due ... bellissimo capitolo descrittivo di sentimenti di Emma e Killian ... saranno ancora per molto ancora così ostili? No ti prego ... loro sono come un fuoco... bruciano di passione
bacioni e un abbraccio :*
Persefone

04/06/15, ore 21:33

Ciao bella!
Hai ricominciato Once Upon A Time? Ahahah grande! Ti ho contagiata per caso? xD
Allora, come prima cosa dico una cosa generale: ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine.
Emma in versione maniaca delle pulizie l'ho adorata ahahah immaginavo avesse passato la notte in bianco  poverina! Regina invece sapeva che Killian abitava a New York, ero tipo "omg! Emma la uccide!" Ahahah per fortuna si è limitata a discuterci :')
Killian che porta la brioches e il caffè ad Emma è l'AMORE! Dai Swan, sposatelo!
Che poi lei è arrabbiata con lui per cosa esattamente? Cioè è stata colpa, è stata lei a lasciarlo solo non può mica lamentarsi adesso u.u capisco che sia difficile ma deve conviverci!
Poi ti prego, trasferiamo il tuo Henry anche nella serie tv! L'ho amato in questo capitolo! Killian a cena da loro? SI SI E ANCORA SI! **
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Sono curiosissima! :)
Un bacione!
Anna